|
|||||||
| Malasanità - buonasanità Per raccontare le nostre brutte esperienze, senza dimenticare però quelle buone. Per suggerire e costruire una sanità migliore... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
malasanità....sigh.. .
ciao a tutti. E' la prima volta che mi collego, spinta dall'interesse per la materia. Ho tanto interesse che mi dedico a curare gli interessi dei pazienti lesi
|
|
|
|||
|
|||
|
ne avrei tanti da inserire, per fortuna non come esperienza diretta ma per ciò che ho visto con i miei clienti
|
|
|
|||
|
|||
|
perchè non metti l'indirizzo e il numero di telefono dello studio? mi sembra un ottimo modo per farsi pubblicità, complimenti
cominciamo a fare come negli USA dove si vanno a cercare le cause per far lavorare gli avvocati? |
|
|
|||
|
|||
|
Non ho bisogno di mettere nè numeri nè email perchè sono già un avvocato segnalato da SANIHELP per la mia provincia. Se mi sono collegata a questo forum è perchè sono interessata alla materia e perchè posso dare una mano alle persone che possono aver bisogno di aiuto ma non hanno soldi!!!!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
L' errore in medicina esiste, ma mi chiedo tra tutte la denunce quante siano realmente veritiere!
Sembra oramai una moda, un modo come altri per guadagnare un pò di soldini. |
|
|
|||
|
|||
|
purtroppo
c'è anche chi denuncia senza motivo. Ma troppo spesso si accettano errori evitabili per paura e per pressioni sociali.
Mi ricordo di un cugino che andò in ospedale con dei forti dolori di stomaco, lo tennero in osservazione e poi a casa. Dopo un giorno di nuovo dolori fortissimi e mancamanto. Di nuovo pronto soccorso..dove morì...a 50 anni. Quando gli fecero l'autopsia il cuore pesava tre chili, era talmente ingrossato che toccava lo stomaco..da lì il dolore. E nessuno denunciò, solo tanta rabbia e desolazione..chissà forse se avessero avuto coraggio qualche altra persona nelle sue condizioni si poteva salvare! |
|
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=nefry75;937521]L' errore in medicina esiste, ma mi chiedo tra tutte la denunce quante siano realmente veritiere!
Sembra oramai una moda, un modo come altri per guadagnare un pò di soldini.[/QUOTE] purtroppo la nostra epoca è dominata dai soldi perciò ci sono molte persone pronte alla speculazione...su tutto... Personalmente mi avvalgo di uno staff medico-legale molto in gamba che valuta la situazione sulla documentazione e solo se vede che veramente ci sono errori chiama il paziente a visita. Quando arrivo io, ho già delle prove molto concrete sull'errore e quindi procedo con sicurezza |
|
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=gattuccio;938263]c'è anche chi denuncia senza motivo. Ma troppo spesso si accettano errori evitabili per paura e per pressioni sociali.
Mi ricordo di un cugino che andò in ospedale con dei forti dolori di stomaco, lo tennero in osservazione e poi a casa. Dopo un giorno di nuovo dolori fortissimi e mancamanto. Di nuovo pronto soccorso..dove morì...a 50 anni. Quando gli fecero l'autopsia il cuore pesava tre chili, era talmente ingrossato che toccava lo stomaco..da lì il dolore. E nessuno denunciò, solo tanta rabbia e desolazione..chissà forse se avessero avuto coraggio qualche altra persona nelle sue condizioni si poteva salvare![/QUOTE] Come ho già detto a NEFRY, bisogna procedere con cautela perchè oltre che hai pazienti, anche i medici sono persone ed un accanimento ingiusto, solo per spillare soldi,potrebbe portare loro delle grandi sofferenze, soprattutto se poi l'errore non c'era. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |