Mille grazie per la sua attenzione. Proverò i rimedi consigliati. Speriamo bene!
vogliostarebene
è possibile che dopo la somministrazione di un rimedio omeopatico ben scelto
ci sia un transitorio risveglio di vecchi sintomi,in senso inverso alla loro comparsa nel tempo, così come un diapason che emette una certa frequenza può far vibrare solo un diapason gemello. Riguardo alla domanda se sia più rapido l'effeto dell'omeopatia o dei fiori di Bach non posso darle una risposta
precisa : sono figli della stessa madre, non credo esista una regola sempre uguale, e comunque penso che per ogni vera guarigione possiamo vedere
il suo inizio ma non possiamo mai sapere quando finisce, perchè si tratta di un processo dinamico legato a molte variabili anche individuali.
buongiorno
vvalesi
Mille grazie per la sua attenzione. Proverò i rimedi consigliati. Speriamo bene!
vogliostarebene
Aspen va bene anche se io so di cosa ho paura, cioè di non guarire, di essere sempre in ansia, di non tornare a fare la mia vita di prima ecc.?
Grazie
volgiostarebene
aspen potrebbe andar bene per chi "trema di paura" come lei ieri.
in base a quello ho azzardato un rimedio venutomi a intuito, ma non è ilmiglior metodo per scegliere i fiori. visiti il giardino di bach accuratamente e probabilmente troverà quelli giusti per lei. altrimenti consulti un floriterapeuta valido che le proponga un lungo colloquio approfondito.
in ogni modo, se lei prendesse aspen e questo non fosse un fiore adatto per lei, sarebbe come aver provato ad aprire una serratura con una chiave errata. non succede niente. semplicemente la porta non si aprirebbe...
in questo caso provare non nuoce, non provare sì.
lg
grazie del consiglio, farò così. non ho risposto prima perchè sono stata molto male.
A presto
Ho iniziato ad usare il tilia per l'insonnia, ma la cosa è peggiorata,
mi han detto che il corpo si abitua ai ritmi di poco sonno, e poi non riesce più a ritrovare quelli giusti, anche se c'è la stanchezza.
Cosa significa?
Sarà sbagliato il rimedio?
Qualcuno sa dirmi se ci sono altre cose simili già collaudate?
l'insonnia comunque è un sintomo, che può essere correlato a varie problematiche: quindi a prescindere dai numerosi rimedi, tradizionali e naturali, che hanno un'azione sintomatica, si rende opportuna la rimozione
delle cause che la determinano. Il metodo di monny non è così banale come qualcuno potrebbe pensare: si tratta di uno stratagemma per favorire l'attivazione del ritmo ALFA, espressione di un'attività cerebrale di induzione del sonno
v valesi
potrei elencare un'infinità di prodotti, chimici, fitoterapici,omeopat ici, la stessa agopuntura, che possono essere utilizzati per curare l'insonnia.
Ma se ci limitiamo solo a combattere un sintomo senza cercare di approfondirne le cause-abitudini di vita, alimentari, relazionali, vissuto,patologie endocrine e quant'altre non mi vengono in mente-e cerchiamo solo un rimedio tappabuchi- senza comprendere che questo tipo di problema può richiedere una diagnosi e una revisione del proprio stile di vita-cosa più difficile e faticosa- ma essenziale,che ogni terapeuta è solo un compagno di viaggio che può aiutarti a seguire la via , ma che ogni persona in se stessa è l'artefice principale della sua guarigione, non facciamo un buon servizio alla causa della salute, intesa come stato di armonia e, seppur dinamico, equilibrio.
v valesi
Il tuo percorso somiglia al mio e credo a quello di tantissime persone... solo il coraggio di accettare questa situazione e di considerarla risolvibile, haimè con tanta pazienza, ti porterà a risalire la china.Originariamente Scritto da Ospite
Io lo sto facendo con l'aiuto di uno psicoterapeuta e rifiutando categoricamente gli antidepressivi. Sono seguito da un omeopata e sono soddisfatto dei risultati, fermo restando, che ho ancora alcuni momenti no, che ho imparato a gestire... il segreto è anche questo!!! Nel tuo messaggio non hai indicato la città da cui scrivi, mi piacerebbe aiutarti, magari semplicemente scambiandoci dei messaggi e parlando dei nostri pensieri "turbati"o indicandoti se posso un bravo omeopata, chiedendo magari al mio. Io non sono ancora registrato ma lo farò a breve.
molte possono essere le strade che portano alla soluzione di un problema: la nostra vita, con le sue difficoltà, gli inconvenienti del quotidiano, i pensieri che a volte sembrano renderci schiavi e costituire barriere insormontabili. Poi ti rendi conto che qualcun altro magari ha problemi non dico uguali, ma simili ai tuoi, che non sei solo,
e ti accorgi che anche quando ti sembra di non potercela fare qualcuno ti fa capire che non puoi mai perdere la speranza: di stare meglio, certo,ma anche di dare un senso al disagio esistenziale che a volte ti sembra insuperabile...
v valesi
altri fitoterapici che sono comunemente usati per un'azione sintomatica generica sul disturbo insonnia sono la PASSIFLORA, la MELISSA, l'ESCHOLZIA, il ROSOLACCIO, il BIANCOSPINO, la conosciutissima e onnipresente CAMOMILLA e comunque, come consiglia monny, ricordarsi di ...contare le pecore.
v valesi
Ultima modifica di anna1401; 30/09/2011 alle 23:25
Salve a tutti, è da circa 10 giorni che ho un problema d'insonnia (basta guardare l'ora del post) che mi è venuto dopo un periodo di forte stress fisico e psicologico causa esami universitari.
In breve succede questo: vado a letto alle 23 circa, poi verso l'1 di notte, massimo le 2 mi sveglio e non riesco a prendere sonno per molto, nelle notti più fortunate mi sono addormentato dopo 2 ore, nelle peggiori come questa rimango sveglio fino alla mattina presto quando mi addormento ma un'ora dopo sono costretto ad alzarmi.
Sto provando tutti i rimedi naturali (camomilla, latte caldo) ma non servono a nulla, non ne posso più poi durante il giorno sono stanco e mi si abbassa la voce.
Sono certo che è un insonnia dovuta allo stress accumulato, ma vorrei risolverla al più presto perchè mi fa sentire a pezzi.
come floriterapeuta le consiglio di farsi seguire da un esperto in floriterapia, i risultati che si ottengono sono straordinari. l'insonnia è uno dei disturbi che meglio si trattano con in fiori di bach.
lg
Grazie per i consigli, inizierò la cura dei fiori dall'erborista di fiducia. Chiedo ancora un consiglio: come eliminare il gonfiore agli occhi dovuto ai problemi del sonno in modo naturale? avevo sentito parlare degli impacchi di camomilla.Originariamente Scritto da gimenez
Saluti a tutti.
Non tutti gli erboristi se ne intendono di Fiori di Bach, e si sa che..... pur di vendere....
La scelta giusta dei Fiori avviene solo dopo un colloquio accurato con l'esperto!! Quando si dice che "non funzionano" è perché sono stati scelti malo o perché non si sono assunti correttamente.
Anita (fanatica della medicina floreale)
Ciao Anita, dunque ho provato un infuso di erbe che servono per il sonno, l'erborista mi ha detto che fanno effetto dopo qualche giorno, stanotte sono riuscito a dormire all'incirca 5-6 ore, già meglio delle sere precedenti ma cosa molto più importante mi sono svegliato più riposato e senza il mal di testa da mancanza di sonno. La prima esperienza è stata positiva, spero di riuscire a risolvere il problema del tutto.Originariamente Scritto da Ospite Anita
Saluti a tutti
Salve a tutti, come da consiglio ricopio qui il post che avevo scritto in "4 chiacchiere":
in questo periodo non ho particolari preoccupazioni, anzi sto vivendo in modo abbastanza sereno tuttavia quasi tutte le notti sono popolate da incubi sgradevoli che hanno la caratteristica di avvenire nei primi momenti del sonno, al massimo dopo 1-2 ore che mi sono addormentato.
Spesso non ricordo cosa ho sognato ma mi sveglio regolarmente tirando un urlo, come è avvenuto ieri sera dopo appena un'ora di sonno.
Eppure prendo una tisana calmante che ha risolto i miei problemi di insonnia, ma non riesce ad eliminare questo problema e non è bello svegliarsi spaventato tutte le notti.
Aggiungo a questo che a volte soffro di sinusite e naso chiuso, può dipendere da quello?
Arrivederci e grazie.
Un sonno favorito dall'azione ipnoinducente della camomilla non risolve i giochi dell'inconscio: ma qui devo fermarmi perchè non mi chiamo Sigmund Freud.
Sappi però che i seni paranasali, in particolare quello mascellare, secondo la medicina tradizionale cinese sono governati dal meridiano o canale dello STOMACO, il cui psichismo è caratterizzato da incubi in caso di eccesso energetico. Anche nel linguaggio popolare comune, in caso di brutti sogni si dice spesso "avrai fatto una cattiva digestione"...
v valesi
La ringrazio molto, in effetti è molto probabile che dipenda dallo stomaco, la mia tendenza è quella di bruciare moltissime calorie, mi è quasi impossibile aumentare di peso forse lo stomaco lavora molto e la digestione è difficile.
In questo ultimo caso quali prodotti sono adatti per favorire una digestione più corretta?
Arrivederci e grazie
Il sonno non serve tanto a recuperare le energie, quanto a fissare la memoria, diventare più razionali, risolvere problemi, essere di buon umore.
(da Focus)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||