Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 181 a 185 di 185
Questa discussione dal titolo Alzare le difese immunitarie è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gent.mo Dr. Valesi, solo per un fortuito caso mi è capitato di leggere un articolo sull'importante ruolo ...
    mag75 non  è collegato Sani New

vitamina D e prevenzione influenza

Gent.mo Dr. Valesi,
    solo per un fortuito caso mi è capitato di leggere un articolo sull'importante ruolo ricoperto dalla vitamina D3 nella prevenzione dell'influenza e di tutte le patologie invernali.
    Ho fatto diverse ricerche ed ho trovato numerosi studi scientifici accreditati che confermano quanto sopra riportato.
    Non essendo però un medico non posso essere in grado di valutarne la veridicità.
    Per questo chiedo una sua gentile opinione al riguardo.
    A suo avviso c'è necessità di integrare vitamina D3 nel periodo invernale ? Se si, a quale dosaggio e in che modalità ?
    Negli studi che ho letto consigliano dosaggi di 5000 U.I. pari a circa 125 mcg se non sbaglio...
    Nei comuni integratori il dosaggio è veramente irrisorio...
    La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2011 alle 10:59

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: vitamina D e prevenzione influenza

Ciao Mag75, ho spostato il tuo messaggio in questa discussione
    http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1430869 (Influenza - cura e prevenzione)

babymemole non  è collegato Sani New

Mi ammalo facilmente...

Buongiorno scrivo per avere un consiglio...
    Sara' un annetto oramai che ogni volta che c'e' un virus in giro lo prendo...influenza, raffreddore, sinusite acuta ( che alla fine ho dovuto curare con l'antibiotico) e ultimamente virus intestinale.
    Ora vorrei sapere cosa posso prendere per innalzare le difese immunitarie.
    Ho provato Betotal, Biomunil e Immunoflor , ma alla fine mi ammalo sempre.
    Concludo dicendo che ho 29 anni e un bambino di 4 anni a casa che andando all'asilo immagino porti a casa germi e virus vari
    Ringrazio tanto
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2011 alle 11:02

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: Mi ammalo facilmente...

Ciao babymemole, come puoi leggere in questa discussione, innalzare le difese immunitarie è un discorso ampio dove è molto importante considerare l’aspetto generale dell’organismo.
    Un organismo intossicato, ad esempio, cioè sovraccarico di tossine accumulare in svariati modi (alimentazione, inquinamento ambientale, qualità di vita, nervorismo, stress eccessivo prolungato o continuato, mancanza di riposo adeguato, oppure cattiva qualità del sonno, ecc ) è chiaro che può essere facilmente soggetto a disturbi e malattie, e oggigiorno è facile intossicarsi e indebolire le proprie difese immunitarie… quindi per mettersi un po’ a riparo, bisogna pazientemente cercare di adottare una serie di strategie che permettano di vivere meglio.

Di rimedi ce ne sono tanti, e anche in questa discussione ne abbiamo nominati molti, però da soli non bastano, soprattutto se l’organismo è parecchio intossicato, perché non permette loro di svolgere il lavoro in maniera efficiente.
    Quindi un buon inizio sarebbe quello di dare una bella ripulitina all’intero organismo aiutandosi con i vari drenanti e disintossicanti degli organi e del connettivo in modo tale che poi le successive cure vengano assimilate più facilmente ed abbiano così un miglior effetto.

Babymemole, ma il tuo bimbo non la mandi all’asilo per non prendere germi e virus…?

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Mi ammalo facilmente...

Si, questo è il modo più appropriato di considerare i problemi, vederli in un'ottica di 360° : infatti le difese antivirali sono legate alla buona efficienza dei linfociti T helper 1 i quali si indeboliscono se la matrice connettivale è intossicata.
    Quindi diventa molto importante operare una detossificazione della matrice, o cosiddetto drenaggio mesenchimale, un paio di volte all'anno.

Se poi entriamo più nello specifico è possibile modulare in positivo o stimolare i suddetti linfociti con farmaci fitoterapici quali: l'uncaria, l'Astragalol il Vincetoxicum, e a seconda dei casi considerare anche l'aspetto costituzionale: infatti in alcune costituzioni tale sistema deve essere stimolato, per es nei soggetti carbonici (flemmatici di Ipppocrate), mentre in altri deve essere modulato, per es i soggetti fosforici (irosi di Ippocrate).
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2011 alle 14:50
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.