Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Malasanità - buonasanità

Malasanità - buonasanità Per raccontare le nostre brutte esperienze, senza dimenticare però quelle buone.
Per suggerire e costruire una sanità migliore...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19/02/2007, 20:59
L'avatar di viol@
Sani Advanced

viol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santità
[QUOTE=frederika;663305]Fata...io non credo nel tribunale del malato.Bisogna mettere un avvocato da privato...altrimenti non ricavi un ragno da un buco.
Perchè la tattica è collaudata...rimandano all'infinito la causa,finchè cade in prescrizione.
Certamente ora è da vedere,se la possono rimettere di nuovo in "normalità" con altri interventi riparatori.

Sarebbe interessante vedere una statistica delle cause indetti dal tribunale del malato....e vinte.[/QUOTE]
Chissà quanto costa un avvocato in questi casi!
E poi siamo sicuri che si vincerà la causa?
Noi lo faremmo solo per rendere giustizia, non tanto per i soldi.
Vecchio 19/02/2007, 21:00
L'avatar di viol@
Sani Advanced

viol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santità
[QUOTE=titti65;663267]fata....tua cognata r forte...lo sapevo...ti abraccio e ti mando tanta tanta forza positiva...ne avete bisogno tutti[/QUOTE]

grazie, è vero.....
Ci ha pensato anche Cotto a mandarla...
Vecchio 19/02/2007, 21:28
L'avatar di godilia
Sani Advanced

godilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminato
[QUOTE=fataturchina;663256].Rioperata all'intestino, fatta deviazione ..e sacchetto esterno come salvavita...fino a stamane in rianimazione.....da pomeriggio in reparto: ha detto ho visto la morte in faccia ma io voglio vivere e ho pregato molto....Interesseremo il tribunale del malato...Non ho altre parole da aggiungere......solo vergogna...[/QUOTE]

Ciao fata, midispiace molto e mi spavent amolto tutto questo ecredo che meritiate giustizai inpieno , un intervento di ernia non puo' diventare un incubo.
La mai lunga esperienza di discopatica cronica mi ha insegnato molto per me stessa.
Il mio intervento e' stato fatto in un semplice ospedale da un semplice e umile chirurgo, veramente.Pero' prima ho passato parechimesi bloccata e a curare con antiinfiammatori, vitamnina <B ,roba per i muscoli e i nervi e i dolori, devo dirti un vero macello, pero' mi seguiva si al'ortopedico che il medico curante. Questi vedendo ilgrande carico di medicinali si è sempre preoccupato di darmi bustine gastroprotettrici conoscendomi anche per la mia emotivita' e sensibilita' di stomaco in casi di stress .. e io l'ho sempre seguito in ogni suo consilgio.
Diciamo che il problema di tua cognata risiede proprio in questo..non hanno protetto le vie interne dagli effetti collaterali di farmaci molto forti.<E questo è denunciabile!!!
Molti medici non lavorano secondo scienza e coscienza anche se a pensarci non ci vorrebbe molto...e invece....
Vecchio 19/02/2007, 21:37
L'avatar di viol@
Sani Advanced

[QUOTE=godilia;663415]Ciao fata, midispiace molto e mi spavent amolto tutto questo ecredo che meritiate giustizai inpieno , un intervento !!!
Molti medici non lavorano secondo scienza e coscienza anche se a pensarci non ci vorrebbe molto...e invece....[/QUOTE]

Godilia, non si sa la causa di quello che le è successo, se è stato causato dall'intervento precedente oppure no.Non credo che sia un nesso logico tra intervento ernia e intestino. Però io sono ignorante.
Dobbiamo solo aspettare che tutto proceda bene e poi agiremo di conseguenza....non so ancora come, visto che Frederika ha parlato in modo negativo sul tribunale del malato.
Vecchio 19/02/2007, 23:51
L'avatar di godilia
Sani Advanced

godilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminato
Smile

[QUOTE=fataturchina;663437]Godilia, non si sa la causa di quello che le è successo, se è stato causato dall'intervento precedente oppure no.Non credo che sia un nesso logico tra intervento ernia e intestino. Però io sono ignorante.
Dobbiamo solo aspettare che tutto proceda bene e poi agiremo di conseguenza....non so ancora come, visto che Frederika ha parlato in modo negativo sul tribunale del malato.[/QUOTE]

IO che ci osno passata ti dico che il nesso c'e ' almeno all'80% milascio ilbenficio del dubbio nella piccola ipotesi che sia stato un eveno a se' solo per coincidenza successo subito dopo l'intervento ma hoseri dubbi!Conosco le medicine che s prendono in caso di ernia...
Comunque bisogna agire legalmente al di la' dei risultat per un senso di verita' e giustizia !
IN occa al lupo per tua cognata!!!!
Vecchio 20/02/2007, 08:41
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Sono d'accordo con Godilia...senz'altro non hanno somministrati i gastroprotettori.So da mia figlia,che gli operati,prima/durante/dopo un intervento vengono somministrati farmaci gastroprottetori tramite fleboclisi.Secondo lei,è proprio nei protocolli delle terapie.
Ma non so come certe regioni cercano di "risparmiare"?
Con tutte le notizie che si leggono,sono divendata molto diffidente.
Cmq,una mia cara amica,che al epoca del fatto,era già anziana,morì per una causa simile.
Il nostro ospedale non somministrava gastroprottetori.
La mia amica si spezzò un femore,mentre camminava per strada...osteoporosi grave.Una volta si sentiva di più...il latte non era per tutti,l'alimentazione era carente in età di crescita dei bambini.E la quantità sufficente di calcio lo inseriamo in età infantile nel nostro corpo.Peccato che le scuole italiane non fanno come in olanda.Li ogni giorno i bambini si bevano in un intervallo di 10 minuti un 1/4 di latte al giorno.Fin a 12 anni.
Ma riprendiamo il fatta.La mia amica venne ricoverata,operata.Ma morì per emoraggia interna dallo stomaco.Era per colpa degli antiinfiammatori...i più colpevoli..e dose massice di antibiotici.
Vecchio 20/02/2007, 15:00
L'avatar di viol@
Sani Advanced

[QUOTE=godilia;663585]IO che ci osno passata ti dico che il nesso c'e ' almeno all'80% milascio ilbenficio del dubbio nella piccola ipotesi che sia stato un eveno a se' solo per coincidenza successo subito dopo l'intervento ma hoseri dubbi!Conosco le medicine che s prendono in caso di ernia...
Comunque bisogna agire legalmente al di la' dei risultat per un senso di verita' e giustizia !
IN occa al lupo per tua cognata!!!![/QUOTE]
grazie Godilia, terremo presente.
[QUOTE=frederika;663618]Sono d'accordo con Godilia...senz'altro non hanno somministrati i gastroprotettori.interna dallo stomaco.Era per colpa degli antiinfiammatori...i più colpevoli..e dose massice di antibiotici.[/QUOTE]
Si può vedere dalla cartella clinica quali farmaci sono stati somministrati?
Vecchio 20/02/2007, 15:01
L'avatar di viol@
Sani Advanced

IN occa al lupo per tua cognata!!!![/QUOTE]
[QUOTE=frederika;663618]Sono d'accordo con Godilia...senz'altro non hanno somministrati i gastroprotettori.interna dallo stomaco.Era per colpa degli antiinfiammatori...i più colpevoli..e dose massice di antibiotici.[/QUOTE]
Si può vedere dalla cartella clinica quali farmaci sono stati somministrati?
Vecchio 20/02/2007, 18:40
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
[QUOTE=fataturchina;664403]IN occa al lupo per tua cognata!!!![/QUOTE]

Si può vedere dalla cartella clinica quali farmaci sono stati somministrati?[/QUOTE]
Certo che si vede nella cartella clinica.Sai che sarebbe dovere del medico,fare presente quale cure sta somministrando.Sai che l'ammalato può rifiutare un certo farmaco!
Noi non siamo cavie,abbiamo il diritto di decidere per il nostro corpo.Si può chiedere a qualche medico del reparto,di farsi spiegare che terapia hanno somministrati.E chiedete se nella terapia ci sono i gastroprotettori.Giusto per far capire a quei signori,che se non li hanno dati,avete indovinati dove hanno sbagliati.
Vecchio 21/02/2007, 22:09
L'avatar di viol@
Sani Advanced

[QUOTE=frederika;664845]grazie Godilia, terremo presente.

Si può vedere dalla cartella clinica quali farmaci sono stati somministrati?[/QUOTE]
Certo che si vede nella cartella clinica.Sai che sarebbe dovere del medico,fare presente quale cure sta somministrando.Sai che l'ammalato può rifiutare un certo farmaco!
Noi non siamo cavie,abbiamo il diritto di decidere per il nostro corpo.Si può chiedere a qualche medico del reparto,di farsi spiegare che terapia hanno somministrati.E chiedete se nella terapia ci sono i gastroprotettori.Giusto per far capire a quei signori,che se non li hanno dati,avete indovinati dove hanno sbagliati.[/QUOTE]

grazie Cali per l'aiuto che mi stai dando...
Vecchio 30/09/2007, 17:43
Sani New

warmsmell non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Medico

Ho letto qualcuna delle vostre considerazioni..innanzitutto premetto che sono medico e che sono di parte..però la notizia (già ampiamente smentita) dei 90 decessi al giorno per errori medici è una grandissima bufala..avete fatto fegli esempi di elettrocardiogrammi normali con poi la "sorpresa" di un by-pass aorto coronarico qualche giorno dopo..e tante altre cose, io vi poterei fare altri esempi di centinaia di pazienti salvati da medici..ma so che non cambierei la vostra idea sulla categoria..la sfiducia dei paziente nei confornti dei medici alimentata dai media (e questo sito ne è un esempio), porterà, anzi sta già portando, i medici ad attuare la cosidetta medicina "difensiva", una sorta di preucazione che il medico attua per evitare conseguenze legali. Peccato però che la medicina difensiva abbia come effetto quello di aumentare i ricoveri inutili e quindi di sottrarre indirettamente risorse a chi ha più bisogno e porta il medico e ad evitare gli interventi terapeutici più rischiosi non permettendo al paziente di scegliere veramente quale sia la sua sorte..in america alcuni dei più importanti neurochiurghi, stanchi delle continue ed immotivate denuncie si sono rifiutati di operare gli avvocati (ed i loro parenti) coinvolti in processi contro i medici...vogliamo arrivare a questo?
Vecchio 21/03/2008, 01:17
Sani New

avvocatocinzia non ci convince, deve esporsi ancora un po'
mi dispiace tanto, spero che tuo padre si riprenda presto. Purtroppo tutti i giorni ne sento di tutti i colori. Ma è il momento di far valere i propri diritti forse per salvare la vita di altri
Vecchio 21/03/2008, 01:28
Sani New

avvocatocinzia non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Non preoccuparti

[QUOTE=fataturchina;663380]Chissà quanto costa un avvocato in questi casi!
E poi siamo sicuri che si vincerà la causa?
Noi lo faremmo solo per rendere giustizia, non tanto per i soldi.[/QUOTE]

Mi dispiace molto che a causa di molte persone tu la pensi così. Ti posso garantire che ci sono anche delle agenzia, tipo STELLA COMETA, che offre una consulenza completa sia legale che medica e che tutela gli interessi del paziente senza chiedere alcun anticipo. Incassa solo al buon fine della causa.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione