Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
Questa discussione dal titolo Bruxismo - digrignare i denti è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Dopo una visita dal dentista in cui accusavo sensibilita' ai denti,tensione alla mascella mi ha diagnosticato il ...
    Ospite

Infelice Bruxismo - digrignare i denti

Dopo una visita dal dentista in cui accusavo sensibilita' ai denti,tensione alla
    mascella mi ha diagnosticato il bruximo, sicuramente causato da stress ed ansia, i mie denti si sono consumati probabilmente perchè la notte digrigno
    senza rendermene conto, oltre l'apparecchio che potrebbe aiutarmi a scaricare la tensione, potreste darmi un aiuto con l'omeopatia e la floriterapia .
    aiutatemi, grazie
    rosy

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

bruxismo

prova con R 14 10 gocce x 3 volte al giorno in un dito di acqua minerale 10 minuti prima dei pasti e la sera prima di coricarti aggiungi TILIA TOMENTOSA D1 gemmoterapico 50 gocce in 1/2 bicchiere di acqua.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:01

Ospite

Domanda omeopatia e floriterapia

R 14 Lo Stavo Utilizzando In Pastiglie E Devo Dire Che Mi Ha Fatto
    Superare Positivamente La Mia Ansia E Insonnia Nelle Prime Ore Del Mattino.
    Dr. Valesi, Ho Letto In Un Libro Di Omeopatia Che Per Il Bruxismo Viene Considerato Apis E Belladonna Nella Fase Acuta , E Vero?

D.ssa Gimenez, Mentre Nella Floriterapia Agrimony E White Chestunut.

Recentemente Il Problema E' Concentrato Alle Mascelle, Sempre Indolenzite Sia Di Giorno Che Di Notte, Cosa Posso Fare?
    Grazie
    Rosy
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:03

Ospite

floriterapia

secondo la mia esperienza, il fiore adatto per te è scleranthus, preso puro, 2 gocce subilinguali per 4 volte al giorno.

inoltre prepara una crema di 30 ml, puo' essere la pasta di fissan o la tua crema notturna, a cui aggiungerai 15 gocce di scleranthus e mischierai per benino.
    l'applicherai la notte prima di addormentarte, con leggero massaggio in senso orario sulle mascelle indolenzite.
    entrambe le prescrizioni per 15 giorni, poi ne riparliamo.
    lily
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:04

Ospite

Pollice in su

Grazie Per Le Risposte,Inizio Subito

Posso Evidenziare Che Mi Curo Solo Con L'omeopatia Da Tanto Tempo, E Ammiro Il Dr. Valesi Sia Come Medico Ma Ancor Di Piu' Come Amico (cio' Non Esiste Nella Medicina Allopatica).
    In Questo Forum Ho Conosciuto I Fiori Di Bach E Vorrei Iniziare A Conoscerli Meglio, Devo Fare I Complimenti Alla D.ssa Gimenez Per L'amore E La Passione Con Cui Ne Parla , iniziero' Questo Nuovo Cammino.

Grazie

Rosy
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:05

Ospite
    grazie, ogni tanto una bella parola fa piacere, peccato che in questo forum le belle parole per noi sono tante!!!! rischiamo di montarci la testa, e poi come vado dal parrucchiere? ma saremo veramente così bravi e simpatici? vincenzo, io me la credo, ehe?
    ciao, un abbraccio circolare
    lily

L'avatar di vvalesi

impedimenti naturali

io la testa non posso montarmela per impedimenti naturali(guardate la mia foto alla rubrica "l'esperto risponde e capirete...) e per gli abbracci "circolari"
    di liliana propongo l'uso del compasso, ma il mio non è un abbraccio compassato(il tempo non c'entra...)
    v valesi

L'avatar di vvalesi

cina

ma per venire incontro alle giuste istanze della nostra Rosy, visto che ci ha gratificato di tanti complimenti, la ricompenseremo ricordando che l'omeopatia classica per il BRUXISMO propone un rimedio che si chiama CINA.
    Tranquilla, Rosy, non è necessario fare un viaggio in estremo oriente...
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:07

Ospite
    Grazie Per I Vostri Ringraziamenti, Sono Ripetitiva?
    Il Rimedio Cina Non Viene Usato Quando La Causa Sono I Vermi.....

Rosy
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:08

L'avatar di vvalesi

similia similibus curentur

no, Rosy, questo è il punto: secondo l'omeopatia classica un rimedio omeopatico viene somministrato soprattutto in base alla legge della similitudine: cioè ha indicazione quando uno o più sintomi presenti nel malato corrispondono a sintomi simili provocati da quella stessa sostanza in soggetti sani che si sono sottoposti volontariamente e consapevolmente alla somministrazione di quella sostanza, anche a dosi ponderali.

Questo è avvenuto anche per CINA. E ' indicata anche in caso di vermi intestinali, specialmente ossiuri, solo quando l'infestazione intestinale da parte di questi parassiti si associa a quei sintomi.

v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:10

Ospite

X Dr.valesi E D.ssa Gimenez

Dr. Valesi per quanto riguarda il rimedio cina, lo prendo alla 5 ch o alla 30 ch?
    quante volte?
    Le ho evindenziato il problema dei vermi, solo esclusivamente perchè lo aveva usato mia figlia anni fà per gli ossiuri, grazie per le sue spiegazioni.

D.ssa Gimenez , ho avuto dei miglioramenti con scleranthus, continuo?

Rosy
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:12

Ospite
    sì, rosy, continua almeno per un mesetto.
    lg

L'avatar di vvalesi

cina

Per la Cina consiglio 30 CH, 3 granuli la sera prima di coricarsi a sere alterne
    per un mese.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:12

Ospite

Grazie

Continuero' Con Sclerantus E Iniziero' Con Cina.
    Grazie
    Rosy
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:13

Ospite

Domanda Help bruxismo

Soffro anche io di bruxismo, ho i denti abbastanza consumati..
    ho anche consumato il bite con il quale il mio dentista ha inteso affrontare il problema (in pratica non è servito a niente..).

Inizio anche ad accusare indolenzimento alle gengive, oltre che ai denti stessi.
    non ho assolutamente difficoltà a dormire (ho visto che spesso il bruxismo e la difficoltà a dormire sono associati..).
    Vorrei un vostro consiglio omeopatico e floriterapico.. e vorrei anche sapere se posso associare le eventuali due terapie, o se devo seguirne una per volta.

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:14

Ospite
    meglio seguire una terapia per volta per capire se e' quella che ha funzionato.
    le consiglio di iniziare (se decide di farlo con la floriterapia), con un fiore transpersonale molto efficace per il suo problema: SCLERANTHUS 2 gocce, 4 volte a di' per un mese.

se non funziona, non significa che i fiori siano inefficaci, ma che il fiore non era per lei, ma in linea di massima oso dire che puo' giovarle.
    sentiamo anche il consiglio di dr. valesi.

liliana gimenez
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:18

L'avatar di vvalesi

opportuno il rilassamento

avresti bisogno di rilassarti: prova anche il fitoterapico TILIA TOMENTOSA D1 gemme 50 gocce la sera e l'omotossicologico R 14 , gocce 10 gocce in un dito di acqua minerale 10 minuti prima di colazione e di pranzo e 20 gocce la sera prima di coricarti.

v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:18

Ospite

Grazie..

Vi ringrazio tantissimo per i consigli.. ma non ho capito se le terapie sono alternative, o posso seguirle contemporaneamente.

Vi ringrazio di nuovo, e vi faccio tanti auguri!!

francesco

L'avatar di vvalesi

riflessologia e calcio

Permettetemi una piccola digressione...rifles sologica (e scusate il gioco di parole visto che si tratta di un forum...alternativo, si fa per dire). Si tratta di interventi chiamiamoli cosi...integrati...i n fondo "terapie " puzza troppo di alcool e di etere.... Per rispondere anche a liliana vorrei dire che in fondo sapere cosa ha funzionato ha un valore relativo. Spesso si associano interventi chimici(ponderali farmacologici e naturali a interventi non chimici) ma quello che più conta è star meglio, quello che più conta è... vincere la partita.
    v valesi

loredana73 non  è collegato Sani New

Cina, per un bimbo di 7 anni?

buongiorno a tutti, mi sono appena registrata ed è la prima volta che partecipo ad un forum
    vorrei fare una domanda al dr valesi: ho letto sul vs forum che un buon rimedio per il bruxismo è CINA.

la mia domanda è: posso usarlo anche per il mio bambino, che ha sette anni ma che ne soffre da quando ne ha quattro?
    io ho cercato di spiegare al dentista che i denti del piccolo erano conciati male perchè lui digrignava, ma il dentista mi diceva che era troppo piccolo per avere un problema del genere.

In più anche il mio compagno ne soffre (lui stringe anche i pugni mentre dorme)...
    io ne ho sofferto tempo fa e non so se ancora ne soffro (fatto sta che il mio compagno dice che sembra che io abbia morso una lama di un flessibile in rotazione, perchè ho tutti i denti della stessa altezza....

insomma una famiglia di bruxisti...potete aiutarmi?
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008 alle 16:24

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.