MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 248
Questa discussione dal titolo Colon Irritabile, Colite e disagi psicologici.. è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Come vedi sono davvero confusa, mi chiedo soprattutto se si possano "mischiare" terapie diverse e in che ...
    L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come vedi sono davvero confusa, mi chiedo soprattutto se si possano "mischiare" terapie diverse e in che termini.
    Io sono sempre stata più fiduciosa nella medicina naturale, ma tutti mi dicono (...) che dovrei decidermi ad andare da un dottore vero!

Chiunque abbia un consiglio, è il benvenuto.
    Come dicevo in un mio mess precedente, sono preoccupata perché i sintomi peggiorano, e si sono acutizzati sintomi come dolori alle articolazioni, tachicardia, ansia, difficoltà ad addormentarmi...
    grazie per avermi ascoltata...
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:16

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Vorrei qualche consiglio...

Quello che a te è mancato fin ora è un “vero dottore”, e cioè un dottore di quelli che ascoltano attentamente i pazienti, valutano bene tutti i sintomi fisici e psicologici e curano con farmaci di sintesi o prodotti naturali, a seconda delle esigenze riscontrate nel paziente.

Cara apemaya, quando si arriva ad un crocevia, non si può imboccare nello stesso tempo tutte le strade che si presentano davanti a noi, non è possibile materialmente. Dobbiamo per forza sceglierne una, quella che in quel determinato momento ci sembra la più indicata, o ci dà più sicurezza e più affidamento.

Curare i disturbi fisici va bene, ed è relativamente facile, mentre curare il sistema nervoso è più complicato perché se non si rimuove la vera causa, che è la base di tutti disturbi che si sono concretizzati, non risolviamo molto o per molto tempo…
    Ci mettiamo sopra solo un bel coperchio, ma i disturbi, prima o poi, si ripresenteranno, magari anche sotto altre sembianze.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:17

L'avatar di anna1401
    Quindi per risolvere in maniera più efficace, bisogna andare alla radice del problema. Tu hai detto che sai già qual' è la causa dei tuoi problemi, quindi in un certo senso sei già avvantaggiata, però non hai la soluzione…

A volte è un po’ difficile trovare le soluzioni adatte a non rovinare un equilibrio che, se pur zoppo, riesce lo stesso a rimanere in piedi… o se vogliamo guardare da un altro punto di vista: ci “sabotiamo” le possibilità di trovare delle soluzioni, perché non siamo disposti a cambiare qualcosa in noi o fuori di noi…
    I cambiamenti portano a dover “rivedere”o “rivoluzionare” alcune situazioni della nostra vita, e questo a volte spaventa, oppure crea insicurezza e ansia, non sapendo cosa ci aspetta nel nostro futuro…

Bisogna scegliere fra:
    - avere il coraggio di cambiare quello che non va bene, quello che ci disturba, per tornare a star bene psicologicamente e fisicamente.
    - Cercare dei compromessi per rimediare un po’ alle situazioni disturbanti, in modo da “incapsulare” i problemi e renderli così meno aggressivi per il nostro organismo.
    - Decidere di tenere le situazioni negative che vorremmo cambiare, ma che non abbiamo “voglia” di cambiare, o non “sappiamo” come cambiare, e limitarci a curare solo i disturbi che queste situazioni ci comportano, e convivere così con loro.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:18

L'avatar di anna1401
    Se le tue cugine ti hanno indicato un medico che loro ritengono adatto a risolvere i tuoi problemi, perché conoscono la sua esperienza e l’approccio che adotta con i suoi pazienti, prova ad andare da lui e senti cosa ti consiglia di fare.

L’abbinamento Eubioflor + Nux Vomica, è una cura indicata sia per riequilibrare l’intestino che per i disturbi psicologici.
    E’ un’indicazione di cura, un suggerimento per intraprendere una via adeguata al tuo caso…
    Ciò non toglie però che tu debba essere seguita attentamente e in maniera diretta e costante da un medico competente. Se i tuoi sintomi sono severi, a maggior ragione devi recatici.

I fiori di Bach, già da soli possono dare buoni risultati, se questi vengono scelti in maniera adeguata da un esperto in materia. Se però il disturbo è particolarmente profondo e intenso, allora questi possono essere un complemento, un ulteriore aiuto, alle altre tue cure.
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:19

L'avatar di anna1401

per apemaya

Certo che è un buon passo decidere di ritrovare la propria salute ed essere decisi a mantenerla. E’ un nostro diritto primario. Quando si è in salute si superano più facilmente “quasi tutti” gli ostacoli! . Comunque, conoscersi bene anche interiormente, capire cosa vogliamo e cosa no, è un vantaggio per noi e anche per chi ci sta accanto… e soprattutto è molto importante parlare dei nostri problemi con qualcuno di cui ci fidiamo. Questo serve a scaricare un po’ la tensione accumulata dalle continue problematiche quotidiane e magari ci scappa anche qualche consiglio o qualche indizio che potrebbe risultare utile per intraprendere qualche piccola modifica per rendere più leggera la situazione che in quel momento giudichiamo critica…

Facci spere…

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani All

Riferimento: Vorrei qualche consiglio...

Ciao, mi sembra proprio di sentir parlare me...
    Problemi intestinali (soprattutto gonfiore addominale e aria) candida recidiva e una insoddisfazione di fondo
    Anch'io credo di sapere abbastanza bene quali sono i miei problemi e anch'io sono arrivata alla tua stessa conclusione: voglio stare bene!!

Credo che sia un buon passo e ho deciso di lavorare su me stessa per mettere ancora più a fuoco quello che mi tormenta anche se a volte ho paura di scoprire che non c'è un vero problema ma piuttosto una predisposizione caratteriale.
    Comunque sono decisa e se di predisposizione caratteriale si tratta lavorerò su quella.
    Nel frattempo cerco di documentarmi per cercare di arginare i problemi fisici anche se non è semplice districarsi tra tutte le molteplici informazioni e scegliere tra tutte le possibili e non omogenee cure (meno male che c'è questo forum! )

segue..
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 10:02

L'avatar di arev
    Credo che non sia una strada facile e neanche un percorso breve ma so che ce la posso fare e vedo già dei miglioramenti, certo lievi e non sempre costanti, ma ci sono e per ora va bene così

L'unico consiglio quindi che posso darti è di non avere fretta di scegliere una strada e di dare tempo alle cure di "fare effetto". Puoi anche scegliere di rivolgerti alla medicina allopatica e contemporaneamente cercare "un rinforzo" nella medicina naturale, soprattutto a livello emotivo. In questo senso i fiori di bach possono andare bene.

Io sono una persona che tollera poco le mezze misure che ha come motto il "tutto e subito", ma mi sto ricredendo.
    Purtroppo siamo abituati a ritmi che non sono naturali, dobbiamo cercare di riappropriarci della nostra vita, dei nostri tempi, dei nostri spazi e dei nostri pensieri e sono sicura che poi anche "dare il tempo alla cure di fare effetto" ci sembrerà una cosa del tutto naturale
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:20

L'avatar di anna1401

Smile Alte info sulla disbiosi intestinale

CAUSE DELLA DISBIOSI INTESTINALE (carenze nella flora batterica)

Stess, alimentazione eccessiva, insufficiente e poco equilibrata nei nutrienti essenziali al nostro organismo, eccesso di grassi animali, di zuccheri raffinati, eccesso di alcol, carenza di assunzione di carboidrati complessi (cereali integrali), diete non corrette, uso indiscriminato di antibiotici, virus, batteri patogeni, diete a base di carne, intolleranza al latte, uso di steroidi, infezioni del tratto gastro intestinale e diarrea, interventi chirurgici al tratto gastro.ntestinale, digiuno.

Sintomi della disbiosi intestinale

infezioni, diarrea o stipsi, mal assorbimento dei nutrienti, funzioni fisiologiche alterate, formazione di batteri (nemici patogeni) e formazione di sostanze tossiche come amoniaca, amine, nitrosamine, fenoli, cresoli, indoli, che danneggiano le funzioni intestinali.
    La disbiosi intestinale se prolungata provoca diarrea, nausea, flatulenza, fino ad arrivare a coliti ed enterocoliti.

La disbiosi intestinale è una della cause principali dei
    disturbi della pelle,
    delle infezioni micotiche vaginali (Candida),
    delle infezioni batteriche delle vie urinarie,
    della stanchezza cronica,
    dei problemi digestivi,
    delle disfunzioni epatiche,
    dei gonfiori addominali,
    delle allergie alimentari,
    del cancro del colon.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:25

L'avatar di apemaya69

Sto iniziando un percorso coi fiori di Bach

Arev, davvero trovo che abbiamo molto in comune...tu che cure stai facendo?
    Io proprio ieri sono tornata dalla naturopata per iniziare un percorso con i fiori di Bach. Ho cominciato oggi.
    In più mi ha prescritto prebiotici e probiotici, oligoelementi e un prodotto che si chiama COLEXIL.

Tra l'altro ho scoperto l'esistenza di un prodotto della Biogroup che si chiama DEMICOS che potrebbe aiutare tutte le amiche "candidate" (ANNA!!!! TU LO CONOSCI?)
    Allego informazioni...

Sono molto interessanti questi prodotti anche se purtroppo in internet non ho trovato niente a parte l'allegato qui sopra.

Adesso, cara arev, cercherò di non farmi prendere da quel "tutto e subito" che contraddistingue anche me e aspetterò che la cura faccia effetto. Mi dò ancora un pochino di tempo prima di andare dal medico internista.
    Continuo a credere di più in chi mi parla di energia, di emozioni che hanno sede nell'intestino, di ferite profonde che lasciano traccia sul corpo...
    Ultima modifica di francyfre; 23/12/2011 alle 15:17

L'avatar di anna1401

Demicos

Il prodotto Demicos non lo consosco, ma leggendo i suoi componenti, nel link che hai postato, mi pare che sia un buon prodotto.
    Teoricamente ce ne sono parecchi in circolo sul mercato che possono far bene, ma poi, su ognuno di noi gli effetti sono molto diversi...
    Bisogna analizzare la situazione personale in maniera globale e profonda e agire sui campi che hanno bisogno di essere riequilibrati.
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:31

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    produzione di gas,
    gonfiore,
    tossicosi intestinale,
    stipsi,
    cattivo assorbimento delle sostanze nutritive e sviluppo della Candida,
    alito cattivo, (dovuto a putrefazione intestinale, quando non dipenda da problemi dentari),
    odore eccessivo,
    carenza di vitamine del gruppo B,
    ulcere,
    affaticamento,
    occhi rossi,
    occhi spenti,
    pelle brutta,
    capelli sfibrati,
    rughe,
    flatulenze maleodoranti,
    diverticolosi,
    gotta,
    funghi nell'intestino, nella vagina, nei polmoni, nella bocca, sulle dita, sotto le unghie delle mani o dei piedi,
    eruzioni cutanee,
    eczemi,
    allergie,
    artrite,
    pressione alta.
    Possibile sviluppo di ceppi antibiotico-restistenti.

Fonte: erboristeriaedaltro. com

Oddio tutte questi disturbi???
    Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 09:18

L'avatar di anna1401
    ... è auspicabile non averli tutti assieme!

L'avatar di arev

Riferimento: Sto iniziando un percorso coi fiori di Bach

davvero trovo che abbiamo molto in comune...tu che cure stai facendo?

Ho preso FORTAKEHEL D5 1 cp la sera direttamente in bocca prima di coricarsi per favorire il riequilibrio della disbiosi intestinale per 20 giorni e continuo a prendere fermenti lattici.

Attualmente sto usando i fermenti lattici Femelle e mi sembra che mi facciano bene.
    Sto anche prendendo come depuratore generale e disinfiammante un composto di erbe che si chiama Formula Caisse.
    Naturalmente cerco sempre di stare molto attenta con l'alimentazione anche se non è semplice e soprattutto cerco, ma questo ancora con scarsi risultati, di cambiare atteggiamento.
    Vedrai cara Apemaya che ce la faremo e sarà una stupenda rinascita
    Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 09:18

L'avatar di anna1401

La disbiosi intestinale - altre info

è una alterazione e un disequilibrio della flora intestinale, sia come qualità che come quantità.
    Una alterata flora batterica condiziona l'assorbimento dei nurtienti e il sistema immunitario.

I problemi al colon sono dovuti essenzialmente alla disbiosi intestinale
    le cui cause sono l'alimentazione, la vita frenetica, lo stess, il sistema immunitario indebolito, parassiti.
    Si è spesso ignorata l'importanza degli ecosistemi microbici cutaneo, vaginale, ed intestinale, i quali sono la prima barriera di difesa dell'organismo contro le infezioni. Tenerne conto ci aiuta a scegliere la nostra salute, e ci responsabilizza sul grado della nostra non-salute.

La più grande quantità di microrganismi è concentrata a livello dell'apparato gastro intestinale.
    Possiamo stimare in 100,000 miliardi, gli organismi che abitano il nostro intestino.
    Una flora batterica intestinale sana è formata da microrganismi anaerobi batterioidi, bifidobatteri, clostridi, enterobatteri.,stafi lococchi, mentre gli aerobi sono l'escherida coli, gli eneterococchi, i lattobacilli.
    Nella parte alta dell'intestino vivono i microrganismi aerobi e man mano che diminuisce la concentrazione di ossigeno troviamo i microrganismi anaerobi.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:36

L'avatar di anna1401
    Nell'intestino, a parte i batteri, si trovano anche altri parassiti, come i virus, i miceti, i protozoi come l'entamoeba coli, l'endolimax nana, l'iodamoeba butschlii, trichomonas homonis, chilomastrix mesnili. La qualità e la distribuzone dipende da persona a persona.I batteri anaerobi predominano nelle persone che hanno un intestino sano. Una flora intestinale sana, dona salute a tutto l'organismo.

L' ACIDITA' AMBIENTALE

Un altro fattore importante oltre alla quantità di ossigeno presente è l'acidità ambientale, che a livello dello stomaco è acida e via via diventa più alcalina.
    Uno stomaco sano ha un pH acido, molto ossigeno e una buona peristalsi che rendono difficile la vita ai microrganismi patogeni.
    Se si rileva la presenza di microrganismi anaerobi significa che c'è uno stato patologico in atto.
    Un efficiente sistema immunitario dipende da una flora batterica sana.

Nell'intestino c'è il 60% del totale delle cellule immunitarie di tutto l'organismo.
    Le immunoglobuline A secretorie formano una sorta di patina antisettica sulla membrana intestinale a scopo protettivo, e contribuiscono all'assorbimento dei nutrenti e alla eliminazione delle tossine.
    Anche il pH è essenziale ad un intestino sano.

FONTE: lauraquinti.net
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:39

L'avatar di anna1401
    Cause delle disbiosi intestinali

Cause alimentari : come diete carenti di fibre, scarso consumo di vegetali, mancanza di sali minerali, di minerali traccia,
    Cause iatrogene :uso ed abuso di antibiotici, sulfamitici, corticosteroidi, pillola anticoncezionale, lassativi, amalgame dentarie
    Cause inquinanti : coloranti alimentari, conservanti, pesticidi, ormoni steroidei alimentari
    Cause patologiche: parassiti, gravi infezioni intestinali.

Da un punto di vista biologico

I batteri sono una delle forme di vita più diffuse sulla terra, ed il nostro organismo ospita una grande quantità di batteri simbionti (che svolgono una funzione utile all'organismo).
    Quelli dell'intestino si chiamano flora batterica e svolgono delle funzioni necessarie alla nostra vita.
    La flora batterica risiede sulla mucosa intestinale, e la ricopre formando una barriera protettiva molto attiva.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:40

L'avatar di anna1401
    Costituita di batteri ed enzimi, questa barriera partecipa alla funzione di assorbimento, scomponendo il bolo alimentare fino a ridurlo ai nutrienti che possiamo assimilare.
    I batteri della flora intervengono nella formazione di molte sostanze tra cui: vitamina K, B1, B2, B6, B12, acido nicotinico, biotina ed acido folico. Intervengono nella sintesi degli acidi grassi a catena corta, che tra l’altro nutrono le cellule del colon.

Hanno anche un importante ruolo nel sistema immunitario, in particolare nell’inattivazione dei composti cancerogeni, soprattutto ad opera di lactobacillus, bifidobacterium e escherichia coli, e nella formazione di antibiotici naturali, detti batteriocine, che combattono i batteri dannosi.

Questi sono i più noti ruoli della flora batterica, ma ne vogliamo citare un altro, che tocca un argomento molto sentito.
    I ricercatori hanno evidenziato la capacità di abbassare il colesterolo libero (quello che può diventare dannoso) e stanno lavorando per capirne di più.

FONTE: lauraquinti.net
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:41

L'avatar di apemaya69

Disbioi intestinale - difficile per un medico tradizionale...

Mi sbaglierò,ma ho la sensazione che sia molto difficile trovare un medico "tradizionale", che, sentendomi descrivere i miei sintomi, mi dica "lei ha una bella disbiosi intestinale!" e mi confezioni una cura efficace.

Questo è il motivo per cui esito e ancora non mi sono decisa ad andare dal medico internista che mi è stato consigliato.
    Se un medico mi sente dire che ho spesso perdite ematiche e muco e diarrea ecc ecc mi spedisce a fare una colonscopia ...e io non voglio farla, uff!
    Scusate lo sfogo, ma tra ieri e stamattina sono stata e sto ancora così male... sì, lo so devo dare tempo alle cure di fare effetto, ma sono stufa di stare male!!!

Sapete che tempo fa ho letto di un medico che cura queste forme di disbiosi con gli antibiotici? io ho paura di trovarmi di fronte un medico che prende una strada di questo tipo e invece che sistemarmi la flora batterica me la fa saltar per aria definitivamente!

Eppure a me sembra così chiaro cosa c'è che non va ...
    ciao a tuttiii
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:44

L'avatar di anna1401

Esclamazione Fare anche gli esami se occorre!

Cara apina, curarsi in maniera più naturale è senza dubbio una cosa positiva, però il buon senso e la ragione deve prevalere su ogni cosa.
    Se stai tanto male, e oltretutto hai anche delle perdite ematiche, l’istinto suggerisce che bisogna andare a controllare il motivo di questi sintomi, e la maniera più indicata è quella di fare degli esami specifici.
    POI, in base ai risultati, potrai decidere se seguire i consigli di un medico internista oppure quelli di un medico “naturale” .
    OK?! Ci siamo capiti bene?

Le informazioni che riporto qui nel forum, servono a capire meglio i problemi che le malattie comportano, ma ]NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE LA VISITA MEDICA O GLI ESAMI DI LABORATORIO.

E’ da sprovveduti correre rischi inutilmente….

Con affetto e buon senso, anna
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:46

L'avatar di apemaya69

Riferimento: Fare anche gli esami se occorre!

sai una cosa? quel post l'ho inserito proprio perché qualcuno mi tirasse le orecchie e contavo proprio su di te!
    Lo so cha hai ragione, lo so accidenti! E adesso è ora che io faccia qualcosa per me.
    Grazie per aver risposto così prontamente al mio SOS!

Continuo cmq a pensare che la causa di tutto risieda nell'anima, e a tale proposito leggi, leggete un po' qua...in fondo niente di nuovo, ma un'ulteriore momento di riflessione...che peraltro riesce a farmi terribilmente innervosire se penso a chi non crede che sia così...(eh ma se mi innervosisco per tutto ci credo che poi mi viene la colite! )

http://www.mednat.org/spirito/conflitti_spirituali.htm
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2011 alle 17:47

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft