Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13/04/2005, 23:47
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
probiotici

Sempre nel rispetto del "primum non nocere" dopo-e durante- una sia pur necessaria terapia antibiotica non può essere che positiva la somministrazione
di probiotici(cioè di batteri "buoni") favorenti la vita nel senso di un miglior equilibrio della flora batterica intestinale per un periodo sufficientemente lungo (almeno 1 mese).
Secondo la visione energetica cinese c'è una relazione fra intestino, in particolare il GROSSO INTESTINO e la mucosa del cavo orale. Che volete?
"Nihil novi sub sole"
v valesi
Vecchio 14/04/2005, 08:57
L'avatar di lau77
Sani Advanced

lau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santità
Domanda Oscilloccocinum... curiosità omeopatiche

Lo tengo ormai da anni nella piccola farmacia di casa, da quando un amico me lo consigliò un giorno che non mi sentivo bene... "prendilo quando senti che ti stai ammalando", fu il consiglio, suo e della farmacista. E, sarà pure un caso, ma quando riesco a prenderlo ai primi sintomi di mal di gola ecc, normalmente riesco davvero ad arginare il problema. Due anni fa mi capitò di non stare bene, di prenderne 2 dosi a 6 ore di distanza e di sentirmi meglio... una settimana dopo iniziano a spuntarmi alcune bollicine... diagnosi: varicella, in forma leggerissima, cosa strana considerata la mia età (27). Può avere avuto un ruolo?
E allora una curiosità: come funziona, qual è la sua azione? Per quali stati è veramente indicato, e per quali invece non serve a nulla? Aiuta più nelle infezioni virali o in quelle batteriche? O semplicemente stimola il sistema immunitario?
Grazie!
Lau
Vecchio 14/04/2005, 09:23
Sani New

fatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette bene
a me lo avevano dato per la bambina da prenderne una dose a settimana da settembre ad aprile, come preventivo delle forme influenzali; poi, un mio amico francese (là utilizzano molto più d noi l'omeopatia, e da molto più tempo) mi disse che lui lo usava come terapia d'urto per l'influenza: tre dosi a distanza di sei ore. Mi disse che a volte lì per lì stava peggio (febbre più alta) ma il giorno dopo andava a lavorare.
Però parlava solo delle forme influenzali virali. Per quelle tipo bronchite, ecc che richiederebbero antibiotici, avevo capito che non era un rimedio idoneo.
Per la varicella nno so dirti... io l'ho fatta a 21 anni, e me la son beccata da mia nipote che andava all'asilo :-)
Vecchio 14/04/2005, 14:13
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
diluizione omeopatica

Si tratta di una diluizione omeopatica alla 200 K di fegato di anatra, vettore del virus influenzale. Viene utilizzata sia per la prevenzione che in fase acuta
della sindrome influenzale.
Chi la utilizza, generalmente ne è soddisfatto. Preparazioni analoghe sono OMEOGRIPHI e MUCOZINUM 200 CH PLUS.

Come funzionano? Potrei dirvi secondo il principio del simile, o forse dovrei dire dell'uguale. E ' verosimile che questo sia accompagnato a un potenziamento delle difese immunitarie.

Riguardo alla comparsa di varicella dopo OSCILLOCOCCINUM e' probabile che quel malessere prodromico fosse l'esordio della malattia, che dopo qualche giorno ha manifestato l'esantema, e la consequenzialità fra le due cose, a mio avviso, è da ritenersi casuale.

Non sarebbe stata coerente coi principi dell'omeopatia un'azione di protezione del suddetto preparato nei confronti di tale virus.
v valesi

Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 18:02
Vecchio 14/04/2005, 14:17
Sani New

fatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette bene
il Mucozinum ha efficacia anche per le forme catarrali o è solo il nome...? :-)

Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 18:03
Vecchio 14/04/2005, 14:19
L'avatar di lau77
Sani Advanced

lau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santitàlau77 è prossimo alla santità
Quindi può andare bene sia per le infezioni virali che per quelle batteriche (dato che comunque potenzia le difese immunitarie) ed è corretto il consiglio... "prendilo quando senti che ti stai ammalando", se ho capito bene! Insomma, tentar non nuoce...
E poi... per le dosi. Una ogni 6 ore, ma per quanto? (io di solito ne prendo 2)
Grazie mille!
Lau
Vecchio 14/04/2005, 16:17
Sani New

alexraptor non ci convince, deve esporsi ancora un po'
quindi...

ferzim a go go...x almeno 1 mese?giusto?
Vecchio 15/04/2005, 07:24
L'avatar di vvalesi
Moderatore

prevenzione

Il MUCOZINUM contiene anche lisato omeopatizzato dei più comuni germi implicati nelle infezioni respiratorie, quindi almeno sulla carta ha una maggior apertura verso le forme batteriche, oltre che virali.

Comunque anche l'OSCILLOCOCCINUM e l'OMEOGRIPHI sono dei buoni prodotti, che hanno il pregio di avere una ricca "utilizzazione"
Possono essere assunti nelle fasi acute, dove vedo molto bene anche rimedi sintomatici, anche se credo non sia assolutamente da trascurare la prevenzione, rispettando certi schemi e ritmi di somministrazione.
v valesi

Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 18:04
Vecchio 15/04/2005, 07:27
L'avatar di vvalesi
Moderatore

tempi di colonizzazione

Si, è opportuno che il tempo di assunzione dei probiotici sia abbastanza lungo, almeno per un mese.
v valesi
Vecchio 25/04/2005, 22:32
Sani New

Grazie Valesi al primo blister di fermenti la secchezza e fastidio sono praticamente scomparsi....finalme nte non sapevo più come fare!grazie ancora!!!
Vecchio 26/04/2005, 07:05
L'avatar di vvalesi
Moderatore

congratulations

sono contento per te, ma aspetta ancora qualche giorno, chè qualcuno potrebbe pensare che ci siamo messi d'accordo ( sto scherzando, si intende, e comunque fa bene iniziare la giornata ridendo e, si spera, di continuarla...)
v valesi
Vecchio 26/04/2005, 18:06
L'avatar di emanuela36
Sani New

emanuela36 è appena arrivato, ma promette beneemanuela36 è appena arrivato, ma promette bene
Citazione:
Originariamente Inviato da alexraptor
Grazie Valesi al primo blister di fermenti la secchezza e fastidio sono praticamente scomparsi....finalme nte non sapevo più come fare!grazie ancora!!!
MA USI FERZYM DELLA SPEKKIASOL? gRAZIE
Vecchio 26/04/2005, 21:45
Sani New

Grande valesi!si uso esattamente quello nel formato capsule 2 volte al dì
Vecchio 26/04/2005, 23:41
L'avatar di vvalesi
Moderatore

172

grazie per il grande, ma benchè mi sia sforzato molto da bimbo, non sono riuscito a crescre più di 1,72 (tutto rigorosamente documentato sulla carta di dentità (che non è la mappa delle mie arcate dentarie...)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione