|
|||||||
| Malasanità - buonasanità Per raccontare le nostre brutte esperienze, senza dimenticare però quelle buone. Per suggerire e costruire una sanità migliore... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: qualcosa di buono
[QUOTE=sonic;1202013]beh di personale ce n'è purtroppo l'attesa va da caso a caso.. pure io ho aspettato più di 4 ore quando mi hanno investita.. su una barella a guardare chi entrava e chi usciva... ma la vita del pronto soccorso è anche questa![/QUOTE]
Si però...scusa ma non è "Normale"....cioè cosi non funziona dai....
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202016]piu dottori forse...perchè alla fine gli infermieri ci sono (almeno...io ne ho visti un bel po) e fanno quel che possono.
Ma se entri dal dottore che ci mette un'ora per girarsi e pirlarsi.. il mio si è pure perso in una lunga infamata verso il servizio privato sostenendo che nel pubblico si viene curati meglio..ma stai zitto e visitami vecchiaccio [/QUOTE]Purtroppo per ogni specialità di solito c'è un solo medico in ps, perchè gli altri stazionano nei reparti...... |
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=sonic;1202019]Purtroppo per ogni specialità di solito c'è un solo medico in ps, perchè gli altri stazionano nei reparti......[/QUOTE]
eh capito....ma allora si mandino i casi peggiori nei reparti...bho.... io per esempio sono dovuta tornare la domenica mattina x la visita con l'urologo (gentilissimissimo e molto bravo) e ho aspettato...10minuti in reparto.
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202017]Si però...scusa ma non è "Normale"....cioè cosi non funziona dai....[/QUOTE]
beh ma sono i tempi da pronto soccorso, i casi urgenti prima, e i meno alla fine... (che tra i meno potremmo anche metterci un'antitetanica che ti può fare il medico di base) Insomma non è facile nemmeno per chi ci lavora alla fine... |
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=sonic;1202022]beh ma sono i tempi da pronto soccorso, i casi urgenti prima, e i meno alla fine... (che tra i meno potremmo anche metterci un'antitetanica che ti può fare il medico di base)
Insomma non è facile nemmeno per chi ci lavora alla fine...[/QUOTE] Ma io non dico sia facile... forse ho io la percezione sbagliata di cosa è urgente e cosa no....
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202021]eh capito....ma allora si mandino i casi peggiori nei reparti...bho....
io per esempio sono dovuta tornare la domenica mattina x la visita con l'urologo (gentilissimissimo e molto bravo) e ho aspettato...10minuti in reparto.[/QUOTE] allora i casi gravi vengono dirottati dal pronto soccorso o nelle sale operatorie o nelle terapie intensive... poi quelli che lo sono meno vengono dirottati nei reparti (sempre che abbiano posti a disposizione) e quelli che non sono importanti per niente vengono dirottati a casa.. In reparto hai aspettao meno perchè ci sono più medici a disposizione... Il pronto soccorso si occupa delle prime cure e dei ricoveri, urgenti o meno che siano |
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202025]Ma io non dico sia facile... forse ho io la percezione sbagliata di cosa è urgente e cosa no....[/QUOTE]
per questo c'è il personale infermieristico che da la priorità o meno a qualunque caso gli si presenti di fronte |
|
|
||||
|
||||
|
però sonic onestamente....a te sembra che le cose cosi funzionino?
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202028]però sonic onestamente....a te sembra che le cose cosi funzionino?[/QUOTE]
Beh ti posso assicurare che nonostante i tempi di attesa funzionano.... In caso di incidente con feriti gravi, che si fa? li facciamo aspettare perchè prima deve passare uno con la colica renale? Tutti vorrebbero entrare in un pronto soccorso e avere la precedenza su qualsiasi altro, ma capisci che non è possibile? |
|
|
||||
|
||||
|
io ho esperienze di ospedali del nord e del sud....
e non potete immaginare come si sta al sud....
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=sofix74;1202030]io ho esperienze di ospedali del nord e del sud....
e non potete immaginare come si sta al sud....[/QUOTE] Io so solo che quando arrivano paziente dal sud, restano stupiti... alcuni di loro si portano le lenzuola da casa!! e quando ci vedono cambiare le lenzuola ogni giorno, ci restano ancora peggio.... |
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=sonic;1202029]Beh ti posso assicurare che nonostante i tempi di attesa funzionano....
In caso di incidente con feriti gravi, che si fa? li facciamo aspettare perchè prima deve passare uno con la colica renale? Tutti vorrebbero entrare in un pronto soccorso e avere la precedenza su qualsiasi altro, ma capisci che non è possibile?[/QUOTE] Non so cosa risponderti, davvero. E' raro che io resti senza parole, ma stavolta proprio non ne ho..... ![]() va bene cosi......
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202032]Non so cosa risponderti, davvero.
E' raro che io resti senza parole, ma stavolta proprio non ne ho..... ![]() va bene cosi...... [/QUOTE]Ti inviterei a vedere la cosa dall'interno... ti renderesti conto di cosa si deve vivere in un ps ogni giorno.... ma penso non sia fattibile
|
|
|
||||
|
||||
|
beh, ma quando andiamo in pizzeria non aspettiamo che vengano a prendere la prenotazione e che poi facciano il resto???
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |