Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Malasanità - buonasanità

Malasanità - buonasanità Per raccontare le nostre brutte esperienze, senza dimenticare però quelle buone.
Per suggerire e costruire una sanità migliore...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21/03/2008, 01:12
Sani New

avvocatocinzia non ci convince, deve esporsi ancora un po'
malasanità....sigh.. .

ciao a tutti. E' la prima volta che mi collego, spinta dall'interesse per la materia. Ho tanto interesse che mi dedico a curare gli interessi dei pazienti lesi
Vecchio 21/03/2008, 01:13
Sani New

ne avrei tanti da inserire, per fortuna non come esperienza diretta ma per ciò che ho visto con i miei clienti
Vecchio 22/03/2008, 08:01
Sani New

pinuzz non ci convince, deve esporsi ancora un po'
perchè non metti l'indirizzo e il numero di telefono dello studio? mi sembra un ottimo modo per farsi pubblicità, complimenti
cominciamo a fare come negli USA dove si vanno a cercare le cause per far lavorare gli avvocati?
Vecchio 23/03/2008, 23:18
Sani New

Non ho bisogno di mettere nè numeri nè email perchè sono già un avvocato segnalato da SANIHELP per la mia provincia. Se mi sono collegata a questo forum è perchè sono interessata alla materia e perchè posso dare una mano alle persone che possono aver bisogno di aiuto ma non hanno soldi!!!!!!!
Vecchio 27/03/2008, 23:42
nefry75
Ospite

L' errore in medicina esiste, ma mi chiedo tra tutte la denunce quante siano realmente veritiere!
Sembra oramai una moda, un modo come altri per guadagnare un pò di soldini.
Vecchio 28/03/2008, 17:58
Sani New

gattuccio non ci convince, deve esporsi ancora un po'
purtroppo

c'è anche chi denuncia senza motivo. Ma troppo spesso si accettano errori evitabili per paura e per pressioni sociali.
Mi ricordo di un cugino che andò in ospedale con dei forti dolori di stomaco, lo tennero in osservazione e poi a casa. Dopo un giorno di nuovo dolori fortissimi e mancamanto. Di nuovo pronto soccorso..dove morì...a 50 anni.
Quando gli fecero l'autopsia il cuore pesava tre chili, era talmente ingrossato che toccava lo stomaco..da lì il dolore.
E nessuno denunciò, solo tanta rabbia e desolazione..chissà forse se avessero avuto coraggio qualche altra persona nelle sue condizioni si poteva salvare!
Vecchio 29/03/2008, 23:52
Sani New

[QUOTE=nefry75;937521]L' errore in medicina esiste, ma mi chiedo tra tutte la denunce quante siano realmente veritiere!
Sembra oramai una moda, un modo come altri per guadagnare un pò di soldini.[/QUOTE]

purtroppo la nostra epoca è dominata dai soldi perciò ci sono molte persone pronte alla speculazione...su tutto...
Personalmente mi avvalgo di uno staff medico-legale molto in gamba che valuta la situazione sulla documentazione e solo se vede che veramente ci sono errori chiama il paziente a visita. Quando arrivo io, ho già delle prove molto concrete sull'errore e quindi procedo con sicurezza
Vecchio 29/03/2008, 23:56
Sani New

[QUOTE=gattuccio;938263]c'è anche chi denuncia senza motivo. Ma troppo spesso si accettano errori evitabili per paura e per pressioni sociali.
Mi ricordo di un cugino che andò in ospedale con dei forti dolori di stomaco, lo tennero in osservazione e poi a casa. Dopo un giorno di nuovo dolori fortissimi e mancamanto. Di nuovo pronto soccorso..dove morì...a 50 anni.
Quando gli fecero l'autopsia il cuore pesava tre chili, era talmente ingrossato che toccava lo stomaco..da lì il dolore.
E nessuno denunciò, solo tanta rabbia e desolazione..chissà forse se avessero avuto coraggio qualche altra persona nelle sue condizioni si poteva salvare![/QUOTE]

Come ho già detto a NEFRY, bisogna procedere con cautela perchè oltre che hai pazienti, anche i medici sono persone ed un accanimento ingiusto, solo per spillare soldi,potrebbe portare loro delle grandi sofferenze, soprattutto se poi l'errore non c'era.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione