Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 267

Discussione: Alzare le difese immunitarie

1. Registrato da
    05/04/2006

Alzare le difese immunitarie

un saluto a tutti /e.
    volevo chiederVi,soprattutt o al dott.,in vista della stagione invernale , cosa potrei prendere per aumentare le difese immunitarie.
    mi spiego:fin da bimba soffrivo tutte le settimane di mal di gola, il pediatra mi imbottiva di antibiotici .
    da 3 anni prendo il Broncovaxom per 3 mesi e va parecchio bene.
    (mi han detto che Ismigen sarebbe + efficace è vero?)
    Risolti i mal di gola, però soffro sempre di raffreddori e nei mesi in cui non prendo il "vaccino" anche male la gola.
    Cosa potrei fare?
    La farmacista mi ha detto l'Echinacea ma volevo prima sentire le vostre opinioni
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:24

2. # ADS
    Alzare le difese immunitarie
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. musica Ospite

Re: Alzare le difese immunitarie

prova l'echinacea. non fa miracoli ma aiuta. mangia tanta frutta e verdura.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:24

4. Registrato da
    02/11/2004

Re Alzare le difese immunitarie

Sei sicuro che non soffri di allergia? Perchè anche chi soffre di allergia con l'aumento del muco, può avere persino mal d'orecchio. Con forti starnuti, ti viene mal di gola.
    Comunque ,se ti curi con i preparati omeopatici, non importa se è vero raffredore o allergia....curi te stessa, nonsolo il male.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:25
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    07/04/2004

Re: alzare le difese immunitarie

Visione globale
    Ci sono tanti modi per tonificare il sistema immunitario, ma il modo migliore di vedere le cose è quello di una "visione" globale, non pensando all'immunità come a un pezzettino di noi separato dal contesto del corpo, come una specie di computer o una parte di esso che si può sostituire, ma come a una fuinzione intimamente correlata a tutte le altre funzioni di orgaani e apparati, compresa quella del sistema nervoso e psicoemozionale.

Molto più che una cloaca

L'avevano capito anche i cinesi quando hanno riunito il POLMONE, fonte dei tanti "affanni" invernali delle malattie respiratorie compresa l'influenza e correlato al sentimento della TRISTEZZA e della DEPRESSIONE, all'NTESTINO, un organo che è molto più di una cloaca o di una sede di assorbimento,
    ma il campo di battaglia dove si giocano molte partite, vinte o perse, correlate all'efficienza del nostro sitema immunitario.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:27

6. Registrato da
    07/04/2004

La comprensione delle cose
    Quindi prima di cercare prodotti o specialità dalle "miracolose" proprietà curative, in grado di recuperare quello che più spesso siamo abituati a prendere a schiaffi, dobbiamo recuperare la cultura dell'importanza e del rispetto di questo principio: il vero "miracolo" è nella comprensione delle cose, svincolata dalla cultura meccanicistica delle parti dell'uomo considerate"come i pezzi di una macchina", che una sofisticata tecnologia può sostituire a seconda delle necessità, nel proclamato trionfalismo della sconfitta della morte e della sofferenza, e nell'illusione che la chimica, sia pure essa coi suoi grandi pregi, possa sempre risolvere ogni problema.

i limiti dellla conoscenza
    Qualcuno ha detto che "medico" è colui che introduce una sostanza che non conosce in un organismo altrettanto sconosciuto. Certo questa è un'iperbole, un paradosso, ma comunque una considerazione che può farci riflettere.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:28

7. Registrato da
    07/04/2004

Riallenare il sistema immunitario
    Si tratta fra l'altro di "riallenare" il sistema immunitario agli stimoli che providamente "madre natura" aveva previsto per una buona efficienza della sua funzione. Come qualcuno ha detto "la funzione sviluppa l'organo". E' evidente che in una cultura che giustamente demonizza il mettersi le mani in bocca dei bambini per motivi igienici o ortodontici, che si preoccupa di bere acque solo possibilmente sterili, che giustamente si preoccupa di consumare solo cibi confezionati, omogeneizzati, sterilizzati con tutte le tecniche possibili a normativa, dalle altissime temperature ai raggi gamma, alcuni stimoli fisiologici vengano a mancare.

Porte e finestre
    Sicchè paradossalmente dopo aver sterilizzato tutto
    spendiamo milioni di euro (il fatturato dei probioti e prebiotici) è elevatissimo per reintrodurre dalla finestra quello che abbiamo eliminato dalla porta.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:30

8. Registrato da
    07/04/2004

Lisati batterici
    Un sistema possibile utilizzabile per realizzare questo riallenamento del sistema immunitario, utile come coadiuvante nelle infezioni croniche recidivanti delle vie aeree del tratto gastro-intestinale e urogenitale, ma anche nella terapia delle forme allergiche, dove è proprio lo sbilanciamento del sistema immunitario un importante fattore predisponente delle allergie (oggi così frequenti, molto più frequenti di solo pochi anni fa), è uno schema che prevede la somministrazione sequenziale di lisati di ESCHERICHIA COLI, ENTEROCOCCUS FAECALIS prima morti poi anche vivi, in maniera da alzare progressivamente il tiro della risposta immunitaria.
    Questa somministrazione può essere iniziata già nel mese di settembre e protratta nel corso dei mesi invernali.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:35

9. Registrato da
    07/04/2004
    E. Coli e Enterococcus Faecalis

Così nell'adulto una possibile posologia è questa:

Primo mese: PROSYMBIOFLOR, 5 gocce 2 volte al giorno, aumentando di una goccia al giorno ad ogni somministrazione fino a 20 gocceper due volte al giorno. Poi si sospende.

Secondo e terzo mese: SYMBIOFLOR 1: 25 gocce x 2 volte al giorno.

Quarto e quinto mese: SYMBIOFLOR 1 30 gocce x 2 volte al giorno + SYMBIOFLOR 2: si parte da 5 gocce x 2 volte al giorno, aumentando di una goccia al giorno ad ogni somministrazione fino ad arrivare a 20 gocce due volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:39 Motivo: Re: alzare le difese immunitarie

10. Registrato da
    15/10/2006

Aloe Vera: Un Portento!

io uso da anni ALOE VERA di FOREVER LIVING (il primo e migliore produttore mondiale)

Per la Bimba esiste anche coi pezzetti di pesca (quello puro di solito non è gradito ai bimbi) o al mirtillo.

Da quando "vado" di aloe, non mi ammalo più e non ho più preso neppure un raffreddore.

Purtroppo ho ho sospesa per 10 mesi ed ahimè mi è ritornata la candida, quindi ho subito ricominciato e continuerò ad usarla come un alimento, ogni giorno 50 ML due volte al di
    Ultima modifica di anna1401; 07/09/2008 alle 16:56

11. titti65 Ospite

In caso di febbricola continua?

in casi di febbricciattola continua, che anche con antibiotici non sparisce...che fare?
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:40

12. Registrato da
    06/04/2006

Re: In caso di febbricola continua?

Citazione Originariamente Scritto da titti65 Visualizza Messaggio
    in casi di febbricciattola continua, che anche con antibiotici non sparisce...che fare?
    quoto. vorrei saperlo pure io.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:41
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

13. Registrato da
    07/04/2004

Prima la diagnosi e poi la cura
    Non si deve mai dimenticare che la febbre o la febbricola (quando non supera i 37,5°) sono solo un sintomo, e quindi bisogna sempre prima di tutto, prima di sopprimerlo con terapie ufficiali o naturali (anche della medicina naturale si puo' fare un pessimo uso se ci si limita solamente a eliminare i sintomi), cercare di comprenderne il significato, specialmente se si protrae nel tempo, consultando il proprio medico.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:42

14. Registrato da
    06/04/2006

E' piu di un mese e mezzo che ce l'ho questa febbriciattola. Mi sta crescendo il dente del giudizio, può essere legato a questo la febbriciattola? premetto che domanttina vado a fare esami del sangue completi.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:43
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

15. Registrato da
    07/12/2004

Re: Aloe Vera: Un Portento!

Citazione Originariamente Scritto da ginnicandidata Visualizza Messaggio
    io uso da anni ALOE VERA vera di FOREVER LIVING (il primo e migliore produttore mondiale)
    Per la Bimba esiste anche coi pezzetti di pesca (quello puro di solito non è gradito ai bimbi) o al mirtillo.
    DA quando "vado" di aloe, non mi ammalo più e non ho più preso neppure un raffreddore.
    Purtroppo ho Ho sospeso per 10 mesi ed ahimè mi è ritornata la candida, quindi ho subito ricominciato e continuerò ad usarlo come un alimento, ogni giorno 50 ML due volte al di
    Quoto, io a ogni cambio di stagione prendo l'aloe arborescens trattata con miele e un pò di alcool, costicchia ma basta un solo flacone per rinforzare le difese dell'organismo
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:44

16. Registrato da
    06/04/2006

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    quoto, io a ogni cambio di stagione prendo l'aloe arborescens trattata con miele e un pò di alcool, costicchia ma basta un solo flacone per rinforzare le difese dell'organismo
    sono in ritardo quindi per un trattamento del genere? anche se ormai mi sa che ho le difese un po "azzoppate". la candida è stata la prima ad "attaccarmi"
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:45

17. Registrato da
    07/12/2004

No, credo che non sei in ritardo.... la candida è abbastanza frequente tra le donne, credo che per eliminarla ci voglia lo Sporanox assieme a qualche lavaggio interno
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:45

18. Registrato da
    06/04/2006

Noo, x adesso la candida non mi ha piu fatto visita, ma appena ho le difese immunitarie abbassate è la prima che mi attacca.
    La candida non si elimina facilmente, è una recidiva che quando meno te lo aspetti ti assale Un fastidio tremendo e che come mi ha detto il ginecologo con la pillola è piu facile beccarla credo per via degli ormoni assunti, se non erro.
    La prima volta mi erano stati prescritti antibiotici perchè era forte, abbinati a lavande interne e ovuli. La seconda volta solo una pomata sempre da applicare internamente e nel giro di 2 giorni è passata, o meglio è ritornata in letargo.

Quindi dammi altre info sul tuo metodo che a breve lo faccio pure io.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:48

19. titti65 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Non si deve mai dimenticare che la febbre o la febbricola(quando non supera i 37,5°) sono solo un sintomo, e quindi bisogna sempre prima di tutto, prima di sopprimerlo con terapie ufficiali o naturali (anche della medicina naturale si puo'
    fare un pessimo uso se ci si limita solamente a eliminare i sintomi), cercare di comprenderne il significato, specialmente se si protrae nel tempo, consultando il proprio medico.
    La mia febbre supera sempre i 37.5....ma fino ai 38 il dottore mi ha detto che posso far tutto normalmente, certo, devo andar cauta e non frequentare posti affollati...
    il mio problema e che dopo il trattamento che ho fatto, il corpo non ha piu recuperto...e ho un bassissimo contaggio dei globuli bianchi....
    Una volta al mese mi prendo via endovenosa una dose massiccia di un cocktail per alzare le difese...ma non e piu sufficiente, negli ultimi due mesi...
    Risultato...stanchez za estrema, malessere e febbriccola che mi fa compagnia...ormai, tanto...
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:50

20. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    ...quindi dammi altre info sul tuo metodo che a breve lo faccio pure io.
    grazie
    Io la prendo da qui:
    Aloe Arborescens - VON DER WEID

per informazioni:
    Aloe arborescens e medicina moderna
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:50

21. Registrato da
    07/12/2004

Re: Re: In caso di febbricola continua?

titti e lady, per quanto riguarda la vostra febbre non so, ma io proverei a cambiare medico, anche solo per un consulto diverso
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2011 alle 15:52

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima