MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree6Likes
  • 2 Post By FleurDeLys
  • 1 Post By FleurDeLys
  • 1 Post By lonelyheart
  • 1 Post By Fantasiosa
  • 1 Post By lonelyheart
Questa discussione dal titolo Carlos Ruiz Zafón è all'interno del forum Libri che passione; "Aprii gli occhi. Colonne di pietra spesse come alberi salivano nella penombra verso una volta spoglia. Aghi ...
    L'avatar di FleurDeLys
    FleurDeLys non  è collegato Sani All

Carlos Ruiz Zafón

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    "Aprii gli occhi. Colonne di pietra spesse come alberi salivano nella penombra verso una volta spoglia. Aghi di luce polverosa cadevano in diagonale e lasciavano intravedere file interminabili di brande. Piccole gocce d'acqua si staccavano dall'alto come lacrime scure che esplodevano risuonando a terra. La penombra odorava di muffa e di umidità.
    «Benvenuto in purgatorio»"
    -Il gioco dell'angelo-

"Mi abbandonai a quell'incantesimo fino a quando la brezza dell'alba lambì i vetri della finestra e i miei occhi affaticati si posarono sull'ultima pagina. Solo allora mi sdraiai sul letto, il libro appoggiato sul petto, e ascoltai i suoni della città addormentata posarsi sui tetti screziati di porpora. Il sonno e la stanchezza bussavano alla porta, ma io resistetti. Non volevo abbandonare la magia di quella storia né, per il momento, dire addio ai suoi protagonisti. Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale – non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo – prima o poi faremo ritorno."
    -L'ombra del vento-

"Dovevamo ancora imparare che il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e che Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo."
    -Il palazzo della Mezzanotte-
    frederika and lonelyheart like this.
    A passionate hour's never a wasted one... The violin, the poet's hand...

L'avatar di FleurDeLys

Re: Carlos Ruiz Zafón

"Il tempo non ci rende più saggi, solo più vigliacchi. Per anni sono fuggito senza sapere da cosa. Credevo che, correndo più in fretta dell'orizzonte, le ombre del passato non avrebbero più intralciato il mio cammino che. Credevo che, mettendo tra me e loro una distanza sufficiente, le voci nella mia testa si sarebbero zittite per sempre. Alla fine sono tornato su quella spiaggia segreta di fronte al mediterraneo. [...] D'un tratto ho capito che non potevo né volevo più fuggire. Ero tornato a casa."
    -Marina-

"In quel preciso istante, a Hannah sembrò di sentire l'eco di una voce, una voce che sussurrava alle sue spalle. Si voltò, ma dietro di lei non c'era nessuno. La ragazza si lasciò sfuggire un sospiro. I fasci vaporosi che emanavano dalle candele catturavano nell'aria migliaia di particelle di polvere e spargevano attorno una calicine porpurea. Hannah si avvicinò al davanzale di una delle finestre e con le dita aprì un varco nel velo di condensa che offuscava il vetro. Il bosco era immerso nella nebbia."
    -Le luci di settembre-

Queste sono delle citazioni tratte da 5 dei 6 libri di Zafòn, un autore che adoro all'inverosimile e che quindi ho pensato di consigliare
    lonelyheart likes this.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Complimenti, ottima scelta per le letture!

"Sa qual è il bello dei cuori infranti? Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi."

"Le donne, con rare eccezioni, sono più intelligenti di noi, o perlomeno, più sincere con se stesse rispetto a ciò che vogliono. Che poi te lo facciano sapere o meno è un altro paio di maniche. La femmina è un enigma della natura. È una babele, un labirinto. Se lascia il tempo di pensare, non ha più scampo"

"Il cuore della donna è un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero. Se si vuole davvero possedere" una donna, bisogna imparare a pensare come lei. Tutto il resto, il morbido involucro che ti fa perdere la ragione e l'onore, viene di conseguenza."

"La verità non si trova, ragazzo, è lei che trova noi."

FleurDeLys likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di FleurDeLys

Non posso che ricambiare il complimento! Hai letto tutti i suoi libri?

Fantasiosa Ospite

Io devo iniziare a giorni la lettura di Marina per un gruppo di lettura di cui faccio parte.

Ho anche tra gli ebook il palazzo della mezzanotte da leggere. Non ho mai letto niente di questo autore ma ne sembrate tutti rapiti. Vi farò sapere a breve cosa ne penso.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Stupende citazioni.Poi mi chiedo come è un libro intero,con una scrittura simile?Stanca?Troppo impegnativo?
    Perché personalmente apprezzo una scrittura fluida...poca accademica,non da élite letterata.
    Ma quelle sono considerazioni personali...ogni libro parla al cuore di qualcuno.Chi ne rimane colpito,e chi non ne viene scalfito.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di FleurDeLys

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Stupende citazioni.Poi mi chiedo come è un libro intero,con una scrittura simile?Stanca?Troppo impegnativo?
    Perché personalmente apprezzo una scrittura fluida...poca accademica,non da élite letterata.
    Ma quelle sono considerazioni personali...ogni libro parla al cuore di qualcuno.Chi ne rimane colpito,e chi non ne viene scalfito.
    Beh, i libri sono un qualcosa di molto soggettivo... Di solito leggo altro, anche se mi piace variare. Nonostante ciò, ho amato tutti i suoi libri... Non so dirti se sia impegnativo o meno. Però posso dirti che ne ho letto uno ("L'ombra del vento") per puro caso, ciondolando in libreria in cerca di qualcosa di diverso da leggere... E da allora è nato un Amore per questo autore Mi manca solo l'ultimo pubblicato (che non è anche l'ultimo scritto) che spero di poter comprare presto, finanze permettendo...

L'avatar di FleurDeLys

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Io devo iniziare a giorni la lettura di Marina per un gruppo di lettura di cui faccio parte.

Ho anche tra gli ebook il palazzo della mezzanotte da leggere. Non ho mai letto niente di questo autore ma ne sembrate tutti rapiti. Vi farò sapere a breve cosa ne penso.
    È vero, sembra quasi un incantesimo: chiunque inizi a legger qualcosa di suo, non riesce a smettere...

Spero ti piaccia A me è piaciuto, come del resto anche gli altri...

Fantasiosa Ospite
    Eccomi qui all'appello. Oggi ho iniziato la lettura di "Marina". Ho letto i primi sette capitoli in un soffio. Poi dovevo uscire e quindi ho spento l'ebook... Ne sono rimasta stregata!

Sent from my iPad using Tapatalk
    FleurDeLys likes this.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Eh, beh....normale, leggendo Zafòn....
    FleurDeLys likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di FleurDeLys

Sì, è proprio il classico effetto dei suoi libri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft