MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 241 a 248 di 248
Questa discussione dal titolo Colon Irritabile, Colite e disagi psicologici.. è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buongiorno dottore, ho provato a fare la cura con Ignatia e anche Nux Vomica Homaccord ma non ...
    xsunset non  è collegato Sani All

Re: Ansia - colon irritabile - stress

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno dottore,
    ho provato a fare la cura con Ignatia e anche Nux Vomica Homaccord ma non ho avuto risultati.
    Il mio addome è sempre gonfissimo e teso... probabilmente rispecchia la mia stessa tensione ed i miei stessi conflitti... infatti sono seguita attualmente anche da uno psicoterapeuta con sedute di ipnosi...

Purtroppo ancora nessun miglioramento fisico, anche se mi sembra di aver capito di avere molta rabbia repressa.
    Il gonfiore è nella zona dell'ombelico e sotto...
    Attraverso l'ipnosi ho cercato di contattare queste emozioni "represse" nella pancia e mentre faccio questo, le tensioni sembrano spostarsi anche nella bile e alla gola, che percepisco come delle contrazioni...
    Nel frattempo ho provato ad assumere anche fermenti (Probioti) e Eubioflor 1... ma nulla.
    C'è qualcos'altro che potrei tentare?
    GRAZIE!
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2011 alle 22:25

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Quando parliamo di rabbia parliamo di interessamento della loggia energetica del legno, la quale comprende organi come il fegato e la colecisti, ed è correlata al sentimento della rabbia, o ira, o collera. E' quello che Ippocrate definiva per l'appunto temperamento collerico o iroso, e secondo una certa scuola costituzionalistica omeopatica viene definita costituzione fosforica.

Rabbia, fegato , occhio e vista sono fra loro correlati, ed è curioso rilevare come anche nel linguaggio popolare si usi la locuzione" non ci vedo dalla rabbia, accecato dalla rabbia".

Pertanto secondo questo tipo di ragionamento e' senz'altro opportuno lavorare sul fegato, con composti come LYCOPODIUM COMPOSITUM o BIO H COMPLEX ( la cui composizione richiama sia al fegato e colecisti che al colon) o R7.

Considerando l'aspetto più prettamente energeticom vedo molto interessante anche l'utilizzo di fiori di Bach come Holly, o dell'essenza floreale australiana Dagger Hakea.

Se poi vuoi fare un lavoro più diretto e ponderale sull'intestino, puoi utilizzare il COLOSTRO NONI due buste al giorno per una decina di giorni, e successivamente FORTAKEHEL (Penicillium Roqueforti) D5 , 1 compressa sublinguale x 20 giorni.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2011 alle 22:28
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Grazie infinite!
    A casa ho Lycopodium 5 CH in granuli che non ho mai assunto, è diverso dal Lycopodium compositum che mi ha consigliato lei?

Mi scusi, la posologia? Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2011 alle 22:30

L'avatar di vvalesi

Certo, è completamente diverso. Il LYCOPODIUM 5 CH è un cosiddetto unitario omeopatico, cioè una sostanza singola., che agisce secondo il principio della similitudine.
    I compositum hanno una composizione molto variegata e contengono piccole dosi di organoterapici, catalizzatori del ciclo di Krebs, unitari, che interagiscono fra di loro secondo il principio del sinergismo di Burgi.
    Ultima modifica di anna1401; 08/07/2011 alle 10:02

Mi scusi e il dosaggio?
    Ho chiesto in parafarmacia Llycopodium complex e mi hanno procurato un prodotto che si chiama infi-lycopodium... ma ho l'impressione che sia tutta un'altra cosa... lo conosce? Va bene lo stesso? Grazie

questa è la composizione:

LYCOPODIUM CLAVATUM D6
    ACIDUM SILICICUM (SILICEA) D8
    AMMONIUM CARBONICUM D2
    ARGENTUM NITRICUM D4
    CALCIUM CARBONICUM HAHNEMANNI D8
    CINCHONA PUBESCENS (CHINA) D2
    CONIUM MACULATUM D6
    GRAPHITES D8
    HEPAR SULFURIS D8
    KALIUM PHOSPHORICUM D6
    PHOSPOHRUS D6
    PODOPHYLLUM PELTATUM D12
    SEPIA OFFICINALIS D8
    SULFUR D6
    ZINCUM ISOVALERIANICUM D6
    CONTIENE 45 VOL.-% ALCOOL.
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2011 alle 10:43

L'avatar di vvalesi

Si, e' un'altra cosa. Quando ho parlato di compositum, visto che il confronto richiesto era fra Lycopodium 5 CH e Lycopodium Compositum (in alternativa BIOHCOMPLEX), era ovvio che il confronto era fra questi due.
    La differenza è sostanziale per la modalità di azione omotossicologica, perchè la prenza dell'organoterapico (colon suis, hepar ecc) e di alcuni cofattori del ciclo di Krebs, permettono di agire su problemi che riguardano la parte destra della tavola delle omotossicosi (fasi cellulari).
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2011 alle 10:45

Sì certo, grazie!
    Scusi solo un ultima cosa, il dosaggio giornaliero di Bio H complex?
    La ringrazio molto!!
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2011 alle 23:12

L'avatar di vvalesi

Il dosaggio giornaliero di BIOHCOMPLEX è di 25 gocce una volta al giorno, in un dito di acqua minerale naturale, tenendo un pò in bocca prima di deglutire.
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2011 alle 23:12

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft