MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 87 di 87
Questa discussione dal titolo Ipotensione e Ipertensione è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentilissimo dr. Valesi ho più di cinquant'anni... ho sempre avuto una pressione regolare fino a due mesi ...
    seltres non  è collegato Sani All

Pressione alta

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gentilissimo dr. Valesi ho più di cinquant'anni... ho sempre avuto una pressione regolare fino a due mesi fa (l'ultima volta che l'ho misurata), occasionalmente ho scoperto gg fa di avere 150/100!!

il cuore e la tiroide sono a posto. Non fumo, non soffro di tachicardia, ma vengo da un periodo di forte stress: ho appena traslocato dopo trent'anni e ci son voluti 12 mesi di ristrutturazione... problemi economici e di ansia si intrecciano... l'ansia specialmente mi attanaglia e alle volte urlo quando discuto.

Il mio medico non mi ha dato cure imputando tutto allo stress e all'ansia e al fatto che sono ingrassata un pò di chili di troppo.
    La prego mi dia un consiglio sono molto preoccupata
    Seltres
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2009 alle 22:35

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: pressione alta

Consiglio una dieta iposodica, di ricontrollare la pressione possibilmente in condizioni basali, e due prodotti che possono giovare in condizioni di stress e di ansia, fattori che sicuramente possono influire sfavorevolmente sulla pressione arteriosa: NUX VOMICA HOMACCORD e R 14 gocce: 10 gocce dell'uno e dell'altro x 3 volte al giorno.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2009 alle 22:36
    dr. vincenzo valesi sanihelp

seltres non  è collegato Sani All

Re: pressione alta

grazie mille dottore, seguirò il suo consiglio!
    seltres

modos non  è collegato Sani All

Riferimento: Ipotensione e Ipertensione

Gentile dottore,
    ho 46 anni e da molti anni addietro ho la pressione che si aggira intorno ai 90/144 fino ad arrivare recentemente a picchi di 98/155. A volte mi viene il mal di testa nella parte alta posteriore oppure ho perdite di sangue dal naso. Sono alto 1,80 x 103 kg ma non di grasso perchè pratico da 20 anni body-building e di conseguenza prediligo le proteine. Ho la mamma ipertesa e mio padre è deceduto a 66 anni per un ictus ma non dovuto ad ipertensione ma a problemi di cuore (aritmie e cuore ingrossato).
    Non prendo farmaci, ma uso integratori naturali quali olivo, biancospino, aglio, omega 3, magnesio, equiseto. Il mio dottore prima di prescrivermi medicinali mi ha consigliato di fare un pochino di dieta per perdere qualche chilo e di camminare per un'ora al giorno (ma chi ce l'ha il tempo), adesso non vado nemmeno in palestra, devo pensare alle mie gemelle di 4 anni che mi danno un gran da fare e agitandomi assai. Premetto che sono un tipo calmo solo all' apparenza ed emotivo per cui qualsiasi situazione critica mi crea tensione e palpitazioni e tendo a tenermi tutto dentro.

Saluti

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da modos
    Gentile dottore,
    ho 46 anni e da molti anni addietro ho la pressione che si aggira intorno ai 90/144 fino ad arrivare recentemente a picchi di 98/155. A volte mi viene il mal di testa nella parte alta posteriore oppure ho perdite di sangue dal naso. Sono alto 1,80 x 103 kg ma non di grasso perchè pratico da 20 anni body-building e di conseguenza prediligo le proteine. Ho la mamma ipertesa e mio padre è deceduto a 66 anni per un ictus ma non dovuto ad ipertensione ma a problemi di cuore (aritmie e cuore ingrossato).
    Non prendo farmaci, ma uso integratori naturali quali olivo, biancospino, aglio, omega 3, magnesio, equiseto. Il mio dottore prima di prescrivermi medicinali mi ha consigliato di fare un pochino di dieta per perdere qualche chilo e di camminare per un'ora al giorno (ma chi ce l'ha il tempo), adesso non vado nemmeno in palestra, devo pensare alle mie gemelle di 4 anni che mi danno un gran da fare e agitandomi assai. Premetto che sono un tipo calmo solo all' apparenza ed emotivo per cui qualsiasi situazione critica mi crea tensione e palpitazioni e tendo a tenermi tutto dentro.

Saluti
    Bisogna trovare il tempo per mettere in atto accorgimenti e abitudini che migliorano la qualità della nostra vita perchè è sacra e ci appartiene, per noi e per il bene che possiamo fare agli altri, è un diritto-dovere di cui nessuno
    ci può scippare in nome di false retoriche.
    Lo scopo di ogni creatura è cercare di stare meglio possibile:
    ogni altra conclusione è antifisiologica e antibiologica.

L'avatar di vvalesi

Lo scopo di ogni creatura è cercare di stare meglio possibile:
    ogni altra conclusione è antifisiologica e antibiologica.
    Questo purtroppo non succede sempre e allora ci dobbiamo chiedere perchè: non possono esserci benessere e salute senza rispetto per la nostra natura.
    Il benessere non ci viene solo dalle pillole che creano dipendenza, ma anche dal recupero di questa sovranità.
    Pensieri e salute vanno di pari passo, secondo una relazione orizzontale.
    dr. vincenzo valesi

L'avatar di vvalesi

Il tuo medico che ti ha consigliato una dieta e attività fisica come aereobico tipo footing, trekking ecc ti ha dato dei consigli salutari, non intenderli come un optional ma come elementi fondamentali per raggiungere il tuo stato di benessere.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft