Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: otosclerosi

Re: Otosclerosi e chiropratica...

Citazione Originariamente Scritto da luce2 Visualizza Messaggio
    ...Il risultato dopo 7 sedute è che non solo ci sento come prima, ma mi sono venuti dei fischi fastidiosissimi alle orecchie...
    Avevamo già trattato l'argomento in precedenza.
    I fischi fastidiosi alle orecchie, fanno parte dei disturbi collegati all'otosclerosi.
    Se ritieni che il bravo chiropratico ti abbia prodotto dei danni, allora devi parlare con lui per trovare delle soluzioni ed eventualmente per farti risarcire.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:40

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Anche io sto andando da un chiropratico, anche se per un problema diverso (ernia) da quello di luce 2, ed anche a me le cose non vanno come sperato. Ho provato a mandare un MP a luce 2 ma non è abilitata, e neanche alle mail quindi le chiedo qui se, come me, sei di Torino.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:41

ciao! No, non sono di Torino, cmq mandami un mp provo ad abilitarmi. Intanto...chiedo se qualcun altro ha avuto esperienze sulla chiropratica o ha dei suggerimenti (competenti) questione. Gazie
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:42

Io ho grossi problemi alle ossa di tutto il corpo e ernia operata con un'altra recidivante..... non ho mai permesso a nessuno di farmi toccare .. tranne una volta da uno che si raccontava facesse miracoli con le mani e l'omeopatia... si' il miracolo c'e' stato ...di corsa in ospedale per operarmi e la schiena piena di lividi!
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:44

mi dispiace, spero abbia risolto i tuoi problemi... però non capisco cosa ci fate nel forum di medicina naturale se avete queste opinioni senza offesa...
    cmq nessuno mi risponde sulle esperienze chiropratiche? ciao......
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:44

mi dispiace, spero abbia risolto i tuoi problemi...però non capisco cosa ci fate nel forum medicina naturale se avete queste opinioni senza offesa...cmq nessuno mi risponde sulle esperienze chiropratiche? ciao......
    Scusa luce2 ma anche le esperienze negative sono esperienze.
    Questo forum dovrebbe parlare di medicina naturale non di medicina ... infallibile!!!
    Ciao

Cara luce, mi dispiace che tu non abbia ottenuto dei risultati dalla chiropratica. Pensa che una mia vicina di casa, ha migliorato di parecchio la sua ernia discale proprio con questa tecnica.
    Non ha aspettato di certo che l’ernia si aggravasse per poi sperare in un miracolo della chiropratica! Ma ha corretto la sua postura molto prima, in prevenzione di eventuali gravi danni.

E una mia mica, che soffriva di artrosi cervicale, mal di testa e continui torcicolli, dopo appropriate sedute di osteopatia, ora sta veramente bene. Le sono spariti tutti i dolori e vive molto meglio.

Per l’otosclerosi, non saprei dirti personalmente. Ma se tu hai deciso di provare ad andare da questo chiropratico, vorrà dire che avrai ben valutando in precedenza la tua situazione e questo ti avrà permesso di fare la tua scelta personale.
    Come ti ripeto, se ritieni che questo chiropratico ti abbia provocato dei danni, hai il diritto di farti risarcire, dopo aver chiesto chiarimenti a lui ,in merito.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:48

Smile Re: Otosclerosi e chiropratica...

Sì, certo lo so che ho il diritto a farmi risarcire (sono laureata in legge) e so anche che la chiropratica ha dei grandissimi vantaggi, anche a me ha dato molta più mobilità alla schiena!
    Cmq ieri ho parlato col doctor e mi ha detto che la causa degli acufeni può essere una malocclusione dentale che lui ha fatto emergere, ma non è possibile che abbia fatto dei danni spostando le vertebre, e cmq se dipende da quello rispostandole tutto tornerà a funzionare bene!!
    Speriamo...tra vedere e non vedere per ora ho interrotto, e l'acufene è ancora lì purtroppo. Incrocerò le dita
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 22:49

Smile otosclerosi

conoscete qualcuno che sia guarito dall'otosclerosi?
    Io personalmente sono stata operata di stapedoctomia (asportazione della staffa) perchè affetta da otosclerosi bilaterale. Lo scorso anno ho fatto un orecchio e proprio avantieri l'altro. L'intervento è andato bene e ho recuperato buona parte dell'udito. E' bene che venga eseguito da chirughi specializzati in questo ramo per la riuscita dell'intervento.

sono contenta per te..in bocca al lupo

non c'è proprio niente oltre la chirurgia?

Salve, mi è stata ribadita ieri la diagnosi di otosclerosi e mi è stato detto che devo operarmi al più presto.
    Cercando nei vari siti internet non riesco a trovare nulla di alternativo all'operzione.

E' forse davvero una patologia non curabile con la medicina alternativa?
    E' una malattia del metabolismo delle ossa, possibile che non ci sia una soluzione non chirurgica?
    Almeno per rallentare il decorso della malattia in attesa dell'intervento... in campo omeopatico non esistono rimedi?
    E l'agopuntura, l'osteopatia?
    Forse dovrò rassegnarmi all'operzione, ma prima di fare qualcosa di irreversibile vorrei provare tutte le strade...non c'è un modo per decalcificare queste benedette orecchie?
    grazie...
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:01

Re: non c'è proprio niente oltre la chirurgia?

E' una malattia dell'osso della capsula otica e causa comune di ipoacusia progressiva di tipo trasmissivo in un adulto con membrana timpanica normale.Istologicame nte i focolai di OTOSCLEROSI sono irregolarmente distribuiti, cosparsi di tessuto osseo immaturo neoformato e con numerosi canali vascolari.

Questi focolai si allargano e causano ANCHILOSI della platina della STAFFA con conseguente perdita uditiva di tipo TRASMISSIVO.
    L'OTOSCLEROSI può anche produrre un'I-POACUSIA SENSORIALE, particolarmente quando i focolai di otosclerosi sono adiacenti alla scala media.
    L'OTOSCLEROSI tende ad essere ereditaria (verosimilmente autosomica domiminante).

Circa il 10% degli adulti bianchi presenta focolai di otosclerosi, ma soltanto il 10% di questi sviluppa una IPOACUSIA TRASMISSIVA.
    Diviene clinicamente manifesta in tarda gioventù o nei primi anni dell'età adulta come PERDITA UDITIVA lentamente progressiva e ASIMMETRICA.

La "fissazione" della staffa può progredire rapidamente durante la gravidanza.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:02
    dr. vincenzo valesi sanihelp

trattamento

Il trattamento dell'OTOSCLEROSI comprende un tentativo con una PROTESI ACUSTICA o TECNICHE MICROCHIRURGICHE che consistono nell'asportazione della staffa o di una sua porzione e nella sua sostituzione con una protesi, il che corregge l'IPOACUSIA nella maggior parte dei casi.

Volendo fare un tentativo con la medicina biologica, sono proponibili ORGANOTERAPICI quali OS PETROSUM SUIS INJEEL, oltre a OSTEOHEEL*CALCOHEEL + GALIUM HEEL .
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:03

grazie per la risposta!
    come li devo assumere?
    posso prenderli tutti insieme?
    voglio provare anche con i sali di schluesser, calcium fluoratum d12, che ne pensa?

Aggiungo che ho anche una grave malocclusione e a seguito di un'estrazione dentale e di manipolazioni chiropratiche mi si è "scatenata" con acufeni di tipo vibrante ( e sono sicura che è la mandibola a causar li perchè quando stringo i denti sento un fischio e quando muovo veloce il collo sento le vibrazioni più forti)

mi potrebbe dire in particolare a che diluizione devo assumere os petrosum heel?
    quante volte al giorno?
    grazie ancora
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:07

os petrosum heel è' una associazione di tre diverse diluizioni, può essere assunta anche per via perlinguale a giorni alterni, mentre Calcoheel e Osteoheel entrambi in compresse da sciogliere sotto la lingua 3 volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:08

ok

grazie per i consigli, vediamo come va...

morbillo e otosclerosi

Salve, volevo chiederle se esiste una cura omeopatica-omotossiclogica per il morbillo...grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/02/2009 alle 12:28

Re: morbillo e otosclerosi

Si tratta di una malattia dovuta a un virus quindi non suscettibile di cure antibiotiche.
    Pertanto la posizione della medicina convenzionale si limita al controllo dei sintomi e dell'evoluzione.
    Anche se la malattia guarirebbe da sola, o meglio grazie all'intervento del sistema immunitario a polarità Th1, che fa parte delle nostre naturali difese verso le malattie virali, queste possono essere aiutate e potenziate con l'ausilio di preparati che si inseriscono potenziando proprio questo tipo di linea immunitaria, OMOTOSSICOLOGICI e FITOTERAPICI.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:09

Re: morbillo e otosclerosi

sì, infatti ho visto che non c'è una cura "convenzionale".
    Le ho chiesto del morbillo perchè nelle persone affette da otosclerosi hanno trovato (nel tessuto dell'orecchio, nella staffa precisamente) una persistente infezione da morbillo!

Dunque pensavo, trattando il morbillo, di trattare l'otosclerosi. Ovviamente qua in Italia siamo indietro anni luce.
    Quando ho detto questa teoria (che poi teoria non è perchè ci sono tantissime ricerche che la confermano) all'otorino, neanche lo sapeva.

In ogni caso, al test eav che effettuai l'anno scorso mi risultò un fattore di disturbo dato dal vaccino dpt. Ora non so se questo c'entri qualcosa.
    Che io sappia il morbillo non l'ho mai avuto. In ogni caso il medico mi diede LI 5 oti complex, ma non so se è servito a qualcosa.
    C'è qualche preparato omotossicologico che si può utilizzare?
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:11

cerco omeopata o centro di medicine alternative

Le chiedo un'ultima cosa, se mi può dire chi è il migliore omeopata in Italia, il miglior omotossicologo (lei :-) ?) o se, ancora meglio c'è un centro di medicine alternative veramente valido...grazie!!
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:12

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online