Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 423
Questa discussione dal titolo Depressione, Ansia e ... Zuccheri... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; caspita,grazie tante!! però...ho davvero reso così bene l'idea del mio stato d'animo?? è la prima volta che ...
    Ospite

Smile

caspita,grazie tante!!
    però...ho davvero reso così bene l'idea del mio stato d'animo??
    è la prima volta che mi servo di un forum e non è male ;-)

Ospite

Parlando Surpiride

vve vojo rrivelànssegretto:nu nnamo Surpiride!llamo tutte ma Surpiride nno!
    monny

Ospite

Parlando esse

esse mobbrigate , me va dde sceje lluigi'(na...peresse cchiari), che mme pappiùvviva, mepappiùvvera,,essos ecuro chemme fammejo(e stavorta potete pensàmmale...)
    monny

Ospite
    ninfetta, ci fai sapere come va?
    lg

Ospite

eccomi

gim....va meglio grazie!
    un pò il tempo un pò i rimedi naturali vedo di farmela passare,anche se
    purtroppo anche non se non è una cosa bella da dire per quell'episodio in particolare sto meditando vendetta!!
    però credetemi è un periodo che sono davvero intollerante, stressata, acida e più prepotente del solito, solitamente ho mille hobby, mille interessi, e mille impegni! ORA NULLA!!! DIVANO...E CIBO :-(
    e che dire del marito? non lo tollero sotto i 50 cm di vicinanza!!
    lui e quella cretina di "mammà"!
    baci e grazie ancora

Ospite
    ...gim....va meglio grazie!
    un pò il tempo un pò i rimedi naturali vedo di farmela passare,anche se
    purtroppo anche non se non è una cosa bella da dire per quell'episodio in particolare sto meditando vendetta!! ...

R: mai vendetta calda!!!! aspettare il raffreddarsi delle cose, che fa raffreddare anche il desiderio di vendetta, altamente con****ndicato. occhio per occhio e dente per dente diventiamo tutti ciechi e brrrrutti sdentati.

...però credetemi è un periodo che sono davvero intollerante, stressata, acida e più prepotente del solito, solitamente ho mille hobby, mille interessi, e mille impegni! ORA NULLA!!! DIVANO...E CIBO :-( ...

R: ti capisco, tante volte è difficile tenere a bada il mostro interiore, ma dai che alla fine il bene trionfa, se non altro il benessere di un buon divano e un buon cibo!!

...e che dire del marito? non lo tollero sotto i 50 cm di vicinanza!!...

R: vediamo di metterlo sopra... :-)

...lui e quella cretina di "mammà"!...

...baci e grazie ancora...

R: bacioni anche a te.
    lily
    Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 12:18

Ospite

Vendetta dolce vendetta! Un piacere per il cervello

La vendetta regala piacere. Lo rivela un nuovo studio sul cervello, secondo il quale gli esseri umani traggono soddisfazione dando una lezione a chi si è comportato male. Una ricerca che potrebbe spiegare perché si rimproverano le persone che hanno abusato della fiducia altrui o non hanno rispettato le regole sociali, anche se questo non comporta benefici pratici.
    Il team svizzero diretto da Dominique de Quervain ha “fotografato” l'attività cerebrale di un gruppo di volontari maschi, impegnati in un gioco con l'obiettivo di far fruttare del denaro. I giocatori potevano rimproverarsi l'un l'altro, se l'investimento di un singolo non portava un beneficio comune. Ebbene, quasi nessuno rinunciava alla reprimenda, anche se questa comportava un'ulteriore spesa per colui che la impartiva. Inoltre, usando una Pet (tomografia a emissione di positroni), i ricercatori hanno scoperto che rimproverare un compagno attivava lo striato dorsale, un'area del cervello coinvolta nell'esperienza della gioia o della soddisfazione.
    “I soggetti con una maggiore attivazione di quest'area cerebrale, inoltre, erano i più inclini a non curarsi del costo maggiore sborsato pur di poter punire il colpevole. Le nostre scoperte - concludono i ricercatori - sostengono l'ipotesi che la gente tragga soddisfazione nel punire la violazione di alcune norme”. Anche se questo può rivelarsi più costoso della violazione stessa.
    da LaTuaSalute

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Triste arrabbiàti

della serie "dio perdona io no" "il conte di montecristo"," la vendetta di zorro"
    "il gladiatore", " Gesù che scaccia i mercanti dal tempio",e chi più ne ha più ne metta, come è possibile non arrabbiarsi mai? Se c'è qualcuno che non è mai stato arrabbiato ce lo faccia sapere...
    v valesi

Ospite

Pollice in su deniban

Ciao a tutti.
    Qlc di voi ha sperimentato questi farmaci? Con che risultato?Spero mi possiate aiutare, e convincere a seguire la prescrizione medica perchè sono un poco dubbioso.
    Bye
    il deniban ha un buon effetto antidepressivo e antipsicotico,comunq ue libera la mente dai pensieri negativi e fa sentire più aperto prova il farmaco potrebbe andare bene per il tuo caso.

Ospite
    ospiti, e non ospiti, questo e' il forum di "medicine naturali", e per chi non l'ha capito, io ve lo ricordo, e poi ve dico: andatevene pure altrove, puzza via la lode ai "psicotropici" (si dice così, monny'?)
    lg

Ospite

Parlando tropici

amo lluigìna, essurpiride nummegarba: ma pe ffatte ffelice alliglià sai chette dico? namo tutti ai tropici, pure psico se vvo vvenì...
    monny

agnese1234 non  è collegato Sani New

depressione?

Se una persona non ha voglia di far nulla, se non ha voglia di andare avanti nella vita, se la vita la vede come un susseguirsi di cose sempre uguali, sempre banali, se arriva un certo momento che non ne può più di tutto e di tutti, se sta male e vuol star bene, se non sopporta casa, famiglia, lavoro e tutto quanto che fa?
    Se una persona ha spesso voglia di piangere, di rinchiudersi in un suo mondo, di non dover prendere decisioni, di mettersi a letto e non alzarsi più, insomma non ha voglia di niente e nulla che fa?
    Va in cura psicologica? psichiatrica? e se già lo ha fatto, e smesso i psicofarmaci ricomincia la solita storia che fa?
    Riprende le sedute psicologiche? psichiatriche? i psicofarmaci?

agnese

Ospite
    i fiori di bach?

:))

Forse sarebbe anche una buona soluzione se sapesse a chi rivolgersi e come affrontare questo nuovo modo di guarigione, questa nuova diversa terapia, cercare di capire cosa c'è che non va in se stessa, ma purtroppo non è molto semplice la questione, ci si sente sempre imprigionati in un mondo non del tutto semplice, mettersi una maschera al mattino appena svegli per poi togliersela la sera quando si va a dormire, e ogni ora e ogni giorno e ogni momento della giornata, ci sono mille maschere da indossare, a seconda delle varie occasioni che si incontrano nell'arco della giornata, delle persone che si incontrano, di quelle che ti vedano in un modo, quelle che pensano tu sia fatta in un altro modo, di fronte ad ognuno ci si mette una maschera, non è una maschera di falsità oppure lo è?
    ma possiamo mai noi essere sempre noi stessi in ogni momento della giornata, della vita, quando la vita ci impone scelte, decisioni che non ci confaciano,che non vogliamo prendere, ma che dobbiamo prendere, per poter andare avanti, per poter vivere, bene o male che sia?
    E se questa persona ha provato ad essere se stessa, ma alla ha dovuto essere diversa, per il quieto vivere, perchè giudicata da altri, ferita da altri
    abbassare sempre la testa, lasciar sempre correre quando non vuole lasciar correre, che deve fare curarsi, con i fiori di bach?

agnese

E se anche ci fossero in tanti fiori di bach la cura adatta, il sentirsi serena, calma, tranquilla, pronta ad affrontare le varie situazioni che la vita ci pone, come potrebbe sapere quale fiore o quali fiori sono i migliori? quelli che possono aiutare, quelli che entrano dentro di te, quelli che ispezionano la tua anima, il tuo cervello, il tuo cuore, il tuo io?
    Un percorso difficile da fare senza un aiuto concreto, e soprattutto senza poter parlare parlare parlare, tirar fuori quello che non ha mai detto a nessuno, nessuno neanche alla proprio psicologa, non sapendo neanche che cosa avesse da tirar fuori, non avendo forse incontrata un psicologa adatta a lei, non avendo forse avuto la fortuna di incontrare delle persone o una persona pronta ad ascoltare, non sapendo nemmeno lei stessa cosa c'è dentro il proprio cervello, il proprio cuore, il proprio essere, se non un ingarbugliamento di sentimenti, di cose non dette, non vissute, non comprese, di cose fatte per far piacere, per piacere, perchè è da questa persona che si aspettano queste cose, perchè questa persona deve essere forte, sicura, vincitrice, mentre dentro di lei sente che piano piano sta sempre più male, e va sempre più giù, e si aggrappa a qualche mano tesa, ma poi questa mano dopo poco lascia la presa, stanca di sentire sempre le stesse cose, perchè siamo tutti quanti in una stessa barca.

Basta non voglio angosciare nessuno più con questi miei vagheggiamenti

agnese

L'avatar di vvalesi

l'ultima maschera

non vagheggiamenti nè vaneggiamenti: solo le difficoltà comuni e diverse di adattamento all'ammbiente, alla vita, che ogni giorno ci presenta problemi, ed è facile vacillare. Tutti abbiamo bisogno di un aiuto, di un imput, e per questo non dobbiamo sentirci nè deboli nè falliti: i fiori, i farmaci, i rimedi omeopatici, la psicoterapia: alla fine siamo noi i protagonisti. La preoccupazione e la necessità di dover piacere e compiacere, preoccuparsi di dover essere, nel fantasmagorico mulinio di mille maschere. Poi un giorno guardandoti allo specchio per togliere l'ultima maschera ti accorgi che non si stacca, che è quella vera, ed è quella che più ti piace: capisci che puoi e vuoi pagare il prezzo di piacere di meno agli altri e piacere di più a te stessa, anzi, magari con stupore ti accorgi addirittura che ti diverte, che così doveva e deve sempre essere.
    v valesi

Ospite
    agnese, tutte le tue domande sui fiori forse trovano una risposta nel sito che con tanto amore ho costruito: sperando che tutti possano trarre beneficio da questa dolce ma efficace terapia.
    lg

Cara Gimenez, ho letto quasi tutto quello che è scritto sul tuo sito, in alcuni fiori ci sono cose che mi rispecchiano, in altre meno, ma non si possono mica prendere tutti i fiori che ci sono no? oppure mi sbaglio, come si fa a decidere quale sia meglio dell'altro?
    Comunque ti ringrazio tanto della tua sempre gentile disponibilità, e anche se all'inizio del post parlavo per interposta persona si è capito che sono io.
    Mi trovo in alcuni momenti della mia giornata in uno stato di depressione, come se non avessi altro scopo nella vita, poi passa e cerco di mettermi a fare delle cose che mi possano distrarre da questo stato d'animo, che va e viene.

agnese

Ospite
    puoi rivolgerti ad un floriterapeuta della tua zona, e se non lo trovi io ho un servizio telefonico. trovi gli estremi a questa pagina:
    lily

L'avatar di vvalesi

un giorno dopo l'altro

il fatto che questi stati d'animo vadano e vengano lo vedrei come un fatto positivo, agnese, e credo convenga guardare quello che rimane, quando è andato quello che non piace o fa paura: a te credo rimanga molto, su cui costruire tante cose positive. Quando soffia il vento è meglio fare come le esili canne, che si flettono, e non come la quercia che può essere sradicata. Poi il vento passa e si è sempre pronti per ricominciare, un giorno dopo l'altro, per tutti i giorni che ci è dato di vivere.
    v valesi

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.