Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Malattie, Sintomi e Consigli

Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21/09/2004, 08:32
Ospite

Domanda influenza prevenzione

Cari moderatori,
dalle mie parti è già cominciato il calvario di virus,batteri e altri agguerriti animaletti. E' possibile attuare un'azione preventiva con omeopatia e fiori di Bach? Grazie e buona giornata.
Gea

Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 19:00
Vecchio 21/09/2004, 12:41
Sani Young

bylalla è appena arrivato, ma promette benebylalla è appena arrivato, ma promette benebylalla è appena arrivato, ma promette bene
ciao,
io ti posso consigliare di mangiare tanta frutta e in particolare fatti ogni giorno un succo con 2 arancia 1 carota e 1 mela. (ricco di vitamina specie la C e quindi un ottimo preventivo!)
in caso di raffreddori o inizio influenza potresti aumentare le tue difese immunitarie con l'echinacea (la trovi in famacia).

ciao
lalla

Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 19:00
Vecchio 21/09/2004, 13:53
Ospite

da amica, posso consigliarti due rimedi omeotossicologi stupendi, devi solo avere l'accortezza di prenderli al primo sospetto di faringite o al primo accenno di sternuto.
si chiamano dr. reckeweg, R1 e R6, gocce.
il primo giorno si prendono 15 gocce di ogni uno, insieme, in un dito d'acqua, ogni mezz'ora e nell'arco di 8/10 ore, l'indomani 15 gocce 6 volte, l'indomani 4 volte, e poi... sei praticamente guarita. anche se gia' dal primo giorno ti senti molto meglio.
io personalmente sono riuscita in questa maniera a frenare tante grippe e influenze, nonche' i fastidiosi sintomi del raffreddore.

per quanto riguarda la prevenzione, omeopaticamente parlando c'è per esempio il vaccino oscillococcinum, granuli omeopatici, ma facciamo parlare (scrivere) il nostro bravo omeopata, che ha voce e voto in materia.
lg

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:22
Vecchio 21/09/2004, 13:58
Ospite

per quanto riguarda i fiori, ci sono due fiori californiani Yarrow e Garlic, che aiutano a guarire prima. ma come prevenzione, con i fiori, si sa, bisogna sceglierle per benino, senza aspettare che arrivi l'inverno e i suoi malanni.
ly

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:26
Vecchio 22/09/2004, 08:29
Ospite

influenza

Cara bylalla,
grazie; seguirò il tuo consiglio. L'Echinacea la conosco ma da sola non mi basta. un saluto
Gea

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:27
Vecchio 22/09/2004, 08:38
Ospite

a Lily. influenza

Lillina, temevo che tu fossi diventata la classica moglie italiana, tutta lavoro, casa e marito. Eri impegnata con il corso, sono certa che è andato bene.

OK per la cura dell'influenza e spero di sentire anche il Dr Valesi, poi parto con la prevenzione. Un giorno, quando avrai tempo, vorrei sapere qualche cosa di teorico sui fiori californiani. Io conosco abbastanza quelli del Dr Bach anche se non li uso con molta dimestichezza. Sto imparando però.

Per quanto concerne oscillococcinum, è vero che agisce solo sui virus e non sui batteri?
Il labbro va a meraviglia posso già mandarti un grosso bacio.
Gea

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:28
Vecchio 22/09/2004, 12:58
Ospite

amooooooore, hai sbagliato persona, sono l'antimoglie (sarebbe peggio essere l'anticristo), e poi mio marito è l'antimarito, quindi sommando negativo piu negativo, si deduce che siamo una perfetta coppia tutta casa e lavoro.... caz..spita!, avevi ragione! non ci avevo pensato!
il corso si doveva fare oggi, ma non si fa per mancanza di iscritti con prenotazione. mi dispiace, forse la gente arriva a sorpresa, come a un party, ma non posso farmi il viaggio e caricarmi proiettore e computer "per se". e' rimandato al mese prossimo, so per esperienza che finchè non si torna al buio dell'ora legale, la gente non si rinchiude nelle aule dei corsi.
i fiori californiani li sto studiando, sono 100, mica 38 che sono comunque tanti e pieni di sfumature. ma un giorno faro' un seminario su di loro (giorno molto lontano pero', adesso potrei parlare solo di 25 essenze circa, ma non ti invito a presenziare le ultime lettere, poi arrivo a descrivere quelli che iniziano con la zetta e mi scompiglio).
baci e abbracci, sempre delicatamente, non sia cosa di vantarsi anzitempo.
lily
Vecchio 22/09/2004, 13:05
Ospite

l'influenza è un virus, per i batteri che arrivano sul terreno fertilizzato da quelli, puoi provare con i due omeotossicologici dr. reckeweg (favolosi)
anche mercurius sollubilis granuli 5CH va bene per il mal di gola batterico, come la belladonna per la febbre, la bryonia per lo stato flogistico e il rhus toxicodendron per i virus, ecc., ma prima di muoverci sentiamo il nostro galeno latitante.
ly

Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 19:02
Vecchio 23/09/2004, 01:22
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
prevenzione

Non significa combattere contro un nemico che non c'è, ma soprattutto riuscire a mantenere, nei confronti di virus e batteri, quel rapporto di equilibrio
che vuol dire salute. Siamo ricoperti, internamente, nelle mucose delle vie aeree e del tubo digerente in particolare l'intestino,ed esternamente sulla pelle da microorganismi, al punto tale che potremmo considerarci
il loro veicolo; quante volte veniamo a contatto con germi cosiddetti patogeni:non sempre però sviluppiamo una malattia. Questo deve farci riflettere. E' evidente che la "collaborazione" del nostro organismo è fondamentale. La "malattia" infatti è strettamente correlata alla nostra situazione interna e conseguente rapporto con l'esterno: questo significa fare una giusta "prevenzione".
vincenzo valesi
Vecchio 23/09/2004, 15:03
Ospite

x Dr Valesi influenza

Caro dr Valesi,
ti prego, non andarmi troppo sul metafisico. D'accordo che io ogni tanto fantastico e ti vedo con fioretto , maschera e, bianco come un angelo.Sono una persona terra, terra. Conosco la filosofia che sta dietro le tue parole( L'ho seguita per anni ) ma sono vecchia, sono stata in analisi, credo nel Dr Hanneman e ,se pur da poco tempo, anche nel Dr Bach.Sono anche tosta come uno schiacciasassi ( anche questo mi dice qualche cosa ).Credimi, ho lavorato molto su di me , tanto da assolvere tutti, ma proprio tutti, persino me stessa da ogni vera o presunta responsabilità. Sono vecchia ,continuo la ricerca, ma da un lato il tempo fugge e dall'altro l'influenza incombe. Se non sono stata troppo impertinente mi vuoi rispondere?
Con un pò di ironia e molta gratitudine ti saluto.
Gea
Vecchio 23/09/2004, 15:16
Ospite

Occhiolino L'influenza che influenza

Caro , ebbene sì, Dr Valesi,
dopo 2 gocce di vervain, chissà se Liliana approva, ti chiedo di avere pazienza, l'arteriosclerosi a volte mi è di tipo euforico altre di tipo stizzoso.
Gea

Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 19:03
Vecchio 24/09/2004, 13:30
L'avatar di vvalesi
Moderatore

vvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminatovvalesi è un illuminato
prevenzione delle malattie da raffreddamento

cara gea, il mio discorso sul rinforzo delle difese immunitarie voleva sottolineare che è molto difficile ammalarsi se si è in equilibrio. Il disequilibrio non è una colpa, e nella filosofia delle discipline energetiche c'è la massima considerazione per questo concetto: nel "paradiso terrestre" l'uomo e la donna non si ammalavano, ma non erano liberi.
Non esiste libertà nè amore senza la possibilità di scegliere. Il prezzo della libertà è il disagio, ma il disagio è anche lo strumento per riacquistare la salute e la libertà stessa.

Per la prevenzione delle malattie da raffreddamento ti voglio suggerire un paio di prodotti: OLIGOTON in gocce da assumerne 40 al giorno a scopo preventivo per periodi medio lunghi (contiene Echinacea, Rosa canina, rame oligoelemento...). Esso aumenta il livello di sorveglianza in generale del nostro sistema immunitario in senso antiinfettivo anche antibatterico.

OMEOGRIPHI o OSCILLOCOCCINUM 1 tubo dose una volta alla settimana per le prime 4 settimane poi ogni 2 settimane, più specifico per la prevenzione antiinfluenzale.

dr vincenzo valesi

Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 16:42
Vecchio 25/09/2004, 06:49
Ospite

ringraziamenti

Grazie Dr. Valesi stamani vado in farmacia e poi scappo in vacanza per qualche giorno.
Gea
Vecchio 13/04/2005, 12:45
Ospite

Secchezza di gola

Buon giorno,vi chiedo un consilio su come poter curare con la medicina naturale questo problema che mi affligge da qualche mese,il tutto è accaduto da quando mi sono dovuto fare 2 scatole d'antibiotici una dicembre e l'altra a gennaio e poi dopo l'influenza mi è venuto anche il raffreddore curato con zerinol....da quel momento ho sofferto di questo "fastidio" ora sto cercando di tenere il mio organismo idratato benvendo dai 2 a 3 lt di acqua al giorno qualche borocillina

ps il Mio medico mi ha detto che la gola e tutto ok colore rosacea e nessuna atrofia...

grazie a tutti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione