Questa discussione dal titolo Ho risolto il mio problema personale di ANSIA è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; ciao bronty,
no problem.
Passa una buona giornata.
E non fumare eh ?
Ciao bellissima....
-
ciao bronty
ciao bronty,
no problem.
Passa una buona giornata.
E non fumare eh ?
Ciao bellissima.
-
Avevo capito subito che eri tu Ely. Mi dici di non fumare, e davvero difficile quando si ha un marito che fa innervosire di continuo, ma non fumero' di sicuro, per me, ma sopratutto per le persone che mi hanno chiesto di non fumare. Spero solo che passi in fretta questa giornata, e meno male che ho le gocce di Lily cosi mi calmano un po. Bacio cara Ely, e buona giornata anche a te.
-
Ooops Ely
qnd entro quì mi scordo sempre di mettere un username....
Appena ho un po di tempo ti mando una mail e ti dico cosa penso
dei turbinati che fanno le bizze....le sto provando di tutte e appena
trovo qlc che funzioni decentemente (senza imbottirmi di cortisonici
e antistaminici) lo scrivo sul post a caratteri cubitali.
Buona domenica (esco un po visto il bel solicello) e a presto.
Ciao
elleti (ospite direi maleducato xchè non si è firmato finora..!!)
P.s. Molto contento che la pace torni a regnare sul forum
-
per bronty - per elleti - per angela
per bronty:
so che sei forte, ce la farai a resistere, nonostante tuo marito!
infatti come giustamente dici, lo devi fare per te. E' un gesto di amore nei tuoi confronti.
Io, nonostante tutti i miei casini allergici, da quando ho smesso ho avuto solo un giorno di crisi, per il resto assolutamente nulla.
Tutto il resto una catastrofe naturalmente 
x elleti:quando ho scritto questa discussione sui miei problemi, non pensavo certo che ci fosse una così grande correlazione con i turbinati.
La cosa si fa molto interessante.
Ti chiederei di mettere sul forum ciò che trovi in quanto il fine di questa cosa credo sia anche poter essere utili agli altri (senza fare nomi di medicinali pubblicamente, perchè qui non ci vogliamo sostituire ai medici). Non ti voglio costringere però ! Fai come vuoi, se preferisci prima scrivermelo via mail , ben volentieri, magari decideremo insieme come inserirlo nel forum senza creare troppi danni !.
Capisco che a volte ci sono reazioni un pò forti, e chiedo scusa se anche la mia risposta ad Angela è stata magari un pò esagerata.
Angela, non me ne volere e sono io la prima a chiederti scusa, ma mi hai fatto un pò arrabbiare ....pace ?
Ciao a tutti.
-
per elleti
caro elleti, ti chiedo subito una cosa
nel caso di turbinati "danneggiati" ....perchè imbottirsi di cortisonici o antistaminici quando invece so che con un intervento laser si può risolvere il problema ? ....ho letto che generalmente da una garanzia di 10 anni circa.....ma perchè non farlo ? visto che poi apparentemente sembra un intervento non doloroso e velocissimo, e in un'ora sei a casa....almeno così è spiegato....
ne sai qualcosa di più ?
-
Ciao Ely
per quanto riguarda l'operazione, ho qlc dubbio.
Ho conosciuto tante persone che si sono operate...il vecchio intervento è terribile, con quei tamponi nasali che ti tieni 48 ore....altro che attacco di panico, io sarei bell'e morto.
Di quello al laser, non ho testimonianze dirette, ma il mio otorino è un po scettico. Credo di aver letto che a volte operando si fa + danni della grandine, ci sono casi che sono addirittura peggiorati dopo un intervento.
Però c'è una cosa strana: siccome i turbinati presumibilmente li ho da parecchio tempo, diciamo almento una quindicina di anni...come mai ci sono periodi in cui mi fanno dannare e altri in cui sti benissimo???
Ho passato anni durante i quali mi sono scordato il problema...facevo sport....ho fatto il militare sempre con la maschera nbc addosso senza provare fastidio o panico.....e poi tutto d'un tratto, in periodo di stress il disturbo torna alla carica.
Io sono salomonico....un po i turbinati e un po lo stress...che infiammando mucose in una zona già di per se disastrata, danno luogo a tutti quei sintomi che conosciamo.
Ci sono interessanti teorie psico-analitiche circa qst disturbo.....
Una domanda:
tu assumi fiori di bach...posso chiederti quali e se hai tratto giovamento per il dap?
Un salutone
lorenzo
-
ciao elleti !
grazie per la risposta velocissima. Molto interessante.
Mi piacerebbe saperne di più di questa teoria psico-analitica in merito a questo disturbo.
Per quanto riguarda i fiori, ti posso dire che li ho utilizzati diluiti in agosto, e hanno avuto un effetto direi ottimo sul mio stato di salute. L'ansia era quasi totalmente sparita. Purtroppo però, avendo questa allergia alimentare ho dovuto sospendere...forse più per precauzione....l'ass unzione dei fiori.
E dopo ho avuto un crollo totale !.
Ma ora va tutto meglio.
Visto che anche la dottoressa gimenez mi ha tranquillizato, mi capita durante la settimana di prenderne alcune gocce (rescue remedy, diluito) ma solo se ho cose importanti da affrontare.
Appena finisco la bottiglietta, li acquisterò diluiti in acqua salata, così non avrò pensieri per le mie allergie.
Gli altri fiori che prendevo erano ovviamente un misto diluito per il mio caso.
Puoi ancora trovare il mio post qua nel forum ( esaurimento fisico causato da stress, con associata enorme stanchezza muscolare) dove c'è l'elenco dei fiori.
Ma ripeto, erano studiati per il mio problema.
Ciao lorenzo, e grazie mille !
-
ansia
undefined
dietro a ogni malessere c'è un problema psicosomatico. Amare noi stessi è la risoluzione più adatta ai nostri problemi. Ascoltare il nostro corpo, fare un po' di meditazione.
-
amare
se ami veramente te stesso non puoi non amare gli altri
anonimo
-
il resto è una conseguenza
quindi se impari ad amarti tutto il resto viene di conseguenza
anonimo
-
il problema
il problema è che non ti hanno insegnato ad amarti
ma al contrario ti hanno fatto credere che castigarsi è amore
anonimo
-
e sì, la chiesa ha questa responsabilità. per fortuna volendo possiamo deprogrammarci.
lg
-
Risposta ad ely.
Cara ely ,vorrei dare a te e a tutti quelli ansiosi come me e quelli che ho letto in questo forum una mia testimonianza,l'ansi a uno di fondo c'e' l'ha maturata forse gia' crescendo fin da piccolo ,in una situazione nella vita stressante ,lutti,perdita di cari ,divorzi ecc ecc ,l'ansia esplode in una maniera incontrollata causando poi tutti quei disturbi all'organismo,tu dici di essere quasi guarita e anche l'allergia migliorata, strano ma sono esattamente alcuni miei sintomi che ho sempre avuto,nello stress anche cronico l'organismo tende ad una esplosione se si puo' dire di ormoni ed altre cose che formano un terreno infiammato,quindi nell'infiammazione vi si trova anche in neurotrasmettitore serotonina stranamente causa di ansia ,stress ,insonnia ed e' facilissimo capire che spegnendo l'infiammazione hai spento il sintomo ,e per quanto riguarda l'allergia ,l'antistamininico risolve il sintomo ma non la cura anzi consiglio a tutti di trovare il rimedio per il "terreno" o irremediabilmente saremo allergici anche all'acqua io sono stato operato 5 volte ai polipi nasali,cosa ti posso dire meglio di me.Un saluto a tutti giuseppe.
-
sassi nello stagno
il sasso tirato nello stagno, lungi da essere fatale abbocco, ha messo in moto
tutta una serie di considerazioni relative alla medicina cinese , ai cinque elementi, alle logge energetiche con relativi collegamenti alla fisiologia, ai neurotrasmettitori ecc. ecc. ecc., tutte realtà inequivocabili, che possono esser viste da angolazioni diverse e perchè no, con un pizzico di poesia e di magia, che in fondo è la magia della vita. A volte si butta una cosa per
burla e poi finisce in urla. Come dire che conosciamo sempre il primo passo, ma non sappiamp mai quale sarà l'ultimo...
v valesi
-
Ignatia amara 200 ch
Ciao sono Andrea da Perugia. A periodi soffro di ansia da oppressione respiratoria, nodo alla gola e anche nervosismo, spesso molto, come dire "adrenalinico". Mi capita nei periodi in cui ho più impegni, ma ultimamente si sta facendo sempre più forte.
Ho provato con l'ignatia amara 30 ch, ma mi ha aiutato molto relativamente.
Ho comprato oggi la 200 ch e vorrei sapere se può andare bene e soprattutto quale dosaggio adottare.
Grazie anticipatamente.
Ultima modifica di anna1401; 13/11/2010 alle 11:01
-
sassi alla luna
scegliere un rimedio omeopatico sulla base di un sintomo e non su una valutazione globale è come tirare un sasso in aria sperando di colpire la luna
v valesi
-
Riferimento: Ho risolto il mio problema personale di ANSIA.

Originariamente Scritto da
ely1domanda Credo sia utile che io riporti la soluzione completa al mio problema di ansia, risolta in un solo attimo....
Il mio problema che in 4 mesi nessuno era riuscito a "capire veramente" e a curare, era solo dato dalla mia allergia al naso, era scatenato da una respirazione "malandata" dovuta al naso sempre chiuso...
Allora non sono deficiente, anche io respiro male, ho i turbinati occlusi, a breve dovrei operarmi e molte volte ho pensato che lòa mia ansia fosse scaturita da una cattiva respirazione.....
Ora si che forse siamo arrivati al dunque, anche perche' quando respiri male sembra come se stessi soffocando e ti sembra di morire... ora e' tutto piu' chiaro grazieee
Ultima modifica di anna1401; 13/11/2010 alle 11:04
HO SMESSO IL 28/11/2008 ALLE 23:30 DI SERA HO SPENTO L'ULTIMO MOSTRO
Si ricomincia, PIANO 1° dimenticare la bestia, pensare che il suo scopo è disruggerti, prima che lo faccia lei fallo TU ;o)
-
Riferimento: Ho risolto il mio problema personale di ANSIA.
Naturalmente avere difficoltà respiratorie sia a livello della respirazione nasale che di quella bronchiale, non favorisce la serenità emotiva. Questo in linea di massima. L'effetto poi sarà correlato sia all'entità dell'ostruzione, sia all'interazione col soggetto che può vivere questa sgradevole sensazione elaborandola anche in base alle sue esperienze di vita, nel senso che lo stesso problema può determinare risposte diverse a seconda delle persone.
Sono d'accordo sul fatto che la sensazione di mancanza di aria possa essere uno stimolo ansiogeno.
Non possiamo sempre affermare con sicurezza se sia nato prima l'uovo o la gallina, per cui conviene regolarsi eliminando i disagi fisici che potrebbero in alcuni casi essere causa di quelli emotivi, fatta salva la necessità di osservazione e comprensione del significato dei sintomi stessi.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 13/11/2010 alle 11:04
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum