MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo Gengive è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gengive infiammate Caro Dr. Valesi, approfitto della sua profesisonalita' e gentilezza per chiederle se esiste in omeopatia ...
  1. #1
    L'avatar di emanuela36
    emanuela36 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    04/02/2005
    Messaggi
    92

    Gengive

    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gengive infiammate

    Caro Dr. Valesi, approfitto della sua profesisonalita' e gentilezza per chiederle se esiste in omeopatia una cura per le gengive infiammate, per evitare che possano degenerare in paradontite.
    Premetto che al momento nn ho paradontiti in atto..ho fatto un cntrollo. Ho inziato a prendere vitamica C da rosa canica e Ferrum plasm consigliatomi da lei, in quanto soggetto tendenzialmente anemico.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 04/09/2008 alle 10:10
    Emanuela

  2. #2
    L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    25/01/2006
    Messaggi
    6,547
    Scusate se mi intrometto..un vecchio dentista mi consigliò per le mie gengive che spesso sanguinavano di spazzolarle con decisione..è vero che sanguinano di più in principio ma poi migliorano.
    Nel mio caso ho scoperto tardi che il problema delle gengive molto probabilmente è collegato ad una cattiva circolaziona capillare.

  3. #3
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    in attesa dei consigli del dottor Valesi...
    sono d'accordo che spazzolare le gengive rinforzi e favorisca una buona circolazione locale, magari si potrebbe incominciare con uno spazzolino morbido e con movimenti delicati, poi, man mano, col tempo, si può fare di più...
    Ci sono anche dei dentifrici in commercio adatti a rinforzare e a curare le gengive sensibili e sanguinanti.
    Come cure naturali, per togliere l'infiammazione e per disinfettare, è utile anche la tintura madre di calendula. Si può spennellare le gengive con un cottonfioc inbevuto.

  4. #4
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939
    In omeopatia e in omotossicologia non esiste il concetto di "anti" ma di "pro" , nel senso di accompagnare l'evoluzione di un processo infiammatorio controllandolo in modo da lenire i sintomi, ma senza sopprimerlo, coadiuvando il suo significato di "inceneritore".
    Vedo indicati l'associazione di GALIUM HEEL+ LYMPHOMYOSOT per decongestionare la parte, insieme ad ARNICA COMPOSITUM HEEL. Localmente colluttori a base di decotto di MALVA e un colluttorio omeopatico che si chiama OROKER.
    Come unitario omeopatico può essere indicato SILICEA 5 CH alla dose di 3 granuli una volta al giorno per un mese.
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2011 alle 22:08

  5. #5
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/11/2004
    Messaggi
    21,229
    Non so se il bicarbonato è contro o pro..ma io ho risolto cosi.1 bicchiere di acqua tiepido,1 cucchiaio di bicarbonato, bagnavo lo spazzolino in quell'acqua e spazzolava con uno spazzolino morbido.
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2011 alle 22:08

  6. #6
    lotus1975 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    09/08/2006
    Messaggi
    12

    Pollice in su Urgente Gengivite Forte

    Gentile Dottor Valesi,

    avrei bisogno di un Suo consiglio...
    da due giorni ho una forte gengivite con fitte interne nell'arcata superiore destra in fondo.. i denti sono devitalizzati e incapsulati e andando dal dentista la diagnosi è stata : gengivite forte con possibilità di complicanze batteriche.
    IL dentista mi ha dato un collutorio e nel caso le fitte non passino mi consiglia antibiotico....
    MA visto che mi sto curando a livello omeopatico per una candida recidiva da 2 anni vorrei proprio evitare.

    Sintomi: gengiva arrossata e lesionata, bruciante e fitte interne al dente, che è dolente se si picchia con lo spazzolino

    Cura - in farmacia mi hanno dato:
    - Pyrogenium 5ch + Colocynthis 15 CH
    - sciacqui con T.M. Calendula ed estratto di Salvia spargirico

    Io da tre giorni sto prendendo i rimedi, e da oggi mi sembra che cia sia un lieve peggioramento a livello di fitte e sento come se una zona si gonfiasse internamente.
    Secondo lei è normale? io preferirei alla gran lunga di non prendere antibiotici...
    grazie mille per i consigli

    Daria
    Ultima modifica di anna1401; 04/09/2008 alle 10:16

  7. #7
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/11/2004
    Messaggi
    21,229
    Qualcosa di simile mi era successo unanno fa... una gengiva aperta, nervo scoperto, altro dente ricostruito, ma sotto la gengiva gonfia dolente, e col battito.
    Il dentista era assente, ho preso chiodi di garofano in polvere, ho bagnato un cottonfiocc, e passato sulla parte dolente.
    Miracolo! dopo 5 minuti, nessun dolore, da non credere. Ho ripetuto per 2 giorni, finchè non è rientrato il dentista.
    Lui mi disse che esiste in forma liquida, e che lui lo instilla prima di applicare una capsula o la chiusura di un dente.
    Ultima modifica di anna1401; 04/09/2008 alle 10:18
    Il futuro è oggi....

  8. #8
    L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    11/08/2006
    Messaggi
    2,076
    Citazione Originariamente Scritto da lotus1975
    Gentile Dottor Valesi,

    avrei bisogno di un Suo consoglio...da due giorni ho una forte gengivite con fitte interne nell'arcata superiore destra in fondo..i denti sono devitalizzati e incapsulati e andando da l dentista la diagnosi è stata : gengivite forte con possibilità di complicanze batteriche.
    IL dentista mi ha dato un collutorio e nel caso le fitte non passino mi consiglia antibiotico.... MA visto che mi sto curando a livello omeopatico per una candida recediva da 2 anni vorrei proprio evitare.

    Sintomi: gengiva arrossata e lesionata, bruciante e fitte interne al dente, che è dolente se si picchia con lo spazzolino

    Secondo lei è NORMALE? .....io preferirei alla gran lunga di noN PRENDERE ANTIBIOTICI...grazie mille per i consigli

    Daria
    ma ti ha fatto una radiografia della zona?
    L'antibiotico è necessario... Dai sintomi che dici di avere a me sembrerebbe una sindrome endoperio ossia un coinvolgimento sia del dente che del tessuto di sostegno...
    Se non ti ha fatto la radiografia chiedigliela può essere che la devitalizzazione non è stata fatta correttamente e che il dente adesso si sia infettato e l'infezione si sta estendendo all'osso. Mi sa che tra un pò ti verrà un ascesso se non prendi l'antibiotico... i sintomi sono quelli: dolore interno, dolore alla percussione del dente, ssenso di tensione...
    fammi sapere
    bacio bacio
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

  9. #9
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939
    Possono giovare ECHINACEA COMPOSITUM forte 1 fiala sotto la lingua due volte al giorno
    ARNICA COMPOSITUM HEEL 1 compressa sotto la lingua 4 volte al giorno
    ARNICA 30 CH 3 granuli per tre volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2011 alle 22:09

  10. #10
    ahmanee non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    03/09/2008
    Messaggi
    2

    Gengivite e argento colloidale

    ciao a tutti mi sono appena iscritta
    sono una candidata e postero' presto la mia esperienza di oltre 20 anni di candida e cura alternative nel forum apposito

    Oggi cerco un po' di aiuto a proposito di argento colloidale
    Ho una fastidiosa gengivite che da circa un anno va e viene in un punto limitato della bocca.
    Ho provato davvero tutto il provabile senza risultati definitivi: dalla pulizia dei denti, ai colluttori (che hanno peggiorato la cosa, ma non mi meraviglio, io tollero male o per niente qualsiasi farmaco e da anni mi curo solo per vie naturali e omeopatiche/omotossicologiche), al sale, alla propoli, al tea tree.. Insomma, davvero tutto quello che si puo' provare

    A volte registro un certo miglioramento temporaneo, poi il fastidio riprende Una delle tante cose che ho provato (un ossigenatore cellulare) ha dato risultati buoni, ma ahimé appena ho smesso anche lì il problema si é ripresentato

    Il mio dentista non lo tiene neanche in considerazione, perché é un'area molto piccola, ma io vorrei trovare una soluziuone
    Ho chiesto dell'argento colloidale in farmacia, e mi hanno dato un boccettino con 5 gr di polvere dentro, si tratta di argentum colloidale per uso esterno della CAELO

    Come posso trasformarlo in una soluzione da usare come collutorio?
    Basta diluirlo in acqua bidistillata?
    Grazie se qualcuno mi puo' dare una mano. Mi hanno fatto pagare il boccettino oltre 40 euro e vorrei trovare un modo per utilizzarlo.

    Nuova Vita a tutti

    Ahmanee
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2011 alle 22:11

  11. #11
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Citazione Originariamente Scritto da ahmanee
    ..Ho chiesto dell'argento colloidale in farmacia, e mi hanno dato un boccettino con 5 gr di polvere dentro, si tratta di argentum colloidale per uso esterno della CAELO

    Come posso trasformarlo in una soluzione da usare come collutorio?
    Basta diluirlo in acqua bidistillata?
    ... ma non ti ha dato proprio alcuna spiegazione il farmacista

  12. #12
    ahmanee non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    03/09/2008
    Messaggi
    2

    argento colloidale

    no, nessuna spiegazione (e non gliene poteva fregare di meno) non è la farmacia dove vado di solito, comunque (era chiusa per ferie)
    la cosa peggiore è che nemmeno loro hanno chiesto spiegazioni a me, tipo "ma a cosa le serve?" oppure "ci sono diversi preparati, vediamo quale le va meglio"

    provero' a vedere se riesco a restituirlo, ma dubito.....!

    Ahmanee

  13. #13
    emmauss non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    10/02/2009
    Messaggi
    4

    Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    Buongiorno dottore,
    ho un problema, da una decina di giorni ho le gengive un po gonfie arrossate e sanguinano, a volte di più a volte meno.
    Sono stato in farmacia dove mi hanno detto di prendere un colluttorio Froben che ho preso per una settimana, non ho avuto miglioramenti, ma se prima le gengive arrossate erano solo alcune adesso lo sono quasi tutte.

    Sono stato dal dentista che visitandomi mi ha detto di fare due sedute di pulizia dentale, e ne ha fissato la prima per venerdi, ma non mi ha dato niente per farmi passare l'arrossamento e il bruciore, nonchè il sanguinamento..
    è normale? devo aspettare ancora cosi senza prendere nulla e sanguinare?

    grazie mille anticipatamente.

    Emanuele
    Ultima modifica di anna1401; 10/02/2009 alle 16:54

  14. #14
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    Emmaus, ma questo gonfiore, arrossamento e sanguinamento, pensi di poterlo attribuire a qualcosa in particolare che magari hai fatto in questi ultimi tempi?

    Hai mangiato qualcosa che ti può aver provocato questa infiammazione?

    Oppure hai assunto dei medicinali particolari?

    Hai problemi di carie? o di tartaro?

    Hai avuto un'influenza ultimamente?

    Ti è già capitato altre volte di avere questi disturbi?


    ... in attesa che arrivi il dottore

  15. #15
    emmauss non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    10/02/2009
    Messaggi
    4

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    si, mi era successo già qualche anno fa, ma è durato pochissimo il disturbo. generalmente nn soffro di sanguinamento delle gengive.
    cmq lavo sempre i denti, ma il dentista dice che ho tartaro per questo mi ha detto di fare la pulizia dei denti..
    però mi chiedo, devo fare la pulizia dei denti senza prima fare passare l'infiammazione? senza prendere nulla per farla passare? ho un po paura..

  16. #16
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    Il tartaro, che è la placca batterica calcificata che si deposita intorno ai denti, può causare irritazione e l'infiammazione alle gengive, soprattutto quando questo ha un certo spessore.
    Quindi è buona norma rimuoverlo regolarmente per mantenere più sane le gengive e anche i denti stessi.

    Sarebbe meglio disinfiammare le gengive prima di procedere alla rimozione del tartaro (operazione che già da sola irrita un po' le gengive).

    Hai già provato a fare degli sciacqui con la calendula in tinutra madre?

  17. #17
    emmauss non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    10/02/2009
    Messaggi
    4

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    no ho fatto degli sciacqui con un colluttorio (Froben) datomi in farmacia come antinfiammatorio per l'appunto.. ma nn ho avuto grandi risultati.
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2011 alle 22:12

  18. #18
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    La calendula ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti.

    La tintura madre di Calendula (si acquista in erboristeria o anche in farmacia) viene utilizzata anche per sciacqui e gargarismi in caso di infiammazioni alle gengive, per problemi di piorrea e di mal di gola.
    Si possono fare anche delle "toccature" con un cottonfioc imbevuto con qualche goccia di tintura madre.

    C’è anche una crema dentifricia alla calendula della Weleda, che è molto buona per mantenere sane gengive e denti.

    Senti anche il parere del dottor Valesi

  19. #19
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    Va bene per la pulizia dentale
    nel frattempo può giovarti DENTOTOX n°9 15 gocce x 3 volte al giorno, associato a COLLUVIS colluttorio 15 gocce in mezzo bicchiere di acqua tiepida 4-5 volte al giorno
    Ultima modifica di anna1401; 11/02/2009 alle 22:58
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  20. #20
    emmauss non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    10/02/2009
    Messaggi
    4

    Re: Gengive gonfie, arrossate e sanguinanti

    Grazie mille per la sua collaborazione dottore,
    nel frattempo mi sono rivolto ad un altro dentista che mi ha dato da prendere macladin e cortiascolloid.. Speriamo bene..
    grazie ancora
    Ultima modifica di anna1401; 11/02/2009 alle 22:59

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft