Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

1. Registrato da
    29/07/2005

Cool Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson è un libro che vedo molto popolare qui. Qualcuno l'ha letto? La donzella macari? Ecco di cosa parla:

Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l'allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l'arzillo vecchietto. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

2. # ADS
    Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. GoldonX Ospite

Re: Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

io ho visto la copertina del libro... è un anziano travestito da peluche o qualcosa di simile?

4. Registrato da
    28/05/2004

Una delle migliori scoperte dei miei ultimi anni.
    E' surreale, nella sua vita in pratica quest'uomo da solo ha cambiato tutta l'umanità - ha contribuito a scoprire la bomba atomica, ha conosciuto Mao, ha attraversato l'Asia per tornare in Svezia a piedi, ha distrutto una città intera in Siberia per fuggire....Nella sua fuga conosce i personaggi più assurdi (fantastica la tizia che nasconde un elefante nel granaio), suscita tenerezza e fa veramente non dico sorridere....ma proprio ridere !!!! Divertentissimo !!!!!! Veramente......lo consiglio !
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    02/11/2004

Hai un abilità nel trovare dei bei libri!!!Ho preso nota...appena esce la edizione economico però!!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Hai un abilità nel trovare dei bei libri!!!Ho preso nota...appena esce la edizione economico però!!!!
    qui e' solo edizione economica!

7. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da GoldonX Visualizza Messaggio
    io ho visto la copertina del libro... è un anziano travestito da peluche o qualcosa di simile?
    Mi sa che tu vedi cose che gli altri non vedono

8. GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    Mi sa che tu vedi cose che gli altri non vedono
    guadda e stupisci!

http://www.biblion.org/jonasson-jona...a-e-scomparve/

9. Registrato da
    29/07/2005

caxxo, per una volta hai ragione! Io c'avevo in mente la copertina della versione inglese. A dire il vero, inquietante quella Italiana. Sembra il coniglione di Donnie Darko

10. GoldonX Ospite

caxxo, per una volta hai ragione! Io c'avevo in mente la copertina della versione inglese. A dire il vero, inquietante quella Italiana. Sembra il coniglione di Donnie Darko
    infatti è la copertina ad avermi impedito di acquistarlo a più riprese... ma visto che si tratta di un buon libro a quel che leggo lo andrò a prendere...

però anche sti editori, potevano mettecce na sfittinzia in bikini en copertina... l'avrei comprato ar volo!!

11. Registrato da
    29/07/2005

infatti è la copertina ad avermi impedito di acquistarlo a più riprese... ma visto che si tratta di un buon libro a quel che leggo lo andrò a prendere...

però anche sti editori, potevano mettecce na sfittinzia in bikini en copertina... l'avrei comprato ar volo!!
    eh ste cose belle da prendere ar volo!

12. Registrato da
    28/05/2004

infatti è la copertina ad avermi impedito di acquistarlo a più riprese...
    Io l'avevo comprato proprio per quello invece
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

13. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    beh è il minimo è moderatore nella sezione "libri che passione"
    mca si fa il moderatore per pettinare le bambole...

Ulisse t.v.t.t.t.t.t.bene.. ..
    Ultima modifica di gingerina; 11/01/2013 alle 11:39 Motivo: aggiunta di smancerie
    **..sempre. e..comunque... **

14. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio

Si ,si...fai gli occhi dolci a destra e manca!Ti serve qualcuno che spalma la neve nel vialetto...confessal o!!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio

ma grazie, ogni tanto qui qualcuno si ricorda di me. Per inciso anch'io mi sono affezionato a te come ad altre magnifiche persone che scrivono qui

16. Registrato da
    15/10/2013

ho un bel ricordo di questo libro..simpatico l arzillo vecchietto, con tante esperienze facoltose acquisite in 100 anni

17. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da dolores234 Visualizza Messaggio
    ho un bel ricordo di questo libro..simpatico l arzillo vecchietto, con tante esperienze facoltose acquisite in 100 anni
    hola dolores, è stata una lettura piacevole? Puoi dirci qualcosa su questo libro? Grazie

18. Registrato da
    15/10/2013

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson è un libro che vedo molto popolare qui. Qualcuno l'ha letto? La donzella macari? Ecco di cosa parla:

Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.
    il libro in sintesi e' gia stato descritto da Ulisse69, io lo presi perché lessi una recensione positiva su panorama, spesso per acquistare un buon libro, per andare sul sicuro insomma, mi affido alle recensioni dei settimanali o spesso vado a curiosare nelle top list online di Feltrinelli. almeno se spendo soldi, sono ben spesi
    e doloroso comprare un bidone, da anni ormai non ci casco più

ultimamente poi, con e book, ho risolto il problema.ciao

19. Registrato da
    29/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da dolores234 Visualizza Messaggio
    il libro in sintesi e' gia stato descritto da Ulisse69, io lo presi perché lessi una recensione positiva su panorama, spesso per acquistare un buon libro, per andare sul sicuro insomma, mi affido alle recensioni dei settimanali o spesso vado a curiosare nelle top list online di Feltrinelli. almeno se spendo soldi, sono ben spesi
    e doloroso comprare un bidone, da anni ormai non ci casco più

ultimamente poi, con e book, ho risolto il problema.ciao
    è sempre meglio documentarsi prima di prendere un libro, magari con una bellissima copertina

20. Registrato da
    09/10/2005

Un libro un po' strampalato ma molto simpatico
    Il binario dell'azione principale fa venir voglia di conoscere la Svezia
    il binario dell'azione secondaria fa venir voglia di conoscere la storia

21. Registrato da
    06/11/2015

è una vita che cerco di leggerlo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima