Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 123

Discussione: Catarro... gola.. naso ... bronchi... orecchi e...

1. Registrato da
    20/01/2007

Triste Catarro... gola.. naso ... bronchi... orecchi e...

Catarro...gola..naso ...bronchi...orecchi e... e chi pi ne ha ne metta...
    vabb....ho gi letto un thead dove si parlava di questi continui malanni nei bimbi specie al primo anno di asilo...infatti anche mia figlia, pur essendo stata abituata da sempre ad uscir con qualsiasi clima di continuo alle prese con catarro in primis, raffreddore, gola e purtroppo penso di ovvia conseguenza otiti....

Ma il peggio per il mio piccino di quasi 3 mesi, a dicembre (nel frattempo mia figlia di 3 anni e mezzo aveva un'otite acuta) si gi fatto un ricovero ospedaliero per bronchiolite aggravata da un'infezione batterica,insomma era ben preso.
    Dopo trattamenti quali areosol,lavaggio del sangue con eflebi, 2 antibiotici,cortison e, adrenalina...stava finalmente bene.

Poi, da 5 giorni circa, mia figlia si nuovamente ammalata e lui tutto congestionato di naso,per ora solo nel naso,i bronchi/bronchioli son liberi;ma dal naso ha del catarro cos "sostanzioso" e giallo che ho paura che ben presto replicher....
    Possibile che per lui non esistano rimedi ?

Cio prima mi dicevano che il catarro era solo nel naso..lavaggi..areos ol... e via via finch non si aggravato, e questa volta mi si sta ripetendo la cosa...bisogna aspettare che diventi grave per curarlo? Ma non si pu guarire in tempo?
    Per bimbi cos piccini nemmeno l'omeopatia esiste??
    Scusate la lungaggine....ma volevo cercar di spiegar bene la situazione.
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2016 alle 21:54

2. # ADS
    Catarro... gola.. naso ... bronchi... orecchi e...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Catarro... gola.. naso ... bronchi... orecchi e...

Gli pu giovare SANKOMBI D5 1 goccia il mattino e una la sera direttamente in bocca, associata a LYMPHOMYOSOT fiale, il contenuto di mezza fiala versato in due dita di acqua minerale naturale e sorseggiato con un cucchiaino di plastica in 3-4 somministrazioni quotidiane.
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2016 alle 21:54

4. Registrato da
    20/01/2007

Grazie..ma questo come cura... o come prevenzione da far in periodi a rischio??
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2016 alle 21:55

5. Registrato da
    07/04/2004

Come intervento sull'episodio in atto
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2016 alle 21:56

6. Registrato da
    19/10/2007

Esclamazione Catarro e muco persistente

Salve, faccio questa richiesta perch da molto tempo soffro di catarro bianco e muco che mi scende dal naso, e volevo sapere che cosa potrebbe essere e se si pu provare un rimedio naturale..

guardando su altri tread ho trovato che altre persone si sono rivolte al dr. Valesi con dei risultati. Io al contrario ho seguito come altre persone terapie con fluimucil e simili ma senza risultati..
    Ho effettuato una visita dall'otorino che mi ha prescritto lavaggi con fisiologica, una tac e un test allergico ma nel frattempo volevo avere un consiglio..

Vi prego aiutatemi, questa cosa e veramente fastidiosa e in certi momenti mi sembra di impazzire.
    Ultima modifica di anna1401; 11/03/2015 alle 00:15

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: Catarro e muco persistente da mesi...

Bisogna distinguere il CATARRO dal MUCO
    il MUCO ha un aspetto chiaro o trasparente, non una malattia, esprime semplicemnete la necessaria messa in atto da parte dell'organismo di una serie di provvedimenti che tendono ad allontanare tossine e a rendere pi efficienti i meccanismi difensivi CELLULO MEDIATI e UMORALI("secrezione" di Immunoglovuline della classe A). Nei limiti del possibile una secrezione non infetta non opportuno che sia soppressa ma va favorita nella sua evoluzione, finche' questa "benedetta" amplificazione di un processo fisiologico, che ancora malattia non , non abbia completato il suo lavoro.
    Se poi l'organismo da solo non ce la fa (ma credimi, quasi sempre ne ha tutti i mezzi), allora interverr la medicina a dargli quell'aiuto di cui dovesse avere bisogno.
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2014 alle 22:39
    dr. vincenzo valesi sanihelp

8. Registrato da
    07/04/2004

essere=guarire

La natura ci ha creato perfetti
    il vero "peccato originale", perch da questo originano molti dei mali che affliggono l'umanit, che abbiamo dimenticato questa perfezione, rinunciando a "essere", e delegando altri, che pefetti non sono anche se affermano di esserlo, a garantirci questa perfezione.
    La via della guarigione passa atrraverso il recupero di questo ricordo
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2016 alle 21:57

9. Registrato da
    19/10/2007

Grazie mille per la risposta.. Si in effetti penso che sia muco e non catarro anche perche sento che scende dal naso.. Il problema e che se questa cosa va avanti ormai da tempo, quindi penso che ci sia qualcosa che continua ad alimentarla..

Se il mio corpo cerca di eliminare tossine queste devono venire da qualcosa o nel mangiare o nell'aria altrimenti da tempo si sarebbe risolta..
    Se puo essere di aiuto l'otorino mi ha trovato solo le narici infiammate.. spero di aver detto bene e non riusciva a vedere altro.. per questo mi ha mandato a fare una tac..

Nel frattempo cerco di eliminare dei prodotti alimentari nella speranza di trovare, se di origine allergica, la famiglia alimentare che mi provoca tutto questo.

Mi e difficile correlare gli alimenti che consumo con l'aumento di questa secrezione.. sempre che ci sia un collegamento..

Speravo molto in un consiglio su qualche terapia di tipo naturale anche perche non ho tanta fiducia che una tac e un test allergico trovino la causa..

naturalmente capisco che le mie informazioni sono molto generiche ma in base alla sua esperienza non c'e niente che io possa fare nel frattempo?

Grazie per la sua attenzione..
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2014 alle 22:40

10. Registrato da
    07/04/2004

Anche una terapia naturale richiede l'individuazione di una causa, o di una relazione. Fra gli alimenti, quello che pi potrebbe favorire una ipersecrezione mucosa c' il il latte e lattoderivati, che potresti provare ad allontanare dalla tua dieta per qualche tempo. E' importante anche prendersi cura della funzione intestinale integrando la dieta con PROBIOTICI, e favorire il drenaggio del connettivo e la funzione degli organi emuntori classici quali fegato e reni.
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2014 alle 22:40

11. Registrato da
    19/10/2007

La ringrazio molto per la sua risposta e vedr di fare cos come dice lei.. Eliminer per un p di tempo latte e derivati e vediamo che succede..

Poster a tempo debito per confermare dei cambiamenti cosi che magari qualcuno possa trarne giovamento..

Molto gentile e a presto sentirci..
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2014 alle 22:41

12. Registrato da
    12/01/2009

Infelice Muco Perenne

Gentile Dr. Valesi, vorrei una sua opinione su questa mia situazione:

sono stato operato di rinosettoplastica e turbinati circa 8 anni, poi nuovamente circa due anni fa... la respirazione va meglio.

Il problema la mattina al risveglio mi alzo sempre col naso chiuso, mal di occhi, male alle arcate sopraccigliari e muco giallo/verdastro proveniente dalla gola; mentre durante il giorno il naso tutto sommato libero lo soffio solo qualche volta ma non mi esce gran che giusto un po di acquetta.

Tempo fa il mio otorino riteneva che fosse un problema di rinite allergica e mi aveva prescritto degli antistaminici da sciogliere sotto la bocca, presi regolarmente non mi diedero neppure un po di sollievo.

Ho fatto tempo fa anche una tac del massiccio facciale per verificare la presenza di una sinusite... anche questa stata esclusa!!!

Cosa ne pensa?
    Mi pu indicare qualche terapia?

Grazie.
    Alex
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2014 alle 22:42

13. Registrato da
    07/04/2004

Re: Muco Perenne

In queste forme che si trascinano a lungo, penso sia utile un drenaggio con GALIUM Heel, LIMPHOMYOSOT e PULSATILLA COMPOSITUM fiale;
    assocerei HOMEOVIT 46 40 gocce x 3 volte al giorno, per la sua azione rinforzante le difese immunitarie e antibatterica.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ _______
    Ultima modifica di anna1401; 13/01/2009 alle 17:43

14. Registrato da
    12/01/2009

Re: Muco Perenne

Un immenso grazie.................... ............
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2014 alle 22:43

15. Registrato da
    10/03/2008

Catarro e congestione nasale in bimba di 3 anni e mezzo

Gent. Dott Valesi
    mia figlia di 3 anni e mezzo, peraltro molto sana e solo di rado soggetta a malanni, soffre ormai in forma cronica da pi di un anno e mezzo di catarro e congestione nasale.
    Il mio medico antroposofico mi ha sempre tranquillizzato dicendo che spesso i bambini sotto i 5 anni presentano questa sintomatologia, che poi scompare da sola nel tempo. Non essendo particolarmente apprensiva e preferendo da sempre l'approccio omeopatico ed omeotossicologico, gli ho dato ascolto

Tuttavia una recente visita osteopatica (sempre qui in Germania dove viviamo) ha messo in luce alcuni problemi alla schiena ed alla postura della piccola, che la dot.ssa ha imputato alla cattiva respirazione ed al catarro perenne, invitandomi a risolvere il problema in via preliminare, per poter poi affrontare un programma di ginnastica correttiva

Un altro medico ora da me contattato le ha prescritto
    Thymus/Mercurius WALA 3 glob. 3 volte al d
    Cichorium/panchreas WALA stessa posologia
    Berberis e Fructibus WALA 5 glob. 3 volte al d
    ed una pomata di rame WALA da spalmare su piedi e pancia caldi alla sera

Se il catarro (giallo e denso nell'ultimo mese, prima pi muco/catarro biancastro) non dovesse diminuire nell'arco delle prossime tre settimane, ha prescritto uno spray per raffreddore da fieno della WELEDA al fine di evidenziare reazioni allergiche
    Il dottore infatti ritiene che sia presto per test allergologici pi invasivi

Fidandomi assai della sua gi apprezzata competenza, vorrei chiederle un parere
    grazie dalla fredda Teutonia!
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2009 alle 10:41

16. Registrato da
    07/04/2004

Catarro e congestione nasale in bimba di 3 anni e mezzo

Gentile signora, non posso esprimere alcun giudizio sui rimedi composti antroposofici perch non fanno parte delle mie competenze professionali.

Penso che comunque in un caso come questo possa giovare :
    il complesso omotossicologico LYMPHOMYOSOT (drenante) 5 gocce mattino e sera associato a
    ENGYSTOL (rinforzante le difese immunitarie) 1 compressina al giorno da succhiare come una caramella, insieme a
    R 96 PULSATILLA COMPOSITUM spray nasale due spruzzi per narice mattina e sera.

Il tutto per un periodo di circa 1 mese.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 10/02/2009 alle 22:34

17. Registrato da
    25/02/2009

Naso tappato e catarro in gola

gentile dott Valesi
    il mio bambino di 15 mesi da quando nato ha sempre il naso tappato infatti ha sempre la bocca aperta per respirare ed ha anche il catarro nella parte alta come se l'avesse in gola.
    La pediatra omeopata gli ha eliminato il latte, prende per 3 volte al giorno Kalium bicromicum 5CH, ma non succede niente, cosa posso fare?
    Grazie per la risposta che mi dar
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2009 alle 15:44

18. Registrato da
    07/04/2004

Re: Naso tappato e catarro in gola

Puoi provare questa associazione:
    ECHINACEA OTI COMPOSTO 5 gocce x 3 volte al giorno
    LYMPHOMYOSOT gocce 4 x 3 volte al giorno
    EUPHORBYIUM COMPOSITUM SPRAY NASALE 2 spruzzi per narice 3 volte al giorno
    dr. valesi
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2009 alle 15:45

19. Registrato da
    10/02/2005

Muco e tosse persistenti

Francamente, quest'inverno ho avuto anche io un problema simile. Da novembre non c' veramente stato un giorno in cui io possa aver detto: oggi niente muco e niente tosse. Solo adesso, con i primi tepori, la situazione sta finalmente cominciando a migliorare.
    Non mi era mai accaduto di stare male cos a lungo.
    Fluimucil mi stato sconsigliato, perch irritante.
    Ho provato anche il Cortinail, ma con poco successo.
    Qualsiasi cura migliorava un po' le cose sul momento, ma senza guarirmi...
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2009 alle 15:47

20. Registrato da
    24/03/2010

Catarro retronasale e tubarico

Buongiorno, da diversi mesi soffro di catarro retronasale e tubarico (all'orecchio destro). Non ho intenzione di continuare a fare aerosol a base di cortisone: l'omotossicologia pu venirmi incontro? Esistono preparati per aerosol?Grazie in anticipo.

21. Registrato da
    07/04/2004

Re: Catarro retronasale e tubarico

Si, per esempio PULSATILLA COMPOSITUM in fiale, che pu essere utilizzato anche per via aereosolica classica.
    Ultima modifica di anna1401; 22/02/2011 alle 09:36

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima