Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: Apertura 24 ore su 24?

1. Kripstak Ospite

Re: Apertura 24 ore su 24?

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire Visualizza Messaggio
    Mi sorprendo di te Kripstak....come puoi confonderti così???
    si dice:
    "un colpo al cerchio ed uno al cerchio"!!! (cit. La Russa)

ed immagino anche perfettamente il cerchio addosso a chi stia....

2. # ADS
    Apertura 24 ore su 24?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    eh , capisco perfettamente anche questo punto di vista, la cosa migliore sarebbe il classico un colpo alla botte ed un colpo al cerchio...
    non sono disposta a battermi però per la causa di quegli onesti "piccoli" gioiellieri che col loro negozietto dichiarano 14000 euro all'anno...
    quello è un altro discorso però....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

4. poveromartire Ospite

Mi sono accorta che nel post precedente ho citato la politica

non riesco a prescinderne dall'argomento....qu indi mi sa che mi ritiro.

5. poveromartire Ospite

ed immagino anche perfettamente il cerchio addosso a chi stia....
    E di certo quel cerchio non è l'Aleph.....

6. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    quello è un altro discorso però....
    che però ha considerevolmente contribuito alla creazione della situazione attuale ed alla necessità di intraprendere azioni non esattamente popolari o digeribili...
    come dice poveromartire, però questa è politica , in effetti ...

7. Registrato da
    15/10/2006

qui a Milano i super ed i centri commerciali, prima che cambiasse la regolamentazione degli orari di apertura, potevano stare aperti solo la prima domenica del mese.
    è ragionevole pensare che gli acquisti vengano spalmati su due giorni piuttosto che concentrati su uno solo, e che dunque non ci siano grandi aumenti nel fatturato, ma c'è necessità di creare nuovi posti di lavoro, le grandi catene possono permetterselo, i piccoli negozi ovviamente no, ma aprire di domenica è una facoltà non è un obbligo.
    Mi diceva uno di questi amici che la prima domenica di apertura hanno fatturato nel solo reparto di macelleria 13.000 euro, con un non sensibile calo del fatturato del sabato, non so i dati degli altri reparti, ma è ovvio che questa apertura paghi abbondantemente lo stipendio di personale aggiuntivo. Dunque , perchè no ?
    Non dico perchè no....
    dico che sono testimonianze come le tue che mi fanno vedere dove sta il buono della cosa perchè io non riuscivo a vederla prima..
    Parliamo di alimentari.. Gli altri negozi invece?
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

8. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Non dico perchè no....
    dico che sono testimonianze come le tue che mi fanno vedere dove sta il buono della cosa perchè io non riuscivo a vederla prima..
    Parliamo di alimentari.. Gli altri negozi invece?
    Ad un centro commerciale di solito gravitano intorno negozi di vario tipo, ed anche loro avranno la necessità di acquisire personale aggiuntivo per i turni, tu a quali altri negozi ti riferisci? intendi quelli dei paesi tipo merceria, colorifici, abbigliamento etc etc ?
    Mah, sai anche in quei casi spesso è una clientela di nicchia.... che non risente particolarmente dell'apertura domenicale, per esempio: mi dispiace per Seba (povero) ma per esempio è da una vita che non acquisto più latte di vernice da un colorificio in città, per diversi motivi: parcheggio, costo, gamma prodotti, disponibilità immediata di grandi quantitativi .... non credo che comunque possano risentire più di tanto dell'apertura domenicale di altri negozi, credo che il piccolo negoziante debba trovare il modo di differenziarsi, puntando sulla qualità e sul servizio, non puntando sul prezzo... il fatto è che tutto cambia....
    Poi sai, i centri commerciali spesso sono un luogo di caz.zeggio, fai le passeggiate e passi la domenica (certo sarebbe meglio passarla altrove...!) compri quello che ti può servire ed hai la possibilità di trovare perchè c'è una grande varietà di negozi, ma se non puoi non compri... Per gli utenti è un vantaggio anche perchè: per fare la spesa, comprare un paio di mutande , due calze , un portafoglio, non devono buttare via una giornata, magari in auto, inquinando e spendendo soldi in benzina, girando mezza città...

9. Kripstak Ospite

Addirittura per i parrucchieri la cosa è cambiata già da tempo, perchè questi negozi, che storicamente chiudevano di lunedì, già avevano la concorrenza dei parrucchieri nei centri commerciali che invece erano aperti di lunedì, ma in quel caso non hanno detto niente, non si sono sentite lamentele o proteste... forse perchè tutto sto gran problema non c'era....
    Ma mi rendo conto che questi cambiamenti possano essere vissuti male, e magari non ritenuti indispensabili, forse addirittura negativi, proviamo a guardare un po' oltre ...
    Guadagneremo tutti un po' meno, ma almeno ci sarà qualcuno in più che guadagna, ed è quella la cosa importante (per me), cioè creare opportunità di lavoro

10. Kripstak Ospite

Poi sicuramente mi sbaglio, e non tengo in considerazione altri aspetti della questione...

11. Registrato da
    15/10/2006

Guadagneremo tutti un po' meno, ma almeno ci sarà qualcuno in più che guadagna, ed è quella la cosa importante (per me), cioè creare opportunità di lavoro
    Ma io su questo concordo con te.. ma per posti che crei magari ce n'è qualcuno che si perde. Io non vivo in una grande città (non ho problemi di traffico, parcheggio o simili) ma se i negozi di paese chiudessero a me verrebbe male.. Primo perchè è gente che si fa il sederino per arrivare a fine mese, essendo nel piccolo e avendo la concorrenza di un centro commerciale. Poi sono intimi, la gente si incontra con più facilità quindi anche le relazioni sociali si rinsaldano, conosci i polli che ti vendono le cose e se vogliono o meno fregarti... e poi perchè dovresti imporre ad un anziano il centro commerciale, tra caos e scomodità tra mezzi etc.
    Io ho anche paura del contrario.. Se i posti di lavoro si creano a me fa piacere, ma se poi sta cosa non tira ci rimette il più anziano o l'ultimo arrivato?
    Adesso è un pò la novità.. ma se poi crei da una parte e distruggi dall'altra?

ps. per i parrucchieri preferisco ancora il mio negozio che il centro commerciale meno caos e più intimità.. e poi i pettegolezzi da chi li sento altrimenti?

12. Kripstak Ospite

Sai cosa piuttosto ? Ma santo cielo , perchè non hanno previsto l'apertura degli uffici pubblici al sabato ?!
    Quello sì sarebbe stato utile, almeno un po' di gente eviterebbe di giocarsi permessi dal lavoro a vanvera, di dipendenti statali ce n'è eccome !

13. poveromartire Ospite

Sai cosa piuttosto ? Ma santo cielo , perchè non hanno previsto l'apertura degli uffici pubblici al sabato ?!
    Quello sì sarebbe stato utile, almeno un po' di gente eviterebbe di giocarsi permessi dal lavoro a vanvera, di dipendenti statali ce n'è eccome !

Ma cosa dici kripstak...ma scherziamo?
    se aprissero uffici pubblici a quale pro produzione andrebbe
    con conseguente consumo?
    ci vogliono consumatori
    mica persone....

14. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici kripstak...ma scherziamo?
    se aprissero uffici pubblici a quale pro produzione andrebbe
    con conseguente consumo?
    ci vogliono consumatori
    mica persone....
    Eh già, purtroppo è così

15. Registrato da
    15/10/2006

ehm uhm ma da te banche e poste ad esempio non sono aperti il sabato?

16. Kripstak Ospite

Banche no, ma sai con l'onlinebanking l'afflusso è diminuito, le poste sì , sono aperte (e diamine spiegatemi perchè proprio di sabato sono piene di gente che è in pensione da almeno 10 anni.....! demonio di un demonio, ma non possono pagare un bollettino alle 10 del mercoledì, no ! il sabato, l'unico momento a disposizione della gente che lavora), ma tutti gli altri uffici tipo INPS, UFFICIO IMPOSTE, COMUNE, ASL etc etc.... quelli no, sono chiusi

17. Kripstak Ospite

Banche no, ma sai con l'onlinebanking l'afflusso è diminuito, le poste sì , sono aperte (e diamine spiegatemi perchè proprio di sabato sono piene di gente che è in pensione da almeno 10 anni.....! demonio di un demonio, ma non possono pagare un bollettino alle 10 del mercoledì, no ! il sabato, l'unico momento a disposizione della gente che lavora), ma tutti gli altri uffici tipo INPS, UFFICIO IMPOSTE, COMUNE, ASL etc etc.... quelli no, sono chiusi
    mi sa che prima o poi aprirò un 3d su sta cosa
    mi fa impazzire ....
    aspetto la prossima raccomandata da ritirare in ufficio postale , poi aprirò la discussione:
    "Ode all'utente di buon senso (sottotitolo: perchè tu, nonna, vai a farti mettere i bigodini di sabato mattina ?)"
    non sono riuscita a farmi dare una risposta neanche da mia madre....

18. Registrato da
    08/08/2008

le banche che io sappia da nessuna parte.

mi sa che prima o poi aprirò un 3d su sta cosa
    mi fa impazzire ....
    aspetto la prossima raccomandata da ritirare in ufficio postale , poi aprirò la discussione:
    "Ode all'utente di buon senso (sottotitolo: perchè tu, nonna, vai a farti mettere i bigodini di sabato mattina ?)"
    per fare due chiacchiere????
    si, l'ho notato anche io. come fare la spesa al forno alle 12.15 per le casalinghe, quando sai che arriverà il flusso di operari impiegate che hanno la pausa pranzo tra le 12 e le 12.30.
    si, per fare due chiacchiere quando trovi più gente.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

19. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio

per fare due chiacchiere????
    si, l'ho notato anche io. come fare la spesa al forno alle 12.15 per le casalinghe, quando sai che arriverà il flusso di operari impiegate che hanno la pausa pranzo tra le 12 e le 12.30.
    si, per fare due chiacchiere quando trovi più gente.
    Temo che sia la risposta giusta.... ed è anche la risposta al perchè non faccio dieci code ai negozi ma scelgo il super che ha il presto spesa (il lettore dei codici a barre) col pagamento diretto in carta di credito...

20. Registrato da
    15/10/2006

ma tutti gli altri uffici tipo INPS, UFFICIO IMPOSTE, COMUNE, ASL etc etc.... quelli no, sono chiusi
    Si quelli si è vero

21. Registrato da
    15/10/2006

Se è epr quello anche il bagno settimanale è il sabato per non parlare degli ebeti in macchina tutti il fine settimana li trovi!
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    Si si banche e poste aperte da me sabato!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima