Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tutto è bene quel che finisce bene però.....

1. Registrato da
    11/03/2011

Messaggio tutto è bene quel che finisce bene però.....

mercoledì 11 settebre mia figlia Sofia di quasi 6 anni ha ingerito una moneta da 1 euro.....
    per prima cosa abbiamo telefonato al mio medico dicendogli che fortunatamente non era incastrata nella trachea, che respirava e lui mi ha detto di andare all'ospedale...
    ci siamo recati all'ospedale di pavullo nel frignano, la dottoressa così ha detto e scritto: "si consiglia raccolta delle feci, dieta ricca di fibre (purè, passato di verdure, polenta) se fra 72 ore non è stato eliminato il corpo estraneo torna per rx (localizzazione ed eventuale rimozione strumentale"
    mentre stiamo per tornare a casa richiamo il mio medico per dirgli ciò che mi avevano detto e che non le hanno eseguito i raggi x... anche lui come noi rimane stranito..... avviso casa che stiamo tornando, nel mentre mi richiama il mio medico e mi dice: "ho chiamato un mio amico chiururgo il quale mi ha detto che una moneta è difficilissimo possa passare dal piloro di una bimba di 6 anni "

....continua.....
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    tutto è bene quel che finisce bene però.....
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2011

Messaggio tutto è bene quel che finisce bene però.....

....continua...

riparto e mi dirigo all'ospedale di baggiovara (MO) dove infermieri simpatici, umani e diligenti ci fanno passare e trattano Sofia come una principessa!!! la chiamavano "stellina"...le fanno i raggi x, diagnosi "..presenza di moneta all'altezza del soma D9 in sede verosimilmente a livello dell'esofago distale"... mi trasferiscono al policlinico di modena, dove è presente il pronto soccorso pediatrico, quando arriviamo la pediatra dott.ssa Barbara la visita e telefona esponendo il caso all'endoscopista di turno che le dice di farle prelievo del sangue ed ECG perchè si eseguirà EGDS urgente in anestesia generale per asportazione del corpo estraneo....
    alle 03.10 è stata operata e tutto è andato bene la dott.ssa Angela mi aveva promesso che appena terminava l'operazione sarebbe venuta ad avvisarmi, e così è stato è uscita che scuoteva un contenitre...con dentro l'euro ...

ora voglio ringraziare per l'efficenza, l'umanità e la cortesia dei medici ed infermieri dell'ospedale di baggiovara e del policlinico di modena...

per quelli di pavullo, vorrei solo dire che potevano nel dubbio comunque eseguire i raggi x ed eventualmente consigliarmi di andare al policlinico, visto che comunque si trattava di una bambina di 6 anni, hanno peccato di troppa superficialità, perchè magari avrebbe potuto risolversi defecandola, però avrebbe comunque avuto dolori e si potevano anche creare lesioni o al piloro o alle pareti intestinali, quindi era meglio intervenire comunque.....

4. Registrato da
    03/02/2012

Re: tutto è bene quel che finisce bene però.....

storia toccante con un meraviglioso finale. li chiamavano: angeli.

5. Registrato da
    02/11/2004

Povera fiorellino,non ci voglio pensare dei dolori che avrebbe avuta,perché la moneta non sarebbe passata.
    Quando si tratta della salute ho visto per esperienza personale,ci sono interi reparti ospedalieri dove della tua salute non sanno cosa farne.Un menefregismo totale.Se poi il primario o il direttore del reparto hanno aspirazioni politiche...fare il medico gli pesa,e lavorano in modo molto insofferente.
    Hai fatto benissimo a cambiare ospedale...hai potuta constatare che la sanità è come suddiviso in scomparti di assistenza ottimali,e pessime.
    Dove è pessimo esiste che per stare nel budget(cosa che noi non sapremo mai)si lavora in modo criminale.
    Tanti auguri per una buona guarigione....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. tritratro Ospite

bella la pupattola, tenera lei credo che la prossima volta ci penserà bene prima di papparsi una moneta... moneta

7. Registrato da
    11/03/2011

.................... .................... ............

8. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Povera fiorellino,non ci voglio pensare dei dolori che avrebbe avuta,perché la moneta non sarebbe passata.
    Quando si tratta della salute ho visto per esperienza personale,ci sono interi reparti ospedalieri dove della tua salute non sanno cosa farne.Un menefregismo totale.Se poi il primario o il direttore del reparto hanno aspirazioni politiche...fare il medico gli pesa,e lavorano in modo molto insofferente.
    Hai fatto benissimo a cambiare ospedale...hai potuta constatare che la sanità è come suddiviso in scomparti di assistenza ottimali,e pessime.
    Dove è pessimo esiste che per stare nel budget(cosa che noi non sapremo mai)si lavora in modo criminale.
    Tanti auguri per una buona guarigione....

ma infatti è quello che dico perchè non mi hanno mandato direttamente al policlinico dove sono più attrezzati e preparati per ogni evenienza?? certo se si possono evitare esami invasivi meglio, ma in un caso del genere insomma almeno i raggi avrebbero dovuto farli!!!
    penso che andrò nell'ospedale di pavullo solo per fare vedere come si sono risolte le cose, e dirò solo che magari una prossima volta se ci sarà prendano la situazione con meno superficialità....

9. Kripstak Ospite

Ginger, sono senza parole !
    meno male che è finito tutto bene !

10. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Ginger, sono senza parole !
    meno male che è finito tutto bene !
    Davvero!