Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 104

Discussione: Effetti psicologici dei programmi televisivi

1. vafly Ospite
    si anche sufficientemente succulento :P io ero rimasta che un medico o psicologo era l'utente che lo andava a cercare e non il viceversa....

2. # ADS
    Effetti psicologici dei programmi televisivi
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/05/2008
    probabilmente è un po come il dottore dei simpson che mette l'annuncio sulle pagine gialle.
    dottor Riviera Nick
    E' diventato medico grazie a corsi visti in qualche squallida televisione locale o in videocassetta.
    In una puntata, opera Homer alle arterie coronarie ( perch il Dr. Hibbert per loperazione richiedeva 40.000 dollari, mentre da lui solo 129,95 dollari ) e nel bel mezzo delloperazione si trova nel panico perch non sa dove incidere con il bisturi ( infatti sulla cassetta dimostrativa aveva registrato sopra un quiz tv ) ma lisa lo aiuta gridandogli cosa fare "Realizzo qualunque operazione per 129.95 dollari!! Entri per la chirurgia al cervello e ricevi una trappola cinese per le dita!! hai provato la cosa migliore, ora prova la chiamata 1-600-doctorO dove la O sta per Occasione!

4. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao Vafly e jekil,

non so' perchè vi dà cosi' fastidio il fatto che alla fine dei miei post, inserisco il nome dei miei siti, in fondo non obbligo nessuno ad andare a vederli, ma semplicemente come ho già spiegato a Vafly, è un modo per indicare a coloro che sono interessati alla psicologia, o a coloro che hanno un forte bisogno di aiuto, di un sostegno o di un chiarimento interiore, e per esperienza vi dico che ce ne sono tanti, che possono farlo anche visitando i siti su cui do' indicazioni, rispondo a domande, e altro.

Jekil sarei curioso di sapere cosa non và secondo te di quello che dico, sono interessato alle critiche ma cita cose concrete, il tuo mi sembra sarcasmo puro, io non voglio essere il professore che dice agli altri cosa devono fare, ma cerco di dare qualcosa a chi ha bisogno d'aiuto, lo spirito degli psicologi e dei medici dovrebbe essere questo.

Adesso potete chiudere gli occhi, stò inserendo il nome dei siti :-)
    mi spiace anche per Vafly, chissà quante me ne dirà :-)

Un cordiale saluto ai critici da psyche
    Ultima modifica di pippofranco; 12/12/2011 alle 16:54

5. Registrato da
    29/05/2008
    cerco di dare qualcosa a chi ha bisogno d'aiuto si a 39 euro per 5 mail ed un praticissimo manuale in pdf, e per i primi 100 contatti un pratico dito da infilarsi in .....

devo farti un disegnino??
    fino a prova contraria chi pratica la professione del medico si fà pagare se viene interpellato dal paziente che prenota una visita e viene visitato di persona e questo porta ad una remunerazione da parte del paziente come visita privata o mutuabile, non credevo di dovertelo spiegare ma a quanto pare...
    Suddetto dottore se si pubblicizza su internet aderendo a siti di informazione pubblica,forum e quant'altro compreso rendere visibile il proprio indirizzo e-mail, fornisce una diagnosi sulla descrizione sintomatologica data dal "paziente" indicandogli le varie possibili motivazioni ma MAI si sognerebbe di farlo dietro compenso, al massimo gli dice di presentarsi in ambulatorio dove privatamente o no effettua una VISITA e da questa deriva una diagnosi che prevederà o meno cure farmacologiche o altri accertamenti ,questo vale sia per visite fatte da dottori o da psicologi (che non sono dottori).

6. Registrato da
    29/05/2008
    lo spirito degli psicologi e dei medici dovrebbe essere questo
    Se tu pubblicizzi i tuoi siti per dare una rinpolpata al tuo portafoglio almeno abbi il coraggio di ammetterlo invece di tirare in ballo lo SPIRITO, ma fammi il favore. Se tu avessi veramente lo spirito che sbandieri non ti saresti mai nemmeno sognato di inserire nella home page del tuo sito il prezzo di 5 mail per consulenza psicologica. Poi dai 39 euro almeno metti i 99 cent che ti vengo a ridere in faccia di persona e con gusto. Approposito io consulenza a dottori che lo SPIRITO l'avevano veramente lo richiesta e mi avrebbero anche fatto una visita privata a GRATIS e non sono dottorucoli ma dottori strarispettati nel proprio ambito con anni di servizio e qualche ricerca pubblicata su NATURE. Quindi pippa e vai a rubare i leccalecca ai bambini o le offerte dalla chiesa ma evita di fare il buon samaritano qui e chiedere anche motivazioni se c'è chi ti piglia per il cu.lo. La stessa risposta vale per l'altro post. Puo bastarti come motivazione?

PS: per chi ha bisogno di uno psicologo A GRATIS ci sono vari forum dove ci sono professori che si offrono per consulenze gratuite, tra l'altro al SERT (non è solo per i tossici) ci sono degli psicologi che prestano consulenze gratuite passate dalla mutua.

7. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao Jakil,

se tu pubblicizzi dei siti su questo forum io non ti dico di toglierli nè ti critico, anzi li vado a vedere per conoscerti meglio, per vedere se sono interessanti, perchè lo spirito del forum dovrebbe essere anche questo, di conoscersi, di scambiarsi idee, tu invece non fai che giudicare e aggredire, ti ripeto non conoscendomi stai continuando ad avere un'immagine di me sbagliata, ed in base a questa immagine continui a criticarmi, pensa se io ti giudicassi in base al tuo nickname e al tuo linguaggio, cosa dovrei dire? Ma non lo faccio, penso invece che sei una persona intelligente ma che stà sbagliando approccio, non trovi?

Ecco adesso non metto il nome deii miei siti, sei contenta?

Ti arrabbi sempre per cosi' poco?

ciao da psyche

8. Registrato da
    29/05/2008
    per determinate cose si, questa è una di quelle.
    a me non interessa se tu pubblicizzi dei siti (a parte che è vietato dal regolamento) ma mi da fastidio che con la scusa di dare una mano sfili dal portafoglio delle persone dei soldi per un servizio che non è un servizio ma è quello che qualsiasi utente del forum puo dare gratuiramente. Mi stupisco di essere ancora qua a spiegarti e mi sembrava che si capisse perfettamente nel post di prima. Quando toglierai quell'annuncio commerciale dalla tua home page che fa la figura esclusivamente di uno di quei rottami che vendono su media shopping non mi sentirai più fiatare in merito . Se effettivamente hai questo spirito di solidarieta ( e la solidarietà si fa a gratis ) allora dimostramelo.
    Dici che sbaglio perchè ti sto giudicando male, spiegami come potrei giudicarti male se non da quello che vedo, e quello che vedo e uno che partecipando ad un forum cerca di attrarre persone che bisognose d'aiuto e attirate dal nome del tuo sito si vedono prima circuire con belle parole e poi un bel "cartello" che mostra un prezzo per il tuo aiuto, per di più per un servizio che non è un servizio. Spero finalmente di averti fatto capire cosa penso di te e questa volta non ho utilizzato nemmeno un insulto.

9. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao a tutti,

mi sono sempre chiesto se è giusto da parte di telegiornali e mass media in generale parlare troppo ed in modo inappropriato di fatti di cronaca nera raccontando senza pudore ogni partiicolare delle tragedie umane, io personalmente non sono daccordo, trovo che sia un modo perverso e sadico da parte di redattori e dei loro capi di fare notizia solo per aver sempre piu' ascolto

Ma come fare per fermare questo circolo vizioso?
    Io un'idea ce l'avrei, voi che ne pensate?

Saluti da psyche

10. vafly Ospite
    Penso che il dare info sia ormai niente di meno che un business....

11. Registrato da
    05/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ma come fare per fermare questo circolo vizioso?
    Io un'idea ce l'avrei, voi che ne pensate?

Saluti da psyche
    Questa idea LA VOGLIO proprio leggere sul forum!!

12. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao af74,

beh secondo me invece di continuare a seguire in modo morboso, con una curiosità esagerata queste notizie terribili con tutti i particolari, dovremmo semplicemente cambiare canale, sembra banale ma visto che le notizie vengono scelte in base all'ascolto, noi ascoltatori possiamo decidere in teoria quali notizie farci trasmettere e quali bandire, certo sembra una cosa difficile ma non lo è, dipende solo da una grande quantità di ascoltatori che facciano questo, ma per riuscirci si pone poi un altro problema......

Ciao da psyche

13. vafly Ospite
    Si io ho spento i telegiornali da un bel pezzo....quello che riesco a tollerare qualche notizia rubata tra giornali e internet....il problema è che la scelta in televisione si restringe sempre di più.......per cambiare il tipo di televisione credo debbano cambiare le tendenze degli utenti e far girare il mercato in maniera diversa.....

14. Registrato da
    07/05/2008
    basta con la solita televisione. E' ora di cambiare

Io ne ho comprata una nuova 95 pollici

15. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao ragazzi,

secondo me è importante il tipo di programma che guardiamo, ma è altrettanto importante farsi delle domande, chiedersi :

- perchè molti tg danno le stesse notizie per mesi interi ed evitano di darne altre?
    - perchè esistono un sacco di programmi stupidi e inutili da tanto tempo?
    - Perchè ci presentano delle notizie in un modo e altre in altro modo con filmati tagliati, con espressioni e parole diverse?

Ecco se l'ascoltatore comincia a farsi delle domande ed a riflettere di piu' su ciò che sta guardando in televisione, sicuramente l'era dei programmi inutili è già in declino

Ciao da psyche

16. vafly Ospite
    Si sono domande, caro psyche, alle quali rifletto già da tempo......e sicuramente le alternative ci sono....ma non credo che tutti abbiano voglia di cercare queste alternative...troppa fatica....e poi credo che la gente si sia assuefatta dal mito del "tutto e subito"...è tutto troppo facile, tutto a portata di un click....... e i cari pubblicitari questo lo sanno benissimo......e speculano proprio sulla superficialità, un territorio che fa guadagnare immensamente bene, evidentemente......n on credo ci siano colpe ne parte degli utenti ne dalla parte del marketing......è solo un grado di consapevolezza e coscienza al quale evidentemente dovremmo evolvere per poter cambiare....... jung ci dice che forse ci sono delle possibilità.......in conscio collettivo docet....

17. Registrato da
    05/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao af74,

"mi sono sempre chiesto se è giusto da parte di telegiornali e mass media in generale parlare troppo ed in modo inappropriato di fatti di cronaca nera raccontando senza pudore ogni partiicolare delle tragedie umane".
    e no! caro mio!