Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
Questa discussione dal titolo Cisti al labbro è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Caro Dr. Valesi Non riesco contattarti, speriamo sia la volta buona.Ieri mi hanno asportato una ciste o ...
    Ospite

Cisti al labbro

Caro Dr. Valesi Non riesco contattarti, speriamo sia la volta buona.Ieri mi hanno asportato una ciste o un nodulo, si vedrà, al labbro superiore. Ho preso arnica all 30CH monodose subito do po l'intervento; sciacqui con calendula, arnica gel sul labbro all'esterno; arnica alla 30 CH 3 granuli dieci ore dopo la monodose; a3 granuli arnica alla 5CH questa notte+ ghiaccio. Il labbro è molto tumefatto e stragonfio. Ho pasticciato? Mi puoi aiutare? Ti sono molto riconoscente anche per i consigli di prima . Ciao Gea

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Pollice in su risposta a rama

continua ARNICA 30 CH 3 granuli 3 volte al giorno per tre giorni, per il resto
    hai fatto bene.
    ciao
    valesi

Ospite

Infelice per il dr. Valesi

avrei urgentemente bisogno di contattarla - tra l'altro non sono riuscita ad iscrivermi al forum - anche al di fuori del forum per un consulto. Come posso fare?
    Grazie
    Disperata

Ospite
    fai come ho fatto io, contattandolo privatamente all'email vvalesi@inwind.it
    ciao
    pupy

Ospite

rigrazie

Caro dr. Valesi,
    non mi riesce ringraziarti comr si deve.
    Gea

L'avatar di vvalesi

Occhiolino grazie

grazie per i ringraziamenti(scusa il gioco di parole)
    buonanotte
    valesi

Ospite

Triste primura rossa

fusse che fusse la vvorta bbona, a ddocche, ecchecca... fai, annun vedi cheggerama sse ddespera, nun te trova da mane assera(emme cerriscappata lla rrima, allanimaccia...), datte na mossa e nnun volèffa' lla pprimura rossa(ecchecca..., mecerriscappata nartra rima, soddacurà...)
    monny

Ospite

arnica

Caro Dott. Valesi, da ieri sera ho l'impressione che arnica alla 30 CH funzioni solo ber breve tempo(a differenza di prima). Quando la prendo il labbro si sgonfia un gradatamente e dopo2-3 ore riprende a gonfiarsi. Non ho dolore, solo un poco di tensione da gonfiore. Come dice monny: che sse pò fà? Invece dei ringraziamenti per ora una bella pacca sulla spalla posso?
    Gea

L'avatar di vvalesi

il labbro di gea

continua con ARNICA 30 CH 3 volte al giorno, a cui puoi aggiungere per rinforzare l'effetto LINFLOVIS 15 gocce 3 volte al giorno. Un certo edema (gonfiore)residuo può essere normale, e in ogni caso è gia positivo che non ci sia dolore, soprattutto di tipo battente. Se comunque la cosa perdurasse
    più di due-tre giorni( o si manifestassero altri sintomi, febbre ecc.) ti consiglio di farti rivedere dal medico.
    ciao
    v valesi

Ospite

tutto ok

Tolti i punti stamane. Tutto procede bene. Il labbro è rigido e insensibile. Tornerà normale? Temo che alcuni nervi siano stati recisi, è così? Ciao dottore e ancora grazie anche per le spiegazioni: Gea

L'avatar di vvalesi

Occhiolino labbra insensibili

assumi HYPERICUM 5 CH(cioè a dosi omeopatiche) 3 granuli x 3 volte al giorno;
    è soprannominato "l'ARNICA" dei nervi perchè favorisce la guarigione dei tessuti molli riccamente innervati come per esempio le labbra. Favorirai il recupero , di quello che è recuperabile, della sensibilità delle tue labbra.
    Comunque(avverbio a me caro), lasciamelo dire: è molto meglio avere le labbra insensibili che il cuore insensibile(e questo so che non è il tuo caso)
    v valesi

Ospite

ancora labbro

Caro dottore,Ti sono molto grata per la precisione e le precisazioni. Sei l'unico medico di mia conoscenza che si premuri di rendere edotto il paziente. Ringrazio anche per il cuore sensibile. E' bello sentirselo dire. Spero comunque che il labbro ritorni sensibile perché mi piace fischiare, posso cantare,d'accordo ma con la musica sinfonica va meglio il fischio. Ciao.
    Gea

L'avatar di vvalesi

strabismo

cara gea, ti ringrazio e colgo l'occasione di fare una precisazione che considero molto importante, sul significato dell'informazione. Un pò fa parte del mio carattere, è vero, ma lo faccio anche(e per fortuna non è certo una mia esclusiva) perchè credo di essermi sempre più convinto di quanto la parola sia importante. Non in quanto tale, perche è solo un suono o un simbolo grafico, ma in quanto strumento di evocazione di un pensiero positivo, di una emozione piacevole che può aiutare l'azione spesso necessaria di presidi terapeutici farmacologici chimici o naturali. Non è mai il medico che guarisce il paziente, è sempre il paziente che guarisce e questa guarigione è tanto più probabile quanto più correttamente e intelligentemente il paziente è informato. I più grandi filosofi e mistici della storia dell'umanità, i cui nomi non è il caso di scomodare,hanno spesso sottolineato questo concetto. Dobbiamo vivere il presente con un occhio al futuro e uno al passato, per sintetizzare ricordi e aspettative, facendo anche attenzione però...a non diventare strabici.
    vincenzo valesi

Ospite
    :-)
    ly
    .....

Ospite

Parlando ce vedo er doppio

addottò, emmai ncasinato: ciopprovato macce vedo er doppio!...
    monny

Ospite

omeopatia e fiori di Bach

Arnica, HYpericum, Star of Bethlehem hanno fatto miracoli per il mio labbro. Penso che arnica, fra le altre cose mi ha permesso di non avere nessun dolore do l'intervento. hypericum è stato portentoso per il recupero della sensibilità. Star of Bethlehem ha tolto immediatamente il residuo di infiammazione. Ho notato che i fiori di bach potenziano il lavoro dei rimedi omeopatici. Vorrei sapere se è una mia impressione oppure no. Grazie
    Gea

Ospite

figli di una stessa madre

questo mondo è una nostra impressione e noi siamo gli artefici delle nostre fortune e dei nostri disastri: quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di iniziare positivamente questa nuova giornata, tutto quello che possediamo della nostra vita.
    I rimedi o farmaci omeopatici e i fiori di Bach sono figli di una stessa madre
    qualcuno dirà che è solo suggestione e io rispondo
    trovate sempre qualcosa o qualcuno che mi suggestioni quel tanto che basta da cambiare-in meglio- la mia vita
    l'importante è remare sempre dalla stessa parte.
    vincenzo valesi

Ospite

miracoli

non parlare di miracoli ma guardati intorno: il vero miracolo è la vita
    ed è miracoloso per noi essere qui a viverla
    vincenzo valesi

Ospite

Cisti labbro superiore

Visto che seguo? Dopo tre giorni di cortisone e antibiotici impacchi con i fiori, fiori per os come consigliato da Liliana, ecco la situazione. scomparso il rossore e gonfiore periferico mentre al centro la cisti si ingrossa lentamente e costantemente.
    E' come se volesse protendersi allesterno e qualche volta punge leggermente. Conviene riprendere hepar sulfur ecc.? Non ci capisco nulla e non sono all'altezza di andare su livelli spirituali. Sono preoccupata.
    Grazie dell'attenzione e cura.
    Gea
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2009 alle 23:11

Ospite
    vista l'apparenza da chicco d'uva, cambia e fai applicazioni con Vine e crab apple. vediamo.
    e per bocca crab apple, diluito e non.
    ma il tuo medico non si pronuncia sul pronostico?
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 02/02/2009 alle 23:12

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.