Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lenti a contatto colorate - marche, pareri e suggerimenti

1. Registrato da
    26/04/2004

Parlando Lenti a contatto colorate - marche, pareri e suggerimenti

ciao
    vedo che questo argomento manca un po' in generale nei forum, ho pensato di introdurlo io.
    Quasi tutti coloro che son costretti a portare le lenti a contatto, prima o poi cedono alla tentazione, almeno per una volta, di cambiarsi un po' il colore degli occhi. E oltre a loro, ci sono tante persone - anche gente che ci vede benissimo - che vogliono cambiarselo per variare il proprio look.

Ci sono decine di marchi e modelli, spesso sono lenti di durata MENSILE e costo non contenuto, quindi diamoci dei consigli per non sbagliare l'acquisto e ritrovarci per un mese con occhi che lacrimano, lenti scomode o semplicemente un colore che ci fa prendere un colpo tutte le volte che incrociamo uno specchio!

2. # ADS
    Lenti a contatto colorate - marche, pareri e suggerimenti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    20/06/2006

Re: Lenti a contatto colorate - marche, pareri e suggerimenti

OT
    non posso scriverti in privato perche' hai la casella piena.
    ciao bella ti ricordi di me
    come stai? michelino ... ? spero passerai a trovarci baci

scusate l ot
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

4. Registrato da
    26/04/2004

inizio io. Premetto che porto lenti a contatto usa e getta da oltre 10 anni.

Ecco cosa ho testato:

FRESHLOOK - lenti a contatto mensili

esistono nelle varianti COLORBLENDS "coprenti", DIMENSIONS "semi-coprenti per occhi chiari" e RADIANCE "riflessanti" per occhi scuri o chiari.
    Io ho testato queste ultime, e più di una volta.
    Estetica: le lenti RADIANCE sono praticamente delle lenti trasparenti e non colorate, hanno solo un cerchio scuro attorno all'iride e dei "puntini" luccicanti sopra l'iride stessa. Questi puntini iridescenti possono avere riflessi di colore diverso: grigio, giallo, verdino o azzurrino. Si notano poco una volta indossate, ma con alcune condizioni di luce in effetti rendono il colore dei vostri occhi - quale che sia - più luminoso e leggermente tendente al colore della lente. Ma è proprio una cosa minima.
    Funzionalità: sono lenti piuttosto rigidine per essere delle usa e getta, a mio parere non fanno traspirare molto l'occhio e non trattengono abbastanza l'umidità. Dopo una quindicina di giorni di uso, io non le sopportavo più e non ho mai resistito a usarle più di 20 giorni (nell'ultima settimana dovevo associare l'uso di lacrime artificiali)
    Conclusioni: offrono la più vasta gamma cromatica sul mercato, da chi vuole darsi giusto un minimo riflesso come nel mio caso a chi vuole proprio cambiare colore. Ma non sono indicate per l'uso quotidiano e continuativo. Secondo me potrebbero durare un mese se utilizzate non più di 3 ore al giorno!

5. Registrato da
    26/04/2004

EXPRESSIONS COLORS - lenti a contatto mensili

Sono lenti colorate coprenti, ma con un effetto piuttosto naturale.
    Estetica: Ho provato quelle verdi. Hanno un cerchio un po' più scuro (grigio) attorno, una corona esterna verde e una più interna gialla. Questo dà un effetto molto naturale perché spesso è davvero così che si presentano gli occhi verdi originali
    Funzionalità: Anche queste sono piuttosto rigide come usa e getta, e molto grandi come diametro. Pertanto sbattendo normalmente le palpebre, si spostano un pochino per poi tornare in posizione... L'effetto è molto curioso, mio figlio rideva! Hanno inoltre un foro pupillare non colorato, al centro, di soli 5mm di diametro: questo serve per coprire meglio il colore del vostro occhio. Però costituisce anche il peggiore difetto di queste lenti: come ho detto si spostano facilmente nell'occhio e quindi la parte colorata va spesso a coprire parzialmente la pupilla e voi... VEDETE DEGLI ALONI!

Conclusioni: bocciate! L'effetto è coprente e naturale, ma se questo va a discapito della visuale è meglio lasciar perdere!

6. Registrato da
    26/04/2004

ACUVUE 2 COLORS - lenti a contatto quindicinali

Esistono nella versione "coprente" e "traslucida" che sarebbe semitrasparente. Io ho testato queste ultime, nella versione verde.
    Estetica: Essendo semitrasparenti, non riescono a cambiare il colore dei vostri occhi. Perciò se li avete azzurri evitate di comprarle verdi, e viceversa; e se avete occhi castani lasciate proprio perdere queste lenti in versione traslucida perché non si vedrebbero quasi.
    Sui miei occhi verde/nocciola, riuscivano a tirar fuori il verde nascondendo il nocciola, MA SENZA SCHIARIRE. L'effetto era molto naturale e gradevole.
    Solo nelle foto fatte col flash, comparivano occhi verde smeraldo scuro (??) decisamente poco "umani". Un effetto che nessuno ha mai notato nella realtà.
    Funzionalità: Sono molto sottili e molto morbide, lasciano l'occhio ben idratato e non si sentono, anche allo scadere delle 2 settimane. Questa leggerezza e morbidezza però le rende un po' fragili: vanno maneggiate con cautela e mai toccate con le unghie altrimenti si spezzano.
    Conclusioni: Esteticamente belle, molto comode nell'occhio. Principale pecca: il prezzo! Costano come le altre, ma durano solo 2 settimane invece che 4...

7. Registrato da
    26/04/2004

RIECCOMI QUA, con altre due prove!

SKY SOFT Color - Schalcon - lenti a contatto mensili

Sono lenti colorate coprenti, ma con un effetto piuttosto naturale.

Estetica: Ho provato quelle verdi. Si presentano QUASI identiche alle "Expression colors", recensite qua sopra.
    Funzionalità: Hanno media rigidità, e diametro grande, ma non grandissimo. Sbattendo le palpebre si spostano, ma pochissimo. Il foro pupillare (non colorato) leggermente maggiore come diametro rispetto alle "Expression colors" evita che, muovendosi, la parte colorata vada a coprire la visuale.
    Conclusioni: Effetto naturale, colore abbastanza coprente, funzionalità e confort medio-buoni.
    Ultima modifica di kynetia; 26/03/2009 alle 16:23 Motivo: formattazione testo

8. Registrato da
    26/04/2004

SofLens NATURAL COLORS - Bausch&Lomb - mensili

Lenti colorate coprenti, ma non al 100%, per creare un effetto naturale.

Estetica: Ho acquistato il colore "JADE". E' un verdino molto chiaro, quasi grigio. Le lenti hanno un cerchio più scuro, grigio, intorno all'iride e per il resto sono interamente verdino chiaro. l'effetto sui miei occhi verde/nocciola era... GRIGIO! In pratica invece di accentuare il verde, mi facevano gli occhi grigi.
    Funzionalità: Per me, pessime. Avevo provato delle lenti B&L tanti anni fa e siccome mi ero trovata male, non le avevo mai più acquistate. Ora, nonostante gli anni di esperienza con le lenti a contatto, non è andata meglio. Queste lenti sono spesse, ma non molto rigide. Nonostante il diametro non sia particolarmente grande, si spostano MOLTO con lo sbattere degli occhi, e la parte colorata va a coprire, a tratti, la pupilla creando degli aloni alla visuale. Inoltre, spostati di qua e spostati di là, spesso queste lenti finiscono col piegarsi in due nell'occhio, costringendovi a correre in una toilette, lavare le mani, togliere la lente e rimetterla.
    Per finire, dopo poche ore (un paio, per quanto mi riguarda) iniziano ad appannarsi! Questo non so spiegare come accada, ma personalmente non riesco mai a portarle per più di 3 ore.
    Conclusioni: Effetto cromatico imprevisto, ma non era sgradevole. Funzionalità pessima.

9. Registrato da
    20/01/2012

Io uso le Freshlook Colors Blue con correzione della miopia e mi ci trovo benissimo.

se può essere utile agli altri membri del forum le acquisto online da ormai un anno. Domani dovrebbe arrivarmi un campione omaggio delle nuove lenti a contatto sempre della stessa marca, chiamate Freshlook ColorBlend . Le provo e vi faccio sapere
    Ultima modifica di francyfre; 20/04/2012 alle 15:17 Motivo: link e vendita su forum non permessi

10. Registrato da
    27/05/2013

Fino a un anno fa usavo le lenti a contatto Focus soft colors della Ciba Vision Aqua erano bellissime perché non coloravano ma esaltavano la tinta naturale.Purtroppo non le producono più e io sono disperata.Ho cercato alternative varie,ma nessuna mi ha soddisfatta perché sono così poco naturali,le focus non avevano il foro pupillare e perciò naturalissime.Qualcu no sa se da qualche parte del pianeta le vendono ancora?oppure mi potete consigliare delle lenti simili?senza foro pupillare naturalmente.Vi prego aiutatemi perché sono ai limiti della depressione.Ciaooooo oooo