Questa discussione dal titolo Depressione, Ansia e ... Zuccheri... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; inanzitutto un cordiale saluto,volevo chiederle una persona che é molto ma molto depressa(nel vero senso della parola)puo° ...
-
Depressione, Ansia e ... Zuccheri...
inanzitutto un cordiale saluto,volevo chiederle una persona che é molto ma molto depressa(nel vero senso della parola)puo° uscirne senza cure farmaceutiche e senza l°aiuto di psicologi?lo so che puo sembrare una domanda stupida,pero°in questo momento il tempo non gioca a mio favore dato che sono cosi°da 7 mesi:grazie
-
date a cesare
La depressione è sicuramente un problema molto delicato che rende opportuno un approccio
psicoterapeutico competente che ne permetta una obbiettiva valutazione dell'impegno e delle cause, cioè se reattiva o endogena, ai fini della scelta della terapia più adatta, farmacologica o meno.
Personalmente ho sempre pensato che quello che conta è il benessere del paziente, comunque lo raggiunga, compreso i farmaci chimici, ai quali non sono contrario ;ma demandare a loro, soprattutto in certi casi, ogni onere, compreso quello di coprire pesanti carichi esistenziali che sono alla base di molti problemi per così dire psicotimoaffettivi, senza rimuoverne le cause,( per quanto doloroso ciò possa essere), è una "vittoria di Pirro": perchè per eliminare la "tenia" devi portarle via la testa.
vincenzo valesi
-
So che quello che sto x dire è odioso, ma è il frutto della mia personalissima esperienza.
Dalla depressione NON se ne viene fuori!!! Quando ci cadi dentro...beh...tanto peggio x te.
Ma non ho mai conosciuto una sola persona che ne sia uscita veramente. Prima o poi si ripresenta sempre!!!
La mia è una depressione di lunga data che è "esplosa" in maniera evidente e dolorosissima da oltre 2 anni. Sono stata in cura da un ottimo psicoterapeuta che mi ha prescritto non so quanti antidepressivi e ansiolitici x aiutarmi ad uscire... Risultati: ZERO!!!
Alla fine sono finita da una psichiatra che con mio grande stupore mi ha prescritto i Fiori di Bach. Risultati: ZERO!!!
E anche se le pastiglie e la psicoterapia riescono dopo ANNI a darti un pò di sollievo, non va dimenticato che razza di vita fa nel frattempo chi ne soffre. Dolore, angoscia, ansia, senso di sconfitta,ecc sono compagni quotidiani del depresso...
-
depressione
E' inesatto pensare sia che tutto si risolva con le medicine naturali, sia che tutto si risolva coi farmaci. Ogni sofferenza genera disagio e quel disagio ci dovrebbe spingere a fare qualcosa
per cambiare. Spesso ci sono situazioni ed esperienze che creano o favoriscono l'ambiente in cui un disturbo si perpetua, ed è difficile stabilire quanto sia dentro e quanto fuori di noi.
Siamo spesso soggetti a condizionamenti e ad abitudini che generano essi stessi sofferenza
e che rendono molto difficile sollevarsi dalle sabbie mobili. Difficile non vuol dire impossibile,e la mia non è una valutazione di merito.
valesi
-
se i fiori di bach non hanno funzionato è perche' o sono stati scelti male, cioe', in maniera approssimativa, o perche' lei non ha rispettato le modalità di assunzione. quale delle due?
cordialmente
liliana gimenez
-
annata e retorno
effò, ette capisco, ma no bbuttatte giù, domani n'artro gionno: per ogni annata se speri cè rretorno.
monnezza
-
Amisulpiride (Deniban o Dulamid)
Ciao a tutti.
Qlc di voi ha sperimentato questi farmaci? Con che risultato?Spero mi possiate aiutare, e convincere a seguire la prescrizione medica perchè sono un poco dubbioso.
Bye
-
Io anni fa presi il Deniban: l'ho trovato un ottimo antidepressivo. L'ho potuto prendere però solo 1 mese, ma anche per breve tempo ne ho avuto beneficio.
Devo dire che la mia era una lieve depressione che ogni tanto si ripresenta, ma con un'energica reazione volontaria, passa velocemente.
Non ho potuto prenderlo a lungo perchè ho avuto un effetto collaterale che mi preoccupava: amenorrea per aumento di prolattina. Essendo in età fertile, non ho voluto continuare.
Auguri...Anna
-
non credo sia un farmaco naturale, quindi aspettiamo la risposta del dr. valesi, che di allopatia se ne intende eccome!
credo non abbia visto questo tuo messaggio, caro "bye", ed è per questo che non ti ha risposto, ma adesso provvediamo.
lily la segretaria naturopata di valesi
-
amisulpiride
tutti i farmaci chimici possono avere effetti collaterali. Fra quelli dell'amisulpiride ci può essere questo effetto sulla prolattina che quando si manifesta ovviamente la rende controindicata alle donne in età fertile. Ci sono tanti altri farmaci psicofarmaci che ogni medico conosce
e può consigliare ai suoi pazienti.Comunque se Anna precisa che riesce a superare quei momenti da sola può essere che non abbia necessità di interventi chimici ma possa trovare un aiuto nelle cosiddette medicine "dolci".
v valesi
-
a Lily
A giudicare dalla voglia di buttarvi tutti giù dal letto direi che la depressione mi sta passando. Per la zinnia provvederò martedì( grazie di cuore, anche per le risate che ancora mi assalgono appena sento nominare questo fiore).
Baciosi.
Gea
-
sì pure io ogni tanto ci penso, ma da quando mi sono sposata, ho detto: californiane o non californiane, chi mi ama mi accetti come sono, senza andare a pregare le farmacie di importarmele dagli USA. basta, viva la natura.
Ly
;-)
-
che si prende???
ciao a tutti,
come a volte capita nella vita in questo momento credo di aver bisogno di qualcuno o qualcosa che mi aiuti a combattere un pò di depressione,
e tra l'altro non sono nemmeno certa che tale sia, praticamente non posso dire di aver discusso ma ho dovuto "ingoiare" un boccone amaro servitomi da una cognata, quindi non ho ribattuto per educazione, doppia delusione dal marito che teme "mammà" e ha letteralmente gitrato le spalle al mio sguardo di aiuto, (bastardo!)e io dò i numeri :-( da quel giorno non vivo più, nervi tiratissimi, pianti, insonnia, ecc...
non ho mai preso nulla di naturale o tradizionale.
vi prego un consiglio
-
bocconi amari
cara Ninfa, potresti provare ad assumere un rimedio omeopatico che si chiama IGNATIA AMARA alla 30 CH 3 granuli la sera prima di coricarti lasciando sciogliere i grani direttamente in bocca per 10 sere consecutive, poi facci risapere.
ciao
v valesi
-
cognatessocere
anì. la vitèffatta de arti e ddebassi,oggi ce stai ddomani forse, e nnuncemmai da fasciasse la capoccia prima der tempo: lascia pe'rde cognate essocere checce sola da fasse er sanguamaro.
monny
-
ok
tutto vero!!!
ma se ti pigliassero a schiaffi tua figlia che dici?
o gli voli agli occhi e le uccidi o come me...ingoio e piango
-
cmq grazie VV chiudo l'ufficio e vado in farmacia
-
cara ninfa,
capisco bene il momentaccio. a volte ci sembra che il nostro piccolo o grande mondo di certezze stia per crollare, ma non è così. vedrai.
potresti provare ad aiutarti con un fiore di bach per chi si sente come lanciato da un aereo senza paracadute. non è detto che funzioni, ma ci puoi provare.
nel caso ti ritrovi col momento descritto, prenderai 2 gocce 4 volte al giorno per 10 giorni circa.
lg
Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 12:06
-
grazie
provo, prrovo e provo tutto!
non riesco a scrollarmi la rabbia
-
per la rabbia
che è uno dei peggiori sentimenti, perche' si contropone all'amore, compra anche HOLLY, e prendine sempre 2 gocce 4 volte al giorno, insieme a sweet chestnut.
così facendo, fra pochi giorni capirai che la cattiveria (in questo caso altrui) è solo una manifestazione dell'amore non ricevuto, o maltrattato, e guarderai il tutto da fuori e con sana compassione (di quella buddista, per intenderci, non la pietas cattolica).
corri, corri in farmacia.
un abraccio
lily
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum