MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 181 a 197 di 197
Questa discussione dal titolo Alzare le difese immunitarie è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gent.mo Dr. Valesi, solo per un fortuito caso mi è capitato di leggere un articolo sull'importante ruolo ...
    mag75 non  è collegato Sani All

vitamina D e prevenzione influenza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gent.mo Dr. Valesi,
    solo per un fortuito caso mi è capitato di leggere un articolo sull'importante ruolo ricoperto dalla vitamina D3 nella prevenzione dell'influenza e di tutte le patologie invernali.
    Ho fatto diverse ricerche ed ho trovato numerosi studi scientifici accreditati che confermano quanto sopra riportato.
    Non essendo però un medico non posso essere in grado di valutarne la veridicità.
    Per questo chiedo una sua gentile opinione al riguardo.
    A suo avviso c'è necessità di integrare vitamina D3 nel periodo invernale ? Se si, a quale dosaggio e in che modalità ?
    Negli studi che ho letto consigliano dosaggi di 5000 U.I. pari a circa 125 mcg se non sbaglio...
    Nei comuni integratori il dosaggio è veramente irrisorio...
    La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2011 alle 09:59

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: vitamina D e prevenzione influenza

Ciao Mag75, ho spostato il tuo messaggio in questa discussione
    http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1430869 (Influenza - cura e prevenzione)

babymemole non  è collegato Sani All

Mi ammalo facilmente...

Buongiorno scrivo per avere un consiglio...
    Sara' un annetto oramai che ogni volta che c'e' un virus in giro lo prendo...influenza, raffreddore, sinusite acuta ( che alla fine ho dovuto curare con l'antibiotico) e ultimamente virus intestinale.
    Ora vorrei sapere cosa posso prendere per innalzare le difese immunitarie.
    Ho provato Betotal, Biomunil e Immunoflor , ma alla fine mi ammalo sempre.
    Concludo dicendo che ho 29 anni e un bambino di 4 anni a casa che andando all'asilo immagino porti a casa germi e virus vari
    Ringrazio tanto
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2011 alle 10:02

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: Mi ammalo facilmente...

Ciao babymemole, come puoi leggere in questa discussione, innalzare le difese immunitarie è un discorso ampio dove è molto importante considerare l’aspetto generale dell’organismo.
    Un organismo intossicato, ad esempio, cioè sovraccarico di tossine accumulare in svariati modi (alimentazione, inquinamento ambientale, qualità di vita, nervorismo, stress eccessivo prolungato o continuato, mancanza di riposo adeguato, oppure cattiva qualità del sonno, ecc ) è chiaro che può essere facilmente soggetto a disturbi e malattie, e oggigiorno è facile intossicarsi e indebolire le proprie difese immunitarie… quindi per mettersi un po’ a riparo, bisogna pazientemente cercare di adottare una serie di strategie che permettano di vivere meglio.

Di rimedi ce ne sono tanti, e anche in questa discussione ne abbiamo nominati molti, però da soli non bastano, soprattutto se l’organismo è parecchio intossicato, perché non permette loro di svolgere il lavoro in maniera efficiente.
    Quindi un buon inizio sarebbe quello di dare una bella ripulitina all’intero organismo aiutandosi con i vari drenanti e disintossicanti degli organi e del connettivo in modo tale che poi le successive cure vengano assimilate più facilmente ed abbiano così un miglior effetto.

Babymemole, ma il tuo bimbo non la mandi all’asilo per non prendere germi e virus…?

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Mi ammalo facilmente...

Si, questo è il modo più appropriato di considerare i problemi, vederli in un'ottica di 360° : infatti le difese antivirali sono legate alla buona efficienza dei linfociti T helper 1 i quali si indeboliscono se la matrice connettivale è intossicata.
    Quindi diventa molto importante operare una detossificazione della matrice, o cosiddetto drenaggio mesenchimale, un paio di volte all'anno.

Se poi entriamo più nello specifico è possibile modulare in positivo o stimolare i suddetti linfociti con farmaci fitoterapici quali: l'uncaria, l'Astragalol il Vincetoxicum, e a seconda dei casi considerare anche l'aspetto costituzionale: infatti in alcune costituzioni tale sistema deve essere stimolato, per es nei soggetti carbonici (flemmatici di Ipppocrate), mentre in altri deve essere modulato, per es i soggetti fosforici (irosi di Ippocrate).
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2011 alle 13:50
    dr. vincenzo valesi sanihelp

miciotta62 non  è collegato Sani All

probiotici per immunita' ? quali meglio help

Ho letto un articolo dove dice che :
    - Lactobacillus Casei (vale quanto detto per il precedente, ed in più ha una funzione immunostimolante)
    - Lactobacillus Paracasei (il più accreditato come “immunostimolante)
    - Lactobacillus Plantarum (altro stimolante immunitario)

Ma questo invece NON fa nulla per sistema immunitario:
    Lactobacillus rhamnosus
    è un batterio probiotico che aiuta ad eliminare e a prevenire la crescita di batteri dannosi nel tratto intestinale.
    Quindi NON so che fare per stimolazione difese immunitarie e virus che dice di prendere integratore con i SOLI L.rhamnosus quindi mi pare il DICOFLOR oppure meglio prodotti tipo Yogermina o Yovis ?

Se meglio questi ultimi quale meglio dei due , forse Yovis che ha ben 7 ceppi diversi ?

Pero’ se vero che il L. Paracasei e’ il piu accreditato allora sarebbe meglio la Yogermina? Oppure meglio il DICOFLOR con L. rhamnosus che stimola la produzione di anticorpi ed è di aiuto anche durante il processo di fagocitosi, un modo in cui il corpo si libera dei batteri invasivi e pericolosi.? Aiuto non so che prendere?
    grazie mille e saluti.

Probiotici per alzare le difese immunitarie?

dottore.... quale probiotico per alzare le difese immunitarie, mi sono fatto una mezza cultura , che dice :

Ho letto un articolo dove dice che :
    - Lactobacillus Casei (vale quanto detto per il precedente, ed in più ha una funzione immunostimolante)
    - Lactobacillus PARACASEI (il più accreditato come “immunostimolante")
    - Lactobacillus Plantarum (altro stimolante immunitario)

Ma questo invece NON fa nulla per sistema immunitario:
    Lactobacillus Rrhamnosus
    è un batterio probiotico che aiuta ad eliminare e a prevenire la crescita di batteri dannosi nel tratto intestinale. Quindi NON so che fare per stimolazione difese immunitarie e virus che dice di prendere integratore con i SOLI L.rhamnosus quindi mi pare il DICOFLOR oppure meglio prodotti tipo Yogermina o Yovis ?

Se meglio questi ultimi quale meglio dei due , forse Yovis che ha ben 7 ceppi diversi ?

Pero’ se vero che il L. PARACASEI e’ il piu accreditato allora sarebbe meglio la Yogermina?
    Oppure meglio il DICOFLOR con L. Rhamnosus che stimola la produzione di anticorpi ed è di aiuto anche durante il processo di fagocitosi, un modo in cui il corpo si libera dei batteri invasivi e pericolosi.?

Aiuto non so che prendere?
    grazie mille e saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 14/02/2012 alle 23:18

L'avatar di vvalesi

Re: Probiotici per alzare le difese immunitarie?

Senz'altro l'eubiosi intestinale è molto importante per creare le migliori condizioni del sistema immunitario.
    Il modo migliore per mirendere più efficiente la sorveglianza immunologica è quello di stimolare la linea dei linfociti T helper 1 e in questo senso è preferibile usare mix di nosodi da assumere per via sublinguale a scelta fra i vari OSCILLOCOCCINUM, OMEOGRIPHI, IVER OTI; HOMEOS 42, DEGRIPPAL con frequenza mediamente una volta alla settimana x 6 settimane, seguiti per altre 4 settimane da ENGYSTOL o CITOMIX una volta al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 18/02/2012 alle 23:12

Cosa usare per alzare le difese?

cosa usare per alazre le difese ? Echinacea sicuramente e poi ? un prodotto validissimo ? grazie
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2012 alle 14:39

L'avatar di vvalesi

Re: Cosa usare per alzare le difese?

Gli ultimi studi sembrerebbero documentare che l'ECHINACEA agisce più da antiinfiammtorio che da antivirale (e questo può risultare utile per modulare la vivacità delle reazioni immunitarie in caso di influenza), ma per una vera e propria stimolazione delle difese sono più efficaci altre piante come l'ASTRAGALO e lo ZENZERO.
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2012 alle 14:40

E può essere utile anche il Cloruro di Magnesio?

grazie....
    e dott. che dice dell’uso del Cloruro di Magnesio?
    Riporto questo discorso tratto da "USENET.IT"

" Ennesima BUFALA che gira su Internet o ci sono fondatezze? si riesce a scovare sempre studi scientifici ne sono stati fatti ?
    Ecco cosa ho trovato io sul consumo giornaliero di Cloruro di magnesio: informazioni tratte da http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm
    "

“Il magnesio è così determinante che è necessario per ogni importante processo biochimico quale per esempio la digestione, la sintesi proteica, la produzione di energia cellulare e il metabolismo del glucosio.
    Come già sappiamo, il magnesio è la chiave per il giusto utilizzo del calcio e del potassio e di molti altri nutrienti.
    Così, la grande domanda che ora ci si pone è: che cosa causa la carenza di magnesio?
    Ecco i “nemici”:caffe’, zucchero, diuretici, vaccini, droghe di tutti i tipi, bassa funzionalità tiroidea, stress e una dieta ad alto contenuto di calcio.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2012 alle 15:41

Re: E può essere utile anche il Cloruro di Magnesio?

Questo significa che il calcio vi fa male ? No, non del tutto.
    Se esaurite più magnesio che calcio (cosa che spesso accade con diete al alto tenore di calcio, come es. formaggi, latte), sarà meglio assumere magnesio per evitare i problemi derivanti dall’eccesso di calcio, tra cui: depositi di calcio nelle giunture, calcoli biliari, calcoli renali ed in casi estremi, calcificazione del cervello e di altri organi e parti del corpo, causando malattie cardiache, artriti, indurimento delle arterie,senilità, osteoporosi e calcificazione degli organi e dei tessuti che così possono degenerare, irrequietezza, problemi di insonnia, tensione, maggiore stress, sindrome premestruale e molto di più.

In altre parole, l’eccesso di calcio può essere un reale problema, mentre l’eccesso di magnesio non lo è. Le conseguenze possono anche essere la perdita di memoria ed eventualmente una riduzione delle prospettive di vita. Il magnesio e il calcio devono quindi essere presenti nelle corrette proporzioni in base alle vostre necessità.
    Ecco un esempio: qual è la nazione che presenta il più alto consumo di latte ?
    Risposta : gli Stati Uniti !

Ora un’altra domanda: quale nazione si distingue per il più alto consumo di integratori di calcio ?
    Sempre gli Stati Uniti.
    La popolazione americana ha il più alto tasso di osteoporosi di tutto il globo ! Perché ?
    Eccesso di calcio associato a poco magnesio. Assumere più calcio non ne colmerà la carenza, e questo è già abbastanza evidente dalle statistiche, mentre integrare con magnesio ristabilirà sia la carenza di calcio sia del magnesio stesso.
    Il Magnesio risolve l’eccesso di calcio nel corpo e gradualmente dissolve i depositi di calcio e le calcificazioni dell’organismo dando una nuova prospettiva di vita.”

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2012 alle 14:46

"Insomma leggendo sta roba sembra che sia la PANACEA di tutti i mali (c’e anche il solito Pistolotto sul fatto che potrebbe prevenire il cancro!) si basa il tutto sugli studi del Prof. Pierre Delbort di parigi (del 1915 !!) che scopri che 3 gr. Al giorno hanno una azione “CITOFILATTICA”
    Cioe’ che stimola i globuli bianchi e quindi tutto il sistema immunitario ….
    possibile che del semplice Cloruro di magnesio faccia tutto cio?
    Certo se NON e’ tossico a botte di 3 gr. Al di, si potrebbe fare se male non fa, o no ? se ovvio
    Davvero stimola le difese del sistema immunitario. Sarebbe TROPPO bello (per essere vero!) che con pochi grammi di un sale che NON costa nulla, ci si preserva da vari danni e malattie ??
    "

Che ne dice dott ?
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2012 alle 15:42

L'avatar di vvalesi

Personalmente non credo che esistano panacee. Quindi non posso dare un giudizio basato su un ragionamento clinico che il cloruro di magnesio abbia questo effetto. mentre invece ci sono evidenze e studi immunologiuci che sulla base delle conoscenze dell'immunologia e delle citochine omeopatizzate ci dicono quello che possiamo ottenere nell'ambito dell'eqiuilibrio del sistema immunitario.
    Bisogna quindi sempre rifarsi al concetto, sfruttato ma efficae, della bilancia immunologica, che trovi anche nel mio libro.
    Tipico era l'esempio di alcune piante, per es l'astragalo e lo zenzero, che rinforzano le difese immunitarie, mentre altre fanno un buon lavoro, per esempio l'echinacea e l'uncaria, attenuando i sintomi dell'infiammazione legati alla cascata citochinica che è quella che fa i maggiori danni nell'influenza.
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2012 alle 15:44

leggevo oltre echinacea anche la curcuma ?

cerco che se bastasse come diceva quel prof francese nel 1915... un cucchiaio da 3 gr al giorno di magnesio dal costo quasi zero...
    che bello sarebbe !!!
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2012 alle 15:44

L'avatar di vvalesi

Si, anche la CURCUMA agisce in senso antiinfiammatorio orientando la pendenza della bilancia immunologica verso i TH2 dal mome nto che inibisce l'INTERFERON GAMMA e l'IL 12(citochine TH1) e fa aumentare la IL 4citochina TH2).
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2012 alle 15:45

grazie.... echinacea e' il top vero ?
    Ultima modifica di anna1401; 03/03/2012 alle 15:46

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft