MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 44 di 44
Questa discussione dal titolo Sindrome Gambe senza riposo è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; grazie per il consiglio. Avrò la visita con il neurologo a fine mese.. a proposito di sciatalgia ...
    annetta82 non  è collegato Sani All

Re: Sospetta Sindrome Gambe senza riposo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    grazie per il consiglio.
    Avrò la visita con il neurologo a fine mese..
    a proposito di sciatalgia e dolori della schiena ...si ne soffro...
    che esami posso fare per capire se il mio malessere sia causato da vertebre schiacciate o nervi compromessi=?
    grazie ancora
    Ultima modifica di anna1401; 15/04/2009 alle 15:25

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Sospetta Sindrome Gambe senza riposo

Per evidenziare schiacciamento vertebrale è sufficiente una semplice radiografia;
    per evidenziare un interessamento radicolare una RISONANZA MAGNETICA o una TAC del segmento interessato.
    La sofferenza nervosa può essere documentata anche da una ELETTROMIOGRAFIA dei muscoli dell'arto inferiore, che può produrre un quadro caratteristico di denervazione anche parziale.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 17/04/2009 alle 16:07
    dr. vincenzo valesi sanihelp

marcozio84 non  è collegato Sani All

Riferimento: Sindrome Gambe senza riposo

Salve a tutti,

con il mio primo post su questo bel forum, proclamo il mio sospetto di avere la sindrome da gambe senza riposo. Anche se, con i miei sintomi, sono certo al 100%.

Premetto di essere un ragazzo, ho quasi 25 anni, sempre goduto di ottima salute. Per scrupolo vi confido che qualche anno fà ho avuto una perdita in famiglia che sicuramente ha avuto qualche ripercussione sul mio stato di salute (ad esempio ho avuto un forte prurito ai lobi delle orecchie [o 5a malattia o infezione] , l'helicobacter pylori e problemi di gastrite e colite, fortunatamente ora non ne soffro quasi mai....ma ora non parliamo di questo!)

L'unico problema attuale, lo accuso da un anno circa, è quello della stanchezza. Un pò la sento in generale, un pò alle braccia, ma soprattutto alle gambe!! specie prima di dormire o quando mi sveglio al mattino e quando mi siedo dopo aver fatto qualche attività (devo ammettere che non è così fastidioso da svegliarmi la notte)
    Adesso per esempio torno da una passeggiata in centro, mi sembra di aver scalato l'everest!

L'alimentazione è sana e varia, corporatura snella e muscolosa, faccio nuoto da settembre (un pò a fatica perchè prima di entrare in acqua sono già stanco), non fumo, non mi drogo ecc

Forse l'attività fisica favorisce la circolazione alle gambe e mi consente di non "sentire" il problema così fastidioso come lo descrivono i sintomi della RLS, oppure soggettivamente lo supporto bene, ma una cosa è certa: a 24 anni non posso sedermi per stanchezza come mia nonna, ogni volta che faccio due passi! CIAo

Marco

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Sindrome Gambe senza riposo

Oltre a quanto già detto nei post 32 e 34 di questo thread
    possono essere presi in considerazione per questo problema anche l'omeopatico unitario RHUS TOXICODENDRON alla 5 CH e l'associazione oligoelementica MANGANESE COBALTO, specifica della diatesi distonica e delle problematiche neurovascolari con astenia e senso di pesantezza alle gambe.

Naturalmente senza escludere approfondimento diagnostico con ECOCOLORDOPPLER arterioso e venoso degli arti inferiori e, soprattutto se persiste astenia anche sul piano generale, con sierologia (cioè ricerca degli anticorpi specifici) per l'EBV e il CITOMEGALOVIRUS.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 16:05
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft