Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: In biblioteca

1. Registrato da
    10/10/2007

In biblioteca

Da qualche anno (4), tra i mille lavori che faccio, lavoro in biblioteca e ho letto decine di libri...
    Li scelgo a caso, la copertina, il titolo, il colore... poi li leggo d'un fiato, nel tempo di una sera, non li porto mai a casa....
    Eppure mi stupisco come a distanza di anni io, senza ricordare, mi ritrovo in mano lo stesso libro.
    Lo rileggo e ricordo che quella storia non mi è nuova.
    Mi è successo ancora ieri sera, bella la copertina, il colore, il titolo... prime tre righe "ma l'ho letto, bello" in fine ho letto solo l'ultimo capitolo perchè me lo ricordavo bene...
    Evidentemente, anche coi libri, la storia si ripete, scelgo gli stessi anche dopo tanto tempo, li riconosco a pelle, se mi hanno ispirato continuano a farlo... è proprio vero io le porte non le chiudo proprio mai....
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    In biblioteca
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    01/10/2006

Re: In biblioteca

Anche a me è successo di rileggere lo stesso libro, in alcuni casi anche più volte, o di rileggere solo alcuni capitoli, quelli più significativi. Ma per me non è un problema di non chiudere le porte, è rivivere una storia che per me ha un significato particolare e spesso mi riporta al periodo in cui ho letto il libro per la prima volta...
    Gran bella cosa l'amore. Ma anche la grappa non è male. E si trova al supermercato.

4. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da pandessa Visualizza Messaggio
    Anche a me è successo di rileggere lo stesso libro, in alcuni casi anche più volte, o di rileggere solo alcuni capitoli, quelli più significativi. Ma per me non è un problema di non chiudere le porte, è rivivere una storia che per me ha un significato particolare e spesso mi riporta al periodo in cui ho letto il libro per la prima volta...
    si questo capita a me ma è una cosa decisa a tavolino
    quello che dico io è inconscio... non è voluto... solo capita
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

5. Registrato da
    15/12/2011

Lavorare in biblioteca... bellissimo!!! Non lo sapevo...
    Cmq a me è capitato solo una volta di rileggere un libro, che poi è tra i primi che ho letto da bambina :rolleye:
    Un libro di Moravia regalatomi da mia madre (era il suo)... Adoro leggere, ma di solito non rileggo lo stesso libro... Chissà perché poi...
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

6. Registrato da
    01/10/2006

beh ecco... voluta è una parola decisamente esagerata riguardo la mia libreria... casa mia straborda di libri di ogni tipo, è una sorta di mini biblioteca, c'è sempre un libro che non hai letto... tipo la libreria di emma x10
    Gran bella cosa l'amore. Ma anche la grappa non è male. E si trova al supermercato.

7. Registrato da
    15/12/2011

beh ecco... voluta è una parola decisamente esagerata riguardo la mia libreria... casa mia straborda di libri di ogni tipo, è una sorta di mini biblioteca, c'è sempre un libro che non hai letto... tipo la libreria di emma x10
    Vuoi una coinquilina???
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

8. muciui73 Ospite

Pandessa, qua emma ha anche un e-reader con dentro 2 mila libri. Per fortuna glielo hanno regalato, altrimenti dovrei uscire di casa per lasciare posto ai suoi libri e scarpe ( ne ha 80 paia)...il bello è che si lamenta del mio piccolo settore di libri ( libri giuridici e sui gatti) e delle mie 4 paia di scarpa...

9. Registrato da
    02/11/2004

Non è che non chiudi la porta,credo che semplicemente rispecchia chi sei.Anch'io sono attirata da certi generi di libri....di certi autori.Anni fa portavo con me la lista dei libri che avevo in casa...ma avevo anche il brutto vizio di eliminare ogni 10 anni,molti libri.
    E per fortuna!!!Leggo dall'età di 6 anni...ricordo ancora i miei primi due libri.Uno parlava della vita delle api,l'altro della vita delle formiche.Ho sempre chiesto in regalo SOLO libri,eravamo abbonati alla biblioteca comunale,uno privato...ho sempre comprato tanti libri...abbonamenti al club editori.Dove avrei dovuto mettere tutti quei libri!?
    Oggi compro solo "mercatino"...e succede che dopo poche pagine mi ricordo tutta la trama del libro.Ho risolto parzialmente,compran do libri il più recente possibile,per evitare di averli già letti i libri che trovo nel mercatino.
    Appena ieri(stamattina ho finito)ho letto un libro di DAN BROWN"La verità del ghiaccio"...me lo sono gustata.Sapevo che non l'avevo letto,perché è una edizione del 2005.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    01/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    Vuoi una coinquilina???
    ehhh non saprei dove metterti son qua che libero scaffali per ririempirli entro stasera

Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Pandessa, qua emma ha anche un e-reader con dentro 2 mila libri. Per fortuna glielo hanno regalato, altrimenti dovrei uscire di casa per lasciare posto ai suoi libri e scarpe ( ne ha 80 paia)...il bello è che si lamenta del mio piccolo settore di libri ( libri giuridici e sui gatti) e delle mie 4 paia di scarpa...
    noooooooo... emma ha 80 paia di scarpe??? la mia stima nei suoi confronti e triplicata

11. Registrato da
    15/12/2011

Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Ahuahuaua un po' come succede con l'armadio, in genere... O con le mensole del bagno... L'uomo è relegato in un angolino

Pandessa: *_* sigh, ci avevo sperato *_*