Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo Spotting è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentile dott. Valesi, ho assunto Hormeel S gocce (10 x 3 v al giorno) per circa 2 ...
    mandorlamara non  è collegato Sani New

Spotting

Gentile dott. Valesi,
    ho assunto Hormeel S gocce (10 x 3 v al giorno) per circa 2 mesi per migliorare la sindrome premestruale. Dopo la sospensione al 12 giorno di ciclo ho avuto un episodio di spotting, è normale?
    E' una cosa temporanea dovuta all'interruzione di Hormeel? Cosa mi consiglia?
    Non so se è rilevante ma ho 38 anni e prima di Hormeel avevo assunto, senza risultati, il Progeffik.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:23

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Puoi dire come è andata la sindrome premestruale?

Con Hormeel sono riuscita ad alleviare il malessere premestruale e a risolvere in parte quel senso di arrivo imminente del ciclo (mal di pancia, gonfiore, piccole perdite ecc...) che avevo già 3/4 giorni dall'inizio del ciclo vero e proprio.
    Il ginecologo mi aveva dato come prima cosa il Progeffik (che non mi aveva risolto il problema) e come seconda soluzione la pillola anticoncezionale.
    Io avendo problemi di candida ho deciso di provare con Hormeel prima di essere costretta a riprendere al pillola. Hormeel l'ho preso per 2 mesi. Devo prenderlo per un periodo più lungo?
    Grazie per la disponibilità
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:24

L'avatar di vvalesi

per mandorla

Continua per un altro mese ancora, poi prova a sospenderlo: il nostro organismo non è una Ferrari, ma un diesel.
    Chiarisci comunque con una visita e/o un'ecografia pelvica, se già nonl'hai fatto, le cause del sanguinamento, per escludere problemi anatomici.

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced
    Secondo me le perdite al 12mo giorno del ciclo può essere benissimo lo scoppio del follicolo, cioè l'ovulazione, se fosse così non può attribuirsi a cali di progesterone..non dici di quanti giorni è il tuo ciclo...se ovuli intorno al 12mo dovrebbe essere di 26/28 giorni....è così?

Citazione Originariamente Scritto da paopao
    Secondo me le perdite al 12mo giorno del ciclo può essere benissimo lo scoppio del follicolo, cioè l'ovulazione, se fosse così non può attribuirsi a cali di progesterone..non dici di quanti giorni è il tuo ciclo...se ovuli intorno al 12mo dovrebbe essere di 26/28 giorni....è così?
    si il ciclo è di 26/28 giorni però è la prima volta che mi capita un episodio del genere
    ciao

janinne non  è collegato Sani New

mestruzioni continue non so più cosa fare

Salve a tutti
    vi leggo da un pò, il forum è pieno di informazioni utilissime.
    Ho già scritto al dr Valesi ma le scrivo anche qui nella speranza che mi possa rispondere al più presto.

Ho 30 anni ed è da un anno e mezzo che il mio ciclo si è sbizzarito
    In poche parole a febbraio 2007 invece di avere le mestr. normali come sempre, mi sono arrivate si ma sotto forma di spotting durato 20 gg e seguite poi da un flusso normale
    Finito il flusso inizia di nuovo lo spotting e un continuo mestruo e dura da tanto.

Mi hanno riscontrato delle cisti ovariche contigue senza setti ne vegetazioni endolumiali (?)
    Mi hanno prescritto la pillola che non ho potuto prendere in quanto mi provocava fortissima nausea e mal di testa
    Comunque dopo circa 7 mesi la cisti dell' ovaio destro era sparita da sola rimaneva quella sinistra di 4 cm

Quest anno a marzo ho deciso di provare a prendere comunque la pillola visto che le mie mestruazioni erano continue e mi provocano un disagio non da poco nella vita di tutti i giorni
    Con la pillola che ho preso fino alla settimana scorsa il ciclo era ok, ma adesso ho smesso di prenderla ho di nuovo lo spotting!

Io la pillola non la voglio più prendere anche fa più male che bene Vorrei sapere che rimedi omeopatici potrei prendere per regolarizare il ciclo perchè ormai è un disagio che mi impedisce di vivere serenamente

Ringrazio il Dr Valesi per l'attenzione che vorrà dedicare al mio problema
    Un caro saluto a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:26

L'avatar di vvalesi

Re: mestruzioni continue non so più cosa fare

In casi come questo può essere interessante assumere CHINA 7 CH 5 granuli sublinguali al mattino associato a METRO.INJEEL 1 fiala sublinguale da tenere in bocca 30 secondi, per un periodo di circa tre mesi.
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:27
    dr. vincenzo valesi sanihelp

non
    non non  è collegato Sani New

METRO.INJEEL cioe'? che prodotto è?
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:27

L'avatar di vvalesi

E' un prodotto complesso finalizzato a equilibrare l'ENDOMETRIO, cioè l'epitelio ghiandolare che riveste internamente la cavità dell'utero, e dalla cui "friabilita'" eccessiva può derivare lo spotting.
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:28

non
    non non  è collegato Sani New

si ma il nome completo non puo' dirlo?
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:28

L'avatar di vvalesi

l'ho già detto, è un composto omotossicologico contenente diverse potenze contemporaneamente di Apis, Lilium Tigrinum, Lycopodium, Pulsatilla, Lycopodium, , Mercurius, Crabro Vespa, e si chiama METRO INJEEL .
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:29

Agrimony non  è collegato Sani New

Continuo spotting premestruale

Buon giorno,

ho 43 anni. Da moltissimi anni ho spotting premestruale. Dopo che ho avuto i due bimbi la situazione è peggiorata, soprattutto nell’ultimo anno, dato che i cicli si sono accorciati (per esempio, il mese prima lo spotting inizia il 24 e il ciclo vero e proprio il 31, il mese dopo lo spotting inizia il 17 e il ciclo il 24).

Il mese scorso ho avuto anche perdite nel periodo dell’ovulazione e questo mese addirittura le perdite sono iniziate durante l’ovulazione e si protraggono ancora (il ciclo vero e proprio dovrebbe iniziare in questi giorni).

Per dare un quadro preciso, sono sicura di avere l’ovulazione (la vedo e la sento in termini di buon umore, desiderio ecc.) ma questa inizia immediatamente dopo la fine del mestruo e negli ultimi due cicli si è accompagnata a perdite. Insomma, la situazione sta diventando molto disagevole.

Visita ginecologica, PAP test ed esami tiroidei di poco tempo sono a posto. Ho pensato alla menopausa ma il ginecologo dice che per ora non ho nessun altro sintomo e le ovaie sono ancora attive, per cui mi ha prescritto la pillola per regolarizzare il ciclo ma vorrei proprio evitarla, anche perché peggiora l’emicrania di cui già soffro.

Il medico da cui ho fatto agopuntura (che questa volta, a differenza di altre, non mi ha portato alcun beneficio) mi ha consigliato Hormeel 10 gocce tre volte al giorno e Lilium Compositum, 2 fiale alla settimana. Dice che sarebbe possibile prendere anche ormoni omeopatizzati ma non me li ha prescritti perché non è omeopata e anche la terapia con Hormeel e Lilium è a livello di “consiglio amichevole”.

Chiedo quindi gentilmente un parere del dottor Valesi sulla terapia e se è il caso di aggiungere altro.

Grazie mille in anticipo, e chiedo scusa per la lunghezza!
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 18:31

L'avatar di vvalesi

Re: Continuo spotting premestruale

Come dico nel mio libro (Macroedizioni) la terapia omotossicologica dello spotting intermestruale può essere l'ssociazione di METROINJEEL 1 fiala + CHINA 7 CH 3 granuli sublinguali, il tutto una volta al giorno e per via sublinguale x almeno due mesi.
    Ultima modifica di francyfre; 26/01/2012 alle 18:24

Agrimony non  è collegato Sani New

Re: Continuo spotting premestruale

Grazie mille dottore.
    Un cordiale saluto
    Ultima modifica di anna1401; 18/01/2012 alle 14:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.