|
|||||||
| L'identità in un mondo multietnico Come viene vissuta la nuova società multietnica da persone immigrate e da italiani. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Hai visto il film indipendence day ?
|
|||
|
|||
|
Sì, ma è meglio Mars Attacks!
![]() In Visitors invece c'era pure il collaborazionismo...
|
|
|
||||
|
||||
|
Beh.... al di la dell'aspetto cinefilo credo che le contrapposizioni culturali, spesso volgarmente mascherate da quelle religiose, difficilmente verranno mai superate finchè non ci sarà un nemico comune. E' triste ma purtroppo realistico.
|
||||
|
||||
|
L'alternativa è aspettare qualche migliaio di anni e sperare che la gente maturi abbastanza da capire che farsi le guerre è sciocco.
Oppure una gravissima crisi naturale di fronte alla quale o si lavora tutti per contrastarla oppure ci si estingue come razza vivente.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Inquinamento, malattie, guerre, corruzione... |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Solo che non tutti lo sanno. Molti hanno problemi più urgenti. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Futuro
Ciao a tutti,
penso che con l'andare del tempo, aumentando sempre di piu' la multietnia nelle città, da una parte possono esserci ancora degli scontri, ma questo fenomeno aiuterà sempre di piu' a capirsi tra popoli diversi, a capire le loro culture, le abitudini, la loro cucina, il modo di vestire, e comprendendo meglio e conoscendo i popoli di altri pnon avremo piu' quelle paure e quei dubbi su di loro che sono figli della non conoscenza. Ciao da psyche
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Purtroppo non è un cambiamento automatico, né privo di traumi. Negli Stati Uniti, per esempio, ci sono ancora ghetti neri, italiani, ispanici... E lì la società multietnica è vecchia di secoli! Penso che l'integrazione vada sostenuta con politiche e servizi adeguati. Anche per evitare la totale assimilazione culturale delle minoranze, che è il metodo di integrazione più "comodo", ma forse non è il più produttivo. |
|
|
|||
|
|||
|
Io credo che sarà più facile avere un mondo unto (sporco) che unito. Una sola vocale e tutto cambia.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Io ho visto delle teste monde, proprio unte.
|
|
|
||||
|
||||
|
finalmente ho capito da dove derivano le b del tuo nick: dalla BiBBia
|
|
|
|||