Questa discussione dal titolo Alzare le difese immunitarie è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; grazie george
domani esami del sangue e urine... vediamo se salta fuori qualcosa...
-
Re: Aloe Vera: Un Portento!
grazie george 
domani esami del sangue e urine... vediamo se salta fuori qualcosa
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:54
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Re: Re: In caso di febbricola continua?

Originariamente Scritto da
titti65
La mia febbre supera sempre i 37.5....ma fino ai 38 il dottore mi ha detto che posso far tutto normalmente, certo, devo andar cauta e non frequentare posti affollati...
il mio problema e che dopo il trattamento che ho fatto, il corpo non ha piu recuperto...e ho un bassissimo contaggio dei globuli bianchi....
una volta al mese mi prendo via endovenosa una dose massiccia di un cocktail per alzar difese...ma non e piu sufficiente, negli ultimi due mesi...
risultato...stanchez za estrema, malessere e febbriccola che mi fa compagnia...ormai, d tanto...

Utili anche una TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA per sottopopolazioni CD, CD8, CD 19, CD8+CD57-
e RICERCA ANTICORPI anti EPSTEIN BARR: EBNA IgG, VCA IgG e IgM, EA
e un TINE TEST (reazione tubercolinica)
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:55
-
Re: Alzare le difese immunitarie
Buonasera, io consiglio un integratore a base di erbe che fortifica il sistema immunitario si chiama Rosex a base di rosmarino. E' una mano santa e non è un medicinale
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:56
-
Alzare le difese nei bimbi
Ma vi sembra normale che i miei figli da quando è iniziato l'asilo stanno sempre male: otite, virus intestinali, tosse, varicella, congiuntivite, stati influenzali. Tutti a distanza di un paio di giorni uno dall'altro.
Il pediatra dice che è normale, bah.
Esiste qualcosa di blando, omeopatico che rinforzi le difese immunitarie dei bambini?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:58
-
Re: Alzare le difese nei bimbi
E' il primo contatto con il mondo esterno, la casa e gli alimenti "sterili" non aiutano di certo il rafforzamento delle difese immunitarie e quindi là fuori sono più devoli di fronte ai virus.
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:00
-
Certo, però non è per tutti uguale. Ci sono certi bambini che si ammalano con più facilità. E forse integrare l'alimentazione con qualche prodotto omeopatico potrebbe essere utile.
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:01
-
Hai ragione al 100% ovviamente il sistema immunitario non è uguale da bambino a bambino...
Per i prodotti omeopatici...farei attenzione perchè effettivamente immettere un virus "calmato" nell'oraganismo per richiamare gli anticorpi..ma i dosaggi devono essere adeguati e gli effetti tenuti sott'occhio a mio parere ...PS non sono un medico
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:02
-
Sai,è proprio questo il mio dubbio. Prodotti naturali non vuol dire necessariamente benessere e salute.
Penso anche di essere ignorante sull'argomento e volevo appunto sentire qualche parere disinteressato da chi ha già usato questi prodotti.
Sai, vai in farmacia e ti fanno una testa tanta.
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:03
-
Per quanto ne so da ricerche personali...
la medicina tradizionale combatte il virus
l'omeopatia stimola l'organismo a difendersi da solo
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:04
-

SP@RROW
Hai ragione al 100% ovviamente il sistema immunitario non è uguale da bambino a bambino...
Per i prodotti omeopatici...farei attenzione perchè è effettivamente immettere un virus "calmato" nell'oraganismo per richiamare gli anticorpi..ma i dosaggi devono essere adeguati e gli effetti tenuti sott'occhio a mio parere ...PS non sono un medico

Sp@...l'omeopatia non ricorre mai a virus"calmati", ma a "simili" che si trova in natura. Se hai l'orticaria allora l'omeopatia te lo cura con l'ortiche....non è detto che è proprio quello il preparato, ma è per darti un idea.
Ricordo che il pediatra dei nipotini era un gran stimatore dell'omeopatia, e gli dava "Histamina", ma erano i microgranuli, e non c'era la potenza CH. Aiutano il medico che abbiamo "in pancia", a rafforzarsi.
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:06
Il futuro è oggi....
-

calimero45
Spa...l'omeopatia non ricorre mai a virus"calmati".Ma a "simili"che si trova in natura..
Sono virus meno aggressivi rispetto a quelli che trovi in natura, a quanto ne so ...questo intendevo per calmati 
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:06
-

tonfo
Ma vi sembra normale che i miei figli da quando è iniziato l'asilo stanno sempre male: otite, virus intestinali, tosse, varicella, congiuntivite, stati influenzali. Tutti a distanza di un paio di giorni uno dall'altro.
Il pediatra dice che è normale, bah.
Esiste qualcosa di blando, omeopatico che rinforzi le difese immunitarie dei bambini?
Grazie
Entro certi limiti è normale, sono "esercitazioni" che servono a rinforzare il sistema immunitario che deve sostenerli e accompagnare per tutta la vita. Non serve qualcosa di blando, ma qualcosa di specifico, e concordo sul fatto che naturale non significa innocuo, ma qualche volta inutile o perfino dannoso.
Ci sono tanti modi di sostenere l'attività del sistema immunitario, alcuni di tipo aspecifico, perchè orientati sul potenziamento della reattività individuale, e altri di tipo più specifico perchè mirati a sostenere la risposta LINFOCITARIA in senso antiinfettivo, attraverso la cascata delle CITOCHINE e la MODULAZIONE dei processi infiammatori:
Per esempio alcuni azioni MICROIMMUNOTERAPICI o associazioni di FITOTERAPICI contenenti ECHINACEA e UNCARIA.
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:09
-
Grazie per la risposta
dell'ECHINACEA ho già sentito parlare bene. Ha contro.indicazioni nell'utilizzo sui bambini piccoli?
La pappa reale produce effettivamente dei benefici?
Possono essere utili integratori vitaminici?
O è meglio lasciarli in pace che sviluppino gli anticorpi autonomamente?
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:10
-
Aiutare le difese immunitarie
OLIGOTON per aiutare le difese immunitarie
Composizione:
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ed ECHINACEA PURPUREA in tintura madre: aumento delle difese immunitarie con proprietà batteriostatiche e virustatiche tramite la stimolazione della produzione endogena di Interferone e Interleuchina 1.
HYPERICUM PERFORATUM in tintura madre: "antidepressivo vegetale", proprietà vulnerarie e cicatrizzanti, antisettiche, antidolorifiche, antinevralgiche e antinfiammatorie in generale.
CUPRUM GLUCONICUM (rame gluconato) alla DH4 oligoelemento efficace, stimolatore delle difese immunitarie con proprietà antinfiammatoria e antinfettiva, antiastenico.
PHYTOLACCA DECANDRA DH 2: stimola la proliferazione dei linfociti B i quali si differenziano in plasmacellule deputate a produrre gli Anticorpi Solubili. In diluizione omeopatica è specifica delle faringotonsilliti.
ROSA CANINA MACERATO GLICERICO: stimola la mobilizzazione dei leucociti ove c'è una aggressione batterica o virale e incrementa le IgA nel siero. Favorisce la ripresa del sistema immunitario indebolito dall'assunzione di antibiotici.
FONTE: Dr Vincenzo Valesi http://www.sanihelp.it/forum/medicin...tml#post586429 (Domande su prodotti e farmaci)
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:12
-
Pappa reale
È la secrezione delle ghiandole ipofaringee e mascellari delle api operaie. Simile ad una crema biancastra, dall’odore e dal sapore molto acido, la pappa reale, distribuita dalle api operaie a tutte le giovani larve fino a due giorni d’età, si trova in massima quantità nelle celle reali.
Si tratta del principale nutrimento dell’ape regina durante la sua esistenza. Grazie alla pappa reale, una larva invece di diventare ape operaia in 21 giorni con una vita di 40 giorni, diventa ape regina in 16 giorni, con una vita anche di cinque anni.
Effetti della Pappa Reale
La pappa reale ha importanti effetti stimolanti per lo stato generale dell’organismo (ideale per sportivi, bambini, anziani, convalescenti), facilita il metabolismo cellulare, rafforza le difese, aumenta la resistenza agli sforzi e facilita il riacquisto del peso corporeo; è considerata adattogena, in pratica aumenta la risposta adattiva dell’organismo alle difficoltà d’origine interna ed esterna, ottima quindi anche contro stress fisico e mentale, depressione, astenia ed inappetenza.
SEGUE..
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:13
-
Re: Pappa reale
Composizione della Pappa Reale
La pappa reale contiene tra l’altro: aminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B, vitamina A, vitamina C, vitamina D, inositolo, calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio, zolfo.
Solitamente in commercio la pappa reale è proposta in confezioni da dieci grammi, con uno speciale cucchiaino monodose in dotazione. Se ne consiglia l’assunzione di un cucchiaino (da mettere sotto la lingua) al mattino appena svegli. Dopo circa 20 minuti si potrà fare colazione. La dose per gli sportivi può essere molto più massiccia, non esistono con****ndicazioni. La pappa reale si degrada rapidamente, se non viene conservata in frigorifero in confezione chiusa e scura. Quando deperisce tende ad ingiallire (ossidazione) e ad indurirsi.
Fonte: vivailfitness.it
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:14
-
Re: Pappa Reale
Una nota personale che aggiungo io, che per hobby allevo api e quindi me ne intendo
Scegliere una Pappa Reale di qualità, prodotta possibilmente in maniera biologica, in modo che non contenga pesticidi o sostanze disinfettanti dannose.
Controllare che il negoziante la conservi in frigorifero, e una volta acquistata riporre subito in frigorifero. Se conservata in maniera corretta la Pappa Reale mantiene integre tutte le sue proprietà e i suoi benefici, altrimenti perde di efficacia e ... poi dicono che non funziona!
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:15
-
Re: Aiutare le difese immunitarie
Anna1401,
ti ringrazio tantissimo per il tempo che hai dedicato al mio problema. E complimenti per la chiarezza.
Ciao
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:16
-
Tonfo, passavo di qui .... dunque .. per aumentare le difese immunitarie dei tuoi bimbi puoi usare
Thymuline 9 CH tre granuli sciolti sotto la lingua a digiuno per una ventina di giorni.
(un tubetto contiene 80 pellets e quindi ti basta un tubetto a bimbo
, tra l'altro costa pochissimo, qualche euro solamente)
Le loro difese immunitarie miglioreranno sensibilmente e per un lungo periodo.
Il prossimo inverno puoi ripetere la cura nel mese di ottobre
Se non ti fidi , chiedi conferma in farmacia
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:17
-
grazie piergiorgio,
sei sempre chiarissimo nelle tue risposte
Ciao
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 16:19
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte