Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 112

Discussione: Ipotensione e Ipertensione

1. Registrato da
    02/09/2008

Pressione alta

Gentilissimo dr. Valesi ho più di cinquant'anni... ho sempre avuto una pressione regolare fino a due mesi fa (l'ultima volta che l'ho misurata), occasionalmente ho scoperto gg fa di avere 150/100!!

il cuore e la tiroide sono a posto. Non fumo, non soffro di tachicardia, ma vengo da un periodo di forte stress: ho appena traslocato dopo trent'anni e ci son voluti 12 mesi di ristrutturazione... problemi economici e di ansia si intrecciano... l'ansia specialmente mi attanaglia e alle volte urlo quando discuto.

Il mio medico non mi ha dato cure imputando tutto allo stress e all'ansia e al fatto che sono ingrassata un pò di chili di troppo.
    La prego mi dia un consiglio sono molto preoccupata
    Seltres
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2009 alle 22:35

2. # ADS
    Ipotensione e Ipertensione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: pressione alta

Consiglio una dieta iposodica, di ricontrollare la pressione possibilmente in condizioni basali, e due prodotti che possono giovare in condizioni di stress e di ansia, fattori che sicuramente possono influire sfavorevolmente sulla pressione arteriosa: NUX VOMICA HOMACCORD e R 14 gocce: 10 gocce dell'uno e dell'altro x 3 volte al giorno.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 30/03/2009 alle 22:36
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    02/09/2008

Re: pressione alta

grazie mille dottore, seguirò il suo consiglio!
    seltres

5. Registrato da
    26/05/2009

Riferimento: Ipotensione e Ipertensione

Gentile dottore,
    ho 46 anni e da molti anni addietro ho la pressione che si aggira intorno ai 90/144 fino ad arrivare recentemente a picchi di 98/155. A volte mi viene il mal di testa nella parte alta posteriore oppure ho perdite di sangue dal naso. Sono alto 1,80 x 103 kg ma non di grasso perchè pratico da 20 anni body-building e di conseguenza prediligo le proteine. Ho la mamma ipertesa e mio padre è deceduto a 66 anni per un ictus ma non dovuto ad ipertensione ma a problemi di cuore (aritmie e cuore ingrossato).
    Non prendo farmaci, ma uso integratori naturali quali olivo, biancospino, aglio, omega 3, magnesio, equiseto. Il mio dottore prima di prescrivermi medicinali mi ha consigliato di fare un pochino di dieta per perdere qualche chilo e di camminare per un'ora al giorno (ma chi ce l'ha il tempo), adesso non vado nemmeno in palestra, devo pensare alle mie gemelle di 4 anni che mi danno un gran da fare e agitandomi assai. Premetto che sono un tipo calmo solo all' apparenza ed emotivo per cui qualsiasi situazione critica mi crea tensione e palpitazioni e tendo a tenermi tutto dentro.

Saluti

6. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da modos Visualizza Messaggio
    Gentile dottore,
    ho 46 anni e da molti anni addietro ho la pressione che si aggira intorno ai 90/144 fino ad arrivare recentemente a picchi di 98/155. A volte mi viene il mal di testa nella parte alta posteriore oppure ho perdite di sangue dal naso. Sono alto 1,80 x 103 kg ma non di grasso perchè pratico da 20 anni body-building e di conseguenza prediligo le proteine. Ho la mamma ipertesa e mio padre è deceduto a 66 anni per un ictus ma non dovuto ad ipertensione ma a problemi di cuore (aritmie e cuore ingrossato).
    Non prendo farmaci, ma uso integratori naturali quali olivo, biancospino, aglio, omega 3, magnesio, equiseto. Il mio dottore prima di prescrivermi medicinali mi ha consigliato di fare un pochino di dieta per perdere qualche chilo e di camminare per un'ora al giorno (ma chi ce l'ha il tempo), adesso non vado nemmeno in palestra, devo pensare alle mie gemelle di 4 anni che mi danno un gran da fare e agitandomi assai. Premetto che sono un tipo calmo solo all' apparenza ed emotivo per cui qualsiasi situazione critica mi crea tensione e palpitazioni e tendo a tenermi tutto dentro.

Saluti
    Bisogna trovare il tempo per mettere in atto accorgimenti e abitudini che migliorano la qualità della nostra vita perchè è sacra e ci appartiene, per noi e per il bene che possiamo fare agli altri, è un diritto-dovere di cui nessuno
    ci può scippare in nome di false retoriche.
    Lo scopo di ogni creatura è cercare di stare meglio possibile:
    ogni altra conclusione è antifisiologica e antibiologica.

7. Registrato da
    07/04/2004

Lo scopo di ogni creatura è cercare di stare meglio possibile:
    ogni altra conclusione è antifisiologica e antibiologica.
    Questo purtroppo non succede sempre e allora ci dobbiamo chiedere perchè: non possono esserci benessere e salute senza rispetto per la nostra natura.
    Il benessere non ci viene solo dalle pillole che creano dipendenza, ma anche dal recupero di questa sovranità.
    Pensieri e salute vanno di pari passo, secondo una relazione orizzontale.
    dr. vincenzo valesi

8. Registrato da
    07/04/2004

Il tuo medico che ti ha consigliato una dieta e attività fisica come aereobico tipo footing, trekking ecc ti ha dato dei consigli salutari, non intenderli come un optional ma come elementi fondamentali per raggiungere il tuo stato di benessere.

9. Registrato da
    03/08/2012

Smile Ipotensione e Ipertensione

Buon pomeriggio,vorrei cominciare una cura perchè ho la pressione molto bassa e vorrei programmare un viaggio in africa,dove mi hanno segnalato temperature alte con grande caldo.
    Esiste qualcosa di naturale da assumere a base di potassio che non aumenti troppo l'appetito,dato che io mangio parecchio già di mio.
    Grazie e saluti.

10. Registrato da
    07/04/2004

Re: Cura di potassio per pressione troppo bassa

Si: OLIGO POTAS PLUS (SOLGAR) 1 tavoltetta al giorno

11. Registrato da
    22/12/2007

integratore composto da aglio e biancospino

Ho visto che in commercio esistono integratori composti da aglio e biancospino. Hanno effetti benefici? Sono utili per ridurre e regolare la pressione?

12. Registrato da
    07/12/2004

Re: integratore composto da aglio e biancospino

Le caratteristiche sarebbero quelle, ma bisogna considerare anche la loro concentrazione per vedere degli effetti.
    Soffri di ipertensione?

13. Registrato da
    07/12/2004

Ipertensione - Metodo Buteyko

.
    Segnalo il Metodo Buteyko per gli interessati:

http://www.sanihelp.it/forum/terapie...dell-asma.html
    .

14. Registrato da
    25/06/2014

Ristabilire la pressione minima

mi perdoni dottore ci sarebbe qualche prodotto che mi aiuti ha ristabilire la pressione della minima? ho 140-98
    grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 03/07/2014 alle 17:07

15. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ristabilire la pressione minima

Citazione Originariamente Scritto da pinosgym Visualizza Messaggio
    mi perdoni dottore ci sarebbe qualche prodotto che mi aiuti ha ristabilire la pressione della minima? ho 140-98
    grazie mille
    Non si può dare una risposta standard . la vorando con la medicina naturale bisogna conoscere anche età, caratteristiche individuali, fattori di rischio ecc, perchè in questi casi non esistono linee guida ed è necessaqrio modulare la terapia sulla base delle caratteristiche individuali della persona.

16. Registrato da
    07/12/2004

Ipotensione

(Tratto da: riza.it)

Pressione bassa sintomi e cause mediche

I sintomi che possono segnalare un problema di pressione bassa e sono numerosi, ma non sempre facili da correlare al tema circolatorio: se capogiri e svenimenti rivelano chiaramente un abbassamento della pressione, sintomi come la difficoltà di concentrazione mentale, nausee, ipersudorazione, stanchezza cronica e difficoltà respiratorie possono essere attribuiti a esaurimenti, disturbi gastroenterici o broncopolmonari.

Tra le patologie che possono causare pressione bassa primeggiano, oltre a quelle cardiache, quelle tiroidee, le anemie, le infezioni generalizzate, l'ipoglicemia e alcune forme di diabete, oltre a disturbi del sistema nervoso o anche l'assunzione di farmaci come i diuretici.

C’è da precisare che non sempre una pressione bassa costituisce un problema per la salute: in assenza di sintomi, una pressione stabilmente bassa può essere un fattore di protezione contro numerosi eventi cardiovascolari pericolosi, come le emorragie cerebrali. E’ comunque indispensabile valutare col proprio medico se la pressione bassa possa essere accettabile oppure necessita di accertamenti diagnostici.

segue..

17. Registrato da
    07/12/2004

Re: Ipotensione

Pressione bassa: la lettura psicosomatica

Dal punto di vista psicosomatico, l'ipotensione può essere letta come una de-pressione su base affettivo-relazionale, una rinuncia a vivere appieno le stagioni della vita e le sue passioni per proteggersi dal rischio di soffrire o di essere feriti, rifugiandosi in una vita anemica ma "sicura".

18. Registrato da
    07/12/2004

Pressione bassa: i rimedi naturali più efficaci

Per contrastarela pressione bassa è essenziale fornire ogni giorno al nostro organismo la giusta dose di sostanze come sali minerali, vitamine e aminoacidi necessari per assicurarsi il buon funzionamento di tutte le attività metaboliche, per tonificare vene, arterie e capillari e per favorire il corretto flusso sanguigno.
    Molto importante è anche bere acqua a sufficienza (almeno 4/5 grandi bicchieri al giorno): un'insufficiente apporto idrico non solo rende il sangue viscoso, rallentando la circolazione, ma può causare disturbi insospettati, come l'ipotensione cronica.

segue..

19. Registrato da
    07/12/2004

Tratto da: riza.it)

Pressione bassa: l’Erba di grano depura e rinnova il sangue

Dal grano appena germogliato, colto prima che produca la spiga di chicchi, si ricava un succo dal sapore fresco e dolce che costituisce un vero toccasana per la pressione.
    Ricca di minerali altamente biodisponibili (magnesio, fosforo, ferro, potassio, sodio, cobalto, zolfo, calcio e zinco), contiene vitamine (A, C, B1, B12, E) aminoacidi come la lisina, enzimi e clorofilla, dall'effetto antianemico, l'erba di grano depura il sangue, rendendolo più ricco e fluido, tonifica le pareti dei vasi e rafforza le difese immunitarie.
    Il succo si beve la mattina a digiuno: 30 ml in poca acqua, per un mese.

segue..

20. Registrato da
    07/12/2004

La dieta giusta contro la pressione bassa

Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per contrastare gli effetti della pressione bassa, è quindi fondamentale assumere abbondanti quantità di frutta, latticini, cereali, verdure e alimenti proteici.
    Molto utile è il succo di barbabietola, ricco vitamina C, sali minerali, in particolare potassio, magnesio, ferro, fosforo e manganese, con l'aggiunta di succo di limone per favorire l'assorbimento del ferro.

segue..

21. Registrato da
    07/12/2004

Le cure naturali contro la pressione e bassa

Nelle ipotensioni conseguenti a debilitazione organica dovuta a virus, periodi di superlavoro o stress prolungato è utile assumere l’oligoelemento complesso: Rame-Oro-Argento, dall'azione tonificante e ricostituente.
    Si consiglia di assumerne una fila a giorni alterni per 2 settimane.

Pulsatilla 7CH è il rimedio omeopatico indicato nei bruschi cali pressori che si verificano in concomitanza con le temperature elevate. Se ne assumono 3 granuli sublinguali al bisogno, ripetibili più volte nel corso della giornata, oppure trattamento preventivo.

Molto efficace è anche un sale essenziale che entra nella costituzione dell'organismo, soprattutto del sistema nervoso e dei globuli rossi del sangue: il fosfato di potassio.
    Si assume in diluizione omeopatica col nome di Kalium phosphoricum D6, nella dose di una compressa 3 volte al giorno fino a miglioramento dei sintomi.

segue..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima