Questa discussione dal titolo Influenza - cura e prevenzione è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; COLOSTRO : 1 compressa o due bustine orosolubili per 15 giorni al mese.
I più completi sono ...
-
COLOSTRO: 1 compressa o due bustine orosolubili per 15 giorni al mese.
I più completi sono Ard colostrum (colostro) o Colostro Noni (Colostro piu Noni).
Vi è poi una MISCELA DI CITOCHINE (mediatori immunologici ) e organoterapici con l'aggiunta di omeoterapici, con caratteristiche antivirali (Il1, Il2, Inf gamma e antibatteriche (Il 4, Gcsf 4 ch) oltre a immunostimolanti come la Glandula thymi, il Medulla ossis, a modulatori dell'infiammazione come l'Ananassa Sativa che si associa ai classici Omeogriphi, R47, Oscilloccinum...
Prendendone 10 granuli 1 volta alla settimana che si chiama Citomix. Importante notare che la Dose per i bambini sotto i 6 anni deve essere dimezzata.
segue..
-
Questi "farmaci" e integratori possono essere associati ai vaccini allopatici allo scopo di agire efficacemente anche se il virus ha subito uno shift (o un drift che è un profondo cambiamento antigenico) aumentando, notevolmente, l'effectiveness ( cioè l'efficacia in vivo) della terapia anche su virus Parainfluenzali.
--> Altra cosa importante da dire è di fare sempre dei cicli di terapia di 6 settimane ( quindici giorni ogni due mesi per il Colostro ) con 1 mese circa di riposo per dare tempo al sistema immunitario di reagire allo stimolo ed adattarsi ad esso.
--> Quindi è opportuno fare tre cicli di terapia:
Ottobre- Novembre,
Dicembre Gennaio,
Marzo -Aprile.
È comunque opportuno, per intraprendere qualunque terapia, rivolgersi a medici accreditati sul territorio nazionale.
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:38
-
Raffreddore in bimba di 6 mesi
Mia figlia ha 6 mesi e da un mese circa ha il raffreddore...
Lo stato varia di giorno in giorno, da muco che cola trasparente e naso chiuso senza muco...
Ho provato, su consiglio di un omeopata, Allium Cepa e Aconitum Napellus, non ho ottenuto grossi risultati; poi lo stesso medico mi ha suggerito Kallium Iodatum.
Un medico diverso invece mi ha prescritto Mercurio Corrosivo e Euphorbium spray nasale, più R1, R6, R9 se comparivano sintomi influenzali. e Anascoccinum ed Iver per prevenire...
La bambina prende già Pulsatilla e il collirio Mucokehl D5 per il dotto lacrimale chiuso...
Inizio ad essere confusa... è corretto l'utilizzo di tutti questi rimedi???
Come scegliere un omeopata o omotossicologo unicista rispetto ad uno che prescrive così tanti rimedi? Quali sono le convinzioni di fondo?
Non ultima la richiesta di avere il parere del moderatore riguardo a quale di questi rimedi seguire per il raffreddore di mia figlia...
Grazie!
Ultima modifica di anna1401; 12/02/2011 alle 16:28
-
Riferimento: Raffreddore in bimba di 6 mesi
Non posso e non voglio criticare l'operato di nessuno. La mia personale opinione, al di là della speciosa distinzione fra omeopati e omotossicologi (nessuno vieta di essere l'uno e l'altro, perchè limitarsi?) è che, nei limiti del possibile, sia opportuno, per molti validi motivi (economici, di aderenza alle terapie, invio di troppe e disorientanti messaggi all'organismo) ridurre il più possibile il numero dei farmaci prescritti, diversificandone l'utilizzo e stabilendo delle priorità in ordine a una strategia terapeutica.
Ultima modifica di anna1401; 12/02/2011 alle 16:29
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Mi scuso, forse ho formulato male la richiesta, non intendevo muovere nessuna critica ai suoi colleghi.
Diciamo che avendo una figlia da soli 6 mesi sono un pò in difficoltà... ho scelto per lei la via dell'omeopatia perché io sono un soggetto pluriallergico e da anni mi curo così, per lo stesso motivo ho scelto di non vaccinarla, ma questo, a volte, mi crea un pò di ansia... è il caso di questo raffreddore che non passa, da oltre 3 settimane.
Varia nella forma, da naso chiuso, a muco trasparente, a muco giallo/verde...
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Ultima modifica di anna1401; 12/02/2011 alle 16:30
-
In un caso come questo assocerei SANKOMBI (SANUM), 2 gocce mattina e sera direttamente nel cavo orale, a LYMPHOMYOSOT 4 gocce mattina e sera in un dito di acqua minerale naturale.
Topicamente, EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale 1 spruzzo x narice tre volte al giorno.
Tenendo a precisare che possono esserci altre proposte terapeutiche altrettanto valide.
Ultima modifica di anna1401; 12/02/2011 alle 16:31
-
kjumps, come ha già detto il dottor Valesi, ci sono tante possibilità di cure. Quelle che ti avevano già proposto i medici che hai consultato, sono tutte adatte alla situazione della tua bimba.
La cosa più indicata da fare e quella di affidarsi possibilmente ad un solo medico di fiducia, e seguire ad ogni controllo le sue indicazioni. Solo così si può ottenere risultati positivi dalle cure. Se si consultano diversi medici contemporaneamente, si va a finire in confusione e si rischia di non ottenere risultati apprezzabili.
Con le medicine naturali, e soprattutto con l’omotossicologia, è corretto prescrivere diversi rimedi durante una terapia, perché i loro effetti positivi si completano e si potenziano in associazione tra loro.
segue..
-
SANKOMBI
Composizione: Mucor racemosus D5, (fungo) Aspergilus niger D5 (fungo) , acqua bidistillata
Agisce sulla stimolazione del sistema immunitario.
E’un prodotto che viene consigliato nelle adenoiditi e nelle tonsilliti. E’ un rimedio pediatrico per il riequilibrio della simbiosi quando esiste tendenza ad infezioni ed allergie.
EUPHORBIUM COMPOSITUM: lo spray nasale ha un effetto principalmente topico. E’ un sintomatico, disinfettante e sfiammante, utile per liberare il naso e per curare riniti e sinusiti
LYMPHOMYOSOT: è un drenante linfatico, utile per ripulire il sistema linfatico dalle tossine accumulate. Durante il suo utilizzo, se riesci, cerca di aumentare l’assunzione di liquidi alla tua bambina, in modo da agevolare maggiormente il drenaggio.
Se vuoi, fai una prova con i rimedi che ti ha indicato il dottor Valesi, e aggiungi il collirio Mucokehl e Pulsatilla , rimedio per disturbi dell’apparato digerente, dell’addome e per combattere raffreddore e tosse con catarro.
Fcci sapere qualcosa
-
Grazie, adesso tutto è molto più chiaro, forse mi mancava la spiegazione di cosa fossero questi rimedi e su cosa agissero. Vi farò sapere!
Ultima modifica di anna1401; 14/02/2011 alle 23:40
-
Rimedi per una vegetariana?
Buonasera, chiedo scusa se non sono riuscita a leggere tutti i post ma credo di avere l'influenza (mal di gola e tonsille gonfie, dolori alle ossa, brividi di freddo) e mi sento piuttosto "svampata".
Quali sono i rimedi più adatti in questo caso?
Soffro anche di faringite cronica.
Premetto che sono vegetariana quindi non vorrei utilizzare l'oscillococcinum e altri prodotti che contengano parti animali.
Grazie mille!
Ultima modifica di anna1401; 14/03/2011 alle 22:50
-
Re: Rimedi per una vegetariana?
Interessante l'associazione di OLIGOTON, oppure HOMEOVIT 46: 40 gocce dell'uno o dell'altro x3 volte al giorno, con PHYTOLACCA HEEL 1 compressa sublinguale x 3 volte al giorno.
I primi due contengono anche tintura madre di Iperico e quindi potenzialmente potrebbero interferire con la pillola anticoncezionale.
Ultima modifica di anna1401; 15/03/2011 alle 11:24
-
Grazie Dottor Valesi, sempre gentilissimo! Purtroppo assumo la pillola anticoncezionale e ho paura di qualche interazione, c'è un'alternativa? Stanotte avevo la febbre a 38 e mezzo ma non ho preso niente perchè so che la febbre è un meccanismo di "difesa" e l'ho lasciata sfogare! La cosa più fastidiosa sono i dolori cervicali che si estendono alla fronte e alle tempie. Grazie ancora Dottore!
-
Allora è meglio evitare preparati che contengono IPERICO "ponderale", come è nel caso delle tinture madri. Possono essere una valida alternativa R 6 gocce, 20 gocce x 3-4 volte al giorno, eventualmente associato a CITOMIX, modulatore citochinico, 5 granuli x 2 volte al giorno.
Ultima modifica di anna1401; 16/03/2011 alle 22:50
-
Ancora grazie mitico Dottor Valesi!
Ultima modifica di anna1401; 16/03/2011 alle 22:50
-
Corretto dosaggio per Oligoton...
buongiorno a tutti.
Ho due bambine (4 anni la grande e 17 mesi la piccola).
Sono bambine che hanno attratto come calamita raffreddori e tossi infinite...
Sono stata indirizzata all'Oligoton, ma nessuno (ne nelle varie farmacie ne navigando in internet) ha saputo illuminarmi su un reale e corretto dosaggio e sul tipo di somministrazione del prodotto.
Potrebbe consigliarmi?
La ringrazio
enrica
Ultima modifica di anna1401; 11/04/2011 alle 14:26
-
Re: Corretto dosaggio per Oligoton...
Buongiorno. Per la bimba di 4 anni 12 gocce x 3 volte al giorno in fase acuta. Per quella di 17 mesi 8 gocce x 3 volte al giono.
Ultima modifica di anna1401; 11/04/2011 alle 14:27
-
Grazie infinite! le gocce vanno somministrate lontano dall'assunzione di cibo? se si di quanto?
-
In attesa della risposta del dr Valesi ricopio qui, per comodità e a titolo informativo per chi fosse interessato, un post dove il dottore spiega le proprietà dell’Oligoton per ogni singolo componente 
OLIGOTON Composizione:
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA E PURPUREA in tintura madre: aumento delle difese immunitarie con proprietà batteriostatiche e virustatiche tramite la stimolazione della produzione endogena di INTERFERONE e INTERLEUCHINA 1.
HYPERICUM PERFORATUM in tintura madre: "antidepressivo vegetale", proprietà vulnerarie e cicatrizzanti, antisettiche, antidolorifiche, antinevralgiche e antiinfiammatorie in generale.
CUPRUM GLUCONICUM (rame gluconato) alla DH4: oligoelemento efficace stimolatore delle difese immunitarie con proprietà antiinfiammatoria e antiinfettiva, antiastenico.
PHYTOLACCA DECANDRA DH 2: stimola la proliferazione dei linfociti B i quali si differenziano in plasmacellule deputate a produrre gli ANTICORPI SOLUBILI. In diluizione omeopatica è specifica delle faringotonsilliti.
ROSA CANINA macerato glicerico:stimola la mobilizzazione dei leucociti ove c'è una aggressione batterica o virale e incrementa le IgA nel siero. Favorisce la ripresa del sistema immunitario indebolito dall'assunzione di antibiotici.
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:38
-

Originariamente Scritto da
enrica75
Grazie infinite! le gocce vanno somministrate lontano dall'assunzione di cibo? se si di quanto?
Generalmente circa 10 minuti prima oppure un paio d'ore dopo
-
grazie veramente! seguirò il consiglio!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum