Questa discussione dal titolo Tempi "allucinanti"per le prenotazioni degli esami clinici. è all'interno del forum Malasanità - buonasanità; Stamattina ho provata a prenotare tramite il CAF un esame presso la sanità locale.
Si tratta di ...
-
Tempi "allucinanti"per le prenotazioni degli esami clinici.
Stamattina ho provata a prenotare tramite il CAF un esame presso la sanità locale.
Si tratta di un ecocardio per il marito...che come nuovo dializzato deve rifare questo esame.
Secondo me l'assurdo sta nel fattore "esami a getto continuo".
Lui era ricoverato nel reparto di nefrologia,che viene diretto dallo stesso primario che gestisce la emo-dialisi.
Quando era ricoverato è stato fatto tutti gli esami di ruotine,che comprende anche questo esame.
Non capisco questo spreco di esami.
Venne operato 2 mesi fa...e gli esami di routine erano gli stessi che lui ha rifatto.
Se capita che si viene trasferiti da un reparto all'altro,perchè si ha più di una patologia,che vengono trattati in diversi reparti(la medicina moderna che divide l'essere umano in pezzi!Ci sarebbe da dire molto)....ogni volta si rifanno questi esami,con l'aggiunta di altri esami.
Ma quelli di routin sono da protocollo.
Se questo non è uno spreco!!!!
Mentre in un altro ospedale,il sistema è informatizzato...gli esami di routin restano nella banca dati,e sono disponibile per ogni reparto,durante lo stesso periodo di ricovero.
Anche in caso di nuovo ricovero,sono sempre rintracciabili....che vuol dire per l'utente,nessun affanno a recuperare vecchie cartelle cliniche compresi ecografie e radiografie.
L'ospedale ha spesi soldi iniziali per informatizzarsi,ma sta recuperando dopo.
Ps...La prenotazione per l'ecocardio mi è stata proposta per il >>22 dicembre<<!!!!!
Il futuro è oggi....
-
Riferimento: Tempi "allucinanti"per le prenotazioni degli esami clinici.
Viva, viva la sanità pubblica !
E' il mio vecchio discorso dell'efficienza e del profitto che mi ha seppellito di rimproveri.
-
vero. a mio padre va bene perchè so con largo anticipo quali esami di routine fare e dover prenotare..... circa 5 mesi.... quindi rientro sempre nei tempi.
altrimenti, non saprei proprio con chi prendermela!!!!
e con chi te la vuoi prendere, mi dico?
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-
[QUOTE=collenuccio;1245506]Viva, viva la sanità pubblica !
E' il mio vecchio discorso dell'efficienza e del profitto che mi ha seppellito di rimproveri.[/QUOTE]Viva sì, perchè grazie ad essa, qualche anno fa, per esempio, ho fatto una cura costata migliaia e migliaia di euro, che altrimenti, non avrei mai potuto fare...
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-
...e gli esami di routine erano gli stessi che lui ha rifatto.
Se capita che si viene trasferiti da un reparto all'altro,perchè si ha più di una patologia,che vengono trattati in diversi reparti(la medicina moderna che divide l'essere umano in pezzi!Ci sarebbe da dire molto)....ogni volta si rifanno questi esami,con l'aggiunta di altri esami.
Ma quelli di routin sono da protocollo.
Se questo non è uno spreco!!!!
Mentre in un altro ospedale,il sistema è informatizzato...gli esami di routin restano nella banca dati,e sono disponibile per ogni reparto,durante lo stesso periodo di ricovero.
Anche in caso di nuovo ricovero,sono sempre rintracciabili....che vuol dire per l'utente,nessun affanno a recuperare vecchie cartelle cliniche compresi ecografie e radiografie.
L'ospedale ha spesi soldi iniziali per informatizzarsi,ma sta recuperando dopo.
Ps...La prenotazione per l'ecocardio mi è stata proposta per il >>22 dicembre<<!!!!![/QUOTE]
Frede e tanti altri lo aspetteranno.... la cosa brutta è che non ci sia una via preferenziale, (da noi gli esami per i dializzati hanno una via preferenziale) per poter eseguire gli esami in tempi brevi.... e se te li fan fare di certo ci sarà un motivo preciso, non perchè hanno voglia di spendere soldi, energie e posti che potrebbero essere di altri.....
Per l'informatizzazione non pensare sia una cosa rapida... ci vuole un bel pò di tempo epr poter informatizzare la marea di carta che gira in ospedale!
Per la tempistica... in effetti è tanto... nulla da dire.... anche se in ogni ospedale i tempi d'attesa sono diversi...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum