|
|||||||
| L'identità in un mondo multietnico Come viene vissuta la nuova società multietnica da persone immigrate e da italiani. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
dalla data di inoltro della domanda lo stato ha 2 anni per concedere la cittadinanza (e non arriva praticamente mai oltre questo limite )quindi si passa da un totale di 2 anni e 6 mesi a 4 anni
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Sono d'accordo che si dovrebbe snellire la burocrazia (e quindi i tempi) .. ma non sono a conoscenza dei contro per affermare con certezza che siano tempi assurdi....ti ripeto, non so se all'estero serva cosi tanto x ottenere una cittadinanza, nn so fare paragoni e quindi non ho tutto il quadro completo....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Regno Unito
La residenza può essere ottenuta: Dopo un anno di matrimonio con un cittadino inglese Cittadinanza Per diventare un cittadino britannico: aver avuto un permesso di residenza nel Regno Unito per almeno 1 anno quindi 2 anni in tutto e dopo 1 anno hai la residenza.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() perchè se durante i 2 anni di attesa della cittadinanza ci si separa la richiesta è annullata
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti,
mi sono sempre chiesto perchè in alcune persone,(forse sempre troppe), il "diverso" da sè stessi fà paura, o viene allontanato, o è una persona da evitare, penso che uno dei motivi sia "Perchè non lo conosciamo" e finchè non si conosce qualcuno, fà paura, si è cauti ad accettarlo. Coloro che accettano subito un immigrato, un buddista, un disabile, ecc, sono persone aperte a tutto, non si fanno molti problemi, sono persone tendenzialmente "Libere dentro". Coloro che hanno paura del "diverso", sono tendenzialmente persone con una mentalità chiusa, inquadrata nei propri valori, nella propria cultura, nella propria mentalità, ma perchè dovrebbe esserci solo la notra cultura? Solo la nostra religione? Solo le nostre preferenze di tutti i generi? Solo le cose in cui crediamo noi? La prima cosa da cambiare secondo me non sono le leggi, le regole o l'istruzione, la prima cosa da cambiare siamo noi stessi, la nostra mentalità, i nostri atteggiamenti interiori. Un caro saluto da psyche www.aiutopsicologico.org
|
||||
|
||||
|
ah ecco..quindi riga dritto !!!!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
beh di certo non è la volontà di ottenere la cittadinanza che fa da collante in un rapporto
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Però diciamo che è diverso l'atteggiamento con cui si accoglie un immigrato del Terzo Mondo in Italia e un italiano in un Paese del Terzo Mondo. C'è la differenza che passa tra un immigrato e un turista. Certo che noi Italiani riusciamo a trattar male pure i turisti, ma questa è un'altra storia. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|