Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Esami donazione sangue (tipo AVIS)

1. Registrato da
    08/08/2008

Re: Esami donazione sangue (tipo AVIS)

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    giusto.
    epatite e Hiv ad ogni donazione, ogni 3 mesi per gl uomini ogni 6 per le donne
    di pi¨ se doni plasma o piastrine.

elettrocardiagramma e raggi ai polmoni ogni ...3 o 5 anni(se nn sono rimasta indietro)

luca, la puntura Ŕ unica. perchŔ il sangue che doni lo utilizzano anche per gli esami.

ferritina e pressione ad ogni donazione.

urine ed esami completi ogni anno. (per la prima donazione vai direttamente al laboratorio che ti fanno la visita e sanno loro cosa dovrai fare)

50 kg di peso minimo per donare
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

2. # ADS
    Esami donazione sangue (tipo AVIS)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Sabato non si pu˛?
    anche domenica se vuoi
    all'avis
    c/o altri centri di raccolta non lo so

4. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Sabato non si pu˛?
    si. io donavo di sabato, tanto il gg non lo prendevo
    e dipende dal lavoro che fai, perchŔ il gg di riposo se fai lavori pesanti serve, anche per il braccio stesso. e d'estate quando Ŕ troppo caldo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

5. Registrato da
    04/09/2006

Ma scusa i raggi ai polmoni sono obbligatori ogni 5 anni o se vuoi ti puoi rifiutare? Non fa bene fare i raggi senza motivo...
    Non Ŕ mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

6. Registrato da
    15/10/2006

beh non li fai senza motivo.. Ŕ un controllo.. e male non fanno.. pensa a chi li fa a distanza di una settimana l'una dall'altra come semplice controllo?
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

7. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    beh non li fai senza motivo.. Ŕ un controllo.. e male non fanno.. pensa a chi li fa a distanza di una settimana l'una dall'altra come semplice controllo?
    Infatti fanno male... Ne so parecchio sulle macchine radiogene TAC etc... ti posso garantire che a differenza delle risonanze andrebbero usate il meno possibile... Proprio qualche giorno fa ho parlato con un responsabile di un progetto che mira a sostituire i mammografi RX con macchine a risonanza magnetica apposta progettate per quella zona... non Ŕ purtroppo economicamente molto vantaggioso oltre ad esserci altri limiti (pure pregi)... ma in ogni caso indubbiamente i raggi X meno ne prendi meglio Ŕ...

Una volta sono stato in un laboratorio dove lavoravano sui tubi radiogeni... Chiunque aveva pi¨ di 45 anni era praticamente senza capelli...

Sappi che quello che mettono sui manuali di medicina non Ŕ sempre vero... Prova a vedere le mani di qualche chirurgo radiointerventista anche solo dopo qualche anno di lavoro... di sicuro se sei in ospedale ne avrai l'occasione...
    Non Ŕ mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

8. Registrato da
    15/10/2006

Gioia ma io non li vedo sui libri ma nella pratica.. e se ti propongono un rx torace non Ŕ perchŔ non si ha nulla da fare durante la giornata.
    La Tac polmonare la puoi anche fare ma solo se all'rx trovano qualcosa o se sei a rischio di embolia polmonare con un d-dimero altissimo.
    Non credo di essere l'ultima ruota del carro a cui fare lezione sugli rx. Occuperesti una Tac che pu˛ servire in urgenza per un controllo per l'avis? Scusa un p˛ di praticitÓ..
    Se fanno quelli Ŕ perchŔ non c'Ŕ altro modo (meno economico) per accertare che tutto ti vada bene. Uno ogni 5 anni Ŕ una bazzecola, fidati..

9. Registrato da
    04/09/2006

TAC o RX non cambia niente... la TAC generalmente ti da una dose pi¨ alta ma son sempre raggi X...

Una ogni 5 anni Ŕ poco vero, ma aggiungici il fatto che potresti avere bisogno per motivi pi¨ importanti di fare altri raggi...

Capisco che usare i raggi negli ospedali purtroppo Ŕ diventata una pratica talmente semplice di cui si abusa... E meno male che hanno smesso coi raggi continui...

Le macchine a risonanza magnetica sono generalmente superiori in qualsiasi diagnosi sui tessuti molli e praticamente non hanno controindicazioni... il grosso inconvegnente Ŕ solo il costo che ne limita drasticamente l'utilizzo... (anche se nel giro di qualche anno la situazione cambierÓ...).

In ogni caso i medici non ci pensano 2 volte a prescrivere i raggi, Ŕ un po' come quando negli anno 80 toglievano a tutti le tonsille e ci hanno impiegato 20 anni a capire che bisogna farlo solo se assolutamente necessario...

Purtroppo la maggior parte del personale medico ha una visione pratica che Ŕ certamente utilissima nelle urgenze ma tende sempre a sottostimare gli effetti a lungo termine delle cure e dei metodi di diagnosi...

10. Registrato da
    15/10/2006

La tac per molti non Ŕ consigliata come la risonanza magnetica.
    E non Ŕ questione di comoditÓ.. ma di costi e utilizzo.
    cmq non centra nulla col discorso che si stava facendo, quindi non sto ad elencare il resto e la chiudo qui per non mandare OT la discussione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123