Questa discussione dal titolo Il mio brutto capitolo... è all'interno del forum Malasanità - buonasanità; a me l ospedale di qui mi ha lasciato un brutto segno perchè ero ricoverata(ero incinta) appunto ...
-
Il mio brutto capitolo...
a me l ospedale di qui mi ha lasciato un brutto segno perchè ero ricoverata(ero incinta) appunto perchè avevo superato i ltermine della gestzione (40 settimane)e nonostante le contrazioni non avevo dilatazione (sono stata ricoveratadi mercoled) fino venerdi i medici non mi hanno fatto ne ecografia ne altri controlli solo monitoraggio ... ma io chiamatelo istinto ,ma mi sentivo che qualcosa non andava infati ogni gg chiedevo di praticarmi il cesareo (nonostante volevo un parto naturale)ma sapevo gia che non era possibile perchè la mia ginecola mi aveva detto che il bimbo non scendeva perchè avevo il bacino piccolo in confronto alla testolina... quindi insistevo e i dottori mi dicevano (nonostante anche loro sapevano di quello che aveva detto la ginecologa)ma signora dobbiamo lo stesso provare con il parto naturale e io risp ma scusi tanto la testolina non passa e lo sapete ,quindi è inutile cos'è volete farmi fare 12 ore di
-
travaglio e quando poi sono stravolta mi fate un cesareo?e magari di urgenza? mah....alla fine il venerdi mattina parlando con il priamario mi ha detto che mi avrebbe(visto che insistivo tanto) fatto il cesareo il lunediseguente perchè il giorno dopo era sabato e loro lavorano solo con le urgenze(poveri)..al che mi sono imposta e gli ho detto di farmelo il gg dopo ..dopo un pò ha accettato e meno male!!visto che poi si è scoperto che il mio piccolo avva il cordone ombelicale intorno al collo..pensate se mi avrebbero indotto il travaglio?magari il piccolo sarebbe sceso si..ma strozzandosi!!!se ci penso mi viene una rabbia...e poi non è finita qui.(e cmq loro , ci tengo precisare, nonostante avessi superato la 40 settimana nn mi hano mai fatto visite ecografia quel esame in cui si vede il colore del liquido amniotico etc tutti esami che dopo la 40esima setimana vanno fatti per prevenire offerenze al bimbi)..dopo che ho partorito nei giorni seguenti io aveo il latte (anche troppo infatti mi era venuta la mastite) però sapete cosa facevano le infemiere??mi portavano il piccolo quando aveva gia mangiato(e neanche spesso) così lui non si attaccava!!quando gli e lo fatto notare loro hanno detto ,ma signora se piange noi per farlo stare zitto gli diamo il latte e io ho risposto perchè qundo piange non me lo portate invece?ma signora non possiamo andare avanti indietro per la corsia!!che str....
-
infatti il bimbo anche a casa si è attaccato poco e nulla e per il primo mese mi sono tirata il latte ogni 2 ore e mezza per nn fargli mancare il latte mio (anche la notte pultroppo) solo che poi non ce l ho più fatta!!!ero uno straccio non dormivo e avevo dolori ovunque quindi ho dovuto smettere pultroppo!!!
figuratevi che bella esperienza ho avuto però non mi dispero un altro bimbi lo voglio ancora ma questa volta non in questo ospedale!!!spero...
-
è bruttissimo questo racconto. mi dispaice molto!
ma consolati: a mi manda raitre hanno intervistato una coppia nelle tue stesse condizioni. solo che il piccolo, mentre i medici si chiedevano che fare e si lamentavano di una coppia di futuri genitori che insisteva per avere notizie, è morto.
-
si è bruttissimo....ma ti fa anche inc. perchè alla fine oltre che non ti controllano non ti credono...e le cose le sanno (anche del fatto che era inutile fare un parto naturale) eppure rimandano tutto solo perche loro il sabato non possono lavorare perchè e festa!!!e pensare che non hanno fatto nemmeno un ecografia dove avrebbero vistoche il piccolo aveva il cordone intorno al collo...
-
Cara Cippa...purtroppo molte cose,malgrado il progresso,sono rimasta quasi invariati.Ci manca solo che fanno ancora uso della cornetta ostretica in legno(robe secolare,io lo vidi qui in Italia,neanche ai tempi di mia madre,usavono più quel affare).
Ora ti dico perchè i medici oggi come oggi,hanno paura di fare interventi....hanno paura delle denuncie,se va qualcosa storto.
Il caso tuo,è un tipico caso di menefregismo....
Strana maniera di agire da parte di questi medici....
Mi da l'idea di volersi liberare da te...perchè rappresentava un problema,dove dovevano prendere delle decisioni.
Non ti hanno mandato via,ma se era possibile,lo avrebbero fatti......può anche essere una mia impressione.
Per fortuna,qualche volta c'è l'aiuto di una mano superiore...che mette le cose al loro posto.
Molti parti vengono "provocari",io li chiamo sforzati...perchè in quel momento il ginecologo di fiducia,ha tempo disponibile,e vuole cercare di essere libero la notte,o il fine settimana....e ti fa partorire.
Anche la maniera di far partorire è contronatura...c'è la pratica dello "stappo lo champagne"....il bimbo si fa uscire con una bella spinta sulla pancia...la donna si lacerà,e per colpa del ginecologo (bravo,in 2 ore mi ha fatto partorire)hai il fastido dei punti.....che sono molto dolorosi nel dopoparto,quando ti siedi o cammini...e molte donne per anni,accusano dolori con il cambiamento del tempo.
-
no pultroppo la ginecola che avevo io peraltro molto in gamba non lavorava in ospedale ma le ha pervenuto al primario etc tutti i documenti che attestavano del piccolino che non poteva passare ma quelli se ne sono fregati ma per fortuna sono di coccio..sopratutto per quanto riguarda il mio piccolo!!
-
Ora ti rispondo per quello che riguarda il problema,allattamento.
La piaga del dare il latte artificiale è vecchia...pensi che duranti gli anni non è cambiato molto.Le multinazionale del latte artificiale hanno ancora molti poteri.
Spiego....
Mia figlia grande,nacque in casa,ma il parto non ando bene,e mi portarono in ospedale(5 minuti in auto)lei era già nata.
Allora come adesso,i neonati stanno in una culletta di fiancho al letto della madre.
Se la neomadre ha problemi nel muoversi...punti di sutura....allora c'è bisogno di un parente,che l'assiste...38 anni fa come oggi.
Mia figlia non si voleva attaccare al seno,perchè una volta avevano la strana convinzione che i bambini dovevano stare 24 ore a digiuno.
Nel fratempo dovevi dare solo acqua e glucosio(acqua e zucchero)...doveva prima liberarsi dal meconio(prime feci),allora si poteva dare il latte.
-
Che poi latte non era,perchè era colostro... si è saputo anni dopo(qui nel sud arrivavano sempre in ritardi certe notizie)che è indispensabili dare il colostro,perchè è lassativo,e altamente nutritivo.
Nel fratempo le infermiere davano il latte artificiale(10 gr),perchè mia figlia si rifiutava di attaccare.
La causa sta nella diferenza che c'è tra capezzolo,e tettarella.
Il capezzolo il bimbo lo deve tirar fuori,mentre con la tettarella basta succiare,e la bocca si riempie di latte...troppo facile.
Il mio seno si riempì di latte,era sempre più duro come una pietra,perchè c'era ancora il colostro davanti,che era più denso del latte.
Il capezzolo era imprendibile per la bimba,che doveva ancora imparare a nutrirsi dal seno...che in questo caso è più difficile,mentre il biberon era più facile...e lei fece una scelta scontata...scelse il biberon e rifiutò il seno.
L'ospedale era sprovvisto di tiralatte manuale figurati di quello elettrico.
Oggi non è cambiato...tutt'ora l'ospedale è sprovvisto di questi elementari mezzi...unico cambiamento...non fa più nessun digiuno il neonato....ma se non stai attenta,ti nutrono il bambino contro la tua volontà,con latte artificiale, se non aumenta di peso.Non interessa se perdi il tuo latte...il bimbo deve aumentare di peso.
-
Potrei scrivere 1 libro,su quello che succede negli ospedali...reparto ginecologico...bastano le mie esperienze,e quelle delle figlie.
Tu cmq,avresto potuto comprarti un tiralatte elettrico..il latte in più lo mettevi in frigo,e era poi pronto per la prossima volta....sempre dopo il seno.
-
figurati che a me le infermiere invece di insegnarmi ad attaccarlo al seno etcm i avevano consigliato di comprarmi il tiralatte quello in vetro perche dicevano che era il migliore , ma non era vero anzi non riuscivo neanche a togliermelo sentivo solo dolore in più me lo hannno anche rotto cercando di dare la colpa a me dicendo che non dovevo lasciarlo sul tavolo!!!e perchè loro ,che tra l altro l avevano visto non potevano stare attente?quindi 20 euro buttati nella spattura nel giro di nemmeno un ora...
e poi me lo tiravano con quello elettrico dell ospedale che per fortuna avevano.
cmq poi mi sono comprato un altro tipo di tiralatte e sara costato di più ma era molto meglio di qullo che schifo che mi avevano consigliato.
in più a differeza dei ospeali "normali" il bambino lo portavano solo quando volevano loro e non te lo lasciavano mai...
tra l altro a me , come ho detto, lo portavano che aveva gia mangiato quindi con me dormiv mentre io invece avevo il latte!!!
-
cippa, dipende molto dal primario e cosa richiede ai suoi sottoposti. qui da me abbiamo un nuovo primario di ost e gine. vuoi il bimbo in camera? te lo lasciano? lo vuoi lasciare alla nursery? ce lo lasci.... decide la mamma. il servizio è ottimo. ovviamente i dottori lavorano anche privatamente e se volessi vederli in reparto col ticket avresti tempo di partorire 3 figli! ma il servizio offre anche un consultorio gratuito, 4 ginecologhe convenzionate ospedaliere tutte molto brave. solo che non saranno lì quando partorisci perchè ambulatoriali e non interne. il primario conta molto, e i reparti generalmente gli somigliano.
le infermiere che si permottono scortesie immonde (ricordiamoci però che sono esseri umani sottoposte anche loro a stress infiniti perchè esisotno anche molti pazienti rompiballe senza avere motivo di esserlo) lo fanno perchè non prendono cicchetti dai superiori.
-
x musica...vero che dipende molto dal primario,maaaaaaaaaa...il primario può anche cambiare.Il primario del nostro reparto "parti e &"ha un primario che per i primi anni,applicava una deliziosa severità....
Tutti gli ginecologi che abbiamo hanno tutti un ambulatorio,dove fanno SOLO visite a pagamento.
Una volta nel reparto,prima di venire l'attuale primario...il reparto era "lottizato"...tanti letti per medico,ogni medico aveva le sue infermiere "di partito"....quando dovevi partorire eri cliente di....l'infermiera chiamava il ginecologo....le mance alle infermiere erano d'obbligo.Io che non avevo un ginecologo di fiducia,andai a partorire,mi fecero partorire(sono un caso facile,non ho neanche le doglie,ma non "secondo",e serve un medico e 1 anestesista).Diedi la mancia al infermiera che mi fece accomodare nella sala parto.Le dissi di dividere con le colleghe....dopo qualche ora venne un altra collega,nel chiedermi se è vero che la mancia era anche per loro...che erano dell'"altro partito".Stavano litigando di brutto.
-
Riprendiamo...la storia di questo nuovo primario....mi ha fatto vedere cose mai visti prima....anche se dovrebbero essere prassi normali.
La sera prima che montavano il turno medici e infermiere,ci vennero a dare la buona notte,e communicavano la loro disponibilità per eventuali problemi durante la notte!!!Quando lo sentì la prima volta...mi fischiarono le orecchie!!!!!
Le vecchie ostretiche che erano ancora in servizio,e che avevano trattati male sempre a tutti,ti dicevano ....PREGO!!!...SI ACCOMODI!!!
Se ci penso ancora.....giuro che casco da capo dalle nuvole.
Adesso,tutto superato...il primario si è adeguato alle nostre orribile regole non scritto di questo ospedale...e tutto è ritornato come prima.
Parlando con una giovane mamma dalla mia dottoressa in sala d'attesa,mi raccontò che la volevano fare altzare da un letto...perchè QUEL LETTO faceva parte dei letti di tale ginecologo.Perche lei era cliente del consultorio,e non di un ginecologo del reparto ospedaliero.
-
per fortuna da me non è così. ci saranno sicuramente lotte interne tra medici, ma non ho sentito di nessuno che ne abbia pagato le conseguenze. meno male...... e sicuramente non dobbiamo sganciare mancette alle infermiere per farci aiutare. e ripeto, che certamente non vivo nel mondo ideale. si dovrebbe e si potrebbe fare molto di più. ribadisco poi che il meglio è un diritto che il pubblico deve offrire gratuitamente, cioè con ticket e nei servizi pubblici. senza mettere l'utente in difficoltà e senza costringerlo a vagare come un pellegrino tra studi privati. per ora, i medici migliori che conosco, sono nel pubblico.
-
la storia delle mancie non la sapevo...cmq caso strano quando nel reparto era presente il primario le infermiere erano doliccissime quando non c era invece...
il bambino le chiedevo di portarlo per allattarlo o ederlo ma niente..signora questo non è l orario gli e lo porteremo noi...pultropppo non potevo nemmeno alzarmi per andare alla nursery perche ero stravolta dal cesareo....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum