Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08/10/2005, 14:35
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
per fata.. 'u babà

io sono contraria al vaccino antinfluenzale e sono favorevole alla prevenzione mediante l'assunzione di rimedi per aumentare le difese immunitarie del corpo.
A questo proposito, in "candida Albicans" tra gli altri, abbiamo nominato un prodotto che si chiama: IMOVIRAL è un integratore alimentare a base di estratti di uncaria, shiitake, beta-glucano e ribes nero. 24 compresse da 410 mg. 12 euro.

Componenti: uncaria tomentosa (corteccia) estratto secco 3% in alcaloidi mg 150.
shiitake (lentinus edodes) frutti e miceli estratto secco 6% in polisaccaridi (lentinano) mg 150
beta-glucano mg 100
ribes nero (ribes nigrum) secco madre mg 3
antiagglomeranti: silice colloidale, magnesio stearato vegetale.

consigli per l'uso: i componenti naturali di Imoviral grazie alla loro azione sinergica, possono essere utili nel mantenere efficaci le naturali difese dell'organismo specialmente nei periodi dell'anno in cui esso è sottoposto a maggiori stress.
Assumere da 1 a 2 compresse al giorno secondo necessità.

Contro.indicazioni:
Non assumere durante la gravidanza.
Non somministrare ai bambini al di sotto dei 12 mesi di età
Non superare la dose giornaliera raccomandata

Distribuito da: Hestra.med
Cristalfarma S.r.l.

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:56
Vecchio 08/10/2005, 15:04
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Cara Fatababa,si aveva già aperto un 3D nel forum.Ma molti secondo me,non ne vogliono parlare.Facciamo come quel vecchietto,che si chiude gli occhi,e attravesa la strada pieno di traffico .
Personalmente sono contrario alla vaccinazione antiflù.Che viene consigliato a tutto spiano da riviste,quotidiani,e tv.
Mah,ho i miei dubbi,e sai perchè?
Chi mi garantisce che le case farmacologiche hanno "azzeccati" il ceppo influenzale giusto?.3 Anni fa,sbagliarono,tanta gente,compresi noi,ci eravamo vaccinati.Bella sommetta ci costò 7x £15=£105.000.Ci siamo ammalati tutti assieme,6 +2 bambini....unica che stava in piedi era la mamma...io.Mi ammalai per ultima.
Si eravami vaccinati anche per la seconda volta,perchè non vaccinandoci mai,l'efficacia era messa in dubbio.Altre £105.000...inutili.
Nel mese di aprile la tv da communicazione che i vaccini erano in pratica stati inutili,perche non avevano isolati il ceppo giusto.
Ora,anche se noi si vacciniamo,restiamo comunque nel dubbio.
Vecchio 08/10/2005, 16:22
Sani New

fatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette benefatababa è appena arrivato, ma promette bene
certo, per quanto riguarda l'influenza classica c'è sempre il dubbio del "ceppo giusto".
Però in base a quell'articolo, e anche alle altre "voci" sui meccanismi dell'influenza aviaria, pare che il sistema immunitario, se è già troppo "sollecitato" potrebbe fare il gioco del virus, causando una specie di reazione autoimmune per cui il corpo andrebbe completamente in tilt..(in parole povere). Questo potrebbe capitare anche se il sistema immunitario p stimolato da prodotti naturali? Mi verrebeb da dire di sì....
Infatti volevo sentire il dot Valesi cosa ne pensa... io son perplessa....
Vecchio 09/10/2005, 15:23
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
metodiche naturali

no fata, quell'articolo si riferisce ai vaccini, nel cui merito non voglio entrare.
Quello che ti posso dire è che rinforzare naturalmente con metodiche naturali
il sistema immunitario è tutta un'altra cosa. Salvo ammettere che paradossalmente sia meglio essere immunodepressi...no, non mi sembra il caso...
Vecchio 10/10/2005, 16:46
L'avatar di emanuela36
Sani New

emanuela36 è appena arrivato, ma promette beneemanuela36 è appena arrivato, ma promette bene
Omeogriphi

Caro Dr. VAlesi,
mio padre(66enne) ha inziato la prevenzione omeogriphi, nelle mosalita' da lei indicate. Fin ora ha preso solo due tubicini, in quanto è la seconda settimana che ha inziato. Entrambe le volte riferisce di aver avuto un senso di nausea e capogiri. Premetto che lui è un tipo impressionabile e ipersensibile....x cui immagino possa, nn solo nn essersi trattato di una reazione all'omeogriphi, ma di problematica di natura diversa.
Mi puo' assicurare che l'omeogriphi nn puo' causare nessuna reazione?
Grazie
Emanuela
Vecchio 11/10/2005, 12:51
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
per emanuela

cara Emanuela, io sono convinto che OMEOGRIPHI causi una reazione, ma positiva, finalizzata alla prevenzione della sindrome influenzale. Eventuali sintomi sgradevoli, come quelli che tu riporti, è opportuno che siano segnalati al medico di famiglia, perchè potrebbero essere dovuti ad altri problemi, come il medico di famiglia sa valutare. Per esempio problemi di pressione, cervicoartrosici, circolatori, digestivi.
Vecchio 13/10/2005, 14:46
Sani New

mari66f non ci convince, deve esporsi ancora un po'
prevenzione influenza bambini

Buongiorno. Desidererei sapere se è possibile somministrare dei preparati omeopatici per la prevenzione dell'influenza e delle malattie da raffreddamento ad una bambina di 22 mesi che frequenta l'asilo nido.
Lo scorso anno è stata soggetta soprattutto a raffreddore e tosse con catarro.

In questi giorni le sto dando 5 gocce di propoli due volte al giorno per curare un leggero raffreddore e sta assumendo 3 granuli di pulsatilla 30 ch consigliati dalla pediatra del nido per cercare di attenuare le sue crisi di pianto al mattino.
Grazie
Mariangela.

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:58
Vecchio 13/10/2005, 18:32
L'avatar di vvalesi
Moderatore

prevenzione influenza

certo, OSCILLOCOCCINUM 200 K una confezione da 6 tubi dose, da somministrare 1/2 tubo dose le prime quattro volte a distanza di una settimana, poi le restanti ogni 2 settimane, in modo da coprire il periodo di maggiore morbilità influenzale.

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:58
Vecchio 14/10/2005, 11:20
Sani New

mari66f non ci convince, deve esporsi ancora un po'
La ringrazio. Seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti. Mariangela
Vecchio 18/10/2005, 15:46
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
notizie sugli antivirali...

gli italiani di confine, corrono tutti in Svizzera per acquistare gli antivirali per proteggersi in caso di arrivo dell'influenza dei polli!
- TAMIFLU antivirale franchi 86.5 pari a euro 60 (10 pastiglie) (Roche)
-RELENZA antivirale franchi 78.80 prodotto dalla Glaxo (principio ativo:zanamivirum)

I farmacisti di Chiasso dicono: questi antivirali, li vogliono solo gli italiani che ci arrivano a frotte! E' la classica corsa all'allarmismo di chi è poco informato o lo è in modo confusionario e contradditorio.
Ma agli svizzeri il virus dei polli non fa paura? Certo che sì, ma il loro ministero della sanità ha scongiurato l'allarmismo promuovendo una migliore campagna informativa.
Con la smodata corsa italiana al farmaco, il Ticino potrebbe trovarsi ,in caso di necessità senza scorte, a causa dell'incetta italiana.

Questa notizia l'ho tratta dal giornale "La Provincia" di Como

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:59
Vecchio 19/01/2006, 21:40
Ospite

consigli

Ciao a tutti. Dott.Valesi, stiamo dando quei rimedi che ci ha consigliato al piccolo criceto. Purtroppo di miglioramenti non se ne sono visti ma siamo contenti di aver tentato anche questa strada. Il veterinario ha sconsigliato di provare un altro intervento perchè ci sarebbero molti rischi che muoia durante o dopo l'operazione e sinceramente non ha senso accelerare qualcosa che verrà ugualmente da sola, a suo tempo. Abbiamo deciso di non tormentarlo più e lasciare che viva fino a quando ce la farà con le cure che possiamo dargli.

Volevo chiederle un'altra cosa. Ho avuto il tipo di influenza che era in giro i primi di gennaio, non quella vera e propria che dovrebbe arrivare a fine mese. Ho avuto febbre alta per 3 gg, forte raffreddore, tosse con catarro, dolori muscolari...insomma sono stata malissimo per una settimana almeno a letto e mi ci è voluta un'altra settimana per riprendermi un pò. Ora il naso è a posto ma mi è rimasta una tosse secca dovuta a una irritazione della gola a livello basso, penso laringe. Mi da' fastidio quando respiro e molto spesso mi viene da tossire. A volte dopo la tosse, sento la voce bassa e faccio proprio fatica a parlare. Sto prendendo oligoton gocce 45 x 3 e volevo fare degli aerosol ma non so esattamante che farmaco usare perche' mi passi questa irritazione.
Aggiungo che anche in autunno ne ho sofferto e mi è durato dei mesi. Ero contenta di aver finalmente risolto quando mi sono ammalata ed è tornato tutto come prima.
Vecchio 19/01/2006, 21:46
Sani New

biscotto64 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
(segue)....
L'acqua termale che si compra in farmacia potrebbe dare risultati in aerosol? Cosa mi consiglia di fare per avere un pò di sollievo alla gola? I vari prodotti tipo propoli e altri nel mio caso non servono a nulla perche' non è un classico mal di gola in cui c'è bruciore, ma sento più che altro secchezza e a volte gonfiore.
Grazie e saluti.

Puoi utilizzare per l'aeresol 1 fiala di IPECA VIS-HP due volte al giorno e per il fastidio alla gola R1 gocce alla dose di 15 gocce in un dito di acqua minerale naturale 10 minuti prima dei tre pasti

Ultima modifica di vvalesi; 21/01/2006 alle 22:16
Vecchio 05/03/2006, 23:48
Sani New

asposito non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Esclamazione Consigli

Da un pò di tempo anche io prendo il prodotto oscilloccocinum contro l'influenza e mi sono anche accorto delle piccole contraddizioni come per esempio battiti accelerati, Stanchezza, e acidità e forti dolori al petto.
Non riesco a capire come sia possibile che questo prodotto che si reputa naturale dia questi tipi di problema.
Comunque chiunque leggerà questo annuncio e sappia tutto quello di questo prodotto vi prego di contattarmi

Grazie ancora

alex

Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 18:06
Vecchio 06/03/2006, 22:05
L'avatar di vvalesi
Moderatore

Citazione:
Originariamente Inviato da asposito
Da un pò di tempo anche io prendo il prodotto oscilloccocinum contro l'influenza e mi sono anche accorto delle piccole contraddizioni come per esempio battiti accelerati, Stanchezza, e acidità e forti dolori al petto.
Non riesco a capire come sia possibile che questo prodotto che si reputa naturale dia questi tipi di problema.
Comunque chiunque leggerà questo annuncio e sappia tutto quello di questo prodotto vi prego di contattarmi
Grazie ancora

alex

E' opportuno che tu riferisca di questi sintomi al medico curante, per eventuali accertamenti riguardanti l'apparato circolatorio e digerente (esofago, stomaco, duodeno).
Non mi risulta che quel preparato abbia mai provocato quel tipo di sintomatologia.

Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 18:07
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione