Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41
Questa discussione dal titolo Testimonianze e difese sugli abusi di qualunaue tipo. è all'interno del forum Malasanità - buonasanità; purtroppo NN è COLPA DELLE STRUTTURE MA DEL PERSONALE CHE LAVORANO IN QUESTE...
    sara27 non  è collegato Sani Young
    purtroppo NN è COLPA DELLE STRUTTURE MA DEL PERSONALE CHE LAVORANO IN QUESTE

Triste

CMQ SN SEMPRE DEL PARERE CHE è UNA VERGOGNA PER NN DIRE UNO SCHIFO!!!!!!!!!!! TRATTARE COSI' DEGLI ANZIANI, MA KE RAZZA DI PERSONE SONO, VORREI VEDERE LORO A QUELL' ETA' ESSRE TRATTATI PEGGIO DI UN NIENTE

angelosky non  è collegato Sani New
    Mi sa che con questa discussione ho aperto un vero e proprio Vaso di Pandora!Ed io che pensavo che questi casi erano sporadici! Comunque l'idea delle urne con i consigli è buona ma credo che le mettano solo per tenerci tranquilli tranne forse in alcuni ospedali seri come quello in cui al reparto di senologia hanno tolto tutti i medici uomini.Secondo me però questa non è proprio una soluzione: non sarebbe giusto togliere tutti gli uomini ma dare la possibilità alla paziente di scegliersi il medico e quindi poi sta al medico comportarsi bene per farsi un buon nome.E' vero anche che un sassolino non fa rumore, ma se diventa una valanga è in grado di cambiare molte cose. Per esempio visto che non ci si può munire di telecamere si potrebbe riunire un gruppo di donne che vadano a raccogliere sul campo queste molestie: nel caso specifico di Sara27 alcune sue amiche avrebbero potuto fare la stessa visita e sicuramente il medico avrebbe agito alla stessa maniera. Così anzichè una sola si avrebbe avuto una serie di testimonianze che avrebbe confermato le richieste di una portavoce al primario della clinica.Richieste che potevano andare da un risarcimento in denaro all'allontanamento anche temporaneo del medico sotto la minaccia di rendere pubblica la faccenda ai giornali locali screditando l'immagine della clinica stessa. Tanto poi come sta accadendo a questa stessa discussione una volta rotto il ghiaccio escono fuori sempre tantissime testimonianze! Vediamo poi se qualcosa non cambia!

L'avatar di ziuccia
    ziuccia non  è collegato Sani Young
    be purtroppo di casi come questi chissà quanti ce ne sono....
    Non so se guardate le iene ma ogni tanto anche lì se ne sentono delle belle... (si fa per dire)..
    ......... :)

voto pienamente angelosky, sn daccorissimo cn te

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Permettete che do il voto massimo,a un senologo presso il nostro ospedale cittadino di Barletta.
    E' una persona più che corretto,di una dolcezza,e discrezione unica.
    Malgrado che la visità senologica è molto intima,il medico per fare l'ecografia e la visità è a stretto contatto con la donna.
    Il medico in questione,ha modi tranquilli e mentre visità da le dovute spiegazioni.
    Non so il suo nome purtroppo,ma lui è una conferma che il vero medico,si annulla come uomo...resta solo il medico vero.

[QUOTE=calimero45]Permettete che do il voto massimo,a un senologo presso il nostro ospedale cittadino di Barletta.
    E' una persona più che corretto,di una dolcezza,e discrezione unica.
    Malgrado che la visità senologica è molto intima,il medico per fare l'ecografia e la visità è a stretto contatto con la donna.
    Il medico in questione,ha modi tranquilli e mentre visità da le dovute spiegazioni.
    Non so il suo nome purtroppo,ma lui è una conferma che il vero medico,si annulla come uomo...resta solo il medico vero.[/QUOTE]

un evviva a questo dottore, sei di barletta , io ho mia mamma origini lucane, matera

Perfetto! Visto che questa discussione sta crescendo in fatto di testimonianze, propongo una cosa: anzichè coinvolgere altre persone a fare da testimoni volontari, come nel mio precedente intervento nel caso di sara27, si potrebbe segnalare gli abusi con il nome dell'Ospedale, del Medico/ci, della Città e data: così, tutti quelli che hanno avuto la medesima esperienza nello stesso posto potrebbero contattarsi e riunirsi per muovere contro il reo dell'ingiustizia mediante portavoce munito della lista di quelli che si sentono coinvolti e che sono disposti a dare testimonianza. Che ne dite? Suggerimenti?? Dopo aver constatato il dilagare di queste faccende, è ora di passare all'azione!

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per angeloski

Bravo angeloski! Mi sembra proprio un'ottima decisione, e poi anche gli amministratori hanno detto che si può fare nomi e cognomi!
    Tutto sta nell'incominciare e poi si va...
    Di abusi e ingiustizie ce ne sono sempre tante, ma nessuno osa mai denunciarle apertamente perchè teme sempre di essere schiacciato dall'autorità delle strutture sanitarie, venendo così anche ulteriormente umiliati pubblicamente!
    Uno solo può fare poco, ma se si uiscono parecchie denuncie, allora sì che "forse" si potrà concludere qualcosa di concreto!
    L'unione fa la forza!

Occhiolino

hey ragazzi contate pure su di me, facciamolgli mangiare polvere e veleno a queste persone, cm quella ke loro hanno fatto mangiare a noi

Cool Organizziamoci!

Allora organizziamo la difesa.
    Propongo di creare una nuova discussione da usare esclusivamente come database di abusi di potere, nel quale ogniuno può inserire la propria disavventura e cercare rapidamente quanti hanno avuto le medesime scortesie dalle stesse persone. Anzi, potrebbe essere usato anche come mala reputazione per la Clinica e Medici, nel caso qualcuno dovesse andare in una Clinica e volesse sapere cosa doversi aspettare!
    Ovviamente ben vengano consigli di tutti i tipi!
    Avevo pensato qualcosa del genere: quando qualcuno vuole lasciare la propria testimonianza, potrebbe inserire un messaggio del tipo:

REGIONE: nome della Regione
    PROVINCIA: nome della Provincia
    COMUNE: nome del Comune
    CLINICA: nome della Clinica
    REPARTO: nome del Reparto oppure del luogo dove è avvenuto il fatto
    MEDICI: lista dei nomi del Personale scortese
    AZIONE: eventuale azione intrapresa da un portavoce
    ESITO: eventuale esito positivo o negativo dell'azione difensiva
    TESTIMONIANZA: descrizione del torto subito

Forse può sembrare molto articolato, però penso che con l'opzione di ricerca nei forum ogniuno può ricercare tutte le testimonianze in base a questi criteri ed avere così una casistica esauriente sia di dove sono accaduti certi fatti, sia anche delle azioni difensive messe in atto, sia in ultimo degli esiti riportati, per migliorare le azioni più efficaci.
    Attendo vostri consigli, non prima aver chiesto il nulla osta a procedere ai Signori Moderatori.

ok bello mi piace ci sto

Cool Proposta di testimonianza.

Scordavo la voce PORTAVOCE.
    Riepilogando:

REGIONE: nome della Regione
    PROVINCIA: nome della Provincia
    COMUNE: nome del Comune
    CLINICA: nome della Clinica
    REPARTO: nome del Reparto oppure del luogo dove è avvenuto il fatto
    MEDICI: lista dei nomi del Personale scortese
    PORTAVOCE: IO oppure nulla
    AZIONE: eventuale azione intrapresa da un portavoce
    ESITO: eventuale esito positivo o negativo dell'azione difensiva
    TESTIMONIANZA: descrizione del torto subito

Per PORTAVOCE avevo pensato che si può inserire "IO" se si intende essere portavoce di sè stessi o di un gruppo per muovere contro l'Istituzione: in questo modo si rispetta la privacy della persona, ma essa stessa si rende pubblicamente disponibile a rimostranze persso l'Istituto della testimonianza apportata, così da poter essere contattata per l'azione da intraprendere dagli altri Utenti di questo Forum.
    Allora? Che ne dite?
    La domanda è rivolta anche ai Moderatori, ai quali chiedo il permesso di procedere con questa iniziativa, sperando che venga accolta benevolmente dagli altri Utenti.

Cool Nuova Discussione

Salve a tutti!
    Allora, visto che non ci sono stati veti in questi giorni, procedo con l'apertura della nuova Discussione per iniziare a catalogare le varie testimonanze: "Catalogo Testimonianze Malasanità".
    Spero di aver fatto qualcosa di utile.
    Grazie ancora a tutti voi!

L'avatar di pippofranco
    pippofranco non  è collegato Amministratore del Forum
    bella idea!
    www.sanihelp.it
    aiuta la tua salute

samxara non  è collegato Sani New

x angelosky

purtroppo solo una bella e forte denuncia ma soprattutto un avvocato con i fiocchi e i contro cojoni può rivoltare una struttura pubblica e se succedesse, succederebbe un putiferio visto il secolo dove viviamo, ma mai succederà xchè a mio parere i potenti faranno in modo che il mondo nn sappia, e poi senza prove schiacciati nn puoi alzare il polverone e le stesse prove visive nn ci saranno mai...
    lascia stare angelosky!

L'avatar di frederika

Pollice in su

Non sono assolutamente d'accordo con samxara....se la gente avvrebbe fatto come dici te,la revoluzione francese non sarebbe mai scoppiata.E la guerra in VIET NAM,sarebbe ancora in atto.
    Tante denunce fanno il loro effetto col tempo.Perchè il politico o deputato o come cavolo si chiama,prima o poi delle nostre 1000 denunce...1 almeno 1 si prendera la briga di leggere.
    Possono sembrare come un grido nel deserto,i nostri grido/denunce....ma anche una goccia col tempo scava la pietra!!!
    Il futuro è oggi....

samxara non  è collegato Sani New
    stiamo parlando di strutture ospedaliere..... e anni e anni succedono queste cose ke nn dovrebbe esistere nella mente umana di nessun medico e nessun infermiere ma la cosa sconvolgente che nemmeno il corpo sanitario femminile ti aiuta essendo complice di tali abusi.
    Che arrivasse un altro scoppio, ma questa della rivoluzione sanitaria beh sarebbe far parlare chiaramente i muri dello schifo che succede all'interno!

L'avatar di frederika

Pollice in giù

Peccato che la mia memoria non arrivì a tanto...ma c'è stato un medico che scrisse qualche libro di denunce.Ma non ricordo il nome.Ma se cerci in certi siti,di denunce di medici,c'è ne sono....e sono anche tanti.
    Ricordo ancora le battaglie di 30 anni fa,del dott.Azzolino...cardiochirurgo infantile.
    Allora il baronato dei primari era ben saldo...e lui che venne fresco-fresco dall'America...dove va avanti chi è veramente bravo...trovò la mafia-ospedaliero dei ospedali italiani.
    Veniva boicottato il più possibile dal "sistema"....se non sbaglio riuscì ad aprirsi una propria clinica.
    C'era anche il problema che la moglie americana se ricordo bene,era anestesista,in più lui aveva un equip di fidati,nel fare gli interventi.Anche questo non andava giù al"sistema",fatto di "amici e compari"nei posti stabiliti dal "sistema".
    Per coprirsi le spalle a vicenda.
    Il futuro è oggi....

Cool

Secondo me, non credo che sia poi necessaria una vera rivoluzione. Possiamo combatterli sul loro piano. Se loro applicano gli abusi nell'isolamento degli ambulatori, forse è lì che noi dobbiamo applicare la nostra difesa: portiamoci un testimone. Probabilmente in alcuni casi rifiuteranno di far entrarne uno, ma, se l'ambulatorio non è un ambiente in atmosfera protetta, oppure se non è irradiata da radiazioni, bè, potrebbero lasciarsi convincere se siamo irremovibili. Secondo me, si lasciano convincere perchè, semplicemente, potrebbero pensare alla prossima occasione, anche se si perdono questa in cui noi abbiamo portato un testimone. Intanto abbiamo ottenuto una piccola vittoria. Io penso che se tutti siamo già prevenuti, possiamo andare alle visite preparati. Ed è per questo, credo, che sia ora di fare nomi di ospedali e medici, magari utilizzando il forum come strumento di catalogo e ricerca. Ma se siamo noi stessi ad aver paura di essere riconosciuti anche da questo forum, allora siamo noi a fornire loro le armi con cui abbatterci! Prendiamo coraggio! Io sono quasi sicuro che basterebbero poche testimonianze esplicite per farci coraggio a vicenda! Io di recente non ho avuto alcuna esperienza. Ma se l'avessi lo scriverei subito!
    Lo dico a tutti quelli che possono leggere: non abbiate paura! Ricordiamoci che siamo noi i loro datori di lavoro! Siamo noi che diamo loro i soldi: se vogliamo, possiamo farcela! A costo di scendere in strada con i forconi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.