Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 254
Questa discussione dal titolo Influenza - cura e prevenzione è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Cari moderatori, dalle mie parti è già cominciato il calvario di virus,batteri e altri agguerriti animaletti. E' ...
    Ospite

Influenza - cura e prevenzione

Cari moderatori,
    dalle mie parti è già cominciato il calvario di virus,batteri e altri agguerriti animaletti. E' possibile attuare un'azione preventiva con omeopatia e fiori di Bach? Grazie e buona giornata.
    Gea
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2011 alle 18:03

bylalla non  è collegato Sani Young
    ciao,
    io ti posso consigliare di mangiare tanta frutta e in particolare fatti ogni giorno un succo con 2 arancia 1 carota e 1 mela. (ricco di vitamina specie la C e quindi un ottimo preventivo!)
    in caso di raffreddori o inizio influenza potresti aumentare le tue difese immunitarie con l'echinacea (la trovi in famacia).

ciao
    sanihelp lalla
    Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 20:00

Ospite
    da amica, posso consigliarti due rimedi omeotossicologi stupendi, devi solo avere l'accortezza di prenderli al primo sospetto di faringite o al primo accenno di sternuto.
    si chiamano dr. reckeweg, R1 e R6, gocce.
    il primo giorno si prendono 15 gocce di ogni uno, insieme, in un dito d'acqua, ogni mezz'ora e nell'arco di 8/10 ore, l'indomani 15 gocce 6 volte, l'indomani 4 volte, e poi... sei praticamente guarita. anche se gia' dal primo giorno ti senti molto meglio.
    io personalmente sono riuscita in questa maniera a frenare tante grippe e influenze, nonche' i fastidiosi sintomi del raffreddore.

per quanto riguarda la prevenzione, omeopaticamente parlando c'è per esempio il vaccino oscillococcinum, granuli omeopatici, ma facciamo parlare (scrivere) il nostro bravo omeopata, che ha voce e voto in materia.
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 17:22

Ospite
    per quanto riguarda i fiori, ci sono due fiori californiani Yarrow e Garlic, che aiutano a guarire prima. ma come prevenzione, con i fiori, si sa, bisogna sceglierle per benino, senza aspettare che arrivi l'inverno e i suoi malanni.
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 17:26

Ospite

influenza

Cara bylalla,
    grazie; seguirò il tuo consiglio. L'Echinacea la conosco ma da sola non mi basta. un saluto
    Gea
    Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 17:27

Ospite

a Lily. influenza

Lillina, temevo che tu fossi diventata la classica moglie italiana, tutta lavoro, casa e marito. Eri impegnata con il corso, sono certa che è andato bene.

OK per la cura dell'influenza e spero di sentire anche il Dr Valesi, poi parto con la prevenzione. Un giorno, quando avrai tempo, vorrei sapere qualche cosa di teorico sui fiori californiani. Io conosco abbastanza quelli del Dr Bach anche se non li uso con molta dimestichezza. Sto imparando però.

Per quanto concerne oscillococcinum, è vero che agisce solo sui virus e non sui batteri?
    Il labbro va a meraviglia posso già mandarti un grosso bacio.
    Gea
    Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 17:28

Ospite
    amooooooore, hai sbagliato persona, sono l'antimoglie (sarebbe peggio essere l'anticristo), e poi mio marito è l'antimarito, quindi sommando negativo piu negativo, si deduce che siamo una perfetta coppia tutta casa e lavoro.... caz..spita!, avevi ragione! non ci avevo pensato!
    il corso si doveva fare oggi, ma non si fa per mancanza di iscritti con prenotazione. mi dispiace, forse la gente arriva a sorpresa, come a un party, ma non posso farmi il viaggio e caricarmi proiettore e computer "per se". e' rimandato al mese prossimo, so per esperienza che finchè non si torna al buio dell'ora legale, la gente non si rinchiude nelle aule dei corsi.
    i fiori californiani li sto studiando, sono 100, mica 38 che sono comunque tanti e pieni di sfumature. ma un giorno faro' un seminario su di loro (giorno molto lontano pero', adesso potrei parlare solo di 25 essenze circa, ma non ti invito a presenziare le ultime lettere, poi arrivo a descrivere quelli che iniziano con la zetta e mi scompiglio).
    baci e abbracci, sempre delicatamente, non sia cosa di vantarsi anzitempo.
    lily

Ospite
    l'influenza è un virus, per i batteri che arrivano sul terreno fertilizzato da quelli, puoi provare con i due omeotossicologici dr. reckeweg (favolosi)
    anche mercurius sollubilis granuli 5CH va bene per il mal di gola batterico, come la belladonna per la febbre, la bryonia per lo stato flogistico e il rhus toxicodendron per i virus, ecc., ma prima di muoverci sentiamo il nostro galeno latitante.
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 20:02

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

prevenzione

Non significa combattere contro un nemico che non c'è, ma soprattutto riuscire a mantenere, nei confronti di virus e batteri, quel rapporto di equilibrio
    che vuol dire salute. Siamo ricoperti, internamente, nelle mucose delle vie aeree e del tubo digerente in particolare l'intestino,ed esternamente sulla pelle da microorganismi, al punto tale che potremmo considerarci
    il loro veicolo; quante volte veniamo a contatto con germi cosiddetti patogeni:non sempre però sviluppiamo una malattia. Questo deve farci riflettere. E' evidente che la "collaborazione" del nostro organismo è fondamentale. La "malattia" infatti è strettamente correlata alla nostra situazione interna e conseguente rapporto con l'esterno: questo significa fare una giusta "prevenzione".
    vincenzo valesi

Ospite

x Dr Valesi influenza

Caro dr Valesi,
    ti prego, non andarmi troppo sul metafisico. D'accordo che io ogni tanto fantastico e ti vedo con fioretto , maschera e, bianco come un angelo.Sono una persona terra, terra. Conosco la filosofia che sta dietro le tue parole( L'ho seguita per anni ) ma sono vecchia, sono stata in analisi, credo nel Dr Hanneman e ,se pur da poco tempo, anche nel Dr Bach.Sono anche tosta come uno schiacciasassi ( anche questo mi dice qualche cosa ).Credimi, ho lavorato molto su di me , tanto da assolvere tutti, ma proprio tutti, persino me stessa da ogni vera o presunta responsabilità. Sono vecchia ,continuo la ricerca, ma da un lato il tempo fugge e dall'altro l'influenza incombe. Se non sono stata troppo impertinente mi vuoi rispondere?
    Con un pò di ironia e molta gratitudine ti saluto.
    Gea

Ospite

Occhiolino L'influenza che influenza

Ebbene sì, Dr Valesi,
    dopo 2 gocce di vervain, chissà se Liliana approva, ti chiedo di avere pazienza, l'arteriosclerosi a volte mi è di tipo euforico altre di tipo stizzoso.
    Gea
    Ultima modifica di anna1401; 08/01/2011 alle 22:58

L'avatar di vvalesi

prevenzione delle malattie da raffreddamento

cara gea, il mio discorso sul rinforzo delle difese immunitarie voleva sottolineare che è molto difficile ammalarsi se si è in equilibrio. Il disequilibrio non è una colpa, e nella filosofia delle discipline energetiche c'è la massima considerazione per questo concetto: nel "paradiso terrestre" l'uomo e la donna non si ammalavano, ma non erano liberi.
    Non esiste libertà nè amore senza la possibilità di scegliere. Il prezzo della libertà è il disagio, ma il disagio è anche lo strumento per riacquistare la salute e la libertà stessa.

Per la prevenzione delle malattie da raffreddamento ti voglio suggerire un paio di prodotti: OLIGOTON in gocce da assumerne 40 al giorno a scopo preventivo per periodi medio lunghi (contiene Echinacea, Rosa canina, rame oligoelemento...). Esso aumenta il livello di sorveglianza in generale del nostro sistema immunitario in senso antiinfettivo anche antibatterico.

OMEOGRIPHI o OSCILLOCOCCINUM 1 tubo dose una volta alla settimana per le prime 4 settimane poi ogni 2 settimane, più specifico per la prevenzione antiinfluenzale.

dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 11/01/2008 alle 17:42

Ospite

Secchezza di gola

Buon giorno, vi chiedo un consilio su come poter curare con la medicina naturale questo problema che mi affligge da qualche mese,il tutto è accaduto da quando mi sono dovuto fare 2 scatole d'antibiotici una dicembre e l'altra a gennaio e poi dopo l'influenza mi è venuto anche il raffreddore curato con zerinol....da quel momento ho sofferto di questo "fastidio" ora sto cercando di tenere il mio organismo idratato benvendo dai 2 a 3 lt di acqua al giorno qualche borocillina

ps il Mio medico mi ha detto che la gola e tutto ok colore rosacea e nessuna atrofia...

grazie a tutti.
    Ultima modifica di anna1401; 08/01/2011 alle 23:00

L'avatar di vvalesi

probiotici

Sempre nel rispetto del "primum non nocere" dopo-e durante- una sia pur necessaria terapia antibiotica non può essere che positiva la somministrazione
    di probiotici(cioè di batteri "buoni") favorenti la vita nel senso di un miglior equilibrio della flora batterica intestinale per un periodo sufficientemente lungo (almeno 1 mese).
    Secondo la visione energetica cinese c'è una relazione fra intestino, in particolare il GROSSO INTESTINO e la mucosa del cavo orale. Che volete?
    "Nihil novi sub sole"
    v valesi

L'avatar di lau77
    lau77 non  è collegato Sani Advanced

Domanda Oscilloccocinum... curiosità omeopatiche

Lo tengo ormai da anni nella piccola farmacia di casa, da quando un amico me lo consigliò un giorno che non mi sentivo bene... "prendilo quando senti che ti stai ammalando", fu il consiglio, suo e della farmacista. E, sarà pure un caso, ma quando riesco a prenderlo ai primi sintomi di mal di gola ecc, normalmente riesco davvero ad arginare il problema. Due anni fa mi capitò di non stare bene, di prenderne 2 dosi a 6 ore di distanza e di sentirmi meglio... una settimana dopo iniziano a spuntarmi alcune bollicine... diagnosi: varicella, in forma leggerissima, cosa strana considerata la mia età (27). Può avere avuto un ruolo?
    E allora una curiosità: come funziona, qual è la sua azione? Per quali stati è veramente indicato, e per quali invece non serve a nulla? Aiuta più nelle infezioni virali o in quelle batteriche? O semplicemente stimola il sistema immunitario?
    Grazie!
    Lau

fatababa non  è collegato Sani New
    a me lo avevano dato per la bambina da prenderne una dose a settimana da settembre ad aprile, come preventivo delle forme influenzali; poi, un mio amico francese (là utilizzano molto più d noi l'omeopatia, e da molto più tempo) mi disse che lui lo usava come terapia d'urto per l'influenza: tre dosi a distanza di sei ore. Mi disse che a volte lì per lì stava peggio (febbre più alta) ma il giorno dopo andava a lavorare.
    Però parlava solo delle forme influenzali virali. Per quelle tipo bronchite, ecc che richiederebbero antibiotici, avevo capito che non era un rimedio idoneo.
    Per la varicella nno so dirti... io l'ho fatta a 21 anni, e me la son beccata da mia nipote che andava all'asilo :-)

L'avatar di vvalesi

diluizione omeopatica

Si tratta di una diluizione omeopatica alla 200 K di fegato di anatra, vettore del virus influenzale. Viene utilizzata sia per la prevenzione che in fase acuta
    della sindrome influenzale.
    Chi la utilizza, generalmente ne è soddisfatto. Preparazioni analoghe sono OMEOGRIPHI e MUCOZINUM 200 CH PLUS.

Come funzionano? Potrei dirvi secondo il principio del simile, o forse dovrei dire dell'uguale. E ' verosimile che questo sia accompagnato a un potenziamento delle difese immunitarie.

Riguardo alla comparsa di varicella dopo OSCILLOCOCCINUM e' probabile che quel malessere prodromico fosse l'esordio della malattia, che dopo qualche giorno ha manifestato l'esantema, e la consequenzialità fra le due cose, a mio avviso, è da ritenersi casuale.

Non sarebbe stata coerente coi principi dell'omeopatia un'azione di protezione del suddetto preparato nei confronti di tale virus.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 19:02

fatababa non  è collegato Sani New
    il Mucozinum ha efficacia anche per le forme catarrali o è solo il nome...? :-)
    Ultima modifica di anna1401; 08/02/2008 alle 19:03

L'avatar di lau77
    lau77 non  è collegato Sani Advanced
    Quindi può andare bene sia per le infezioni virali che per quelle batteriche (dato che comunque potenzia le difese immunitarie) ed è corretto il consiglio... "prendilo quando senti che ti stai ammalando", se ho capito bene! Insomma, tentar non nuoce...
    E poi... per le dosi. Una ogni 6 ore, ma per quanto? (io di solito ne prendo 2)
    Grazie mille!
    Lau

alexraptor non  è collegato Sani New

quindi...

ferzim a go go...x almeno 1 mese?giusto?

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.