Questa discussione dal titolo otosclerosi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Morbillum
Questo modo di rapportarsi alla malattia rientra nel concetto di terapia coi NOSODI, cioè coll'agente della ...
-
Re: morbillo e otosclerosi
Morbillum
Questo modo di rapportarsi alla malattia rientra nel concetto di terapia coi NOSODI, cioè coll'agente della patologa in questione, supposto o dimostrato, diluito e dinamizzato.
Il NOSODE del morbillo pertanto si chiama MORBILLINUM.
Questo però non significa necessariamente che anche l'OTOSCLEROSI si possa curare in questo modo, anche se, non essendoci in questo caso alternative all'intervento chirurgico, può valere comunque la pena di fare un tentativo.
Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:13
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: cerco omeopata o centro di medicine alternative

Originariamente Scritto da
luce2
Le chiedo un'ultima cosa, se mi può dire chi è il migliore omeopata in Italia, il miglior omotossicologo (lei :-) ?) o se, ancora meglio c'è un centro di medicine alternative veramente valido...grazie!!
Sicuramente non sono io
però se mi scrivi privatamente posso darti qualche dritta
Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:14
-
Stapedectomia: rimedi per accelerare la guarigione?
buonasera dott. Valesi, ecco il mio problema: 3 settimane fa sono stata operata ad un orecchio (stapedectomia per otosclerosi), vorrei sapere se posso usare i tappi per le orecchie (per attenuare i forti rumori) o se potrebbero farmi male.
E se ci sono dei rimedi naturali per accelerare la guarigione (qualora non sia ancora avvenuta). Grazie !
Ultima modifica di anna1401; 26/02/2009 alle 23:18
-
Re: Stapedectomia: rimedi per accelerare la guarigione?

Originariamente Scritto da
vitamina
buonasera dott. Valesi, ecco il mio problema: 3 settimane fa sono stata operata ad un orecchio (stapedectomia per otosclerosi), vorrei sapere se posso usare i tappi per le orecchie (per attenuare i forti rumori) o se potrebbero farmi male.
E se ci sono dei rimedi naturali per accelerare la guarigione (qualora non sia ancora avvenuta). Grazie !
Riguardo ai tappi per le orecchie ritengo opportuno
che sia l'otorino che ha fatto l'intervento a esprimere un giudizio, mentre per favorire il processo di guarigione ritengo possa essere utile ARNICA 30 CH
5 granuli sublinguali una volta al giorno.
dr. vincenzo valesi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum