|
|||||||
| Malasanità - buonasanità Per raccontare le nostre brutte esperienze, senza dimenticare però quelle buone. Per suggerire e costruire una sanità migliore... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: qualcosa di buono
[QUOTE=sonic;1202035]Ti inviterei a vedere la cosa dall'interno... ti renderesti conto di cosa si deve vivere in un ps ogni giorno.... ma penso non sia fattibile
[/QUOTE]Si ma il servizio è per chi lo vive all'esterno, non per chi lo vive all'interno. Se la percezione tra dentro e fuori è cosi totalmente diversa, ci sarà qualcosa che non funziona no? E io non sono assolutamente una che pretende subito di essere servita e riverita per unghia rotta.....ho aspettato buona buona e l'unica cosa che ho chiesto era se potevo quantomeno sdraiarmi perchè mi stavo sentendo male.....
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=giovy9;1202036]beh, ma quando andiamo in pizzeria non aspettiamo che vengano a prendere la prenotazione e che poi facciano il resto???[/QUOTE]
ok vabbè niente sono folle io a questo punto. che devo dirvi.
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202037]Si ma il servizio è per chi lo vive all'esterno, non per chi lo vive all'interno.
Se la percezione tra dentro e fuori è cosi totalmente diversa, ci sarà qualcosa che non funziona no? E io non sono assolutamente una che pretende subito di essere servita e riverita per unghia rotta.....ho aspettato buona buona e l'unica cosa che ho chiesto era se potevo quantomeno sdraiarmi perchè mi stavo sentendo male.....[/QUOTE] Ma appunto... te lo spiegavo prima... tutti vorrebbero essere visti prima degli altri... come in un reparto tutti vogliono la colazione prima degli altri, avere la terapia prima degli altri etc. La pazienza tante persone non sanno nemmeno cos'è... La percezione estrena sai qual'è? vado, gli dico cos'ho, mi fanno quello che devono fare e torno a casa (il tutto magari in un'ora). non è possibile!! Ti faccio un esempio... Arriva un tizio al bancone e ti dice "ho male al torace" non lo si può mettere ad aspettare perchè potrebbe avere un infarto in corso..Lo aspettano pressione, saturazione,esami del sangue, ECG, visita cardiologica, un ecocardiogramma se serve, se necessaria terapia e di nuovo controllo degli esami... dirottamento in reparto se serve... questo per una sola persona, e un'ora nemmeno basta! Meglio far passare prima uno che deve fare un'iniezione? Insomma non è una visita con appuntamento |
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=giovy9;1202036]beh, ma quando andiamo in pizzeria non aspettiamo che vengano a prendere la prenotazione e che poi facciano il resto???[/QUOTE]
certo in pizzeria è ben più difficile che si rischi la vita aspettando il proprio turno ... |
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=sonic;1202048]
La percezione estrena sai qual'è? vado, gli dico cos'ho, mi fanno quello che devono fare e torno a casa (il tutto magari in un'ora). non è possibile!! Ti faccio un esempio... Arriva un tizio al bancone e ti dice "ho male al torace" non lo si può mettere ad aspettare perchè potrebbe avere un infarto in corso..Lo aspettano pressione, saturazione,esami del sangue, ECG, visita cardiologica, un ecocardiogramma se serve, se necessaria terapia e di nuovo controllo degli esami... dirottamento in reparto se serve... questo per una sola persona, e un'ora nemmeno basta! Meglio far passare prima uno che deve fare un'iniezione? Insomma non è una visita con appuntamento[/QUOTE] bello questo esempio lo scorso dicembre sono andata anch'io al pronto soccorso con dolori al petto e naturalmente non mi hanno fatto aspettare nemmeno un secondo adesso ho una cicatrice di 12 cm che mi attraversa lo sterno, però sono viva grazie alle cure immediate e tempestive |
|
|
||||
|
||||
|
non credo che ad un pronto soccorso ti facciano aspettare pur sapendo che risci la vita.
piottosto, come diceva sonic, ti fanno passare avanti a quelli che hanno una colica, ad es. poi, delle questioni ospedaliere, ne sono a conoscenza anche io. ma ci vedo anche qualcosa di buono, come ho già scritto sopra. anzi.
|
||||
|
||||
|
Eh, ad esempio eh..........
Mi becco della frignona perchè scarogno x una colica e me ne vado x altre discussioni che è meglio.
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202389]Eh, ad esempio eh..........
Mi becco della frignona perchè scarogno x una colica e me ne vado x altre discussioni che è meglio. [/QUOTE]da che punto guardi il mondo tutto dipende
|
|
|
||||
|
||||
|
[QUOTE=bimbadark;1202389]Eh, ad esempio eh..........
Mi becco della frignona perchè scarogno x una colica e me ne vado x altre discussioni che è meglio. [/QUOTE]guarda, era un esempio perchè di quello parlavate ieri. e non ti ho dato della frignona. se l'hai letto, fammi vedere dove.
|
||||
|
||||
|
cosa credi bimba, che ti do contro per il gusto di dartelo???
sbagli. che credi che non mi sia capitato di andare in un pronto soccorso e mandarli tutti al diavolo perchè per me non stavano facendo un cavolo mentre a me era scoppiato l'airbag e avevo il naso rotto? e seduta, piangevo..... e li guardavo maledicendoli perchè non c'era nessun altro. Però, c'è il risvolto della medaglia. e lo vedo su di mio padre. e sto molto più contenta perchè mi sento sicura quando lo visitano, perchè non gli fanno mancare analisi, tac etc etc etc . Oncologia, un reparto dove si può imparare anche dalla donna delle pulizie, rispetto ed educazione. e tanta voglia di dare aiuto
|
||||
|
||||
|
Non dire a me di farti vedere dove hai scritto le cose quando tu hai travisato totalmente dall'inizio.
Che tu l'abbia fatto in buona fede o meno onestamente...non mi interessa. Chiudo qui, davvero. Non ho l'umore, il tempo ne la voglia di dovermi "difendere" da ste cose.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |