Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: fantascienza

1. Registrato da
    05/06/2006

fantascienza

ragazzi nerd mi serve il vostro super aiuto
    vorrei trovare un libro di fantascienza veramente figo da regalare al mio consorte. questo genere è quello che lui predilige, quasi legge solo libri così e quindi non so se c'è magari una saga interessante che ancora non ha scoperto. non è che riuscite a darmi qualche titolo? così poi gli sbircio nell'e-book per vedere se ce l'ha ovviamente titoli recenti... insomma non asimov
    ragazzi confido in voi
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

2. # ADS
    fantascienza
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/07/2005

Re: fantascienza

Hola bonazza, non sono nè un nerd nè un ragazzo, ma provo ad aiutarti lo stesso
    Picnic sul ciglio della strada dei fratelli strugatzi (sti caxxi ), ma è un romanzo cortino
    Dune di Herbert Frank è un classico ma un mattonazzo di 800 pagine, mai letto invero
    Metro 2033 di un russo dal nome impronunciabile
    http://www.ibs.it/code/9788863550979...etro-2033.html

altri per ora non mi vengono in mente. Non è il mio genere letterario. D'altra parte non sono un ragazzo nerd
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

4. Registrato da
    02/11/2004

Ginny se parli di fantasia allo stato puro,allora ti posso consigliare solo autori datati,perchè se ero grande lettrice del genere,oggi preferisco l'avventura,gialli di ogni genere.
    Nella mia bibblioteca decimata dalle figlie,mi trovo i libri di Marion Zimmer Bradley,che ne ha scritta una montagna,con diverse saghe.
    Poi c'è Terry Brooks...

Se non deve essere troppo di fantasia e piace il genere "castelli e cavalieri"o "tempi antichi"...abbiamo uno scrittore italiano che è molto documentato,e i suoi romanza si basano su fatti concreti..Valerio Manfredi...poi c'è Valeria Montaldi che ha una scrittura molto piacevole.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    21/02/2006

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    ragazzi nerd mi serve il vostro super aiuto
    vorrei trovare un libro di fantascienza veramente figo da regalare al mio consorte. questo genere è quello che lui predilige, quasi legge solo libri così e quindi non so se c'è magari una saga interessante che ancora non ha scoperto. non è che riuscite a darmi qualche titolo? così poi gli sbircio nell'e-book per vedere se ce l'ha ovviamente titoli recenti... insomma non asimov
    ragazzi confido in voi
    Se non l'ha già letto ti consiglio assolutissimamente Frank Herbert con il suo DUNE. E' una saga da 8 libri da +/- 800 pagine l'uno (che io ho riletto 8 volte )
    Se non è tipo da mattoni così allora potrebbe piacergli Douglas Adams con la sua "Guida Galattica per Autostoppisti"..... più piccoli ed anche comici.

Cmq il mondo della fantascienza è ampio..... se specifichi un po meglio (robot, futuro remoto, fantapolitica ecc) magari posso darti un suggerimento più mirato
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

6. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Se non l'ha già letto ti consiglio assolutissimamente Frank Herbert con il suo DUNE. E' una saga da 8 libri da +/- 800 pagine l'uno (che io ho riletto 8 volte )
    Se non è tipo da mattoni così allora potrebbe piacergli Douglas Adams con la sua "Guida Galattica per Autostoppisti"..... più piccoli ed anche comici.

Cmq il mondo della fantascienza è ampio..... se specifichi un po meglio (robot, futuro remoto, fantapolitica ecc) magari posso darti un suggerimento più mirato
    gouglas adams l'ha già letto, ne sono sicura. tengo in considerazione questo frank herbert..

grazie mille delfinazzo e frederika... ma questo è un genere di cui io non capisco nulla e non mi rimane niente di quello che leggo o che mi raccontano. difficile informarsi sul genere che davvero gli piace
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

7. Registrato da
    21/02/2006

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    gouglas adams l'ha già letto, ne sono sicura. tengo in considerazione questo frank herbert..

grazie mille delfinazzo e frederika... ma questo è un genere di cui io non capisco nulla e non mi rimane niente di quello che leggo o che mi raccontano. difficile informarsi sul genere che davvero gli piace
    Magari puoi dirci gli autori che ha già, così il genere lo capiamo noi
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

8. Registrato da
    14/07/2005

Ma il classicissimo Aasimov non lo ca.ca nessuno?