MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Questa discussione dal titolo Mal Di Schiena è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buongiorno a tutti, volevo sapere se esiste in commercio un rimedio naturale per il mal di schiena. ...
  1. #1
    lorycarlo non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    15/09/2004
    Messaggi
    839

    Cool Mal Di Schiena

    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se esiste in commercio un rimedio naturale per il mal di schiena. E' unmese che ne soffro in continuazione. Ho fatto la tac e non ho ernie. Adesso comincerò a nuotare ma volevo sapere se esiste una crema, unguento che possa lenire un pò il dolore
    :Grazie

  2. #2
    Ospite
    Io conosco l'arnica montana: c'è in crema e in granuli omeopatici, però non mi ricordo più la dose precisa... dottor Valesiii??? è giusto?
    Ma se non hai ernie o altro, dovresti comunque cercar di capire perché.
    Per caso hai una postura scorretta? A me lo stare seduta tutto il giorno al pc faceva venire dei mal di schiena bestia, soprattutto se stavo sdraiata supina.
    Anche un po' di ginnastica per la schiena non sarebbe male, e comunque movimento, a parte jogging, soprattutto sul cemento.
    Il resto agli esperti!
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 18:39

  3. #3
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    mal di schiena

    può andare ARNICA e anche NUX VOMICA alla 5 CH 3 granuli ripetuti tre volte al giorno; il massaggio è più importante di quello che si usa per massaggiare;se vuoi conoscere una crema a base escluisivamente di fitoterapici mi viene in mente CAPIDOL.
    Importante certo il controllo della postura per evidenziare problemi podologici(piede piatto e cavo). Esiste anche una serie di insegnamenti codificati con il nome di BACK SCHOOL.
    In fase acuta comunque è molto importante il riposo per rilassare i muscoli
    della massa sacrolombare e in particolare l'ILEOPSOAS.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 18:40

  4. #4
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    lombalgia e anomalie podaliche

    Nella malattia da PIEDE PIATTO e da PIEDE CAVO infatti il problema non è solo locale per cui si possono avere DOLORI ai piedi, ma anche più generale
    riguardante la MUSCOLATURA STATICA o POSTURALE per cui si possono avere DOLORI a distanza soprattutto a carico del distretto LOMBOSACRALE
    e CERVICALE.
    v valesi

  5. #5
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    il maratoneta

    Nel caso del PIEDE PIATTO c'è un ridotto tono della muscolatura STATICA, cioè di quei muscoli che servono per mantenere corretta la postura in maniera automatica, non cosciente: sono muscoli che hanno una fisiologia adatta a sopportare lavori protratti nel tempo, come quello di mantenere la postura. Per aiutare questi muscoli, è costretto a fare un lavoro supplementare un altro tipo di muscoli, cosiddetti CINETICI, deputati a fare lavori più fini o nei quali è richiesto un consumo energetico maggiore nell'unità di tempo, ma per un periodo più breve.
    Per fare un esempio semplice ma efficace è un pò come il motore di un'automobile che a un certo punto passa al "turbo".
    Ma il nostro "turbo muscolare" CINETICO non è adatto per fare lunghi tragitti, è un pò come un "centometrista, mentre la nostra muscolatura STATICA è paragonabile a un "maratoneta"
    v valesi

  6. #6
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    centro di gravità

    nel caso del PIEDE CAVO si verifica esattamente l'eccesso opposto: la muscolatura STATICA o STATURALE funziona invece eccessivamente: questo, oltre a determinare a livello del piede una accentuazione dell'arco plantare con relativi iperappoggi( e quindi possibili sintomatologie dolorose in quella sede) e una caratteristica postura in posizione eretta, comporta l'insorgenza di dolori a vari livelli per accumulo di acido lattico.
    nb, considerazione "dietrologica": ancora una volta gli estremi si toccano; l'avevano capito anche il buon Budda(dopo lungo peregrinare e sofferenza) e il buon Gesù(date a Cesare quel che è di Cesare). Scusate le citazioni, che non sono dovute nè a qualunquismo nè a mancanza di fantasia.
    Fra le righe la natura sembra voler insegnare come per le specie più evolute
    è possibile una vita sana e armoniosa solo nella realizzazione e nel mantenimento dell'equilibrio della sua complessità. Cerchiamo quindi di realizzare questo "centro di gravità permanente"(come dice il buon Battiato), nella speranza, però, di poter sempre "cambiare idea sulle cose e sulla gente", e trattandosi di...postura...mi pare doveroso...
    v valesi

  7. #7
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Anch'io ho sofferto tutta l'estate per il mal di schiena. Era localizzato soprattutto nella zona lombo-sacrale, con fitte acute al mattino e dolori un po' più sopportabili durante la giornata. Ho attenuato i dolori assumendo sali minerali,applicando la pomata FLEXYGEL (Ortis),a base di Artiglio del diavolo e ginepro, ma ho risolto la situazione con un ciclo di TENS e ULTRASUONI. Per ora va tutto bene, spero che questo stato di benessere continui ancora !

    Ciao Anna
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 18:41

  8. #8
    Ospite
    lo speriamo anche noi. auguri.
    lily

  9. #9
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    la salute dipende anche da noi

    lo spero anch'io Anna, ma tieni sempre presente un punto: la salute, anche per quanto riguarda la schiena, dipende molto da come sappiamo amministrare le nostre abitudini e i nostri comportamenti, anche i più semplici, della vita quotidiana. Non è una pura considerazione retorica, ma un
    punto molto importante su cui avremo sicuramente occasione di ritornare.
    ciao
    v valesi

  10. #10
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Grazie per i vostri auguri.

    Dopo aver letto un libro sul" metodo FELDENKRAIS", mi sono decisa a iscrivermi ad un corso.
    L'ho trovato molto interessante, ma sopratutto molto utile.
    Mi è servito a recuperare scioltezza nei movimenti e a provare piacere nel muovermi evitando sforzi inutili che a lungo andare possono nuocere sopratutto alla schiena.

    E' un metodo semplice, divertente e molto rilassante.
    Lo consiglio a coloro che hanno difficoltà a muoversi a causa di dolori, o traumi anche importanti!
    ciao Anna

  11. #11
    L'avatar di gattuccio
    gattuccio non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    06/11/2007
    Messaggi
    53

    tutto naturale

    Citazione Originariamente Scritto da lorycarlo
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se esiste in commercio un rimedio naturale per il mal di schiena. E' un mese che ne soffro in continuazione. Ho fatto la tac e non ho ernie. Adesso comincerò a nuotare ma volevo sapere se esiste una crema, unguento che possa lenire un pò il dolore
    :Grazie
    Da qualche tempo io uso Vis 5. Me ne hanno mandato un campione quando ho ordinato un altro prodotto della virtualvis. E' ottimo e tutto naturale.
    Ultima modifica di anna1401; 31/01/2008 alle 18:43

  12. #12
    sologianni non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    14/12/2007
    Messaggi
    2

    Olio VIS5

    Citazione Originariamente Scritto da gattuccio
    Da qualche tempo io uso Vis 5. Me ne hanno mandato un campione quando ho ordinato un altro prodotto della virtualvis. E' ottimo e tutto naturale.
    Anch'io soffro di mal di schiena e vorrei sapere qualcosa di più di quest'olio di cui parli. Potresti dare qualche notizia?

  13. #13
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    VIS 5 - olio virtualizzato per massaggi

    in attesa di altre info su questo prodotto, riporto le indicazioni della ditta produtrice

    VIS 5

    Non contiene OGM
    Prezzo imposto € 25,00 Iva inclusa

    Vis 5 è un olio cosmetico virtualizzato a base di olio di mandorle dolci, olio essenziale di incenso e Vitamina E.

    L'olio di mandorle dolci miscelato con olio essenziale di incenso consente un'azione di tropismo elettivo nei confronti delle terminazioni nervose periferiche.
    Da sempre, la proprietà nobile di quest'olio è quella d'indurre un senso di rilassamento, tuttavia, studi scientifici hanno posto in rilievo anche le sue qualità antinfiammatorie e antidolorifiche.
    Un suo utilizzo locale risulta utile come coadiuvante in tutti gli stati infiammatori.

    Tali prerogative risultano potenziate dalle particolari modalità di preparazione del prodotto e dalla purezza dei componenti.

    AVVERTENZE
    L'olio virtualizzato Vis 5 non va inteso come sostitutivo del medico.
    Tenere lontano dalla portata dei bambini.

    PRECAUZIONI
    Conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore e di umidità.
    La data di scadenza si riferisce al prodotto integro correttamente conservato
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 09:24

  14. #14
    sologianni non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    14/12/2007
    Messaggi
    2

    Grazie delle informazioni

    Siete veramente gentili. Che rapidità...grazie Anna, vado subito sul sito a vedere se posso ordinarlo. Spero che Gattuccio mi dia qualche notizia su come lo usa e su quali problemi. Grazie

  15. #15
    L'avatar di gattuccio
    gattuccio non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    06/11/2007
    Messaggi
    53

    Precisazioni VIS 5

    Caro sologianni, io uso quest'olio su mal di schiena e per il dolore cervicale da tensione, ma so che ha molti altri utilizzi.
    Io l'ho provato perchè, come ho scritto anche altrove, utilizzo un altro olio della virtualvis per un altro problema e quando ho acquistato quello mi hanno dato in omaggio il numero 5.

    Il dolore se ne va molto velocemente. Me ne sono comprata una boccetta per le emergenze e ho cominciato a fare il bagno mettendo una decina di gocce nell'acqua. Mi dà un notevole senso di benessere dopo le giornate molte faticose.
    Sul sito, come avrai già potuto vedere, ci sono molte testimonianze e per quello che io stessa ho sperimentato devo dire che sono veritiere.
    Facci sapere come ti trovi.
    Ultima modifica di anna1401; 07/02/2008 alle 18:25

  16. #16
    desafinado non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    20/10/2008
    Messaggi
    2

    Fitte nella zona lombare

    Salve a tutti
    ho da circa un mese delle fitte nella zona lombare destra vicino all'osso sacro.
    Premetto che ho avuto un periodo di miglioramento ma da un paio di giorni le fitte si sono fatte molto forti soprauttto quando mi alzo o siedo in una sedia, quando guido ed esco dall'auto, quando da seduto mi piego per allacciare le scarpe.
    Anche camminando mi fa male con un rigidità del tronco dovuta al dolore.

    Da fine agosto porto dei plantari che mi sono fatto fare da consiglio ortopoedico per problema precedente di appoggio dei piedi piatti.
    Non credo che il problema derivi dai plantari perchè anzi in questo mese, li ho fatti abbassare pensando proprio che il problema fosse dovuto a loro.

    Non ho compiuto sforzi per i quali posso dire che da li mi sono bloccato. é vero però che da qualche tempo stavo ricominciano un pò lentamente a correre facendo pochi minuti con alcuni esercizi di streching per rinforzare la muscolatura dorsale.

    Vorrei sapere se secondo voi è il caso di fare una risonanza magnetica e da quale specialista farmi vedere.
    E soprattutto se è il caso di preoccuparmi!!!
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2008 alle 16:35

  17. #17
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,939

    Re: Fitte nella zona lombare

    Preoccuparsi mai, chiarire i dubbi sempre quando è possibile.
    Credo che comunque la cosa migliore da fare sia farsi visitare dal proprio medico di famiglia, il quale sicuramente saprà orientarti verso eventuali accertamenti, o Rx, o TAC, o RMN, e verso lo specialista del ramo che può essere un ortopedico e/o un fisiatra.
    dr. valesi
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2009 alle 16:47
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  18. #18
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Gli effetti dello SHIATSU sul dolore di schiena

    (di Linda H. Brady, R.N., Ph.D. Drake University Kathryn Henry, Ph.D., L.M.T., O.B.T. James R Luth, 11, L.M.T., O.B.T., E.M.T. T'he Shiatsu Clinic and School - Kimberly K. Casper-Bruett, M.S.N. Winterset Iowa Community School System)

    Il dolore lombare è un problema della salute che ha assunto livelli epidemici negli USA: Quasi l’80% degli adulti soffrono almeno una volta nella vita di dolore di schiena, che rappresenta il motivo principale delle visite mediche, l'ospedalizzazione e l'inabilità sul lavoro.

    Malgrado la varietà di trattamenti e farmaci disponibili, nessun trattamento tra tutte le scelte convenzionali possibili è stato documentato come efficace sul dolore di schiena.
    Sarno (1998) sostiene che il costo annuale per le cure mediche e l’inabilità connesse al dolore alla schiena raggiungerà presto i 50 miliardi di dollari solo in USA.

    Poiché la pratica medica convenzionale non può far fronte ad una così larga percentuale di adulti con questo problema, coloro che soffrono di dolore alla schiena si rivolgono alle terapie alternative o complementari per alleviare il dolore e gli inconvenienti collegati (Deyo, 1998).

    Negli USA l'uso, almeno una volta, di una terapia complementare è aumentato dal 33.8% in 1990 al 42.1% della popolazione nel 1997, ed il massaggio risulta essere tra le terapie di maggior successo (Eisenberg ed altri, 1998).

    continua..
    Ultima modifica di anna1401; 20/09/2010 alle 11:39

  19. #19
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Lo shiatsu è stato usato in questo studio su un campione di 66 individui affetti da dolore lombare.
    A ciascuno dei soggetti è stato misurato il livello di ansia e di dolore prima e dopo quattro trattamenti shiatsu.

    Ciascuno di loro veniva sentito 2 giorni dopo ogni trattamento e gli veniva chiesto di quantificare il livello di dolore.
    Sia il dolore che l'ansia sono diminuiti significativamente durante lo studio.

    Le variabili estranee quali il sesso, l'età, il tipo di terapista, da quanto tempo perdurava il dolore lombare ed i farmaci presi, non hanno alterato significatamene i risultati.

    Questi soggetti oggi raccomanderebbero il massaggio shiatsu a coloro che soffrono di dolore lombare ed hanno chiaramente indicato che i trattamenti hanno attenuato tutti i principali inconvenienti sperimentati con il dolore lombare”.

    continua..

  20. #20
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Le terapie complementari ed alternative indicate in USA per il mal di schiena includono, oltre allo shiatsu, metodi come l’acupressione e vari tipi di massaggio con scopo terapeutico (Astin, Marie, Pefletier, Hansen, & Haskell, 1998; Drivdahl & Miser, 1998; Eisenberg ed altri, 1998). Ferrell-Torry e Glick (1993) avevano già studiato l'uso del massaggio terapeutico per attenuare l'ansia ed il dolore nei pazienti di cancro.

    Il metodo di Spielberger (1983) era stato usato per misurare l'ansia e una scala analoga venne usata per misurare il dolore percepito.
    Il massaggio terapeutico consisteva nel praticare effleurage (sfioramento), petrissage (impastamento) e terapia miofasciale sul “trigger point” per 30 minuti per due sere successive per nove clienti.

    I segni di dolore e di ansia sono stati misurati prima e dopo ciascuno dei due trattamenti.
    La terapia di massaggio ha ridotto significativamente i livelli di dolore e di ansia.
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 09:24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft