Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: virus ah1n1.....scomparso?

1. Registrato da
    15/10/2006

Riferimento: virus ah1n1.....scomparso?

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly Visualizza Messaggio
    ma per cortesia sonic...ne fai sempre una questione personale....non capisco perchè...
    non è una questione di giusto o sbagliato...renditi conto....
    Assolutamente. Ti sto facendo capire che la mia opinione vale quanto la tua. E ti dico di prendere per buona quella che preferisci e ti sembra migliore per te. Non farne una questione di stato o personale, perchè non lo è. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, giusto?
    Evita di mettere puntini sulle i anche quando non serve. e cerca di restare in tema discussione per favore.
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

2. # ADS
    virus ah1n1.....scomparso?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Assolutamente. Ti sto facendo capire che la mia opinione vale quanto la tua. E ti dico di prendere per buona quella che preferisci e ti sembra migliore per te. Non farne una questione di stato o personale, perchè non lo è. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, giusto?
    Evita di mettere puntini sulle i anche quando non serve. e cerca di restare in tema discussione per favore.
    Io sono in tema. e sei tu che mi stai inducendo ad andare O.T. come sempre. quindi, per favore,
    smettila di bacchettarmi e di rigirare le frittate. ok?

4. Registrato da
    15/10/2006

Io sono in tema. e sei tu che mi stai inducendo ad andare O.T. come sempre. quindi, per favore,
    smettila di bacchettarmi e di rigirare le frittate. ok?
    io ti induco? eheh ok... mea culpa.

5. destiny fly Ospite

io ti induco? eheh ok... mea culpa.

Ma no non fartene una colpa. succede e basta solo prenderne atto......

6. Lucianina Ospite

Beh io l'influenza tutto sommato non me la sono presa
    l'anno scorso in famiglia nessuno si è ammalato (io e il marito ci siamo vaccinati, i figli no)
    potrei dire che il vaccino ha funzionato, ma capisco anche zar che, se si è ammalato nonostante la vaccinazione, ha ben diritto di dire che non funzionava.
    Il vaccino era criticato perchè pieno di mercurio e non so che altro, io però essendo nelle categorie a rischio non avrei potuto permettermi un'influenza con un febbrone da cavallo, si sceglie sempre il mane minore, no? o almeno ci si prova

7. Registrato da
    02/04/2005

beh per qualcuno il vaccino ci vorrebbe, e non per la gioia delle case farmaceutiche, ma per preservare la vita delle persone a rischio.
    E visto che in reparto a me ne sono già capitati alcuni casi, mi interessa gran poco dei guadagni delle case che producono il vaccino.
    Qui si parla della salute delle persone, non dei soldi
    Non si stava parlando di categorie a rischio ma dell'allarmismo creato per far vaccinare le masse.

Ad ogni modo c'è un'interessante discussione sull'argomento in Medicine Naturali:

http://www.sanihelp.it/forum/malattie-sintomi-consigli/34586-prevenire-linfluenza-h1n1.html

che sarebbe il caso tutti leggessero per essere meglio informati sulla questione vaccini in generale, perchè molte cose non vengono dette...
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Non si stava parlando di categorie a rischio ma dell'allarmismo creato per far vaccinare le masse.

Ad ogni modo c'è un'interessante discussione sull'argomento in Medicine Naturali:

http://www.sanihelp.it/forum/malattie-sintomi-consigli/34586-prevenire-linfluenza-h1n1.html

che sarebbe il caso tutti leggessero per essere meglio informati sulla questione vaccini in generale, perchè molte cose non vengono dette...
    l'allarmismo c'è e c'è sempre stato...basti vedere il caso mucca pazza, o l'aviaria...qualsias i cosa possa far vendere fa brodo e i media ci sguazzano...
    Anche i medici sono discordanti riguardo a certe vaccinazioni come quella di questo virus...basti pensare che prima di farlo chiedono la delibera...
    Non credo ci sia da farne polemica anche su questo...se uno è a rischio senta il dott. se uno vuole fare, lo faccia, se uno non lo vuole fare, non lo faccia...
    Io personalmente non credo nei vaccini antiinfluenzali...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

9. Registrato da
    02/04/2005

Sono d'accordo con te, ognuno faccia come meglio crede ma prima però si informi per bene.......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    02/11/2004

OKAY!!!Sonic ti comporti come mia figlia....siete per professione più sensibili verso le malattie.Perchè chi va a finire in ospedale,è perchè la "banale"influenz a ha presa delle complicanze....che possono anche essere mortali.
    Non per nulla in primavera e autunno c'è la moria dei vecchi.
    Una persona che sta in buona salute qualorasi ammala,si fa 7 giorni di letto senza farmaci,e caso mai 1 settimana con i farmaci...che è uguale (dove caspiterina stanno i smilies)perchè il decorso è quello...e poi si riprende,anche se per qualche giorno perdura la tosse.
    Questo è la norma per la maggior parte della gente.Certamente all'inizio il virus è più forte...alla fine della epidemia il virus è più debole.
    Credo che valgono sempre gli consigli di sempre.Evitare luoghi affollati,evitare le sudate,non restare con abiti bagnati all'aria aperta...assumere antiossidanti(tipo mirtillo)spremute d'arancia....e poi sperare che non avete qualche bambo/a che va all'asilo.Perchè la scuola materna è popolato di virus che sono leoni!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, ognuno faccia come meglio crede ma prima però si informi per bene.......
    beh ovvio ovvio il parere medico è. sempre meglio averlo
    poi si può fare molto anche a livello naturale per prevenire e rafforzare le difese
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

12. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    OKAY!!!Sonic ti comporti come mia figlia....siete per professione più sensibili verso le malattie.Perchè chi va a finire in ospedale,è perchè la "banale"influenz a ha presa delle complicanze....che possono anche essere mortali.
    Non per nulla in primavera e autunno c'è la moria dei vecchi.
    Una persona che sta in buona salute qualorasi ammala,si fa 7 giorni di letto senza farmaci,e caso mai 1 settimana con i farmaci...che è uguale (dove caspiterina stanno i smilies)perchè il decorso è quello...e poi si riprende,anche se per qualche giorno perdura la tosse.
    Questo è la norma per la maggior parte della gente.Certamente all'inizio il virus è più forte...alla fine della epidemia il virus è più debole.
    Credo che valgono sempre gli consigli di sempre.Evitare luoghi affollati,evitare le sudate,non restare con abiti bagnati all'aria aperta...assumere antiossidanti(tipo mirtillo)spremute d'arancia....e poi sperare che non avete qualche bambo/a che va all'asilo.Perchè la scuola materna è popolato di virus che sono leoni!!!
    Vero Frede..
    l'informazione è però importante.. e questo è un ceppo diverso dalla classica influenza.. che può essere mortale per certi "tipi" di persone.
    La questione allarmismo a me interessa poco, l'importante è che sia passata la notizia della sua gravità. Poi ognuno scelga cosa fare della propria vita.. è quello che fanno tutti, no?

13. destiny fly Ospite

Vero Frede..
    l'informazione è però importante.. e questo è un ceppo diverso dalla classica influenza.. che può essere mortale per certi "tipi" di persone.
    ""La questione allarmismo a me interessa poco"", l'importante è che sia passata la notizia della sua gravità. Poi ognuno scelga cosa fare della propria vita.. è quello che fanno tutti, no?
    Si però se ti interessa poco la questione allarmismo in questa discussione rischi di essere O.T.
    perchè stiamo cercando di criticare (nel bene o nel male), la necessità di tale allarmismo.....

14. Registrato da
    15/10/2006

Si però se ti interessa poco la questione allarmismo in questa discussione rischi di essere O.T.
    perchè stiamo cercando di criticare (nel bene o nel male), la necessità di tale allarmismo.....
    il problema principale è l'h1n1 quindi più che in tema.
    Non credo di doverti altre spiegazioni in merito visto il grado di educazione che hai nel rispondere alla gente.

15. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da russel1972 Visualizza Messaggio
    Che fine ha fatto la pandemia o influenza suina che ci avrebbe decimato e portato all'annientamento della razza umana?
    Meno di un anno fa l'oms diceva: la pandemia non si puo' fermare...
    Poi ci dissero che erano pronti i vaccini......i governi si molibitarono allertati dall'oms per acquistare decine di milioni di vaccini ma la pandemia latitava..faticava ad estendersi su scala globale anzi...i casi nel mondo erano nell'ordine di qualche decina forse centinaio, tra l'altro quasi tutte persone con patologie gia' esistenti....ma ancora non si sa il vero motivo per cui da un giorno all'altro si smise di parlare di pandemia e la gente cesso' di morire.
    Ma c'e' da sottolineare che a produrre i vaccini ed incassare i soldi furono due colossi farmaceutici ben noti, uno di questi la Roche. Altro fatto di non poca rilevanza:
    Due degli esperti dell'Oms che a suo tempo prepararono le linee guida per difendersi dal virus risultavano connesi a Glaxosmithkline e Roche.
    Una cosa e' certa, su 10 miliardi di euro di vaccini spesi ne e' stato utilizzato forse neanche il 20%.

16. destiny fly Ospite

il problema principale è l'h1n1 quindi più che in tema.
    Non credo di doverti altre spiegazioni in merito visto il grado di educazione che hai nel rispondere alla gente.

Non so a cosa ti riferisci per grado di educazione.
    Ma nel mio post precedente a questo ho evidenziato in grassetto ciò che ha scritto russel
    nel post di esordio di questo topic.
    Per farti capire il perchè ho risposto in quel modo.
    E per capire come mai tu rispondi sulla difensiva invece.

17. Registrato da
    15/10/2006

Non so a cosa ti riferisci per grado di educazione.
    Ma nel mio post precedente a questo ho evidenziato in grassetto ciò che ha scritto russel
    nel post di esordio di questo topic.
    Per farti capire il perchè ho risposto in quel modo.
    E per capire come mai tu rispondi sulla difensiva invece.
    Oh lo sai benissimo.. è solo cancellato ma le prove ci sono.
    cmq un post ha il suo esordio e una sua vita.. con possibili cambiamenti di rotta..
    ho ripreso il 3d ieri sera, spiegando che l'h1n1 ancora c'è e non è scomparsa. Se ti vuoi fossilizzare solo sul post d'esordio, libera di farlo, ma le discussioni evolvono e forse dovresti evolvere col pensiero anche tu.
    E poi sono quella dalla mentalità chiusa..

18. destiny fly Ospite

Oh lo sai benissimo.. è solo cancellato ma le prove ci sono.
    cmq un post ha il suo esordio e una sua vita.. con possibili cambiamenti di rotta..
    ho ripreso il 3d ieri sera, spiegando che l'h1n1 ancora c'è e non è scomparsa. Se ti vuoi fossilizzare solo sul post d'esordio, libera di farlo, ma le discussioni evolvono e forse dovresti evolvere col pensiero anche tu.
    E poi sono quella dalla mentalità chiusa..
    Non mi pare sia rimasta fossilizzata. Ma da quello che hai scritto precedentemente hai incanalato la discussione
    sulla pericolosità "accertata" del virus e la legittimazione del vaccino.
    Capisco che tu porti l'esperienza del tuo reparto di ospedale, ma la domanda che ci facciamo tutti:
    ha davvero avuto un senso allarmare le popolazioni mondiali e portare la gente a vaccinarsi
    con un certo grado di allarme, a prescindere poi da chi si sia vaccinato o meno?
    Sonic.......e che cosa dovrei dire io rispetto al tuo post in cui hai scritto che a te dell'allarmismo
    non interessa? questa frase, per esempio, la vedo come un tuo modo di fossilizzarti......
    se a te non interessa sei padrona di dirlo e pensarlo.....ma qui invece interessa discutere proprio
    su quel punto...anche su quel punto....te capì?

19. Registrato da
    15/10/2006

giugno 2010-febbraio 2011 dimmi tu.. mi pare di averla ripresa la discussione che era fossilizzata da mesi.
    Ripeto rispondi educatamente, non sono tua sorella. (ultima frase, prima che mi chiedi dove)
    Il problema principale non è l'allarmismo è stato giusto informare la gente. Un'epidemia ha un suo corso. Se muoiono persone dall'altro capo del mondo non possiamo far finta di niente. L'h1n1 ha avuto la sua nascita nel mondo nel 2005.E se è partita una campagna di vaccinazione non è stato per bellezza. L'Oms non è un'organizzazione a scopo di lucro. Se per l'Oms il pericolo c'era e c'è ancora, è giusto se ne parli. Ti ripeto.. se non se ne fosse parlato e fossero morte più persone,e non all'altro capo del mondo ma a casa nostra, poi ce la saremmo presa perchè nessuno ha avvisato?

20. destiny fly Ospite

giugno 2010-febbraio 2011 dimmi tu.. mi pare di averla ripresa la discussione che era fossilizzata da mesi.
    Ripeto rispondi educatamente, non sono tua sorella. (ultima frase, prima che mi chiedi dove)
    Il problema principale non è l'allarmismo è stato giusto informare la gente. Un'epidemia ha un suo corso. Se muoiono persone dall'altro capo del mondo non possiamo far finta di niente. L'h1n1 ha avuto la sua nascita nel mondo nel 2005.E se è partita una campagna di vaccinazione non è stato per bellezza. L'Oms non è un'organizzazione a scopo di lucro. Se per l'Oms il pericolo c'era e c'è ancora, è giusto se ne parli. Ti ripeto.. se non se ne fosse parlato e fossero morte più persone,e non all'altro capo del mondo ma a casa nostra, poi ce la saremmo presa perchè nessuno ha avvisato?

C'è modo e modo di informare la gente. D'altronde cosa si può sperare da telegiornali e media in generale
    che puntano allo scoop e al sensazionalismo della notizia?
    Però sai....quando si toccano tasti importanti quali la salute.....forse bisognerebbe valutare
    che è necessario informare diversamente...perch è a questo punto ti dico: anche il pianeta è a rischio sopravvivenza
    a causa dell'inquinamento e dell'utilizzo ancora esiguo di energie rinnovabili.
    eppure.....non c'è sensazionalismo o allarmismo in questo campo.
    infatti mi chiedo: cosa ha determinato questo canale preferenziale di avviso allarmistico
    circa il "presunto" rischio di pandemia?
    perchè ripeto.....ci sono anche virus meno potenti ma che aggrediscono e contagiano rapidamente comunque.....

21. Registrato da
    15/10/2006

forse perchè la pericolosità reale del virus non era accertabile al 100%? Perchè se ci sono morti accertate per il virus forse non è da considerare un "virus banale"?
    Non possiamo pensare che la paura di un'epidemia e di possibili migliaia di morti sia la spinta ad allarmare la popolazione? E non all'estero ma a casa nostra. Se ci fossero stati, per sfortuna, migliaia di morti con chi ce la saremmo presa? con chi ha parlato o con chi è stato zitto?
    Perchè dobbiamo sempre pensare al guadagno altrui invece che alla salute altrui? Credi siamo così materiali nella vita?
    Per te la cosa importante è il guadagno delle case farmaceutiche o sono importanti le persone salvate col vaccino?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12