MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29
Questa discussione dal titolo Gengive è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentile dott. Valesi, ho letto i vari consigli che ha dato in precedenza, ma non so quali ...
    luthien non  è collegato Sani All

Gengive arrossate e gonfie

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gentile dott. Valesi, ho letto i vari consigli che ha dato in precedenza, ma non so quali possano giovare al mio caso: è oramai da due mesi che ho gengive arrossate, gonfie e sanguinanti quando mi lavo i denti o se mastico la gomma...

Ero stata dal dentista che mi ha accolto tra un appuntamento e l'altro giusto perchè ero terrorizzata (sono ipocondriaca) e temevo chissà che, ma lui frettolosamente mi ha detto che non c'era nulla di che.
    A questo punto però m farò fissare una pulizia dentale, anche perchè credo che nel frattempo sia anche sopraggiunta una carie, ma vorrei evitare antibiotici e cose simili, cosa posso prendere a livello omeopatico o erboristico?
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2011 alle 22:15

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Gengive sane – e i denti son contenti

Tratto da: silicea - Dettagli su novitÃ*

Gengive sane sono la premessa per denti sani.
    Per questo motivo fa bene trovare rapidamente un rimedio in caso di infiammazioni o ferite – anche perché in questo modo torna il piacere di mangiare e bere.
    A causare i sintomi sono da un lato i batteri che si trovano nella cavità orale. Formano uno strato chiamato placca sulla superficie dei denti ed irritano le gengive espellendo sostanze tossiche del loro metabolismo.
    Il sistema immunitario del corpo reagisce e provoca sintomi di infiammazione.

Si aggiungono anche altre cause esterne e meccaniche come:
    • Lesioni a causa di una pulizia sbagliata dei denti o dopo interventi ortodontico
    • Disturbi e senso di pressione causati da protesi e apparecchi dentari
    • Ustioni leggere dopo aver mangiato cibi troppo caldi
    • Irritazione delle gengive causate da prodotti acidi o ricchi di istamina, come p.es. alcuni tipi di formaggio, noci, cioccolata e frutta

segue..

L'avatar di anna1401
    Come anche in altri prodotti silicea, la sostanza attiva del gel gengivale silicea è il gel di acido silicico.
    La caratteristica particolare del composto del minerale silicio con ossigeno e acqua è la sua enorme capacità di legame.
    In caso di gengivite acuta, gli agenti nocivi vengono legati in maniera fisica e resi inoffensivi: batteri e i loro metaboliti nonché secreti dell’infiammazione.
    Le reazioni infiammatorie possono dunque essere ridotte e il processo di guarigione può iniziare.

Slicea Gel Gengivale puramente minerale
    • ottima aderenza grazie alla sua struttura di gel speciale
    • senza alcol
    • senza zucchero

citronella non  è collegato Sani All

Gengivite ulcerativa

oggi mi ha "fatto visita" una brutta gengivite ulcerativa, credo sia dovuta allo spazzolamento: anche se mi attengo alla cosiddetta "tecnica di bass" e uso uno spazzolino morbido le mie gengive si ribellano... Ora sono gonfie e con una serie di bollicine Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? posso applicare la rescue cream?

L'avatar di anna1401

Riferimento: Gengivite ulcerativa

Citronella, in attesa del parere del dottore, incomincia a dare una lettura a questa discussione dove ci sono già dei possibili rimedi di pronto intervento

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Dobbiamo necessariamente inquadrare la malattia parodontale nel contesto di una situazione infiammatoria cronica favorita da stress : lo stress infatti attiva l'asse HPA (Hypothalamu Pituitary Adrenal) determinando cronico aumento dei livelli di cortisolo il che stimola una risposta Th2 (unitamente agli estrogeni) porta alla iperproduzione di INTERLEUCHINA 6, la quale mantiene una situazione di flogosoi cronica, insieme all'Interleuchina 1 e al TNF, con il concorso di agenti batterici.

Pertanto se teniamo conto dei vari elementi patogenetici ,può essere utile
    associare per esempio dell'Interleuchina 10 alla 4 CH (in quanto è antagonista della interleuchina 6), per brevi periodi dell'anti INTERLEUCHINA 1, della GLANDULA SUPRARENALIS SUIS INJEEl, eventualmente dell'ACTH D6, dell' OS SUIS INJEEL, dell'ARNICA COMPOSITUM Heel gel, alla quale ultima possiamo aggiungere qualche goccia di due o tre fiori di Bach, quelli che sembrano più appropriati alla dinamica emozionale perturbata dalla cui conflittualità deriva lo stress.

Inoltre se vogliamo vedere la cosa anche secondo l'ottica psicosomatica della medicina omeosinergetica, possiamo interpretare il processo di riassorbimento e rarefazione dell'osso alveolare come la somatizzazione di un conflitto di autosvalutazione, e l'infiammazione della gengiva come una problematica legata a difficoltà di relazionarsi con gli altri a vari possibili livelli, frequentemente vissuta in chiave di abbandono o mancanza di contatto.
    Ultima modifica di anna1401; 03/02/2011 alle 17:17
    dr. vincenzo valesi sanihelp

citronella non  è collegato Sani All

Chiedo scusa per il ritardo ma volevo ringraziare sia Anna che il Dr. Valesi, grazie ancora!
    Ultima modifica di anna1401; 14/02/2011 alle 22:41

simmy75 non  è collegato Sani All

Ascesso gengivale in gravidanza..

spett.li dottori,
    sono al sesto mese di gravidanza e a causa di una capsula che mi è "saltata", si è formato un ascesso alla gengiva .
    Ora dato che sono contraria agli antibiotici vorrei sapere quali rimedi omeopatici posso prendere con tranquillità per combattere quest'infezione.
    Da ieri sera ho iniziato a fare degli sciacqui con Calendula T.M..
    Inoltre dato che sono intollerante al latte e latticini ed ho carenze di calcio, quale integratore posso prendere?
    grazie e buona giornata!
    Ultima modifica di anna1401; 21/07/2011 alle 15:31

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Ascesso gengivale in gravidanza..

Al primo quesito rispondo NOTAKEHEL D5 compresse, 1 x 3 volte al giorno per via sublinguale, anche tutta la confezione.
    Come integratore trova indicazione REXORUBIA granulato, 1 cucchiaino da caffè x 3 volte al giorno, da lasciare sciogliere direttamente in bocca.
    Ultima modifica di anna1401; 21/07/2011 alle 15:32
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft