Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05/05/2005, 18:34
Ospite

Domanda raffreddore

raga..ciao mi chiamo Arianna vorrei sapere k posso prendere x un raffreddore cioè ho il naso completamente chiuso non riesco a respirare....risp presto xfavore!!!!
Vecchio 06/05/2005, 14:35
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
virus o allergia?

Innanzi tutto sarebbe opportuno sapere se si tratta di una forma virale o allergica(possibile data la stagione). Puoi dire qualcosa di più per illuminarci?
ciao
v valesi
Vecchio 01/09/2005, 18:09
L'avatar di emanuela36
Sani New

emanuela36 è appena arrivato, ma promette beneemanuela36 è appena arrivato, ma promette bene
Vaccino omeopatico per influenza?

Gentile Dr Valesi, mi piacerebbe sapere se esiste una sorta di vaccino o prevenzione, in omeopatia, contro l'influenza che sicuramente arrivera' con i primi freddi e soprattutto, nel caso esista, se ha con****ndicazioni e se puo' essere usata da persone ultra sessantacinquenni.
Ringrazio
Vecchio 01/09/2005, 22:50
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
nel campo delle medicine naturali esistono molte pratiche finalizzate a ridurre
la probabilità di ammalarsi di influenza, per le quali non vi sono limiti nè contro.indicazioni in relazione all'età.

Si va dall'uso dei cosiddetti nosodi (diluizioni omeopatiche di virus influenzali), agli oligoelementi (Rame, Manganese-Rame) agli omotossicologici e omeopatici a bassa diluizione con effetto sintomatico, alle alte diluizioni del simillimum, qualora se ne disponga, alla propoli e ai vari fitogemmoterapici e fitoterapici come l'Echinacea e l'Uncaria Tomentosa.

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:45
Vecchio 08/09/2005, 17:17
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
prevenzione

Vorrei portare la mia esperienza in fatto di prevenzione influenzale e parainfluenzale: cura da iniziare già da ora!

Allora, io mi trovo bene con un medicinale omeopatico, che ha già nominato anche il dottor Valesi in un precedente post: OMEOGRIPHI (Guna).
Composizione: influenzium 9 CH, aconitum napellus 5 CH, atropa belladonna 5 CH, echinacea angustifolia 3 CH, vincetoxicum officinale 5 CH, anas barbariae 200K, cuprum 3 CH.

Confezione da 6 tubetti di granuli monodose da sciogliere sotto la lingua e lontano dai pasti. Euro 12,30.

Indicazione: prevenzione e trattamento delle malattie acute di virus influenzale e parainfluenzale e da raffreddamento.

Posologia in fase acuta: 1 tubetto al mattino e 1 alla sera per 3 giorni.

Posologia per prevenzione: 1 tubetto ogni 10 giorni per 2 mesi. Poi sospendere per 10 giorni e quindi fare nuovi cicli per tutto il periodo invernale fino alla fine della stagione fredda

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:47
Vecchio 08/09/2005, 21:14
L'avatar di emanuela36
Sani New

emanuela36 è appena arrivato, ma promette beneemanuela36 è appena arrivato, ma promette bene
Citazione:
Originariamente Inviato da anna1401
Vorrei portare la mia esperienza in fatto di prevenzione influenzale e parainfluenzale: cura da iniziare già da ora!

Allora, io mi trovo bene con un medicinale omeopatico, che ha già nominato anche il dottor Valesi in un precedente post: OMEOGRIPHI (Guna).
Composizione: influenzium 9 CH, aconitum napellus 5 CH, atropa belladonna 5 CH, echinacea angustifolia 3 CH, vincetoxicum officinale 5 CH, anas barbariae 200K, cuprum 3 CH.

Confezione da 6 tubetti di granuli monodose da sciogliere sotto la lingua e lontano dai pasti. Euro 12,30.

Indicazione: prevenzione e trattamento delle malattie acute di virus influenzale e parainfluenzale e da raffreddamento.

Posologia in fase acuta: 1 tubetto al mattino e 1 alla sera per 3 giorni.

Posologia per prevenzione: 1 tubetto ogni 10 giorni per 2 mesi. Poi sospendere per 10 giorni e quindi fare nuovi cicli per tutto il periodo invernale fino alla fine della stagione fredda.
grazie Anna...........appro fitto del tuo post per dire al Dr Valesi che come prevnzione di solito uso l'engystol.....due capsule al giorno x due mesi... è la stessa cosa Dottore?

Grazie

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:49
Vecchio 08/09/2005, 22:19
L'avatar di vvalesi
Moderatore

squadra che vince...toxicum non si tocca

non è la stessa cosa, però ENGYSTOL N (diluizioni decimali in accordo di potenza di Vincetoxicum hirundinaria e Sulphur) può essere usato anche quello per la profilassi dell'influenza: se lo hai già utilizzato negli anni scorsi e la tua esperienza è positiva, continua così

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:49
Vecchio 16/09/2005, 11:00
Sani New

fatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette bene
pandemia e antivirali

quasi ogni giorno ricevo mail e telefonate di allarme per questa influenza di cui tanto si parla, e di cui forse non ci dicono abbastanza...
parlando di vaccini e di antivirali, mi son chiesta se l'oscillococcinum, che di solito uso in monodosi settimanali come preventivo influenzale, possa avere un senso anche in questo caso... non tanto come terapia, perchè temo non sia sufficiente, ma come aiuto per il sistema immunitario.
Pare che il problema grosso possa essere la combinazione del virus dei polli con un virus influenzale umano.
Mi sto facendo delle paranoie inutili?

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:51
Vecchio 16/09/2005, 14:41
L'avatar di vvalesi
Moderatore

l'arma più grande

Citazione:
Originariamente Inviato da fatababa
quasi ogni giorno ricevo mail e telefonate di allarme per questa influenza di cui tanto si parla, e di cui forse non ci dicono abbastanza...
parlando di vaccini e di antivirali, mi son chiesta se l'oscillococcinum, che di solito uso in monodosi settimanali come preventivo influenzale, possa avere un senso anche in questo caso... non tanto come terapia, perchè temo non sia sufficiente, ma come aiuto per il sistema immunitario.
Pare che il problema grosso possa essere la combinazione del virus dei polli con un virus influenzale umano.
Mi sto facendo delle paranoie inutili?
dobbiamo cercare di essere razionali e non succederà niente: lo sai che in guerra muoiono sempre quelli che hanno paura? E sai perchè? Perchè la paura
impedisce di ragionare e quindi di utilizzare la nostra arma più grande: l'intelligenza (la quale è risaputo non fa "audience")

Tutti i presidi che agiscono in senso di rafforzamento del nostro sistema immunitario non possono che giovare: ECHINACEA, UNCARIA (fitoterapici), ENGYSTOL e OLIGOTON (omeoterapici), OLIGOELEMENTO RAME , OSCILLOCOCCINUM, OMEOGRIPHI ecc. ecc. e tutti gli altri che via via ci verranno in mente.

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:53
Vecchio 16/09/2005, 16:32
Sani New

fatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette bene
grazie per l'elenco... lo userò per rispondere a chi mi chiede: ma ci stai pensando?

Vecchio 03/10/2005, 14:36
L'avatar di emanuela36
Sani New

Omeogriphi

Caro Dr....desideravo chiederle se omeogriphi va bene x una bambina di 8 anni e se si in quali dosi deve essere assunto.
Nel caso di risposta negativa, le chiedo se esisite una forma preventiva x bambini..
Grazie
Vecchio 03/10/2005, 22:07
L'avatar di vvalesi
Moderatore

certo che si, emanuela: la dose è quella di un adulto, cioè il solito tubo dose
da assumere se a scopo preventivo 1 volta alla settimana i primi tre, a distanza di due settimane gli altri tre.
Vecchio 07/10/2005, 09:12
Sani New

mia sorella, che sta cercando di monitorare le notizie, preoccupata per i suoi figli,( e che intanto fa preoccupare me ) ha trovato questo articolo:
"...In secondo luogo, il ceppo virale che potrebbe dare luogo alla paventata pandemia ha caratteristiche che rendono l'impiego dei vaccini ancora più discutibile. Come sottolinea Ernesto Burgio, medico pediatra attivo nella rete Attac, autorevoli virologi ed epidemiologi (Webster, Dianzani) sconsigliano l'uso di vaccini «in tutti i casi in cui si teme che il patogeno possa essere appunto un nuovo ricombinante (e in particolare un virus che abbia compiuto di recente il salto di specie): visto che, almeno in linea teorica, il vaccino potrebbe causare una produzione eccessiva di anticorpi e peggiorare la tempesta di citochine che sembra essere la vera causa dell'evoluzione maligna della malattia». Insomma pasticciare con i vaccini - quelli classici, mirati sui ceppi influenzali noti (H3N2), e quelli nuovi, da confezionare per contrastare H5N1 - in presenza di un virus che sembra avere effetti letali proprio per un'eccessiva reazione del sistema immunitario, non sembra una buona idea. (continua)
Vecchio 07/10/2005, 09:13
Sani New

Non solo c'è il pericolo di scatenare una risposta iperimmune (lo shock allergico considerato l'arma segreta del virus) ma si rischia di incrementare l'ulteriore ricombinazione del mutante con ceppi influenzali più comuni. Visto che la caratteristica del virus influenzale è proprio la sua capacità di utilizzare pezzi di differenti genomi per rendersi invisibile al sistema immunitario, i nuovi vaccini rischiano di mettere a disposizione del virus un altro po' di "materiale" e rendere più efficiente la sua capacità di trasformazione. Insomma «se c'è un'annata in cui il vaccino non andrebbe consigliato» conclude Burgio «è proprio quella di una possibile pandemia».

il link è: http://www.nexusitalia.com/nexus_new...465&Itemid=100

ora, per il vaccino il nostro medico è contrario, ma i rimedi di cui abbiamo parlato sopra...?
Sono confusa
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione