Questa discussione dal titolo Depressione, Ansia e ... Zuccheri... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Ha ragione Dott.Valesi, ma vede io purtroppo non sono come un esile canna, magari lo fossi stata, ...
-
:))
Ha ragione Dott.Valesi, ma vede io purtroppo non sono come un esile canna, magari lo fossi stata, ma sono stata e non so se per mia volontà una quercia, che ora purtroppo si sta sdradicando.
La ringrazio per avermi detto che a me rimane molto dopo la tempesta, e gli stati di animo negativi, riesco a rialzarmi questo si, ma quanto durerà?
agnese
-
X Gimenez
cercherò un floriterapeuta nella mia zona, anche se non so come muovermi.
Ti ringrazio per tutto quello che stai costruendo, ma vedi io ho bisogno di guardare negli occhi una persona quando parlo, per vedere se mi ascolta, se capisce quello che dico, e quello che sento, e per telefono non so se ne sono capace, sarei capace di mettermi la maschera della buffona e mettere tutto sul ridere e sul leggero, senza per questo nulla togliere alla tua buona intenzione, magari abitassi a Roma, sarei già venuta ti avrei già ascoltato, e ti avrei seguito, e soprattutto ti avrei guardato negli occhi per vedere se mi capivi.
grazie
agnese
-
se vuoi facciamo una prova, assolutamente gratuita. sono sicura che ti ricrederai. devi solo lasciarti guidare, so che per una quercia non è facile, ma possiamo provarci.
scrivimi in privato a dandomi in n. di telefono fisso con qualche orario flessibile.
ly
Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 13:05
-
Va bene Gimenez, lo farò appena posso, in questo periodo ho vari problemi di lavoro,ma ti assicurò che lo farò, poi ti scrivo in privato, grazie
agnese
-
er celo, er monno...
agnè, nun te buttà, te parla er monny, er prencipe de' desperati: giro da mane a ssera pe strade e vvicoli de roma senza er becco di un quattrino, o r celo come en tetto, er monno è la mia casa, non te buttà, cè ttempo per tutto
monny
-
ve augura de sta bbono
saprano le danze, scenne la sera e ssapressa la notte, er monny ve saluta e vve augura de sta bbono, ve vo mmoderà se ccè bbisognio
monny
-
effetto monny
alle 21.23 cioppiù ppiù vvisite der forumme der sesso... modestamente enn fatto de sesso ...de retro ar monny nun ce sta nnissuno(che cce se provi...)
monny
-
Si puo' uscire dalla depressione
Lavoro in un centro salute mentale, anke se non sono un medico ho una certa esperienza riguardo la dep. La depressione è un male terribile puo durare anni, ma ti assicuro che se ne puo uscire, l'atteggiamento pessimistico assunto da te sicuramente non ti aiuta.
da soli non se ne esce c'è x forza di cosa bisogno di aiuto. cmq il fatto che tu abbia trovato un modo x comunicare (questo topic) è gia un buon inizio.
P.S saluti a tutti. Iena
-
comunicare
infatti uno dei sintomi più frequenti e spesso uno dei primi di questo disturbo è il rinchiudersi in se stessi, il non voler relazionare. Comunicare, pur nella sofferenza di uno stato d'animo, è un fatto positivo, che apre alla speranza e alla ricerca di una soluzione anche al di fuori di sè.
v valesi
-
Per Gimenez
Ciao. Avrei una domanda per te: Ho iniziato a prendere i fiori da circa 1 mese e mezzo. Ho una situazione molto incerta, non so bene cosa fare della mia vita, sono indecisa tra il mio ex ragazzo e quello attuale. Loro rappresentano non solo due persone, ma due mondi diversi: da una parte l'ex, cioè l'Italia da cui son scappata quando le cose tra noi non andavano bene, ma anche la sicurezza, la famiglia, la possibilità di fare finalmente quello che i miei non mi han mai lasciato fare:il medico. Dall'altra il mio ragazzo attuale, tedesco, che amo credo,e che rappresenta la Germania dove mi sono rifugiata, il lavoro che faccio e che non mi piace, le difficoltà dello stare all'estero e tutto il resto.
Sto prendendo scleranthus e Wild Oat, e ho notato che "mi si sta smuovendo qualcosa", nel senso che sono entrata per la prima volta in crisi totale. Da una settimana però è come se avessi un "rifiuto"per i fiori: mi viene in mente, ma non li prendo, me li "dimentico" a casa e roba simile. è possibile che non siano i fiori giusti? o è possibile, per assurdo, che invece lo siano ma che io, inconsciamente, ponga degli ostacoli? Pensavo di integrare eventualmente con Clematis e Honeysuckle, per smetterla di pensare che quello che faccio mi fa schifo e come sarebbe bello in Italia col mio ex se avessi fatto il dottore ecc. Pensi potrebbe andare bene? Grazie mille e scusa il dilungarmi, ma non so più davvero che fare
un bacione
-
penso che tu sia sulla strada giusta, cioe' il cocktail fatto di wild oat, scleranthus, clematis e honeysuckle. non sospendere, devi essere costante se vuoi risultati seri.
lg
-
Grazie mille, anche per la velocità, sei un tesoro!
Lau
-
qualcuno di voi ha mai usato l'efexor
fatemi sapere se qualcuno di voi ha mai usato l'efexor e i tempi affiche' faccia effetto
-
Breve aggiornamento: E' SORPRENDENTE!! Sto prendendo da quando me l'hai detto tu insieme a Scleranthus e Wild Oat, anche Honeysuckle e Walnut: Clematis non l'ho trovato e doveva arrivarle, ma nel frattempo, ripensandoci, mi sembrava che Walnut potesse fare anche al caso mio. Bene: i primi 3 giorni un vero inferno. Avevo una nube nera addosso, volevo solo piangere e ho davvero toccato il fondo. Poi piano piano la ripresa. Come se il cielo azzurro piano piano si stesse facendo spazio tra le nuvole. Non è che i momenti di tristezza e rimpianto siano del tutto andati via, ma quando mi vengono riesco pian piano a metterli al posto giusto, senza cadere ogni volta nella depressione. Col mio ragazzo va a gonfie vele, i fantasmi dell'altro fra di noi stanno diventando sempre più sporadici. Tipo che se prima arrivava (come sempre!) in ritardo, più che innervosirmi pensavo che l'altro non l'avrebbe mai fatto e da lì ripartiva tutto, mentre martedì mi sono arrabbiata, gliel'ho detto, ma nella cosa c'eravamo solo noi due, senza terzo incomodo! Ora vado avanti a prenderli, ma volevo solo dire che se becchi il fiore giusto il risultato può essere davvero sorprendente! Grazie ancora per i consigli!
un bacio
Lau
-
:-) e questa volta benvenga la faccina.
lily
-
malesseri infiniti
ciao .Vorrei parlarvi un pò della mia ansia o quello che è perchè non lo so più. Circa 15 anni fa dopo un grande cambiamento nella mia vita e un lutto ho cominciato ad avere attacchi di panico e poi depressione: nel tempo ho seguito varie cure: prima neurologo con una cura pesantissima,poi erbe, fiori, e sono tornata dallo psichiatra per una cura a base di xanax e sereupin.Alterno periodi in cui sto meglio e il medico mi fa pian piano sospendere la cura.Ho fatto contemporaneamente terapia presso uno psicologo.Ho provato riflessologia.Ho avuto tanta pazienza e voglia di andare avanti, ma non ne sono venuta a capo.Faccio l'assistente sociale, ho una grande vocazione per l'aiuto alla persona e cerco di non mischiare la mia vita privata con il lavoro.Di fatto non sono più autonoma, col tempo non ho più guidato l'auto e quando giro da sola arrivo spesso al punto di non sapere più dove sono pur non avendo attacchi di panico come una volta; mi sembra di impazzire se sono tra la folla, mi sento disperatamente sola in mezzo a tanti sconosciuti e vorrei sedermi per terra e urlare. A volte anche in casa faccio grossi sforzi mentali per concentrarmi; parlare con gli altri è un problema, non riesco più ad avere una parlata scorrevole . Sono laureata ma a volte ho un vocabolario da bimba di pochi anni.Ho un compagno che mi ama, ma mi manca qualcosa che sicuramente potrebbe aiutarmi a capire dov'è il capo della corda. Aiuto, datemi un parere grazie e scusatemi per essermi dilungata.@@@
-
ti regalo il fiore della risoluzione dei traumi
vedi un po' te...
lily
Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 13:05
-
per Gimenez
Grazie molte per il consiglio.N.
-
Se ne esce eccome! Esperienza personale
Vorrei raccontare a tutti il mio caso che ritengo di interesse per tutti.
Laureato 41 anni 2 figli. Cambio di lavoro che incide negativamente sulla mia personalità. Non mi sentivo più in grado di fare nulla.
4 mesi di declino continuo. Mattina terribile, sera meglio, anche se nell'ultima
setttimana le 24 ore erano diventate tutte identiche e terribili.
3 ore per notte di sonno, inappetenza, disinteresse totale per qualunque cosa
anche per i miei affett più cari, ansia, crisi di panico, dolori tremendi al petto,
Mi hanno prescritto efexor (venlafaxina). Lasciatemelo scrivere cosicchè la gente si curi e lo provi Efexor, Efexor, Efexor......
Dopo 3 settimane (inizialmente abbinato all'EN poi dismessa) ho acquisito sicurezza in me stesso, ero come anestetizzato. Andare davanti alla cameriera della mensa o all'amministratore delegato era esattamente la stessa cosa, vi assicuro incredibile! ORA STO BENE E SONO FELICE
-
come ti capisco....
ciao Ninfa, come ti capisco...io fortunatamente ho una suocera abbastanza in gamba, che di castronerie ne dice, ma che non lo fa con malizia.
quella che mi crea veramente problemi, anzi ci crea problemi, è la compagna del fratello di mio marito .si è mostrata SENZA AVERNE NESSUN MOTIVO, sgarbata e aggressiva. , poi ha cominciato ad inventarsi delle storie su di noi che raccontava a mi o cognato per allontanarlo dalla sua famiglia. mi sono trovata a dover mettere una pietra soptra alla situazone, accettando i suoi "ma io quella volta non volevo dire così, ma io scherzavo, ma io non avevo intenzione....". tutto sistemato?neanche per sogno!la cretina ha continuato a dire bugie, a parlar male della famiglia a fare la vittima. adesso è come se io fossi come una pentola a pressione sul punto di esplodere. a natale me li ritroverò anche in casa (forse). la sistuazione è questa: io, tranne ciao quando la vedo, non le rivolgo la parola; lei neanche quello in tutto questo miop marito mi da ragione, ma a differenza di me non si arrovella ensando a come smascherarli o oa come dare loro una lezione morale come si deve. semplicemente dice che siccome sono due merde (anche suo fratello!) non vale la pena neanche starci a ragionare
io lo invidio perchè so che ha ragione, perfettamente ragione, ma non ci riesco: ogni volta il pensiero torna alla questione...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum