Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Malasanità - buonasanità

Malasanità - buonasanità Per raccontare le nostre brutte esperienze, senza dimenticare però quelle buone.
Per suggerire e costruire una sanità migliore...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27/08/2009, 09:22
L'avatar di dingoman
Moderatore

dingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosa
qualcosa di buono

dove la differenza è fatta dalle persone coinvolte.

Stamane sono andato a prenotare un paio di visite, ma subito un problema...
le prenotazioni per quella visita è chiusa....avrei dovuto andare in un ospedale lontano
a farla.

La signora addetta alle prenotazioni però, non liquida la questione,
ma si prende la briga di fare 2 o 3 telefonate, prima per scoprire che la chiusura
è un problema di ritardi burocratici a causa del periodo di ferie,
poi per riuscire attraverso altra via a fare la prenotazione contattando direttamente
il medico coinvolto che a sua volta si è mostrato disponibile.

e non era poi nulla di così urgente,

è tutto così semplice quando le persone sono disponibili verso gli altri!
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Vecchio 27/08/2009, 12:30
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Riferimento: qualcosa di buono

Vero.Scusa,ma non avete la prenotazione tramite telefono...il CUP?

Ma comportarsi in maniera nel darci veramente tale servizio è un vero sollievo.

Ma ti rendi conto che ciò che ci è dovuto,perchè viene pagata con le nostre tasse...soldi guadagnati con il NOSTRO lavoro.....ci sembra quasi un miracolo.
Eppure è SEMPLICEMENTE un nostro DIRITTO!
Siamo messi veramente male!!!
Vecchio 28/08/2009, 09:14
L'avatar di dingoman
Moderatore

dingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosadingoman : può scorgere la sommità della Rosa

[QUOTE=frederika;1192103]Vero.Scusa,ma non avete la prenotazione tramite telefono...il CUP?
[/QUOTE]

sono andato direttamente agli uffici CUP che ho poco lontano da casa,
non so se si può anche al telefono, so che lo fanno anche le farmacie però.

Comunque il concetto che crea ostacoli è la disposizione delle persone,

cioè l'addetta non è che poteva rifiutarsi di farmi la prenotazione, però senza minimamente venir meno
al suo dovere poteva dirmi...qui non è possibile prenotare la visita, o la fa a timbuctù
oppure il prossimo anno.

Lei non aveva dovere di fare altro ne colpa se non c'era possibilità di prenotare.

alla fin fine era solo un piccolo problema tecnico, che però per superarlo ha richiesto
un po' più di impegno da parte sua.
Vecchio 28/08/2009, 09:16
SP@RROW
Ospite

si vede che la gentile signora ha visto che stavi messo veramente male e non se l'è sentita di non trovarti un bravo medico
Vecchio 28/08/2009, 09:35
L'avatar di dingoman
Moderatore

[QUOTE=SP@RROW;1192424] si vede che la gentile signora ha visto che stavi messo veramente male e non se l'è sentita di non trovarti un bravo medico [/QUOTE]

solo perchè sono arrivato con una bomboletta di ossigeno e ansimando poichè
c'erano 3 gradini da salire ?

non può essere ....anche perchè la visita ..non era per me!

cioè ne ho prenotata una anche per me.... ma la mia ..... procedura standard...
sarà tra un mese e mezzo .... se non ho nulla .... se invece sono grave (touch touch)
magari non serve farla.

PS...
perchè non funziona il quote qui?
Vecchio 22/09/2009, 11:37
L'avatar di giovy9
Sani Advanced

giovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminato
Smile Riferimento: qualcosa di buono

appena tornata dall'ennesima visita oncologica del papi....vorrei spendere due paroline su quanto posso vedere e toccare con mano....
paziente esente per patologia: esami del sangue, tac, gastroscopie, visite..... e ancora e ancora e ancora....... clinica chirurgica, clinica oncologica, chirurgia polmonare.....
bhe, qualcosa di buono ce l'hanno pure loro (gli anconetani!!)...
"Ospedali Riuniti di Torrette"
Vecchio 22/09/2009, 11:57
L'avatar di vafly
Sani Young

vafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

[QUOTE=dingoman;1191884]dove la differenza è fatta dalle persone coinvolte.

Stamane sono andato a prenotare un paio di visite, ma subito un problema...
le prenotazioni per quella visita è chiusa....avrei dovuto andare in un ospedale lontano
a farla.

..........................

e non era poi nulla di così urgente,

è tutto così semplice quando le persone sono disponibili verso gli altri![/QUOTE]

A me è capitata una cosa analoga: prenotazione di un esame per controllo post intervento, quindi da fare entro le tempistiche previste dalla cartella di dimissione. questo controllo era ai 3 mesi. e nella procedura di richiesta era prevista la delega al cup per il periodo di luglio e agosto perchè causa ferie l'agenda delle prenotazioni veniva da loro gestita. Così ho scelto di rinunciare alla scadenza precisa del controllo e di rifarlo successivamente a settembre prenotando direttamente in ospedale. Ma in tutto questo ho dovuto fare molti giri di telefonate per scoprire l'arcana e macchinosa procedura burocratica.
Cosa ci ho guadagnato?
niente. tutto da perdere. ho speso denaro, tempo, shiftato il controllo nel non rispetto delle indicazioni cliniche, mi sono anche arrabbiata nel frattempo e dulcis in fundo ho occupato del tempo utile sia all'ospedale che al cup.

Perchè mi chiedo questi gap dei servizi sanitari sono sempre così incolmabili?
nessuno si permette mai di analizzare la qualità del servizio?
Vecchio 25/09/2009, 16:32
L'avatar di sonic
Moderatore

sonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santità

Sicuramente fanno delle analisi su questo tipo di servizi. Però si deve anche mettere in conto che il compito del cup è di riempire le agende fornite dai reparti. Quindi se danno disponibilità di 20 posti per una giornata non si può pretendere che ne coprano 30. In caso bisogna prendersela con chi non usufruisce al meglio dei servizi.. mettiamo ad esempio le persone che non si presentano ad una visita e non avvisano, lasciando vacante un posto che potrebbe essere dato ad altri...
Metti in considerazione poi i tempi d'attesa... L'unica soluzione sarebbe avere una corsia preferenziale per il follow up o per i controlli ambulatoriali, senza dover passare dal cup. Purtroppo non tutte le strutture sanitarie possono garantire questo tipo di servizi...
ps. so troppo di parte
Vecchio 29/09/2009, 09:01
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

bimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosa

[QUOTE=sonic;1201117]Sicuramente fanno delle analisi su questo tipo di servizi. [/QUOTE]

Domenica all'ospedale vagavo in attesa del dottore e ho visto dei cartelloni con le segnalazioni dei tempi medi di attesa per i vari tipi di visita / interventi. Mi sa che sono obbligati ad esporli...
Alcuni erano piuttosto buoni, altri da vergognarsi....
Io dovrei essere chiamata per un intervento tra 20gg (salvo complicazioni prima e quindi ricovero), vediamo se è vero

Certo.....6ore al pronto soccorso per una flebo e un dottore da prendere a calci nei denti ripetutamente finchè non impara l'educazione non mi fanno pensare molto bene eh......ma vedremo Intanto l'infermiere era BBono
Vecchio 29/09/2009, 10:17
L'avatar di sonic
Moderatore

sonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santità

[QUOTE=bimbadark;1201979]Domenica all'ospedale vagavo in attesa del dottore e ho visto dei cartelloni con le segnalazioni dei tempi medi di attesa per i vari tipi di visita / interventi. Mi sa che sono obbligati ad esporli...
Io dovrei essere chiamata per un intervento tra 20gg (salvo complicazioni prima e quindi ricovero), vediamo se è vero

Certo.....6ore al pronto soccorso per una flebo e un dottore da prendere a calci nei denti ripetutamente finchè non impara l'educazione non mi fanno pensare molto bene eh......ma vedremo Intanto l'infermiere era BBono [/QUOTE]

Visto dall'esterno di certo è come dici tu.. io ho una visuale dall'interno che mi fa pensare diversamente da te... certo 6 ore in un pronto soccorso son tante. Ma esiste un triage, le urgenze e purtroppo chi ne ha meno bisogno passa in ultima fila...

Ps. hai almeno apprezzato l'infermiere
Vecchio 29/09/2009, 10:27
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

bimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosa

[QUOTE=sonic;1202007]Visto dall'esterno di certo è come dici tu.. io ho una visuale dall'interno che mi fa pensare diversamente da te... certo 6 ore in un pronto soccorso son tante. Ma esiste un triage, le urgenze e purtroppo chi ne ha meno bisogno passa in ultima fila...

Ps. hai almeno apprezzato l'infermiere [/QUOTE]

si certo...ma, almeno in quel pronto soccorso, le cose era evidente non funzionassero. Uno con un chiodo nel dito non lo si può lasciare 3 ore in attesa, la mia colica era attenuata per vari motivi ma c'era un altro che vomitava dal dolore e l'hanno fatto aspettare un'ora prima di attaccargli una flebo. Ora, capisco chi va al pronto soccorso perchè ha la tosse.....ma lì mancava veramente il minimo senso dell'umanità.....

E la cosa peggiore è stata che dopo 20min che ero arrivata c'è stato il cambio turno e l'infermiere se n'è andato !!!!!!
Vecchio 29/09/2009, 10:28
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità

[QUOTE=bimbadark;1201979]Domenica all'ospedale vagavo in attesa del dottore e ho visto dei cartelloni con le segnalazioni dei tempi medi di attesa per i vari tipi di visita / interventi. Mi sa che sono obbligati ad esporli...

Certo.....6ore al pronto soccorso per una flebo e un dottore da prendere a calci nei denti ripetutamente finchè non impara l'educazione non mi fanno pensare molto bene eh......ma vedremo Intanto l'infermiere era BBono [/QUOTE]

anche a me è capitato di dover aspettare 6 ore per un'emicrania devastante.... non ci vedevo più ed ero talmente in tensione che, quando si sono decisi ed è toccato a me, e la dott. mi ha chiesto come mi chiamavo ho risposto "non lo so"....

forse dovrebbe esserci più personale ai prontosoccorso.... forse
Vecchio 29/09/2009, 10:29
L'avatar di sonic
Moderatore

[QUOTE=sofix74;1202011]anche a me è capitato di dover aspettare 6 ore per un'emicrania devastante.... non ci vedevo più ed ero talmente in tensione che, quando si sono decisi ed è toccato a me, e la dott. mi ha chiesto come mi chiamavo ho risposto "non lo so"....

forse dovrebbe esserci più personale ai prontosoccorso.... forse[/QUOTE]

beh di personale ce n'è purtroppo l'attesa va da caso a caso.. pure io ho aspettato più di 4 ore quando mi hanno investita.. su una barella a guardare chi entrava e chi usciva... ma la vita del pronto soccorso è anche questa!
Vecchio 29/09/2009, 10:31
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

[QUOTE=sofix74;1202011]anche a me è capitato di dover aspettare 6 ore per un'emicrania devastante.... non ci vedevo più ed ero talmente in tensione che, quando si sono decisi ed è toccato a me, e la dott. mi ha chiesto come mi chiamavo ho risposto "non lo so"....

forse dovrebbe esserci più personale ai prontosoccorso.... forse[/QUOTE]

piu dottori forse...perchè alla fine gli infermieri ci sono (almeno...io ne ho visti un bel po) e fanno quel che possono.
Ma se entri dal dottore che ci mette un'ora per girarsi e pirlarsi.. il mio si è pure perso in una lunga infamata verso il servizio privato sostenendo che nel pubblico si viene curati meglio..ma stai zitto e visitami vecchiaccio

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione