Questa discussione dal titolo Influenza - cura e prevenzione è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Tutti questi schemi si possono associare all'uso dei
minerali e
di un prodotto fitoterapico come Echinacea TM ...
-
Tutti questi schemi si possono associare all'uso dei
minerali e
di un prodotto fitoterapico come Echinacea TM (15-20 gocce una volta al giorno nei periodi di forte esposizione ai virus), oppure anche in compresse (1-2 compresse al dì)
O di un aromaterapico come l’olio essenziale di Melaleuca (tea tree oil)
oppure di Cajeput o di Niaouli, tutti con una intensa azione antisettica (molto consigliabile per esempio utilizzare queste essenze per profumare gli ambienti nei periodi di epidemia influenzale, ma possono anche essere assunte per bocca quando il rischio è maggiore).
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:59
-
Scusate ma sono nuovo del forum, vorrei porre una domanda a chi mi può aiutare. Ho un bambino che da qualche giorno ha la febbre, il secondo giorno con la febbre ha avuto un breve attacco convulsivo, episodio che mi ha costretto a somministrare la tachipirina.
La situazione sembra essere sotto controllo con la somministrazione del farmaco, il pediatra mi ha prescritto comunque un antibiotico perchè secondo lui in questo caso non si può rischiare, in quanto ha trovato la faringe arrossata.
Il bambino sta meglio ed io l'antibiotico non vorrei darglielo, si può sostituirlo con qualcosa di naturale?
Grazie a chi mi può aiutare
Luigi
Ultima modifica di anna1401; 25/02/2008 alle 16:23
-

Originariamente Scritto da
ginocast
Scusate ma sono nuovo del forum, vorrei porre una domanda a chi mi può aiutare. Ho un bambino che da qualche giorno ha la febbre, il secondo giorno con la febbre ha avuto un breve attacco convulsivo, episodio che mi ha costretto a somministrare la tachipirina.
La situazione sembra essere sotto controllo con la somministrazione del farmaco, il pediatra mi ha prescritto comunque un antibiotico perchè secondo lui in questo caso non si può rischiare, in quanto ha trovato la faringe arrosata.
Il bambino sta meglio ed io l'antibiotico non vorrei darglielo, si può sostituirlo con qualcosa di naturale?
Grazie a chi mi può aiutare
Luigi
Esistono in generale certo altre soluzioni, ma in questo caso specifico se il pediatra che ha visitato il bimbo ritiene opportuna e necessaria la somministrazione di un antibiotico, credo sia giusto seguire il suo consiglio.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 25/02/2008 alle 16:24
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Ok mi devo rassegnare, se mi può consigliare cosa dare al bambino dopo la cura con antibiotico.
Grazie
-

ginocast
Ok mi devo rassegnare, se mi può consigliare cosa dare al bambino dopo la cura con antibiotico.
Grazie
L'OMOTOSSICOLOGIA non esclude la possibilità di utilizzare farmaci chimici come gli antibiotici "quando necessario"; però oltre a fornire altre opzioni quando possibile, offre degli strumenti di drenaggio delle varie tossine;
così dopo una terapia antibiotica GALIUM e LYPHOMYOSOT nel caso di un bambino sotto i 10 anni, 5 gocce dell'uno e dell'altro tre volte al giorno per tre settimane.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ____
Ultima modifica di anna1401; 26/02/2008 alle 10:30
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Anche la dieta è importante nella prevenzione dell'influenza
Dieta di controllo
Per chi sa per esperienza di soffrire di malattie invernali a ripetizione, magari con lunghi periodi di recupero o complicazioni di vario tipo, un controllo di eventuali intolleranze alimentari e un’adeguata dieta di rotazione potrebbero essere interventi vantaggiosi.
Chiunque, tuttavia, può incrementare l’attività del sistema immunitario con una semplice dieta di pulizia dell’organismo, che consiste nell’astenersi almeno un giorno alla settimana dagli alimenti più rappresentati nell’alimentazione comune: latte, latticini e prodotti che ne contengano, grassi vegetali idrogenati, frumento, lieviti e zucchero.
-
Frutta e verdura
Un incremento nell’uso di frutta e verdura, soprattutto crude, può essere di grande aiuto per stimolare le difese organiche.
Per quanto siano utili anche le integrazioni vitaminiche, l’assunzione congiunta di alimenti che ne contengono naturalmente, ne favorisce l’utilizzo da parte dell’organismo.
Ovviamente, se tali alimenti sono di provenienza biologica, il loro valore nutrizionale è molto maggiore. I
noltre, se li si assume prima di qualunque pasto, anche in piccola quantità, offrono il vantaggio aggiuntivo di attivare le cellule immunitarie intestinali (uno dei primi fronti di difesa dell’organismo).
-
Attività fisica
Secondo diversi studi, mezz’ora al giorno di esercizio fisico per quattro volte la settimana rappresenta un potente stimolo per il sistema immunitario e ha un alto valore protettivo nei confronti delle infezioni virali e batteriche.
Il tipo di movimento con l’impatto più positivo sulle condizioni globali del sistema immunitario è l’esercizio moderato e prolungato:
camminare di buon passo, la corsa lenta, il nuoto prolungato, la bicicletta sono esercizi adatti a tutti.
Molto indicate anche le pratiche di respirazione profonda, che favoriscono la pulizia dell’organismo e mantengono vitale la funzionalità dell’apparato respiratorio.
Fonte eurosalus.lycos.it
-
Alcuni dati sull’influenza
A causa dell’influenza, solo negli Stati Uniti è stato calcolato che ogni anno:
• 189 milioni di giorni di scuola vanno persi
• 126 milioni di giorni di lavoro sono persi dai familiari di bambini ammalati
• Ci sono 36.000 morti
• Le spese mediche costano 7,7 miliardi di dollari
Per l' Europa e per l' Italia basta fare le debite proporzioni ...
-
Come può la medicina naturale aiutare il nostro organismo nella prevenzione e cura dell' influenza?
• Con alimentazione ricca in frutta e verdura: le famose 5 porzioni al giorno.
• Tra gli alimenti aggiungere sempre aglio fresco alle insalate.
• Integratori: vitamina C naturale (Rosa canina) ed oligoelementi (Zinco e Rame) possono aiutare il nostro organismo.
• Evitare i fattori di rischio (fumo, ambienti e comunità chiuse ...)
• La pianta medicinale maggiormente utilizzata nella terapia dell'influenza, e per la quale esistono anche evidenze scientifiche, è l' Echinacea.
Si utilizzano le tre specie di Echiancea (pallida, purpurea ed angustifolia) in forma di estratto.
-
• La pianta è reperibile in molti integratori. Sono consigliati quelli che contengono estratti standardizzati nei principi attivi utili (polisaccaridi, polifenoli, ...). Seguire le indicazioni.
• I soggetti allergici, quelli in terapia con altri farmaci dovrebbero prima consultare il proprio medico o farmacista. E' con****ndicata nei pazienti affetti da malattie autoimmuni.
• Quando invece occorra utilizzare l' Echinacea come medicinale il paziente può rivolgersi al medico che potrà fare una ricetta magistrale, ed il farmacista la preparerà con tutti gli accorgimenti del caso.
• Altre piante medicinali immunostimolanti sono: Astragalus membranaceus, Eleuterococcus senticosus, Uncaria tomentosa.
Fonte newmediaexplorer.org
-
Comprare medicine omeopatiche in Francia
Scusate ma sono nuovo del forum,e vorrei porre una domanda a chi mi può aiutare:Tempo fa ho letto in qualche forum, di una farmacia a Lione che spediva rimedi omeopatici su ordinazione.Qualcuno può indicarmi il telefono/fax o l'email di questa o altra farmacia francese per contattarli e ordinare, visto che in Francia costano la metà?
-
Aromedo, ti consiglio di attivare messaggistica privata, così se qualcuno vorrà fornirti qualche indicazione in merito, potrà farlo privatamente
-
Fate l'amore col raffreddore
Regolari rapporti sessuali stimolano le difese immunitarie contro raffreddori e influenza, meglio di tanti farmaci e vaccini.
Lo hanno stabilito alcuni ricercatori statunitensi ...
Avere costanti e regolari rapporti sessuali favorirebbe una maggiore produzione di meccanismi immunologici specializzati.
Si tratta delle IgA e dei macrofagi alveolari.
Adesso, quindi, non è solo la mela, ma anche un pò di sesso al giorno a togliere il medico di torno. 
Lo afferma uno studio realizzato dalla Wilkes University della Pennsylvania e pubblicato sull'autorevole rivista americana New Scientist.
I ricercatori Carl Charnetski e Franck Brennan, sono riusciti a dimostrare la stretta relazione tra attività sessuale e le difese naturali del corpo contro le infezioni delle vie respiratorie.
-
Le IgA sono delle immunoglobuline presenti nel sangue dove svolgono però una funzione marginale. La loro più nota e efficace azione è quella di difesa nelle secrezioni: lacrime, salive, muco nei bronchi e dell'intestino sono particolarmente ricchi di questi anticorpi che si dispongono sulle relative superfici, formando una "vernice immunologia" che impedisce l'attechimento dei germi.
I macrofagi sono, invece, delle particolari cellule, che assolvono la funzione di veri e propri "spazzini" in grado di degradare la maggior parte delle sostanze che penetrano delle vie respiratorie.
E' stato accertato che non solo chi fa poco sesso ma anche chi ne fa tanto e in maniera irregolare, ha una forte riduzione delle difese immunitarie, perché il relativo e inevitabile stress riduce i livelli di IgA e dei macrofagi alveolari.
-
Infatti, fare sesso regolare, a livello biochimico, non è solo direttamente terapeutico per tutte le malattie da raffreddamento, ma abbassa il livello di stress che, riducendo il livello immunitario, è causa della maggior parte delle patologie.
Proprio per tale motivo chi ha una regolare e attiva vita sessuale si ammala meno!

Quando facciamo attività sessuale, scateniamo una tempesta ormonale capace di attivare tutti i nostri sistemi neuroendocrini.
Tra l'altro si ha un aumento notevole della dopamina, un neurotrasmettitore appartenente alla famiglia delle endorfine, più comunemente conosciuto come l'ormone del ...piacere, che le industrie delle droghe di sintesi cercano di riprodurre in laboratorio.
Fonte portale.lifegate.it
-
aspi rina
annarè, ora ciò ttutto chiaro alla nimaccia der perchè me sento n crocciolo
arto che aspirina...ce vuole dall'aspilaura, dell'aspicarla o dell'aspifranca...
er probbrema ècche nun se trovano nfarmacia e sse de ve annare a cercassele e pper uno sfigato comer monny nunè cosa semprice, me possino...
monny
"all'animaccia de li mortacci...me possino..."
-

monny1
annarè, ora ciò ttutto chiaro alla nimaccia der perchè me sento n crocciolo
arto che aspirina...ce vuole dall'aspilaura, dell'aspicarla o dell'aspifranca...
er probbrema ècche nun se trovano nfarmacia e sse de ve annare a cercassele e pper uno sfigato comer monny nunè cosa semprice, me possino...

monny
... ma te possino sì! monnaccio!
... aspilaura, aspicarla, aspifranca....
-
la mutua
ke sepper caso le passa la mutua sà ddannare dar docche a ffassele dare...correspetto sentenne... 
monny
"all'animaccia de li mortacci...me possino..."
-
sei un discolo!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum