Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 95

Discussione: Lo Streptococco

1. Registrato da
    07/04/2004

Re: Streptococco nel tampone faringeo e vaginale

Citazione Originariamente Scritto da michelanini Visualizza Messaggio
    Grazie mille per questa risposta. Pu indicarmi una terapia secondo lei appropriata?
    In riferimento a quella antibiotica la terapia pi appropriata quella sulla base dell'antibiogramma.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

2. # ADS
    Lo Streptococco
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    31/03/2014

Grazie! Invece per una cura tramite l'omotossicologia e i probiotoci pu darmi delle indicazioni specifiche al mio caso? L'antibiogramma indica sensibilit alla azitromicina.

4. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da michelanini Visualizza Messaggio
    Grazie! Invece per una cura tramite l'omotossicologia e i probiotoci pu darmi delle indicazioni specifiche al mio caso? L'antibiogramma indica sensibilit alla azitromicina.
    Il BACTOBLIS(streptococco salivarius) una compressa da sciogliere sotto la lingua la sera per un paio di mesi.
    Ultima modifica di anna1401; 07/04/2014 alle 21:26

5. Registrato da
    07/12/2004

.
    Segnalo questo thread con le informazioni sullo Streptococco salivrius K12 (BACTOBLIS)

http://www.sanihelp.it/forum/malatti...iti-otiti.html

.

6. Registrato da
    02/07/2014

Streptococco in gravidanza

Gent.mo dott. Valesi,
    potrebbe darmi delle indicazioni, oltre l'eventuale cura antibiotica, a scopo preventivo/curativo per lo streptococco in gravidanza in vista dei tamponi vaginale e rettale?
    Grazie mille!

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: Streptococco in gravidanza

Citazione Originariamente Scritto da cenerentola1981 Visualizza Messaggio
    Gent.mo dott. Valesi,
    potrebbe darmi delle indicazioni, oltre l'eventuale cura antibiotica, a scopo preventivo/curativo per lo streptococco in gravidanza in vista dei tamponi vaginale e rettale?
    Grazie mille!
    Prima di intraprendere qualsiasi trattamento, anche preventivo in questo caso, occorre stabilire che questo sia necessario, per l'appunto col tampone.

8. Registrato da
    05/08/2014

Re: Lo Streptococco

salve, sono alla 36ma settimana di gravidanza e il tampone vagino-rettale risultato positivo, posso curarlo in qualche modo? grazie

9. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da elisaanama Visualizza Messaggio
    salve, sono alla 36ma settimana di gravidanza e il tampone vagino-rettale risultato positivo, posso curarlo in qualche modo? grazie

Suggerisco di sentire il parere del ginecologo di fiducia.

10. Registrato da
    27/02/2015

Streptococco alfa emolitico

Egr. Dr. Valesi, a seguito di tampone oro-faringeo mi hanno diagnosticato la presenza di Streptococco alfa emolitico (sensibile con diverso range di MIC da 0,06 a 2 mg/L a ben 8 tipologie di antibiotici).
    A suo parere necessario intraprendere terapia antibiotica (ho 50 anni e non ho alcun sintomo quale mal di gola o arrossamento tranne una febbriciattola intorno a 36.4) o potrei, tranquillamente, procedere con terapia omeopatica? In quest'ultimo caso quale terapia mi consiglia. Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 27/02/2015 alle 21:01

11. Registrato da
    07/04/2004

Re: Streptococco alfa emolitico

Considerando la situazione nel suo complesso, anche clinico(sintomatolog ia) credo ci sia margine per questa opzione omotossicologica:
    STREPTOCOCCUS HAEMOLYTICUS INJEEL 1 fiala sublinguale una volta alla settimana+BELLADONNA HOMACCORD 10 gocce sublinguali x 2 volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 27/02/2015 alle 21:02

12. Registrato da
    27/02/2015

Re: Streptococco alfa emolitico

Grazie.
    Inizier oggi stesso la cura e la terr informata.

13. Registrato da
    18/09/2015

Cura omeopatica x Streptococco da associare alla farmacologica

Gentile Dott. Valesi, in seguto ad aborto interno a 22 settimane di cui ancora non si conosce la causa, ho effettuato tampone vaginale risultato positivo a CANDIDA ALBICANS, ENTEROCOCCUS FAECALIS E STREPTOCOCCUS AGALACTIAE. Prima della gravidanza non avevo nessuna di queste infezioni.
    La ginecologa mi ha prescritto Diflucan 150 mg 2 compresse a distanza di 48 ore, MECLON lavande e crema vaginale per 10 giorni. Non vuole insistere con gli antibiotici per paura di scatenare alre infezioni. Questa cura per specifica per la Candida e non per lo Streptococcus che quello che temo di pi. Vorrei associare una cura omeopatica. Potrebbe consigliarmi qualcosa? La ringrazio
    Ultima modifica di anna1401; 18/09/2015 alle 22:39

14. Registrato da
    07/04/2004

FMS CROTALUS 5 gocce x 3 volte al giorno + SEMPERVIVUM SIGMA 5 gocce x 3 volte al giorno per due mesi.

15. Registrato da
    18/09/2015

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    FMS CROTALUS 5 gocce x 3 volte al giorno + SEMPERVIVUM SIGMA 5 gocce x 3 volte al giorno per due mesi.
    La ringrazio. Posso associarla alla cura che sto facendo per la Candida?

16. Registrato da
    07/04/2004

Si certo pu essere associata alla cura per Candida.

17. Registrato da
    05/12/2011

Prevenzione streptococco

Salve dottore, mio figlio di 7 anni ha fatto la prevenzione invernale da lei suggerita con Omeogriphi, Citomix ed Engystol, in aggiunta ha assunto una compressa oro solubile di Bactoblis da settembre ad ora secondo le corrette modalit di assunzione.

L'inverno andato abbastanza bene per quanto riguarda le influenze ma purtroppo mio figlio particolarmente ricettivo allo streptococco e lo prende pi volte.
    Proprio adesso stiamo facendo la terapia antibiotica per eradicarlo. Purtroppo il bambino ha una probabile allergia agli antibiotici e non pu assumere Augmentin e derivati. Pu solo usare i macrolidi che a livello intestinale gli creano non pochi disturbi.
    Esiste una terapia preventiva specifica per lo streptococco? Confidavo sul Bactoblis ma non ha avuto l'effetto sperato. La ringrazio sempre per la sua disponibilit
    Alessandra
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2016 alle 14:48

18. Registrato da
    07/04/2004

Re: Prevenzione streptococco

Salve dottore, mio figlio di 7 anni ha fatto la prevenzione invernale da lei suggerita con Omeogriphi, Citomix ed Engystol, in aggiunta ha assunto una compressa oro solubile di Bactoblis da settembre ad ora secondo le corrette modalit di assunzione.

L'inverno andato abbastanza bene per quanto riguarda le influenze ma purtroppo mio figlio particolarmente ricettivo allo streptococco e lo prende pi volte.
    Proprio adesso stiamo facendo la terapia antibiotica per eradicarlo. Purtroppo il bambino ha una probabile allergia agli antibiotici e non pu assumere Augmentin e derivati. Pu solo usare i macrolidi che a livello intestinale gli creano non pochi disturbi.
    Esiste una terapia preventiva specifica per lo streptococco? Confidavo sul Bactoblis ma non ha avuto l'effetto sperato. La ringrazio sempre per la sua disponibilit
    Alessandra

Se lo streptococco gi presente ed stata intrapresa la terapia eradicante, la cosa pi ragionevole quella di ultimarla, sia pure considerando la necessit del cambio di antibiotico, consigliandosi col pediatra.
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2016 alle 14:50

19. Registrato da
    05/12/2011

Grazie dottore infatti completeremo la terapia con l'antibiotico. Ma x renderlo meno ricettivo allo streptococco esiste una terapia preventiva efficace. Mi avevano parlato dello Streptococcinum 9 CH una volta a settimana x 5-6 settimane.
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2016 alle 14:50

20. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da mammina77 Visualizza Messaggio
    Grazie dottore infatti completeremo la terapia con l'antibiotico. Ma x renderlo meno ricettivo allo streptococco esiste una terapia preventiva efficace. Mi avevano parlato dello streptococcinum 9 CH una volta a settimana x 5-6 settimane.
    Tutto ci che aumenta il livello della sorveglianza immunologica( vedi OMEOGRIPHI, CITOMIX, ENGYSTOL), aggiungendo nello specifico STREPTOCOCCUS HAEMOLYTICUS INJEEL 1 fiala sublingiuale una volta alla settimana.

21. Registrato da
    05/12/2011

Grazie mille dottore. L'anno prossimo alla terapia preventiva con omeogriphi, citomix ed engystol aggiunge ro' lo Streptococcus haemoliticus injeel. Si pu dare anche questo da ottobre a marzo vero?
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2016 alle 14:51

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima