Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 241 a 254 di 254
Questa discussione dal titolo Influenza - cura e prevenzione è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Veramenti interessanti questi due prodotti che non conoscevo, li ordino subito in modo da testarli prima dell'arrivo ...
    addolorata non  è collegato Sani New

Re: Fermenti lattici per infleunza intestinale

Veramenti interessanti questi due prodotti che non conoscevo, li ordino subito in modo da testarli prima dell'arrivo delle infleunze (credo di poterne prendere senza problemi delle piccole dosi per provare se li tollero..), in modo che se ne avessi bisogno, saprò già cosa prendere!
    Grazie mille dottore.

addolorata non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da addolorata Visualizza Messaggio
    Veramenti interessanti questi due prodotti che non conoscevo, li ordino subito in modo da testarli prima dell'arrivo delle infleunze (credo di poterne prendere senza problemi delle piccole dosi per provare se li tollero..), in modo che se ne avessi bisogno, saprò già cosa prendere!
    Grazie mille dottore.
    Mi scusi ancora dottore, per provare le bustine non c'è problema, mentre ho visto che l'altro prodotto è in capsule e mi chiedevo se, solo in questo caso, per testarlo è possibile prenderne una piccola parte aprendo la capsula, assumendola magari con del miele, o se è dannoso per lo stomaco visto che il prodotto è specifico per l'intestino dove deve arrivare non digerito... Scusi la mia ignoranza in materia!
    Grazie di nuovo.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Per testarlo puoi naturalmente aprire la capsula, ma poi se vuoi che arrivi nelle migliori condizioni all'intestino, è meglio assumere la capsula così come è.
    Ultima modifica di anna1401; 20/12/2011 alle 11:09
    dr. vincenzo valesi sanihelp

nadiuccia non  è collegato Sani New

Omeogriphi e influenza

Domando: ma quando si hanno i sintomi dell' influenza, si può prendere Omeogriphi per curarsi?
    Ultima modifica di anna1401; 20/12/2011 alle 11:08

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: Omeogriphi e influenza

Sì, si può usare. Come prevenzione : 1 dose alla settimana per 6 settimane e come cura: 1 dose, da 1 a 3 volte al giorno

Se vuoi approfondire sull'Omeogriphi qui c'è un pdf con tutte le spiegazioni
    Ultima modifica di francyfre; 23/12/2011 alle 16:21

L'avatar di vvalesi

Si, si può usare anche in acuto, anche se a me piace più vederlo in veste di prevenzione. Nell'acuto ci sono molti unitari omeopatici singoli e associati in complessi, che coprono molto bene la sintomatologia delle sindromi influenzali e parainfluenzali non complicate.

nadiuccia non  è collegato Sani New

Ringrazio la gentile anna, e il dr. valesi per la loro disponibilità. Colgo l'occasione per augurarvi un felice NATALE!!!!
    Ultima modifica di anna1401; 20/12/2011 alle 22:52

L'avatar di anna1401

Grazie cara nadiuccia, buone feste anche a te e ti auguro di trovare la tua serenità al più presto

giovanna45 non  è collegato Sani New

Mal di gola, tosse, raffreddore

Salve, è un pò che non scrivo, e non so se questo sia il posto giusto.
    Ho avuto un abbassamento di voce, con raffreddore e mal di gola. Iil medico mi ha prescritto Macladin tre volte al giorno per 6 gg. Cii sono andata di nuovo, perchè ho risolto poco, ho molta tosse, e mi ha prescritto Ciprofixin 1000 una volta al giorno per 7 gg.
    Ora leggendo il bugiardino, mi sono sentita male solo a leggerlo. Stamattina ho preso una compressa, ma ho paura che questo medicinale mi faccia male. Non so perchè, volevo sapere che cosa mi consigliate

grazie

giovanna
    Ultima modifica di anna1401; 10/01/2012 alle 22:44

L'avatar di anna1401

Re: Mal di gola, tosse, raffreddore

Se il medico ti ha prescritto questi antibiotici, avrà avuto dei validi motivi, perchè in genere l'antibiotico non si prescrive più per un semplice raffreddore, mal di gola, o tosse, come invece purtroppo avveniva abbastanza spesso anni addietro.
    Hai fatto anche degli esami? Un tampone alla gola?

In attesa del parere del dottor Valesi, prova a dare un'occhiata a questa discussione, e se vuoi consulta anche queste due

Mal di Gola e Tonsilliti (Mal di Gola e Tonsilliti)

Tosse - vari tipi (Tosse - vari tipi)

L'avatar di vvalesi

Anch'io sono dell'idea che se il medico ha prescritto quel farmaco dopo averti visitata avrà avuto le sue buone ragioni.Raccolgo il tuo sfogo ma penso che eventuali tue preoccupazioni e perplessità debbano essere esternate a lui che magari ti spiegherà e rassicurerà.

Parlando con un'amica che ha subito il trapianto del midollo osseo diversi anni, fà, lei mi ha detto che il suo medico a volte gli da questo medicinale, e allora, mi sono tranquillizata, perchè se lo prende lei che dovrebbe stare attenta a ciò che prende vuol dire che a me non dovrebbe dar fastidio.
    Inoltre ho notato che veramente non mi da fastidio, oggi sono alla seconda pillola, anzi la tosse si sta facendo meno frequente, e il soffiarsi in naso più frequente, con espulsione di molto muco.
    Si il medico me lo ha dato perchè sono allergica ad alcuni tipi di pennicellina, ovvero per ora solo al''Augmentin, ma gli altri non lo so.

Non domando niente al medico perchè, come dite, se me lo ha dato avrà avuto le sue ragioni, sapendo che spesso in anni passati, un banale raffreddore si trasformava in bronchite.
    Per ora vi ringrazio e vi terrò informati.
    giovanna
    Ultima modifica di anna1401; 12/01/2012 alle 00:31

L'avatar di anna1401

Stai assumendo anche dei fermenti lattici in concomitanza (ma mai assieme nello stesso medesimo tempo..) con l'antibiotico per ripristinare la flora batterica intestinale?

Sempre prendo dei fermenti lattici quando prendo antibiotici, proprio per ripristinare la flora batterica.
    grazie
    giovanna

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.